Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti medie altissime

medie altissime

Vai alla pagina »  123

enzocala

#61 11/02/2012, 18:16
Punteggio commenti: +1

Permalink

in verità vi dico...io non ci stò al giochino dei voti, mi limito a commentare, gli altri facciano come credono, firmo le mie foto così non siete obbligati a votare per scoprirne l'autore......*angelnot*

enzocala

(utente eliminato)

#62 11/02/2012, 21:15

Permalink

ma perche non facciamo un bel sondaggio su chi è professionista e chi no cosi vi togliete tutti i dubbi , sperando che tutti siano onesti nel dire chi è un professionista e chi no , per professionista si intende con p. iva e che fa quel mestiere e ci vive :)

MacLeod

#63 11/02/2012, 21:28
Punteggio commenti: +56

Permalink

Perchè non fare invece un sondaggio per chi è un'artista e chi no, credo sia questa la vera differenza.... :) Più passa il tempo e più mi rendo conto che questa storia delle stelline, ma sopratutto dei voti, crea una povertà di idee, di stimoli, un grande deserto di personalità ;)
Una mia piccola considerazione.;)

MacLeod

(utente eliminato)

#64 11/02/2012, 21:56

Permalink

Puoi avere anche la partita iva e viverci....ma essere un professionista nel vero senso della parola è un altra cosa...ed è meglio lasciarlo giudicare agli altri per quello che fai e sai fare....in particolare se non si riesce ad essere prima dei buoni professionisti nella vita.:)
Anche questa una mia piccola considerazione.;)

Siprico

#65 11/02/2012, 23:10

Permalink

Se la foto o un giudizio di qualcuno che ha la partita iva ha un valore maggiore …….. corro subito all’ufficio Iva !!!
La considerazione invece che si deve essere professionisti nella vita vale sicuramente un "Vincenzo for President !!!"

Siprico

(utente eliminato)

#66 12/02/2012, 00:50

Permalink

Ho visto fotografi con la partita iva che non sanno neanche che significa "fotografia"....che cosa ridicola...
Anche io Vincenzo for president

francofratini

#67 12/02/2012, 01:16
Punteggio commenti: +28

Permalink

Mi unisco nel sostenere Vincenzo.
Io, che i voti andrebbero tolti, ho iniziato a dirlo anni fa.....

francofratini

Zulovich

#68 12/02/2012, 01:36
Punteggio commenti: +1

Permalink

Voti o commenti s'incappa sempre in chi non li usa bene (troppe 5 stelline, troppe faccine) e allora bisognerebbe postare la foto e basta; ma così non si cresce; chi ha necessità d'imparare ha bisogno di essere corretto e giudicato; ma poi ci si offende, quindi per non aver la mail intasata di posta di gente che ti chiede perchè hai scritto questo, perchè hai dato queste stelline, si lascia correre e si esprime un parere "neutro" abbondando di "soggettivo, per me, parere mio, gusto personale, a mio modesto avviso". C'è chi guarda la foto, vota poi legge i commenti, poi legge la descrizione; c'è chi si legge tutti i commenti per vedere se la foto l'ha guardata con occhio critico o l'ha solo vista; c'è chi sulla descrizione mette un punto perchè convinto che la foto debba reggere da sola e chi la unisce a splendidi versi di canzoni o poesie perchè così lui la "sente" dentro. E' un cane che si morde la coda a seconda del metro usato da ognuno...e così continuerà, con le stelle, senza, con i commenti più o meno tecnico/artistici. Non ho la risposta a cosa sia meglio, so che se ci son da mettere stelline le metto e se c'è da commentare commento :)

Zulovich

MacLeod

#69 12/02/2012, 05:16
Punteggio commenti: +56

Permalink

Un imbianchino ha la partita iva, ma potrebbe non essere un pittore !;)

MacLeod

stefanoholden

#70 12/02/2012, 08:20

Permalink

clima teso....quoto Mac e vincenzo!

stefanoholden

Rainbow

#71 12/02/2012, 12:33

Permalink

Se vedi troppe stelline vuol dire che non stai bene.
Se vedi troppe stelline vuol dire che intorno è tutto buio.
Se vedi troppe stelline vuol dire che le hai prese di brutto.
Se invece ne vedi una sola vuol dire che ti stai guardando allo specchio.
A parte le queste ultime sciocchezze che ho scritto ... pensavo di
evitare qualsiasi passione fotografica e sommare quante più stelline mi date e rivenderle su ebay, che ne dite ci guadagnerò qualcosa?
Oppure potrei rivenderle a qualche sognatore a caro prezzo.
Oppure venderle a coloro che hanno una vita buia e senza luce.
***** incredibile ma queste finte stelle rubano la scena ad immagini reali.
Siamo davvero strani !!!

