Forum
Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Nudo artistico
Nudo artistico
Questa sezione è un pò troppo considerata "pericolosa" Le foto pubblicate non sono visibili nemmeno con un Logo anonimo, almeno per avvisare che qualcosa di nuovo è stato aggiunto. In altri siti vi è un tag nel profilo che permette, dopo aver dichiarato la maggiore età e la volontà di voler osservare questo genere di foto, di vedere le foto pubblicate senza restrizioni, in alternativa appare un logo che annuncia che la visibilità della foto è possibile solo a chi ha flaggato sul profilo.
Se fosse possibile operare questa modifica, capisco che lo sforzo è grande e che già da ora ci sono delle modifiche veramente utili come la rappresentazione dei dati exif !!! Comunque anche così il sito è ottimo, i miei complimenti !!!!!
Potrebbe essere una buona idea,un'altra cosa da sistemare credo che sia la cronologia delle foto in questa sezione,mi pare vengano messe a caso e non x data.
di default vengono messe prima le migliori, per un ordine di data bisogna scegliere l'apposita funzione. Concordo sulla necessità di mettere una sorta di avviso sui nuovi inserimenti, le modalità son da decidere, ma credo sia utile per la sezione ora che le foto cominciano ad aumentare
Il suggerimento di introdurre una forma di avviso per le nuove foto inserite nella categoria "Nudo artistico" viene accolto.
Ne ho parlato con lo sviluppatore, quanto prima valuteremo la modalità migliore.
Brava la redazione: speriamo che questa introduzione induca, chi vuole lasciare il sito, a rimanere!
Essendo iscritto in molti siti dove a differenza di questo il nudo è la categoria principale dove vengono postate le foto degli utenti e conoscendo bene sia i livelli qualitativi e spesso scadenti delle immagini pubblicate (forse per molti anche le mie) credo con il mio modesto parere pur comprendendo ed essendo in accordo con quanto detto sino ad ora che non sia ne semplicissimo ne può essere rapidissima la messa a punto di una sezione che come dice MacLeod è considerata fra virgolette pericolosa. A parer mio traspare sia la volontà da parte della redazione di soddisfare le esigenze di chi vuole cimentarsi o già si cimenta in questo genere fotografico compreso me, sia il desiderio degli utenti stessi di rendere la sezione importante con le proprie pubblicazioni alla stessa stregua delle altre, cosa che miscelata insieme dovrebbe indurre più utenti ad iscriversi per farci ammirare le loro opere, sia a dissuadere chi in questo momento vuole lasciare il sito. Credo che si tratti soltanto di aspettare continuando come è stato fatto sino ad oggi a dare il ns. contributo con le ns. immagini. Poi il tempo ci dirà.
Forse una modalità non troppo invasiva è la possibilità di tenere sotto osservazione la categoria, cioè come è possibile tenere sotto osservazione un determinato utente si potrebbe fare lo stesso con le sezioni. In pratica chi è interessato alle novità postate in sezione può sceglierla con un apposito tasto "osserva", in modo da non dover accedervi a casaccio solo per vedere se c'è qualcosa di nuovo. Magari si può estendere a tutte le categorie se può interessare.
Sparacanguri, a dire il vero avevo pensato alla stessa cosa, soluzione semplice ed efficace.
Ad ogni modo avviso che da oggi la sezione di "Nudo artistico" sarà sorvegliata da moderatori dedicati al fine da garantire la qualità dei contenuti.
ottimo.... e pensare che su Flickr tutto questo controllo non c'è
scusate se riprendo una discussione così vecchia, ma com'è impostato il collegamento alla sezione nudo non mi piace per niente. mi ricorda quei siti (tipo quelli per il download di musica ecc) che hanno ai lati le finestre con le donne seminude che ti invitano a cliccarci sopra e poi ti pugnalano la bolletta telefonica. insomma come se quella sezione fosse un qualcosa di "sordido e sbagliato". arrivo al punto; girovagando per altri siti di fotografia ho cercato di capire come hanno risolto il problema del nudo (per me problema è una parola grossa). una soluzione che mi sembra ottima è quella di inserire un bel quadratino con la scritta "mostra nudo", chi lo spunta si gode la categoria chi non lo fa si gode il sito senza "sconcezze". per quanto riguarda i visitatori non iscritti invece manterrei la categoria giustamente (oddio se fosse per me lascerei tutto libero, cmq devo rispettare gli altri utenti) oscurata. Così facendo si potrebbe inserire la sezione "biricchina" insieme alle altre. Adesso non ricordo se qualcuno ha già espresso una proposta del genere o se la proposta è realmente implementabile, cmq la reputo una buona soluzione è la volevo condividere con gli altri utenti.
ciao a tutti, Giovanni
SI, lacedemone, quello che dici tu è vero, io ho proposto proprio la stessa cosa in un'altra discussione relativa al nudo artistico. Indipendentemente dalla già clifficile classificazione tra nudo e nudo artistico che, ritorno a dire è un cavillo che genera molto caos ( pensa se si applicasse a tramonti e tramonti artistici ...) e sarebbe risolvibile con il vietare tutto quello che è porno, esplicito e pedopornografico, basterebbe che, nel profilo dell'utente, ci fosse la casellina " voglio vedere la sezione nudo ", dichiarando di essere maggiorenne e di accettarne il contenuto, proprio come hai detto tu. L'argomento, però, sembra veramente scottante e, appena si può, si insabbia.
Mac penso che sia questa la discussione a cui ti riferivi...
Si miraggi... grazie per averla trovata ...mi ero perso nei meandri del forum..
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati