Forum
Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Scorrimento foto
Scorrimento foto
Visto che ho preso il via con le cose che si potrebbero cambiare ecco una cosa che veramente mi piacerebbe ci fosse : la dicitura " altra foto " con una bella freccina.
Quando guardo le foto inserite, per esempio le più recenti, una volta osservata e commentata devo ritornare alla pagina iniziale, scegliere la nuova foto e poi di nuovo e ancora. Sarebbe più comodo avere, sopra la scheda della foto da me commentata o visionata, delle frecce per passare alla successiva subito, senza tornare di nuovo alla prima pagina foto recenti.
Non so se mi sono spiegato bene....
Ti sei spiegato e l'idea non è male. L'unico inconveniente però sarebbe quello di essere "costretti" ad aprire tutte le foto, comprese quelle che diciamo non colpiscono più di tanto.
beh, l'apertura tradizionale rimane, e quella "veloce" ti permette di saltare quella che non ti va di commentare. Certo è che con questo metodo viene più facile dare giudizi, in quanto il tempo di osservazione è facilitato e questo invoglia a vedere più foto..
Avete ragione, anche per me è un po' stancante dover sempre ripartire dalla pagina iniziale dopo aver votato una foto: si potrebbe anche mettere un link, vicino ad ogni foto che si apre, che rinvii alla pagina a cui quella foto appartiene...
Un esempio http://www.fredmiranda.com/hosting/showphoto.php?photo=75741&sort=1&cat=last1&page=1
tra le altre cose date un'occhiata alle foto di questi utenti, alcune hanno una definizione spaventosa !!! Questo è il mio preferito, ha lafortuna di stare in Germania , vicino al mare del nord http://www.fredmiranda.com/hosting/showgallery.php?cat=500&ppuser=71236
Ritengo molto significativa l'osservazione di Pistapoci.
Penso che molti utilizzerebbero la funzione le prime volte, finchè ci si accorgerà che si sta meno ad andare nella pagina principale e scegliere la foto tra le anteprime piuttosto che cliccare 4-5 volte "Successiva" (e attendere 4-5 volte il caricamento delle pagine) prima di arrivare ad una foto che vogliamo votare/commentare.
In termini di tempo e praticità, personalmente, non la riterrei molto vantaggiosa.
Ad ogni modo attendiamo pure maggiori opinioni a riguardo.
Il passaggio con la foto ingrandita avviene solo se uno dopo il commento decide di andare alla prossima, liberissimo di tornare alla prima pagina con le anteprime. Nell'esempio che ho linkato le anteprime sono addiritura sotto la foto che si sta guardando...
Naturalmente la foto da consultare sarà di dimensione medie, se poi una la vuole iper grande ( se è stata postata grande ) clicca e vedrà la foto Large !! Come ora del resto.... e quando si ingrandisce che si perde tempo in rallentamenti ..
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati