Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti i SE...i MA...i PERO'......

i SE...i MA...i PERO'......

Vai alla pagina »  12

(utente eliminato)

#1 27/10/2011, 16:49

Permalink

Buongiorno a tutti,
dopo le ultime discussioni sul forum e avendo scoperto che sono un professionista perché ho la partita iva. Sento il desiderio di attirarmi qualche simpatia in più e riflettendo dico:
SE………..
- c’è chi dimezza la propria galleria fotografica per stare in testa ad una classifica e nelle sue votazioni ci sono profili che non hanno mai postato foto e che votano soltanto lui sempre con 5 stelline;
- c’è chi rimuove la propria foto postata dopo qualche ora perché gli rovina la media o non l’hanno commentata
- c’è chi si trova in testa alla classifica di Fototue e ha la sensazione di aver raggiunto uno degli obiettivi della sua vita
- c’è chi ha la sensazione che basta stare su Fototue per uscirne fotografi senza forse sapere che fare il fotografo è ben altro in termini di impegno, soldi, esperienza e capacità
- c’è chi dice che la tecnica è tutto
- c’è chi si avverte che sprizza invidia e come dicono a Roma….rosica
- c’è chi ti da 1 2 3 stelline magari senza commento e con una propria galleria improbabile
- c’è chi sta su Fototue perché da altre parti gli massacrano le foto
- c’è chi giustifica una sovraesposizione parlando di scatto naturale per far dispetto a chi l’ha commentata prima beandosi di ingiustificata sapienza
- c’è chi parla di artefatti o di foto artificialmente perfetta non avendo mai avuto nella sua carriera di fotografo una camera oscura (io l'ho avuta per appena 11 anni) e poi magari ci fa vedere i papaveri marroni
- c’è a chi non gli si rimprovera il giudizio negativo ma i modi e i termini con cui lo esprime
- tutte le classifiche forse al mondo sono fatte per numero di punti (divisi per il numero di foto) mentre qui è sufficiente avere 8 commenti con 5 stelline su altrettante foto per stare in testa (sempre ammesso che sia importante starci)
- non si hanno almeno le 8 foto postate per consentirti di votare
- io sono secondo in classifica facendo praticamente un genere solo l'altro è inutile anche che lo posto mentre ci sono altri che fanno molti più generi e sono bravi e sono introvabili in classifica (perchè non fare una classifica per generi o sezione e una generale che accorpa le varie sezioni? credo che sarebbe tutto più equo per chi ha fondamentale importanza questo)
- rimuovo le mie foto dalla sezione nudo artistico senza che nessuno se ne accorge facendomi ulteriormente riflettere su quale sia il motivo per cui esiste ancora quella sezione
- il 70% degli utenti se non ci fosse il digitale non ci sarebbe
- c’è chi chiede aiuto perché ha ricevuto una stellina da un utente chiedendone la rimozione (oltretutto di un utente che aveva la miglior foto nell’album dei ricordi) e che questo oltre a penalizzare gli altri che invece avevano avuto una votazione accettabile determina che il totale dei voti sotto alla foto non corrisponde più con la somma del dettaglio (segnalazione per fototue)
- c’è chi fa la classifica fra dilettanti, amatori professionisti sorvolando involontariamente sul fatto che ci sono professionisti a cui non si affiderebbe neanche la realizzazione della propria foto tessera
- c’è chi fa una foto ogni tanto degna di questo nome e magari anche belloccio e tutte le signorine a dire splendida, fantastica etc oppure ma dai postala altrove così vediamo come ti premiano, il giorno dopo dispensa consigli e filosofia tecnica
- c’è chi parla di book fotografico senza sapere neanche cosa sia
- c’è chi ormai vota e commenta in coppia
- c’è chi ti vota una foto di un anno fa 5 minuti prima di postare una sua foto così poi ti ricordi di andargliela a commentare
- c’è chi dice che questo è un social network. Io sono iscritto su Facebook ed ho 300 amici, molti non so neanche chi siano e di Vincenzo Lunetta non gliene frega proprio niente però mi mandano i messaggini con i complimenti ed altro. Perché….agregga e fa tendenza
- c’è chi commenta soltanto con un manuale in mano
- c’è chi fa commenti chilometrici dove la sintesi non è altro che uguale a chi ha commentato prima con …..due parole
- c’è chi posta le sue foto (ovviamente prima della firma concessa) facendosi riconoscere perché quando non l’ha fatto lo hanno praticamente snobbato
- ci sono utenti nuovi che postano foto migliori dei vecchi utenti e passano totalmente inosservati
- c’è chi in questo momento sicuramente come è già successo dirà che sto sputando nel piatto dove mangio anche se grazie a Dio io mangio altrove e sto pure impiegando il mio tempo per scrivere
potrei continuare ma credo sia sufficiente e dico….
CHE PROBLEMA C’E’?
Non è altro che la fotografia della ns. società
MA………..
- c’è Selenina che con una compattino riesce a fare quello che altri con attrezzature molto più sofisticate non riescono a fare
- c’è Franco Fratini che non si vede mai ma quando si vede con le sue foto fa sparire tutti quelli che fino a quel momento si sono gonfiati ingiustificatamente e magari fanno ogni tanto il suo nome
- c’è Siprico che posta ogni tanto……ma lasciano senza parole le sue immagini
- c’è Kaos. Le sue immagini sono di una intensità unica e ci tiene sempre con i piedi per terra
- c’è Inimis che oltre ad essere bravo è di una simpatia unica
- c’è Puffosub che ci delizia con le sue foto marine e con la ns. splendida africa
- c’è Izanbar che con molta umiltà ha aperto con giusta soddisfazione il suo nuovo sito (complimenti Andrea)
- c’è MacLeod che fregandosene finalmente della classifica ci fa vedere come scattavamo con una polaroid…..grazie Mac
- c’è Honey dalla quale ogni volta che ricevi un commento basta e avanza per essere soddisfatti e passare una buona giornata e che posta delle foto che sono l’esempio del romanticismo puro
- c’è Roby-t che oltre ad essere prima di tutto una bella persona è un grande creativo e con la massima umiltà perde il suo tempo anche nell’elaborare foto di altri oltre a fare con una attrezzatura non idonea quello che altri con un attrezzatura ad Hoc non riescono a fare…..e costoro parlano di tecnica..
- c’è non Nonsolopane, Manzosi, Patrix, Butterfly, e tanti altri……
-c’era Enzo Cala (che saluto sperando ci ripensi) che non commentava le mie foto e io le sue perchè non sempre apprezzavo i suoi modi ma a pelle l’ho sempre ritenuto una di quelle persone che vale la pena provare a conoscere, così come Rickyrock
- c’era Sparacanguri del quale ho spesso criticato i modi ma che comunque a torto o a ragione aveva sempre il coraggio di dire quello che pensava
- c’è Fototue che senza prendere una lira per due anni e più ci ha messo a disposizione un giocattolino per passare qualche momento di relax parlando di …..fotografia
Anche qui potrei continuare …….
Io da misero professionista (soltanto perché ho la partita iva e qualche altra misera attività;) mi sono iscritto a Fototue come in altri siti non per bearmi o farmi massacrare, non per la classifica o le stelline ma perché prima di tutto per me la fotografia è passione, poi anche se qualcuno si chiede come è possibile…..una professione. Mi piace passare quell’oretta ogni giorno quando ci riesco per rilassarmi fuori dal caos lavorativo…….e anche con buoni amici anche se non li conosco con cui condividere uno stesso amore, all’interno di una società dove fra un po’ i nostri figli nasceranno già pensionati e senza un euro in tasca.
PERO’……
Alla fine c’è sempre chi in qualche modo cerca di farti passare la voglia…..
Un saluto a tutti e grazie per l’attenzione.
Vincenzo Lunetta
NB. Scusate gli errori e l'ordine dei pensieri ma li ho scritti come mi sono venuti in mente.

(utente eliminato)

#2 27/10/2011, 17:30

Permalink

*clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap*

poppy

#3 27/10/2011, 20:21
Punteggio commenti: +6

Permalink

Grande !! Non ragioniam di lor, ma guarda e passa. ;);)*bye**bye*

poppy

izanbar

#4 27/10/2011, 21:06
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ciao Vincenzo non pensavo che sarei riuscito a leggere tutto il tuo post, parlavo di te con puffosub un paio di giorni fa e gli dicevo per l'ennesima volta "c'e' vincenzo lunetta che renda la pelle delle sue modelle cos' bella che mi viene sempre voglia di accarezzare il monitor...!":)

izanbar

stefanoholden

#5 27/10/2011, 21:49

Permalink

pensieri condivisibili...ciao Vincenzo*bye*

stefanoholden

Siprico

#6 27/10/2011, 22:53

Permalink

Le tue foto sono impregnate di passione e di grande tecnica, le tue parole non sono da meno. Una bbraccio

Siprico

artù

#7 28/10/2011, 08:11
Punteggio commenti: +43

Permalink

come poppy *clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**bye**bye*

artù

MacLeod

#8 28/10/2011, 08:47
Punteggio commenti: +56

Permalink

Vincenzo hai scritto quello che spesso mi trovo a pensare e, con il carattere di... merda che ho ( lo scrivo perchè non è una parolaccia se usata in questo contesto ) , non riesco mai a esprimere, andando in ebollizione e rimuginando tutto il tempo sulla necessità di rispondere o no e incappando in discussioni viziose per semplici incomprensioni. Tu hai il dono della sintesi e della visione… Zen della situazione. Reputo Fototue proprio un punto di incontro, come se fosse a un circolo culturale, dove sorseggiando qualcosa di caldo ( visto che andiamo verso l'inverno ) facciamo quattro risate con amici su temi che ci accomunano. Spesso sono ironico e faccio commenti spiritosi, non me ne vogliano le persone serie, ma ho il desiderio di divertirmi e rilassarmi con la fotografia e mi piace guardare a questa comunità ( foto tue ) senza tutte queste divisioni di classi, da chi c'era prima, da chi è arrivato ora da chi davvero è un professionista e di chi no. Vincenzo non me ne volere per la questione della partita iva, io l' ho tirata in ballo dopo aver letto per la centesima volta che in fototue si deve commentare in modo professionale e quindi essere dei professionisti, che i professionisti sono di qua, e sono di là, di sopra etc, etc, ......e basta !!!! Ci dimentichiamo che qui tutti hanno il diritto di frequentare il sito come appassionati di fotografia. Oltretutto, spesso le nuove proposte hanno una mentalità e una cultura molto più aperta di noi...."vecchietti" e certe foto non vengono assolutamente comprese.Se fate un giro per altre Photo Community, sopratutto all'estero, troverete fotografi che propongono idee nuove, sfruttando tecniche innovative, producendo scatti veramente piacevolmente interessanti, tanto da far passare fototue un sito accademico, classico....retrò e lo dico senza voler offendere nessuno, perché dove c'è spazio per una foto tradizionale ci deve essere posto anche per foto non convenzionali. Ho visto foto fatte con l' iPhone ( https://www.fototue.it/foto/32969/il-silenzio-che-fa-rumore) che sono splendide e sono state commentate in maniera seria e completa, ma ricordo benissimo che ci sono state, tempo fa, indignazione e perplessità a riguardo l'uso del telefonino come fotocamera tanto da proporre il divieto di postare foto fatte con questo strumento. Arrivato a questo punto del post, ho già perso il filo del discorso, saluto tutti e aspetto gli sviluppi sicuramente interessanti e costruttivi generati dal sasso gettato nello stagno da Vincenzo !!;);)

MacLeod

(utente eliminato)

#9 28/10/2011, 12:49

Permalink

Io proporrei vincenzo lunetta come mediatore..

