Forum
Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Nuova categoria
Nuova categoria
Propongo una ulteriore categoria:Conceptual......c'è già la categoria astratti che le si avvicina ma non è proprio la stessa cosa,se la mia proposta trova consensi la proporrei alla sempre attenta redazione
potresti spiegarti meglio. quale sarebbero le sostanziali differenze con quella di astratti. diciamo che sono un pelino ignorantello in materia :-)
Che genere di foto andranno in questa categoria? Sono totalmente ignorante, se mi dai una descrizione e magari qualche esempio mi aiuti a capire la tipologia di foto che ingloberebbe questa categoria. Ciao.
beh io x genere astratto intendo uno scatto con composizioni indefinite o distorte ad esempio,mentre x genere concettuale intendo una foto costruita non in maniera astratta ma alla quale si dà un significato che và aldilà di ciò che si vede,come può essere x esempio la differenza tra un libro giallo e un noir,nel primo si è più incentrati nella realtà della storia,nell'altro si entra nell'anima e nei pensieri dei protagonisti.Un esempio pratico:la mia ultima foto postata(palaces),la considero una foto concettuale e non astratta.Spero di essermi spiegato
è molto sottile come cosa, però magari incuriosisce e porta a provare a cimentarsi in questo genere di scatti. Sembra interessante
grazie della lezione... ora posso schierarmi a favore della nuova categoria
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati