Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti sito lento e un poco antiquato

sito lento e un poco antiquato

secondo voi il sito andrebbe "rimodernato"?

si indubbiamente

 

12  
no va bene cosi

 

1  
non so preferisco non rispondere

 

0  

merlino

#1 25/08/2011, 11:50

Permalink

salve a tutti...son parecchi anni che son iscritto a questo sito e.....nonostante in questi ultimi tempi son stato un po' latitante per problemi di natura"personale"...passo spesso a visionarlo.
pero' come avevo gia' fatto presente quando ero moderatore..il sito e' di una lentezza a dir poco impressionante.....nn penso che dipenda dalla mia connessione o altro perche' in qualunque altro sito io mi aggiri la velocita' di caricamento e' decisamente 4 volte piu' veloce.
tante volte riununco a caricare o solo a commentare le foto......3 minuti a caricar la pagina.......2 per aprire la foto......se torno indietro mi fa ricaricare la pagina o mi da errore...quindi torno alla pagina principale delle foto e la solfa si ripete....per non parlare se voglio adare a pagine successive...commentata una foto a pag 3 o 4 o eccc...devo sempre tornare alla pag 1......e solita solfa di lunghezza di tempo....insomma..........MA NON SI PUO' FARE NIENTE per evitare queste inutili lentezze??
*bye**bye**bye**bye* saluti a tutti

merlino

(utente eliminato)

#2 25/08/2011, 14:05

Permalink

ciao Merlino , indubbiamente il sito è diventato molto più lento di qualche tempo fa , evidentemente il numero di iscritti si è alzato e ci sono molte più foto ; personalmente però a me non da problemi con dimensioni così importanti come nel tuo caso , le attese si attestano su tempi di alcuni secondi ma mai di minuti , tra l'altro solo in alcuni giorni , in altri va meglio.
Tecnicamente non ho la minima idea di quello che si potrebbe fare per migliorare questo aspetto , forse caricando foto di dimensioni più piccole si avrebbe un miglioramento della velocità del sito , in altri siti chiedono foto che non superino i 2MB , qua siamo a 8MB , ma sinceramente non so se questo possa influire.
comunque non posso che concordare con te.
un saluto , Michel*bye*

enzocala

#3 25/08/2011, 15:39
Punteggio commenti: +1

Permalink

ciao Alessandro, come sai sono anche io un ex....e ho riscontrato gli stessi problemi tuoi, alle volte è talmente un'impresa visionare immagini, votare, ingrandire per meglio analizzare, che il tutto si riduce a duo e tre immagini, poi una ha anche qualcos'altro da fare e si abbandona! Si deve poter fare qualcosa, la nuova proprietà mi sembra ben disposta ad accogliere (anche troppo) tutte le richieste che saltano in mente agli utenti....ma quella di sistemare il sito sarebbe la cosa più urgente ed indispensabile da fare!! *yawn*

enzocala

artù

#4 26/08/2011, 00:59
Punteggio commenti: +43

Permalink

si effettivamente il sito è un po lento, ma cmq sempre nell'ordine dei secondi, senz'altro non di minuti.
Un miglioramento però sarebbe penso gradito a tutti. *bye*

artù

MAU_

#5 26/08/2011, 11:08

Permalink

concordo in pieno con Alessandro.
ciao a tutti

MAU_

(utente eliminato)

#6 26/08/2011, 21:04

Permalink

constato che questo problema non crea disaccordi:D;)*bye*

Norasmind

#7 27/08/2011, 00:05
Punteggio commenti: +17

Permalink

Vero quanto espresso da Alessandro....a volte ci vuole un sacco di tempo per aprire e visionare un'immagine...e negli ultimi mesi le immagini sono veramente troppe, ma la cosa che più mi snerva e commentare una foto: finchè si tratta di mandare una faccina, va tutto bene, ma se voglio fare un commento un pò più articolato, che tedio!...devo ricominciare tutto di nuovo:D

Norasmind

FotoTue

#8 29/08/2011, 18:06
Punteggio commenti: +1

Permalink

Per risolvere definitivamente il problema relativo alla velocità è necessario operare a livello di hosting, cosa non molto semplice per via dei numerosi file contenuti nel sito e per la dimensione complessiva che richiedono molte risorse. Ad ogni modo il problema verrà risolto appena ci sarà la possibilità.
---
Merlino, non comprendo invece cosa intendi precisamente con "antiquato".

