Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti votazioni

votazioni

vorresti che la votazione tecnica e artistica fossero due cose separate aperte a tutti?

si

16  
no

6  

Vai alla pagina »  12

adanai

#31 13/05/2011, 11:39
Punteggio commenti: +1

Permalink

premeto come sempre che a me va bene tutto riguardo le votazioni,se ci sono o non ci sono e indiferente.ma devo dire una cosa.non ho l'iscrizione avanzata per pigrizia,quindi da sempre il mio voto e la media fra artistico e qualita.facio un esempio : vedo una foto che a primo impato bellissima,carica di atmosfera,emozioni e quant'altro ma se mossa,sovraesposta o con altri difetti tecnici non posso semplicemente ignorarli solo perche mi emoziona! sbagliero ma e il mio modo di vedere le cose anche nella vita.non ce belleza se non ce sostanza e viceversa! ringrazio zerbi per avermi citato ma io credo che i voti a le mie foto sono anche troppo alti avolte ! sono sempre poco piu di una principiante con ancora una marea di cose da imparare!*bye*

adanai

MacLeod

#32 13/05/2011, 13:58
Punteggio commenti: +56

Permalink

Se qualcuno vuole dare un'occhiata, male non fà:
http://www.eyeonfotografia.it/principi-di-composizione-di-feininger-capitolo-1/

MacLeod

Norasmind

#33 13/05/2011, 14:42
Punteggio commenti: +17

Permalink

@genesio: volevo dire che Michel ha fatto una proposta ritenuta secondo me accettabile e fattibile falla redazione:)

Norasmind

Norasmind

#34 13/05/2011, 14:43
Punteggio commenti: +17

Permalink

ops...dalla:D

Norasmind

(utente eliminato)

#35 13/05/2011, 14:45

Permalink

scusami norasmind, sono stordito di natura..

Sparacanguri

#36 13/05/2011, 18:43

Permalink

@macleod: grazie per il link, ci ho dato una rapida occhiata e sembra molto interessante, *book*

Sparacanguri

Pistapoci

#37 13/05/2011, 19:37

Permalink

La possibilità di avere un equipe di utenti veramente "capace" di dare giudizi tecnici (magare anche solo a richiesta dell'utente) e soprattutto consigli specifici per le diverse categorie, potrebbe essere davvero il "non plus ultra" che permetterebbe ai "neofiti" della fotografia, fra i quali rientro, di imparare qualcosa in più rispetto ai semplici ma pur sempre graditissimi commenti artistici.
Un saluto a tutti *bye*
Michele

Pistapoci

MacLeod

#38 14/05/2011, 09:15

Permalink

@pistapoci il problema è sicuramente la disponibilità. Vista l'enormità di foto pubblicate si potrebbe copiare da altri siti;
esempio:
A fine settimana le foto che hanno raggiunto una elevata votazione sono vagliate e commentate da utenti qualificati. Solo quelle, così si screma un pò la cosa.

MacLeod

Giovanni Torresan

#39 15/05/2011, 09:10

Permalink

ciao Andrea, siamo 12 a 2 , la penso anch'io come te.

Giovanni Torresan

MacLeod

#40 15/05/2011, 17:14

Permalink

Visto che ci siamo faccio notare che il paragrafo 9 del regolamento da molta importanza alle valutazioni tecniche per le foto che possono diventare "top".... però non vedo molte valutazioni tecniche, almeno nele mie foto....*hmmm*

MacLeod

(utente eliminato)

#41 15/05/2011, 19:09

Permalink

Mac leod hai detto una bella cosa, io nn essendo un utente avanzato non posso dare qyesto tipo di voto, e nemneno l'ho mai ricevuto, la mia pescatori all'alba e' prima tra le piu votate da ormai quasi sei mesi, con 517 punti ad oggi ma non ha nemmeno una valutazione tecnica e dunque non diventa top foto.. Strano eh?

MacLeod

#42 16/05/2011, 07:43

Permalink

@ genesio hai ragione, forse questo è un problema, chi potrebbe dare valutazioni tecniche non le dà..... quindi continuo ad appoggiare la mozione del titolo del thread...;);)

MacLeod

(utente eliminato)

#43 16/05/2011, 10:23

Permalink

grazie mac

(utente eliminato)

#44 16/09/2011, 11:12

Permalink

*acept*

buricchi

#45 16/09/2011, 21:16

Permalink

sono anche io d'accordo con manzao sullo scegliere fra gli utenti chi sia in grado di dare giudizi tecnici visto che io credo che qualcuno in grado di dare giudizi esisti fra gli utenti. io sono un iscritto avanzato anche se fototue ci a dato un manuale con cui giudicare le foto io non mi sento di dare giudizi tecnici su una foto in quanto sono un principiante e o tutto da imparare *bye**bye**bye*

buricchi

inimis

Staff

#46 19/09/2011, 14:40
Punteggio commenti: +444

Permalink

Quoto buricchi, mi sento nelle sue stesse condizioni!
Io voto solo le sensazioni che mi dà la foto, gli errori tecnici devono infastidirmi molto perchè incidano sulla valutazione artistica, cioè devono inficiare almeno in parte le sensazioni trasmesse, quindi devono essere proprio grossi ed evidenti!*bye*

inimis

Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12

Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati

Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it oppure fotoklizio@gmail.com

FPschool

FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 41
Utenti: 0

Archivio
concorsi