Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Voti, si o no?

Voti, si o no?

Vai alla pagina »  12

(utente eliminato)

#1 30/03/2011, 05:32

Permalink

Allora, inizio con il dire che sono le 5 del mattino e ho quasi finito il mio turno, quindi se scrivo cretinate, abbiate pietà di me!
Cerco di farla breve: avete mai pensato di eliminare le stelline? E' vero che piace, gratifica, elettrizza ma pensate come sarebbe senza voto.....AHHHHHHH!!!!! Dove tutti possono criticare, consigliare liberamente. Io sinceramente ci rimango male se "consiglio" un qualcosa di cui sono certa, ad esempio una regola della composizione da rispettare o una maggiore maf. Se non c'è non c'è. E che mi si risponde:"l'ho voluta così" ...Dovremmo dare anche le stelline all'umiltà...all'educazione...alla maturità? Ho visto le foto di alcuni di noi "Rovinate" da votazioni puerili, tipo "Rag. Fantozzi" :) (Scusa Stefano se mi sono impicciata)...ma se postassimo solo per ricevere consigli e critiche. Se si ampliasse la parte del forum nel quale pochissimi o sempre gli stessi intervengono, con l'inserimento dei tutorial. Inseriamoci anche la possibilità a tutti di metter foto in modo tale da fare degli esercizi. Rendiamo allora il voto anonimo, iniziamo da qualche cosa insomma. Io più si va avanti e più mi accorgo che, le foto aumentano, sotto alle foto ci si scambia una marea d'informazioni, link, battute, auguri, che dovrebbe essere fatto sul forum nato appunto per la socializzazione. La sezione di benvenuto ce l'hanno tutti, qui no perchè chi è appena iscritto non può scrivere neanche sul forum. La sezione tutorial, divisi per categoria. Idem. La sezione lavori eseguiti, che lo dico a fare.
Sapete cosa accade, ricevo un consiglio, un accenno di tecnica e mi ritrovo il giorno dopo a contattare l'utente via e-mail e a chiedere, per non intasare i commenti...e stò imparando un sacco di cose! Come anche a guardare le foto...Ma posso rompere le palline così? E chi è più timido di me?
Però rimango dell' idea di eliminare il voto o renderlo anonimo e di potenziare il forum affinchè tutti abbiano la possibilità di aiutare tutti e che ci sia sull'homepage un segnale di un nuovo messaggio sul forum!
*aid* Fortuna che dovevo essere breve!
Scusa Fototue per i toni un pò coloriti, mi giustifico per il mal di testa e la stanchezza che stò lavorando dalle 22 di ieri *acept*
Vi chiedo cosa ne pensiate e se è possibile ottenere qualche cosa...
Grazie
Caterina
A domani sera ;)

(utente eliminato)

#2 30/03/2011, 06:01

Permalink

;) Riepiloghiamo:
1 - Categoria nudo, fiumi, laghi e postproduzione totale
2 - Forum con più sezioni: benvenuti, tutorial, esercizi, proposta d'incontri.
3 - Messaggio di avviso sull' home page per il forum
4 - Legenda stelline, stelline anonime, eliminazione stelline
5 - Possibilità ai nuovi iscritti di scrivere sul forum
*angelnot* Insomma un pò di cosette!
Mi fate sapere?
baci a tutti che vado a dormire

enzocala

#3 30/03/2011, 10:13
Punteggio commenti: +1

Permalink

Buongiorno Caterina, se non ho capito male, lavori di notte, quindi non ti devi giustificare se i tuoi toni sono coloriti, sono schietti e sinceri ed io li apprezzo moltissimo,pertanto quando leggerai questa, sarà quasi ora di ritornare al lavoro. Allora tu hai semplicemente risollevato l’ annoso problema dei voti, di cui devi sapere alcune cose, vedo che sei relativamente nuova a questo sito, quasi una “recluta” (in senso bonario), poiché io sono un veterano, mi permetto di intervenire su questo argomento, di cui si è moltissimo dibattuto, talvolta anche con toni accesi, invitarti e leggere i forum passati, non ci capiresti nulla, ma questo a causa di uno strano meccanismo, per cui gli utenti che si allontanano definitivamente dal sito, vedono automaticamente cancellati tutti i commenti e voti, compresi quelli del forum, ne consegue che leggere vecchi post del forum, equivale a leggere un libro a cui sono state strappate delle pagine. Tra parentesi a questo bisognerebbe porre rimedio : o si lasciano tutti i post o si cancella l’argomento in toto.
Detto questo la polemica sui voti si è accesa diverse e svariate volte, alcuni sostengono che si sono iscritti a questo sito perché piace loro così come impostato, ma questo argomento è stato anche portato per la sezione del nudo artistico, tuttavia qualcuno ha giustamente, secondo me, argomentato che le cose si evolvono e non è scritto da nessuna parte che non si possa cambiare niente e mai anzi….
Io sono tra coloro che, da sempre, sono contrario ai voti, al punto tale che quando mi vengono dati, evito di guardarli, al contrario, leggo con molto interesse i commenti e aggiungo, mi da fastidio, quando trovo le faccine e basta! Sono tra i promotori delle sezioni speciali ( è mia l’idea di quella dell’Unità d’Italia) e li posto molto volentieri e non a caso questo mese ho postato due o tre immagini ma nelle sezioni in cui non si vota.
Anche l’uso, che io chiamerei abuso, delle stelline è oramai diventato una cosa senza senso, è quasi impossibile vedere un voto a 1 o 2 stelline, si vota da 3 in su, magari sono io che sbaglio e qui sono tutti fenomeni, però poi nel forum si scrive che è pieno di foto banali! Bene, ottima coerenza!
Quanto agli altri argomenti posti nel riepilogo, credo che Fototue ci stia lavorando, magari ci dirà qualcosa, in particolare per il nudo è un argomento molto delicato, se non lo si sa fare è volgare o peggio ridicolo, tanto per dirne una l’immagine che ha scatenato la discussione “nudo si, nudo no”, in cui si vede una ragazza a seno nudo su uno scooter, beh l’autore non me ne voglia, sarà anche simpatica e frizzante, ma io l’arte proprio non riesco a vederla!
Ciao a tutti, Enzo.

enzocala

lacedemone

#4 30/03/2011, 11:44
Punteggio commenti: +2

Permalink

Eccomi qua, *bye*buongiorno a tutti.*bye*
Cercherò di esprimere il mio punto di vista seguendo l’elenco puntato di olly. Sull’aumento delle categorie sono in parte d’accordo; ci sono delle categorie che andrebbero implementate, ma secondo me si dovrebbe seguire sempre lo stesso metodo. Mi spiego meglio; su ft le foto vengono suddivise in base al soggetto dominante dello scatto (una montagna va in montagne, il sole dell 19:30 va in tramonti e così via), quindi le nuove categorie dovrebbero rispettare questo schema logico. Per questo sono parzialmente d’accordo. L’inserimento della categoria elaborazione completa porterebbe alla nascita di una sezione che verterebbe non sul soggetto della foto, ma sulla tecnica usata (ecco perché secondo me anche la categoria hdr è superflua). L’unica eccezione a questa regola è la categoria bianco e nero, ma essendo una branchia storica della fotografia ci sta in pieno.
Per quanto riguarda il forum, anch’io spingo per una sezione dove inserire tutorial, o spiegazioni di tecniche in genere. Per le restanti modifiche del forum non esprimo un giudizio perché sono poco interessato, quindi lascio la scelta a chi più coinvolto di me.
Per quanto riguarda la cancellazione delle stelline, mi trovo contrario. Secondo me oltre ad essere un giochino divertente, sono anche un riassunto veloce del parere dell’utente che osserva l’opera, oltre al fatto che spingono verso il commento della foto (eliminarle secondo il mio punto di vista danneggerebbe anche il numero dei commenti). Però devo ammettere che sono state gestite male, oggi ogni utente le valuta a modo suo. La mancanza di una legenda visibile non compensabile dalla presenza di una noticina all’interno del regolamento (che uno legge solo una volta prima di iscriversi), ha fatto grossi danni, spingendo i giudizi verso l’alto. Personalmente mi attengo ancora al vecchio metro di giudizio e non mi pongo nessun problema a mettere 1 o 2 stelline, se poi il tizio piagnucola (come spesso capita) problemi suoi. La presenza di utenti dai comportamenti irritanti, come il rag. Fantozzi, lascia il tempo che trova. In ogni luogo se ne trova uno così, sul pullman, in fila alla posta, in università e in palestra (a dire il vero nella palestra che frequento sono più di uno:D); basta snobbarli.
Sul nudo sono d’accordo con enzo, è un campo minato per chi non è capace. Mentre un bianco e nero mediocre rimane un bianco e nero mediocre, col nudo si rischia di sfociare nel cattivo gusto, nell’offensivo o nel semplice materiale pornografico. Anche se continuo a dire che forse si sta calcando la mano con i meccanismi di tutela, dato che nessuno opterà per il nudo di FT avendo a disposizione le infinite alternative “specializzate” in materia che internet offre*cucu*:D.