FotoTue

(utente eliminato)

#9 30/08/2011, 11:26

Permalink

anche io trovo molto lento il sito e spesso dopo solo poche votazioni perdo la pazienza e rinuncio, non lo trovo però affatto antiquato

stefanoholden

#10 30/08/2011, 13:19

Permalink

concordo con la lentezza...antiquato però proprio no:)

stefanoholden

merlino

#11 30/08/2011, 14:04

Permalink

beh un po' d'acqua vedo che si e' smossa..............:)bene...............
per "sito antiquato" nn intendevo da buttare o altro....pero' ogni tanto una rinfrescata grafica oppure anche i "concorsi" che dovevano iniziare subito dopo il "bokeh" e invece si e' ancora li a discutere quale fare......oppure le famose "top foto" che ormai e' dalla notte dei tempi che nn vengono piu' gestite..lasciando la cima delle varie sezioni sempre UGUALE.......grazie a tutti per l'ascolto*bye**bye**bye**bye*

merlino

stefanoholden

#12 30/08/2011, 16:05

Permalink

ah beh su quello sono d'accordissimo:)

stefanoholden

(utente eliminato)

#13 01/09/2011, 17:08

Permalink

d'accordo anche io per le top foto, il punteggio raggiunto dalle prime (mia compresa) è imbarazzante e non dà modo ad altri ben più dotati di me di arrivare tra i primi

MacLeod

#14 09/09/2011, 08:27
Punteggio commenti: +56

Permalink

Sinceramente tutti i problemi che state raccontando non li vedo. Il sito è lento solo alla richiesta dell' url, cioè ci mette un pò a partire e caricare la pagina. Per il resto è probabile che memoria insufficiente ( RAM ), antivirus, software non aggiornato, browser con plugins non idonei, applet java non installati, bloccati o rovinati possano creare noisi ritardi, ma io navigo anche con il cellulare e tutto va bene. La lentezza ci può essere nel caricamento dell'immagine, ma è quasi uguale a quella di Facebook... per fare un'esempio, o di Flickr....;);)

MacLeod

enzocala

#15 10/09/2011, 09:43
Punteggio commenti: +1

Permalink

scusa Mac, ma dissento, ho un pc nuovo intel core i5 4 GBDDR scheda grafica Ati radeon con 1 Gb dedicato W7 a 64 bit, tutte le mie applicazioni vengono aggiornate almeno una volta alla settimana, sono in possesso di tutti gli applet che mi servono, la mia connessione è a fibra ottica; ciò nonostante dopo aver votato e commentato, per continuare devo ritornare alla homepagee ricominciare da capo per ogni immagine, dopo 4/5, devo lasciare per fare altro! E' la sequenza che non va, si deve poter trovare una scorciatoia per fare tutto questo !!!

enzocala

MacLeod

#16 10/09/2011, 10:05
Punteggio commenti: +56

Permalink

Enzo , il fatto che uno debba ritornare alla home è un problema che già avevo segnalato come suggerimento, cioè, la navigazione nelle varie sezioni e varie foto è un pò macchinosa, solo per il fatto che per passare da una foto alla successiva ho bisogno di uscire e tornare alla sezione recenti, a meno che, non apra in precedenza tante schede ( su firefox e chrome e safari si può fare ) e me le veda tutte. La normale velocità di navigazione, dalle 8:00 alle 20:00 non mi sembra cattiva, ora c'è da considerare che tu sei abituato alla fibra ottica e io ad una chiavetta USB e quando sono fortunato ad una volgare ADSL che non raggiunge neanche i 7 mega, ma proprio per questo mi sembra strano che si incorra in tempi biblici come quelli di Merlino.
Lui sostiene di avere una lentezza globale, non dovuta alla navigazione un pò aggrovigliata del sito.... così mi pareva di aver capito.;);)

MacLeod

FotoTue

#17 14/09/2011, 18:18
Punteggio commenti: +1

Permalink

E' stata oggi ottimizzata l'interrogazione al database per le foto dell'home page e riscontriamo un miglioramento della velocità a nostro avviso almeno dell'80%.
Per il problema relativo alla mancanza di collegamenti per foto precedenti o successive a quella che si visualizza, o per tornare alla pagina della categoria che si stava visitando, provvederemo all'inserimento di appositi link rapidi.

FotoTue

enzocala

#18 14/09/2011, 22:16
Punteggio commenti: +1

Permalink

ottimo risultato! La differenza è netta, complimenti!;)

enzocala

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 24
Utenti: 0

Archivio
concorsi