Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Supporto tecnico e morale per i nuovi iscritti aiutandoli ad ambientarsi.

Supporto tecnico e morale per i nuovi iscritti aiutandoli ad ambientarsi.

(utente eliminato)

#1 07/05/2011, 10:41

Permalink

Gent.ma Redazione,
mi scuso se questa mattina sono in vena di richieste e suggerimenti. E' un po che ci sto pensando.
Sto facendo a poco a poco una visita a molti dei profili e alle loro foto visto che è poco tempo che sono presente qui.
Quello che mi ha spinto a fare questa richiesta o considerazione è un commento che ho letto e che è stato fatto mi sembra su una foto di un nuovo iscritto (era la sua prima foto) e oggi purtroppo non sono riuscito a trovarla ma continuerò a cercarla.
Nel commento c'era scritto : Ritenta. Sarai più fortunato/a.
Francamente sono rimasto un attimo in silenzio.
Ho notato che molti dei nuovi iscritti sia attuali che vecchi hanno postato qualche foto e poi non lo hanno fatto più. Qualcuno non ha neanche visitato più il sito.
E forse comprendo anche il perchè.
Chi si trova ad entrare a far parte di una community e postando le sue foto riceve commenti piuttosto severi anche se giusti oltre cosa più pesante (anche se si è detto che è un gioco, ma vallo a spiegare ) è la votazione bassissima che se pur meritata non è certo il miglior benvenuto e il miglior veicolo per ambientarsi (ci sono iscritti di 16/17 anni che non sempre hanno lo spirito giusto per accettare le prime critiche così severe).
Ci sono utenti che è talmente palese che devono imparare e credo siano qui anche per questo. Ma credo abbiano bisogno di tutto l'appoggio tecnico ma anche morale dei più bravi (spirito del sito) e il voto certo non aiuta.
Vengo al suggerimento.
Non sarebbe possibile così come io sono stato inibito dal voto per i primi trenta giorni, inibire il voto ai vecchi iscritti per trenta giorni sulle foto dei nuovi iscritti dando la possibilità soltanto di commentare e mettere in chiaro per i primi 30 giorni il nome dell'autore dei nuovi iscritti in modo tale che chi vede la sezione "le più recenti" sa che quella foto è di un nuovo iscritto e forse evita di non guardarla nemmeno?
Questo credo contribuirebbe a risolverebbe prima di tutto il problema "foto banali e troppe foto postate" che credo secondo il mio punto di vista non è un problema, credo aiuterebbe i nuovi ad ambientarsi e rendere più evidente il loro grado di preparazione consentendo ai più bravi di dargli una mano (a parte chi nasce presuntuoso ed è palese che non la vuole ma rimane un problema suo). Consentirebbe al sito di incrementare i propri iscritti in quanto il passa parola di chi si trova bene è efficacissimo. E non scoraggerebbe i nuovo utenti sia a postare progressivamente le loro foto, ma cosa più importante a non abbandonare di fatto il sito.
Spero di essere stato abbastanza comprensibile considerando la ripetizione dei termini usati.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
Vincenzo Lunetta

Giovanni Torresan

#2 08/05/2011, 02:14

Permalink

concordo pienamente, è una bella idea, anzi aggiungerei che per trenta giorni i "vecchi" possano fare solo delle domande rispetto alla foto postata senza dare dei giudizi, sono convinto che i nuovi impareranno molto di più dovendo spiegare la loro visione, mentre sentirsi giudicati già appena arrivati c'è il pericolo di scambiare il giudizio in una condanna, e non imparare dagli insegnamenti. notte .
Giovannone

Giovanni Torresan

MacLeod

#3 08/05/2011, 08:50
Punteggio commenti: +56

Permalink

@Giovannone tutti dovrebbero farsi domande prima di commentare una foto, questa è la mia filosofia.:):):):):)

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 55
Utenti: 0

Archivio
concorsi