lacedemone

(utente eliminato)

#5 30/03/2011, 12:50

Permalink

Secondo me bisognerebbe fare in modo che l'utente autore della foto si renda noto solo con il commento...molti votano(anche a casaccio) solo per scoprire chi ha scattato...e a volte fatto ciò non si lascia neanche il commento

zerbi

#6 30/03/2011, 13:57
Punteggio commenti: +1

Permalink

mi piace l'idea delle stelline anonime.
io ho smesso di elargire consigli, commenti e voti per evitare discussioni.
al contrario mi piacerebbe avere piu' critiche e opinioni sulle mie foto,
anche negative. Confesso che a volte me la sono presa (mai in pubblico o con l'interessato) ma a posteriori ho sempre riflettuto sulla critica. *bye*

zerbi

Sparacanguri

#7 30/03/2011, 17:28

Permalink

In linea di massima sono d'accordo col pensiero di lacedemone, e credo che tra un po il problema della legenda venga risolto dai lavori in corso. Sull'anonimato delle stelline sono un po dubbioso, personalmente penso che il valore delle stelline sia dato non solo dal numero che rappresenta ma anche da chi te lo ha dato, pian piano si cominciano più o meno a capire i gusti e le personalità dei vari utenti e di conseguenza anche il loro modo di concepire la fotografia, le stelline essendo una valutazione maggiormente artistica, quindi soggetta al votante, e bene che sia accompagnata dalla persona. Questa è la mia impressione e credo che con l'anonimato divenga puro punteggio finale, senza altri scopi. *bye*

Sparacanguri

nonsolopane

#8 30/03/2011, 19:17
Punteggio commenti: +203

Permalink

Anch'io non sono per l'eliminazione del voto perchè come ricordava qualcuno rappresenta un simpatico gioco e per questo una parte non indifferente di utenti ha scelto fototue. Ma il motivo principale che mi porta ad essere favorevole al voto è perchè questo esprime in sintesi il giudizio dell'utente. I commenti, e sono d'accordo con tanti, rappresentano il metro di giudizio principale anche perchè ti fanno crescere ma il voto rappresenta l'esatta valutazione delle immagini. Infatti spesso dietro commenti simili: bella composizione, bella luce, bellissima foto, ecc. a volte si esprimono voti anche molto diversi. Quindi rimango rimango favorevole al voto. Ma olly75, Caterina, ha posto la possibilità del voto anonimo che io condivido perchè permette di esprimere liberamente e senza nessun condizionamento psicologico il proprio voto, questo infatti può spiegare, come da più parti si dice, i voti tenuti al rialzo

nonsolopane

Sparacanguri

#9 30/03/2011, 19:58

Permalink

@nonsolopane: "Infatti spesso dietro commenti simili: bella composizione, bella luce, bellissima foto, ecc. a volte si esprimono voti anche molto diversi."
Ma col voto anonimo non si rischia di perdere questa cosa? cioè non riuscendo più a legare insieme il voto col rispettivo commento non potrebbe risultare controproducente?