(utente eliminato)

#10 28/10/2011, 13:12

Permalink

Gentilissimo Andrea,
non era mia intenzione rispondere ulteriormente su questo mio post in quanto il motivo del mio scritto non era e non è quello di aprire una discussione tantomeno di ricevere consensi così come ho spiegato in privato a chi molto gentilmente ha ritenuto opportuno pregiarmi della sua presenza. Il mio è soltanto un piccolo contributo per far riflettere ammesso che se ne abbia voglia. Ti ringrazio per aver fatto il mio nome come mediatore che rappresenta un ulteriore segnale di stima ma credo che oltre a non esserne all'altezza e tantomeno averne il tempo, di non avere costantemente quella giusta dose di equilibrio per essere un punto di riferimento o un esempio. E poi in tutta sincerità non mi consentirebbe più di dire quello che penso con la massima libertà e spero sempre con correttezza ed educazione.
Un caro saluto.
Vincenzo

(utente eliminato)

#11 28/10/2011, 14:13

Permalink

Come non detto Vincenzo.. rimango perô dell'idea che saresti la persona piu idonea! Un caro saluto

puffosub

#12 31/10/2011, 13:32
Punteggio commenti: +4

Permalink

Non posso che farti i complimenti per quello che hai scritto...mi associo a Poppy;)

puffosub

ercolebs

#13 03/11/2011, 13:31

Permalink

HAI RAGIONE!*acept*

ercolebs

selenina

#14 03/11/2011, 15:16
Punteggio commenti: +289

Permalink

Leggo soltanto oggi questo post di Vincenzo, non mi affaccio spesso sul forum.
Come non condividere ciò che ha scritto? La realtà è quella analizzata e la conclusione è giusta: "Non è altro che la fotografia della ns. società". Ma non bisogna rassegnarsi a questo stato di cose altrimenti non si cambia mai. Credo lo scritto possa servire a farci meditare e ad interrogarci e poi ognuno agisce secondo la sua sensibilità e onestà intellettuale.
Un salutone a tutti. Nina

selenina

(utente eliminato)

#15 10/11/2011, 13:09

Permalink

ma, se, però tu non fossi qui mi dispiacerebbe, perchè oltre ad essere un bravo fotografo con l'iva che non guasta, sei anche un'ottima persona;)*bye*

simonetta65

#16 20/11/2011, 09:43
Punteggio commenti: +27

Permalink

domenica ore 09.20...ho solo 2 minuti ......dico solo PER ORA...interessante...vedere i soliti noti a commentare..... e curiosa la discussione successiva......MEDIE TROPPO ALTE......
Buona domenica tutti*bye**bye**bye*

simonetta65

claudino

#17 20/11/2011, 17:36
Punteggio commenti: +2

Permalink

Condivido pienamente il pensiero di Vincenzo. A volte mi è capitato di votare foto di voi con più esperienza e molto più bravi di me con 3 o 4 stelline e mi scuso se vi posso in qualche modo aver offeso, ma in quel momento ho ritenuto che quello, a mio modo di vedere, fosse la valutazione giusta. Mi piace questa community che mi sta aiutando molto e non faccio caso se i voti o le medie siano alte o basse, l'importante e sempre e comunque ricevere i vostri preziosi consigli per migliorarmi. Saluti a tutti, Claudio. ;);)

claudino

simonetta65

#18 20/11/2011, 20:09

Permalink

Foto allegata

che.... dire..... la fotografia per me è iniziata come forma di evasione.....man mano si è trasformata in passione.....ma...è...... grazie a utenti che non si sentono di far parte di una casta...che mi spingo anche se goffamente a sperimentare....
Se non fosse stato in primis per izanbar che mi ha fatto scoprire questo sito, per vincenzo tutti voi e molti altri sarei ancora questo livello foto scattata un pò di tempo fa

simonetta65

simonetta65

#19 20/11/2011, 20:13

Permalink

Foto allegata

o questa scatta a giugno

simonetta65

simonetta65

#20 20/11/2011, 20:23

Permalink

qui mi sento in famiglia ...quindi continuo la mia polemica altrove....

simonetta65

codi.bru

#21 26/11/2011, 02:29

Permalink

Non posso che trovarmi d'accordo con Vincenzo.
Ritengo e l'ho detto più volte che il sistema di voto&gestione delle foto caricate sul sito sia sbagliato.
Perché non stimola l'utente, come ho già ripetuto nei vari post e/o sondaggi urge cambiare il sistema di inserimento sopratutto per utenti full.
1-Una foto al giorno a prescindere;
2-Utenti free 7 al mese - Utenti full una al giorno;
3-Modificare la pagina di visualizzazione ultime foto inserite, in modo da visualizzare più foto per pagina;
4-Inserire un Form con delle opzioni per l'utente in modo che possa visualizzare le ultime foto inserire ma non ancora votate;
5-Visualizzazione Foto singola, i commenti non devono essere visualizzati fino a quando un utente non ha espresso il suo giudizio.
All'apertura la pagina deve visualizzare la foto in un formato più grande, mantenendo i dati di scatto, titolo e descrizione sulla dx;
6-Votazione, bisogna dare la possibilità di confermare il voto;
7-Disabilitare la funzione segui utente, perché se so chi ha scattato una foto parto già con un giudizio fallaceo;
8-Bonus per gli utenti full più attivi, votando più di 50 foto in un giorno è possibile postare un'altra foto;
Non penso di avere la verità a portata di mano, ma forse alcuni punti da me descritti risolverebbero molti dei problemi esposti da Vincenzo.
Aggiungo che prima di affrontare questa discussione ho riflettuto a lungo sul perchè la voglia di frequentare attivamente questo sito con il tempo è venuta meno, e credo che i motivi siano stati ampiamente sviscerati in questa discussione.
Buona Luce a tutti.

codi.bru

(utente eliminato)

#22 17/12/2011, 19:40

Permalink

*aid* Vincenzo! Sparisco qualche mese e poi cosa trovo? ???
La stessa persona gentile, generosa ed empatica che avevo conosciuto :D Solo un tantinello più arrabbiata ...
Non nego di essermi riconosciuta nel punto SE - 26 (quello sull'essere prolissi)...
Certo che ce n'è stato di movimento...
Ho riflettuto molto sul restare - tornare o andarmene via per sempre...come fotoamatrice ho ricevuto tanti piccoli e grandi consigli qui, a volte anche sotto forma di critica, che mi sono rimasti appiccicati e se anche all'inizio mi sono offesa, ti assicuro che quando esco zaino in spalla e cavalletto sull'altra, mi torna tutto a mente e mi serve...altrochè se mi serve...ad amare ogni tanto i miei scatti, non ancora abbastanza da partecipare a concorsi , a volerli stampare ed appendere, a farli vedere alle amiche e ad offrirmi per qualche stupidaggine, tipo calendari e altro...Ecco quello che tutti voi fate, senza neanche accorgervene...date fiducia a quelli come me *flower*
E poi ci sono gli amici, quelli che ti hanno tirato su il morale, ascoltato, sopportato...e anche se non posto foto o non commento per mesi e mesi, li seguo sempre con grande affetto (poppy per primo)...se è un gioco, se serve ad imparare, se serve a socializzare, se serve a rilassare...e se serve a farci arrabbiare....perchè no? Ogni cosa fantastica alla fine fà male ma perchè smettere? (fumatrice accanita che si nutre solo di nutella, caffè e qualche volta di fotografia)!
E ricordati: arrabbiarsi troppo fà venire la gastrite...e altro:D:D:D

(utente eliminato)