Rainbow

MacLeod

#72 12/02/2012, 14:10
Punteggio commenti: +56

Permalink

Rainbow !!*rotfl*

MacLeod

(utente eliminato)

#73 12/02/2012, 15:40

Permalink

concordo con molti di voi cosa serve sapere se un fotografo lo fa per professione o passione , le sue immagini che esprime lo si notano ugualmente sia con p.iva o senza , da professionista ho visto molti colleghi essere molto ma molto inferiorio a chi lo fa solo per passione e viceversa molti ma molti fotografi amatori essere grandi.
Quindi io reputo qua parlo per me , io ho iniziato con molta passione sono riuscito a farne un lavoro ,, ma il giorno che questa mi venisse a mancare è il giorno che mi fermo , poi non so se le mie immagini possano piacere o non piacere l'importante che le scatto col cuore e la voglia di trasmettere quello che vedo o immagino a tanti altri , indistintamente che siano prof. o amatori caio mauro

(utente eliminato)

#74 12/02/2012, 19:49

Permalink

la cosa che mi basisce di più comunque è la sofferenza provata da chi vede dare tante stelline ad uno o ad una foto a lui non congeniale, ma che violenza pensa di subire, parlo della valutazione normale diciamo di simpatia, chiaro che per quella tecnica il discorso cambia*bye*

poppy

#75 12/02/2012, 21:16
Punteggio commenti: +6

Permalink

Rikyrock66 ;);););)L'hai detta giusta !!!*bye**bye*

poppy

Zulovich

#76 12/02/2012, 21:36
Punteggio commenti: +1

Permalink

parole sante rikyrock66! :D*bye*

Zulovich

miraggi

#77 12/02/2012, 21:53
Punteggio commenti: +47

Permalink

sono andata un poco a ritroso a leggere (non tutto) ed ho tirato un sospiro di sollievo, le vs osservazioni iniziano prima che iniziassi io a votare. Meno male xchè sono una che da tante stelline in realtà sono le stelline delle mie emozioni, di ciò che provo a vedere quella tal foto Ho anche pasticciato con il voto tecnico inizialmente non volendo di tecnica non me ne intendo Però se una foto è fatta con animali in movimento (ad esempio oggi ce n'era una ancora al mattino di questi meravigliosi uccelli che spiccavano il volo verso il fotografo) io non riesco a non pensare che quello doveva essere stato un momento difficile e pertanto se tutto il resto quadra (e quadrava) secondo la mia testolina il voto tecnico ci sta.

miraggi

miraggi

#78 12/02/2012, 21:58
Punteggio commenti: +47

Permalink

condivido il pensiero di rikyrock66 ma un'altra cosa mi basisce c'è una persona che invece commenta come è possibile votare poche stelline una determinata foto che secondo lui merita La visione della foto è sotto il punto di vista artistico Pertanto decisamente SOGGETTIVA, l'emozione dovrebbe farla da padrona, per alcuni forse x molti non è così ma ci sono davvero tante persone che si iscrivono a questo sito ogni giorno. Tanti ragazzi anche minori pertanto hanno diritto di votare con la sensazione di libertà che fortunatamente questo regolamento riconosce Infatti per il voto di due o tre stelline si può anche evitare il commento mentre sempre da regolamento se voti 1-4-5 il commento è d'obbligo Invece capita che nonostante il regolamento con voti1-4-5 non sempre ci sono i commenti ...forse qualcun altro ha voglia di sentirsi libero anche dal regolamento.

miraggi

Rainbow

#79 12/02/2012, 22:13

Permalink

Mi sembra di capire che quindi la valutazione di una foto si può basare sulla simpatia nei riguardi del fotografo.
Allora posso includervi una barzelletta a lato:O

Rainbow

miraggi

#80 12/02/2012, 22:21
Punteggio commenti: +47

Permalink

Ho detto tante cose tranne proprio questa "riguardi verso il fotografo" Per come la vedo io non c'entra nulla la simpatia si sta parlando di fotografia e di emozioni Poi accanto alla foto ognuno scrive ciò che vuole dal punto, all'indirizzo "youtube come allegato x una canzone" , una poesia ecc ecc Se ti fa piacere allegaci la tua barzelletta contento tu...*bye*

miraggi

Rainbow

#81 12/02/2012, 22:26

Permalink

No no non mi riferivo al tuo condivisibile commento.
*acept*

Rainbow

miraggi

#82 12/02/2012, 22:28
Punteggio commenti: +47

Permalink

ho frainteso allora, scusa *acept*:)

miraggi

(utente eliminato)

#83 14/02/2012, 17:25

Permalink

scusate ma è un anno e mezzo che vedo queste discussioni sempre uguali e sinceramente non ne posso proprio più
...
- abbiamo detto e ridetto che le stelline non servono a nulla
- abbiamo detto e ridetto che ci sono medie troppo alte
- abbiamo detto e ridetto che ci sono voti troppo alti
- abbiamo detto e ridetto che ci sono voti troppo bassi
- abbiamo detto e ridetto che c'è gente che commenta poco
- abbiamo detto e ridetto che c'è gente che commenta troppo
- abbiamo detto e ridetto TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO
..
ma chissenefrega delle faccine, dei voti, delle medie..
chissenefrega delle due stelle date per ripicca
e chissenefrega dei voti dati per simpatia, è una community di fotografia ma prima ancora un gruppo di amici..
è NORMALE che sia così..
non scandalizziamoci e non polemizziamo per niente,
..
se c'è qualcuno che cerca di parlare di fotografia viene ignorato (vedi forum e wiki) se invece si polemizza subito si riempiono 4 pagine di forum..
..
RIcominciamo a parlare di fotografia vi prego!!!
buona luce a tutti

YARIS

#84 14/02/2012, 18:09
Punteggio commenti: +2

Permalink

Cari amici....condivido il pensiero di Emmerre....e penso che la fotografia sia un modo per trasmettere agli altri ciò che si provain un determinato momento...edovviamente ogni emozione che possa dare uno scatto è assolutamente soggettivo...pertanto credo che la cosa più giusta sia " divertirci e continuare a scattare per provare e trasmettere emozioni "....ognuno di noi penso sia liberissimo votare e giudicare come meglio creda senza essere condizionati da nessuno e soprattutto di continuare ed essere buoni amici su Fototue.;););););)*bye*

YARIS

(utente eliminato)

#85 14/02/2012, 18:51

Permalink

Ha ragione Genesio...per chi non vuole "questo tipo di gioco" ce ne sono di siti!!!...anzi...

MacLeod

#86 14/02/2012, 19:42
Punteggio commenti: +56

Permalink

Per me sono i nikoniani che creano queste rivolte sommerse...i Canoniani non hai mai fatto queste storie, sono di animo nobile e mai si confonderebbero in cotal pugna, orsù dunque alziamo i calici e brindiamo tutti*rotfl**rotfl**beer**beer**beer**beer*
Genesio... hai ragione !!! ( seriamente parlando );)

MacLeod

(utente eliminato)

#87 14/02/2012, 19:53

Permalink

:D:D:D*beer**bye*

(utente eliminato)

#88 14/02/2012, 19:55

Permalink

Evvaiiiiii macleod mi ha dato ragione!!! Che soddisfazione!!!*beach*

francofratini

#89 15/02/2012, 13:57
Punteggio commenti: +28

Permalink

Vai Genesio, te la do anche io ragione, ho tentato più volte di dire la stessa cosa.... vediamo se detta da te passa!
Parliamo di fotografia!!!
A tal proposito vorrei subito polemizzare con MacLeod che dice che i Nikonisti sono polemici..... NON E' VERO!!!! *rotfl*

francofratini

(utente eliminato)

#90 15/02/2012, 16:52

Permalink

Hahaha :D povero mac! Prima o poi comprera una bella canon !!

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 30
Utenti: 0

Archivio
concorsi