Sparacanguri

(utente eliminato)

#10 30/03/2011, 20:33

Permalink

Proviamo a cambiare ragazzi, i cambiamenti non sempre sono positivi ma a volte posso anche esserlo...non ho mai messo due stelline anche se a volte avrei voluto perchè il voto si è alzato, perchè non me la sento e così ignoro la foto. Mi ritrovo io stessa lì per lì a dispiacermi per il voto basso ma seguo tutti i consigli e le critiche, magari sul momento mi giustifico ma poi dò sempre retta!
Mi piacerebbe che il voto fosse anonimo per fare cmq punteggio (se proprio non ci si può rinunciare a questo punteggio) ma se siamo quì non credo che sia per le stelline, è divertente ma ora comincia ad essere controproducente. Credo che siamo quì prima di tutto, prima di ogni altra cosa, per un confronto, nel bene e nel male e non per un concorso. Due cose differenti. E allora, almeno potenziamo il forum, confrontiamoci tra noi, diamo più spazio allo scambio di consigli. Aumentiamo le sezioni delle foto, me ne è venuta in mente anche un'altra: autoritratti! E se nel forum si aprirà una sezione dove proporre degli incontri tra noi, sarebbe bello avere una sezione di foto esente dai voti solo su i nostri incontri!
Almeno facciamo un tentativo e proviamo...possiamo sempre ritornare sui nostri passi!
Un bacione a tutti!
E per svagarvi andate a fare il giochetto nella sezione svago!
:D*bye**bye*

poppy

#11 30/03/2011, 21:16
Punteggio commenti: +6

Permalink

Ma pensa un'pò, dopo aver lavorato una notte intera, alle 5 del mattimo cosa ti è venuto in mente!!! Hai lanciato una bella proposta.Diciamo che ci sono stati commenti molto equilibrati che condivido. In particolare la vedo come Sparacanguri!!!*bye*

poppy

zizzi

#12 30/03/2011, 23:26

Permalink

io all'inizio votavo semplicemente la foto e lo stile che mi piaceva,poi ho capito che la foto è molto di più e che non sono in grado di giudicare le foto altrui...ho tanto ma tanto da imparare.
quando posto una foto sono ansioso nel vedere i commenti sperando di vederne qualcuno costruttivo,bhè,ho notato che la maggior parte vota e commenta semplicemente in base al proprio gusto(come facevo io)e sono in pochi che aiutano veramente chi come me è un asino nel settore.ultimamente avevo postato 2-3 foto che anch'io che non sono esperto sapevo che non erano come dovevano,le ho eliminate senza aver ricevuto nessun commento negativo.
sulle stelline non saprei,ognuno può interpretarle come vuole,certo che vedere il punteggio salire vuol dire che la foto piace ed è anche una piccola soddisfazione personale.
una modifica che secondo me potrebbe essere molto utile è ricevere un avviso quando rispondono ad un messaggio al forum lasciato in una discussione anche se non sei l'interessato.
del resto non so quanto possiamo chiedere alla redazione di Fototue,gli stiamo dando molto da fare*aid*:)
*bye**bye**bye*

zizzi

(utente eliminato)

#13 31/03/2011, 09:42

Permalink

salve,
una discussione alquanto complessa... mi ha colpito il punto riguardante i voti... penso che i voti non debbano essere anonimi... mi è capitato infatti di partecipare ultimamente ad un concorso fotografico su un altro portale di fotoamatori, dove il voto è anonimo... e li capitava che le invidie e le tensioni gra utenti si sfogassero in voti bassissimi anche alle foto belle... perchè con l'anonimato nessuno doveva rendere conto del proprio voto.... io penso che la pubblicità delle stelline responsabilizzi gli utenti a dare voti alti o bassi solo quando ne sono convinti...*bye**bye*

(utente eliminato)

#14 31/03/2011, 14:17

Permalink

C'è anche da dire però che molti commenti sono un pò banali(MI CI METTO ANCHE IO...)perchè non tutti abbiamo le conoscenze tali da fare commenti e dare consigli atti a migliorare tecnicamente...a mio giudizio sono solo 3/4 gli utenti in grado di farlo...quindi le stelline rimangono un mezzo di espressione del proprio gusto...