#23 17/12/2011, 20:39

Permalink

La prima cosa che sento di fare è ringraziare chi ha voluto scrivere qualcosa sotto questo post....che saluto e come detto ringrazio.
@Olly75
intanto voglio dirti che mi rende felice sia rivedere le tue foto che rileggerti qui...e spero che al di la di tutti i tuoi pensieri...la tua sia una definitiva permanenza.
La persona che tu ricordi è sempre la stessa..anche perchè alla mia età ormai sono entrato a far parte di quelli da "prendere o lasciare" e difficilmente c'è più la condizione per cambiare o di farmi prendere la gastrite per queste cose.
Non posso negarti che spesso in alcuni momenti di "riflessione" i dubbi se rimanere o andare hanno sfiorato e sfiorano anche me....ma un amico che è iscritto qui su questo sito qualche tempo fa scrivendomi mi ha detto pressapoco questo "io sono iscritto anche su altri siti ma li quando spengi il pc è tutto finito....su Fototue no" ed io sono pienamente d'accordo con lui.
Qui ci sono persone che non hai mai visto e che ti sembra di conoscere da anni delle quali ti sei fatto un idea, un identità una fisionomia...e come te hanno preso per il giusto verso la partecipazione alla community dove...si scherza...ci si rilassa...e alle volte in maniera sana ci si arrabbia anche...e si parla di questa grande passione e non solo. Quello che tu hai detto è molto piacevole da leggere..e che sposo in molte cose.
Io ho avuto recentemente il grande piacere di conoscere nell'ordine Inimis, Mike61, Simonetta65 e spero in seguito di poter incontrare tanti altri.
Il mio post era soltanto un modo per far riflettere (forse) chi ogni tanto cerca di alterare tutto questo non capendo che le stelline..la classifica...e quant'altro sono soltanto un gioco dove non si vince nulla.....ma avere buoni amici anche lontani è difficile oggi....ed è una cosa molto seria...da difendere.
Un caro saluto
Vincenzo

(utente eliminato)

#24 20/12/2011, 07:37

Permalink

:) pienamente d'accordo e come ogni tanto fa mia mamma ed io con mia figlia, bisogna fare un punto della situazione anche con una bella lavata di capo!
Il succo secondo me e' sapere e capire il motivo perche' ognuno di noi si trova qui: per passione comune, per socializzare, per imparare, per confrontarsi, per fuggire dai problemi piu' o meno gravi che ci circondano...
A giugno (e qui entro nel drammatico) hanno diagnosticato una grave malattia a mio padre, di quelle che rientrano nella classifica "cronico-degenerative" e a me e' crollato il mondo! lentamente mi sono allontanata da tutto e tutti sparendo in silenzio... nulla valeva la pena essere fatto :) mettici anche il tempo che gia' non avevo prima, il lavoro massacrante, una bambina da crescere...E tutte le discussioni su stelle, classifiche, medie alte, commenti maleducati avevano preso una piega che mi faceva spesso pensare "si vede che ste' persone non hanno proprio un c...o da fare"! Mi dispiaceva per tutti gli altri, gli amici e le persone buone e generose che avevo conosciuto, mi sono mancate molto! Da settembre non ho più fatto foto... Chiamatela depressione se volete :)
Ora la situazione e' molto migliorata, mio papa' sta bene ( ma non si guarisce dal Parkinson), al lavoro ho chiesto l'orario ridotto e grazie a voi e' tornata anche la voglia di rimettermi in gioco, con nuove idee e nuova attrezzatura e tutto questo senza che voi ne foste al corrente! E' l'anima del sito, quello vero, e le persone come te e tanti altri, che fanno si che si ritorna e ci si rinnovi con quella e per quella passione che nelle nostre vite si puo' anche affievolire ma non si spegne mai: la fotografia!
Grazie a te e a tutti voi!

(utente eliminato)

#25 20/12/2011, 12:20

Permalink

Gentile Caterina,
comprendo bene cosa tu possa aver provato nella vicenda legata a tuo Padre. Io l'ho perso nel 2003 e per due lunghi anni non ho voluto più toccare una macchina fotografica.....e ancora oggi non riesco nonostante credo di essere abbastanza grandicello almeno come età a farmene una ragione....forse perché quelle poche cose buone che mi riconosco le devo sopratutto a lui. Ma poi per poter convertire in positivo il mio dolore....ho ripreso in mano sia la macchina fotografica e ho iniziato a dipingere (una delle sue più grandi passioni) per sentirlo vicino..presente..e tutto quello che faccio in queste due passioni lo dedico a lui....sicuro che almeno uno di spettatore innamorato...nel mio piccolo pubblico ce l'ho sicuramente. E questo basta e avanza.
Per il resto.....io convivo dalla mattina alla sera nel mio lavoro.....con invidiosi, presuntuosi, quelli che cercano a tutti i costi di farti trovare in difficoltà...arrivando addirittura a mettere in dubbio la tua parola (cosa che non permetto a nessuno!) che fanno della stupidità il proprio pane quotidiano e che non riescono a gioire dei “successi meritati altrui..ottenuti con tanta fatica e umiltà”. Ma sono proprio quelli...che non arriveranno lontano...perchè sono limitati....e ne sono consapevoli....e per questo sono così. Più li ignori e più te li ritrovi tra i piedi....basta saperli riconoscere....e aspettare. Ma la cosa più importante che non capiscono.....che a lungo andare quando il tempo inesorabilmente scorrerà e non ci sarà più la fotografia o quant'altro......saranno soli.
Per la tua passione.....
Quando prendi la macchina fotografica in mano.....mettici il cuore...l'anima....falla diventare la tua compagna di vita la tua migliore amica....non ha importanza se sbagli....ci sarà sempre qualche amico vero che ha la tua stessa passione...che saprà non rimproverarti o fornirti sentenze....ma aiutarti..consigliarti con amore e gioia affinché tu possa crescere il più possibile anche superando le sue stesse capacità....quell'amico...sarà colui che un giorno se “arriverai”....dietro le quinte saprà gioire dei tuoi successi....e il suo grande impegno nella fotografia.....per un pezzettino rivivrà in te.
BUON NATALE da un nuovo amico.
Vincenzo

stefanoholden

#26 20/12/2011, 12:50

Permalink

Questa conversazione mi ha emozionato...un caro saluto a Olly(è bello rivederti da queste parti)e a Vincenzo.*bye*

stefanoholden

MacLeod

#27 20/12/2011, 18:48
Punteggio commenti: +56

Permalink

Vincenzo, sei grande !!! Come fotografo già lo si sapeva ma, come già ho scritto in una nostra discussione ( pacifica ) sei grande come uomo...sai con poche parole arrivare al cuore della situazione..... come riesci a fare con i tuoi scatti.
Perbacco, se tu fossi un pò più basso e avessi le orecchie verdi e lunghe potresti essere il maestro Joda *rotfl* ( scusami ma spesso sdrammatizzo con battute strane )
Un' abbraccio a tutti, sono vicino a Olly75 per essere passato dalla stessa esperienza e vi auguro un buon Natale..... e " che la forza sia con voi" *rotfl*

MacLeod

(utente eliminato)

#28 20/12/2011, 19:26

Permalink

Mac...i grandi uomini sono Gandhi, Martin Luther King e altri....a me basta già essere apprezzato come una bella persona e ti ringrazio veramente con il cuore per quello che hai detto.
Auguro anche a te e famiglia uno splendido NATALE...
--------
PS. Certo che il Maestro Yoda è proprio brutto!!!*rotfl**rotfl**rotfl*

(utente eliminato)

#29 22/12/2011, 21:55

Permalink

Grazie Vincenzo, con il cuore! Sei davvero una bella persona. Sono commossa e senza parole. Faro' tesoro e spero di riuscire presto a vederci con le macchine fotografiche in spalla :) un abbraccio
Cate

(utente eliminato)

#30 22/12/2011, 21:57

Permalink

E grazie anche a tutti voi e un grande augurio di buon natale :)

Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12

Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati

Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it

FPschool

FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 10
Utenti: 0

Archivio
concorsi