(utente eliminato)

#15 31/03/2011, 15:15

Permalink

E' tutto giusto, ognuno di voi ha tirato fuori una motivazione valida per nascondere le votazioni o non nasconderle. Mi rispecchio, di volta in volta, in molte vostre affermazioni. Ma il problema rimane ed è quello che il voto si è alzato (e non è giusto nei confronti di molti professionisti) e la singola o doppia stellina è come una mosca bianca. Io anche voto dalle 3 in su, altrimenti ignoro. Ho proposto un cambiamento, almeno per un periodo di tempo limitato per vedere se così si riesce ad arginare la piaga degli alti voti ingiustificati (badate che mi ci metto pure io e da quando ho iniziato a postare). Per quanto riguarda i commenti, ci sono foto che vanno ammirate e basta, lì posso solo scrivere un complimento. Altre sono giudicate, criticate e consigliate...molte volte l'autore si risente, altre non si degna proprio di rispondere e altri ancora fanno spallucce delle critiche e dei consigli. Alla fine entri in un meccanismo mentale che pensi solo alle stelline, l'occhio ci cade, fammi un pò vedere che voto mi ha dato quello, e quell'altro? Così poco? ecc.ecc. Perchè non proviamo per qualche tempo...male che vada possiamo sempre tornare sui nostri passi...altrimenti, non ci lamentiamo più del voto aumentato, delle foto banali, dei commenti con la faccina, delle rispostacce, delle vendette ;) Se non si fa nulla per cambiare nulla cambia!
Grazie dell'attenzione
Non dimentichiamo però che ho chiesto di potenziare il forum così non vengono intasate le foto da commenti che esulano completamente!
Baci
Caterina

Sparacanguri

#16 31/03/2011, 16:16

Permalink

beh, FotoTue sta lavorando per introdurre la legenda che dovrebbe chiarire universalmente il valore delle stelle, che se non erro partono dal 6 equiparate ad una scala decimale, quindi 2 stelline sono un bel 7 pieno e non è proprio brutto brutto come voto, buono direi. Io aspetterei di vedere che succede dopo la legenda (che è anche una modifica più semplice da fare), se le cose continuano a destare perplessità allora si potrebbe provare con l'anonimato, ma la vedo come ultima risorsa appena prima della messa al bando del voto. Non credo sia semplice fare in modo che il voto sia anonimo, non me ne intendo molto ma credo sia una modifica abbastanza complessa. *bye*

Sparacanguri

nonsolopane

#17 31/03/2011, 18:57
Punteggio commenti: +203

Permalink

Ho il dovere di rispondere a Sparacanguri per la cortese domanda sul voto anonimo. Vedi Daniele in quello che tu dici c'è del vero, non esistono infatti soluzioni che risolvono completamente tutti i problemi però il voto anonimo risolve il problema del voto di scambio. MI spiego meglio: certamente non esiste un accordo per cui se io ti do un voto alto tu me lo rendi e così viceversa se il voto è basso, ma tacitamente, psicologicamente si è portati ad agire così. E' questo può in parte spiegare i voti tendenti al rialzo per cui uno per non vedersi dare un voto tendente al basso è portato ad elevare il voto. Certamente non sarà la soluzione ideale ma proviamoci

nonsolopane

(utente eliminato)

#18 31/03/2011, 19:02

Permalink

Comunque la prerogativa di fototue sono le stelline...è l'unico sito che permette questo tipo di valutazione...e forse è anche all'origine del suo successo..sono 3 anni mi sembra che sia nato ed è sempre stato cosi...cambiare secondo me significa snaturarlo in parte...concordo sulla legenda...

Sparacanguri

#19 31/03/2011, 19:59

Permalink

@nonsolopane: mmh... in effetti è vero, quello che illustri può essere uno dei motivi scatenanti del rialzo dei voti.

Sparacanguri

(utente eliminato)

#20 31/03/2011, 20:58

Permalink

D'accordo con nonsolopane ;)

Pistapoci

#21 31/03/2011, 21:43

Permalink

Sono contrario al voto anonimo. Secondo me, come dice damiana, porterebbe ad un uso improprio delle votazioni o potrebbe essere utilizzato come vendetta verso altro utenti o altro. Ad oggi la votazione è l'unico modo per sapere di chi sia la foto e a volte capita di votare solo per la curiosità di scoprirlo, ma allora perchè non dare la possibilità di conoscere l'autore anche con il semplice commento?
In ogni caso, come ho gà avuto modo di sostenere, una legenda sul valore delle stelline aiuterebbe sicuramente!

Pistapoci

grooveinjector

#22 31/03/2011, 22:11

Permalink

Io ho già detto tempo addietro la mia opinione sulla questione voti ma visto che l'argomento sembra sempre attuale mi ripeto..
la situazione attuale è questa: io vedo una foto che non mi piace, posso decidere di ignorarla o posso decidere di provare a dare un commento che possibilmente sia utile all'autore. Io sono dell'idea che per valutare un lavoro sia necessario conoscere anche gli altri scatti della stessa persona anche solo per capire se determinate scelte sono frutto di una ricerca artistica o meno. Questo non è possibile per la questione dell'anonimato (i motivi della quale sinceramente ancora mi sfuggono). Rimane comunque il fatto che è una foto che a me non piace, quindi per sapere almeno con chi sto parlando devo dare un voto che, comunque sarà sempre sufficiente da momento che una stellina equivale appunto ad una sufficienza.
Inoltre come spesso capita la stessa foto prende valutazioni totalmente differenti ci sono foto che hanno una e cinque stelline.. ovvio che i gusti personali sono indiscutibili ma lo sono anche le conoscenze e gli strumenti per valutare che ognuno possiede. Le cinque stelline o la stellina singola dell'utente che ha iniziato ieri ha fotografare mi possono fare piacere o meno ma sicuramente non le ritengo un valido elemento per valutare in modo critico quanto la mia foto sia valida o meno. Quindi l'utilità del voto quale sarebbe? Io sinceramente non ne vedo.
Ribadisco inoltre che trovo assolutamente assurdo l'anonimato proprio perchè ritengo che per valutare e capire una fotografia sia assolutamente necessario conoscere il passato e il contesto.
Inoltre non tutti siamo uguali e non tutti accettiamo di buon grado basse valutazioni, il che può anche essere comprensibile e come già detto se qualcuno si offende in seguito ad una critica costruttiva il problema è suo e non mio e su questo mi sembra siamo tutti d'accordo ma credo che i voti contrubuiscano in modo significativo ad alimentare malumori.
Proprio il fatto che si possa dare solo voti sopra la sufficienza fa in modo che tutte le foto che non si ritengono almeno dignitose vengano snobbate se si vuole avere la coerenza di non dare un voto sufficiente ad una foto che a nostro giudizio non lo è. E se per coerenza non voto non saprò mai chi l'ha scattata e lo trovo ridicolo.
Chiuso il discorso punti continuo a non comprendere l'utilità del mese di purgatorio a cui sono costretti i nuovi utenti che non hanno il diritto di postare commenti. A che scopo? C'è qualcuno che valuta se dopo il mese di silenzio obbligato queste persone sono degne di intervenire? E se si su che basi visto che non hanno modo di esprimersi?

grooveinjector

lacedemone

#23 31/03/2011, 23:41
Punteggio commenti: +2

Permalink

sono d'accordo con te quando dici: "Io sono dell'idea che per valutare un lavoro sia necessario conoscere anche gli altri scatti della stessa persona" . secondo me si potrebbe risolvere il tutto introducendo o un comando che equivalga ad un voto negativo oppure uno che riveli l'identità dell'autore, eliminando dopo il suo utilizzo, la possibilità di votare la foto. ovviamente lascio a chi si occupa di gestire le innovazioni la scelta più fattibile. per quanto riguarda il voto in sè, non valuto come un problema la diversa esperienza degli utenti. nella maggior parte dei casi tutti usano la valutazione artistica, quindi con il voto danno un giudizio super sintetico (ma sempre giudizio) dell'opera, di che emozione gli trasmette ecc ecc. ovviamente il voto di un esperto in materia sarà più gratificante di quello di un neofita, ma alla fine il voto è solo il parere della persona che lo esprime. per quanto riguarda il giudizio tecnico, invece credo che chi non ha una buona preparazione dovrebbe evitare di utilizzarlo, anche se ha l'iscrizione avanzata. in quel caso non si esprime solo quanto l'opera sia piaciuta, ma si fanno (o si riassumono) dei pareri di tipo più specialistico (personalmente anche potendo non l'ho mai usato, proprio perchè non credo di possedere ancora quelle competenza).
come già detto raramente ho assistito a persone che pur non votando si sono sprecate in un commento costruttivo.probabilmente tutti coloro a cui non piace votare, preferiscono usare la mail per condividere pareri, ma mi sembra difficile che si riesca a commentare un numero così grande di foto tramite mail. credo che molti si dilungano in un commento perchè vogliono rendere il voto più comprensibile. forse ( e dico forse) eliminando la valutazione sintetica si potrebbero , di riflesso, ridurre anche i commenti per foto.

lacedemone

poppy

#24 01/04/2011, 17:00
Punteggio commenti: +6

Permalink

Concordo pienamente con Grooveinjector!!La valutazione è una cosa molto soggettiva e anche umorale ,certo che io non essendo un professionista nè un esperto mi posso mettere a disquisire di tecniche . Posso esprimere una mia sensazione....così và presa! Aiuta molto invece ricevere commenti e specialmente consigli da esperti !! E mi pare che ci siamo molti volenterosi per questo!!! ;)*bye*

poppy

(utente eliminato)

#25 01/04/2011, 17:02

Permalink

Groove ha detto tutto...

enzocala

#26 02/04/2011, 14:24
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ci sarebbe un’altra soluzione, che potrebbe salomonicamente accontentare tutti, perché non lasciare all’autore la scelta di farsi votare o meno, semplicemente inserendo, sulla scheda di invio dell’immagine, una semplice domanda: vuoi che la tua immagine sia votata? Basta evidenziare con una spunta la casella ed il gioco è fatto, favorevoli e contrari accontentati tutti! Scelta che ovviamente si potrebbe diversificare opportunamente per ogni immagine, più democratico di così……
Mi sembra già di leggere, i vari distinguo che si presenteranno, …però…..ma…forse….tuttavia….*acept*

enzocala

zizzi

#27 02/04/2011, 14:31

Permalink

bellissima idea;)

zizzi

lacedemone

#28 02/04/2011, 16:35
Punteggio commenti: +2

Permalink

l'idea di enzo mi sembra davvero buona come punto di partenza per una modifica che cerca di andare incontro alle esigenze di tutti. si dovrebbe provvedere ad eliminare l'anonimato per tutte le foto o in automatico per quelle che decidono di non ricevere voti... spero che ci siano molti distinguo, ...ma, forse.... tuttavia ecc ecc, perchè aiutano ad affinare le proposte.:).
mi viene in mente solo un però: così andrebbe a farsi benedire il modo con cui fototue attribuisce il grado di topfoto, o con cui cataloga le foto nelle varie categorie. sinceramente è una opposizione alla proposta di enza che non mi tange minimamente, l'ho fatta presente solo per far notare quali alterazioni al sito potrebbe comportare questa idea.:)

lacedemone

(utente eliminato)

#29 02/04/2011, 16:36

Permalink

;) Concordo, bellissima idea! Mi piace un sacco!

enzocala

#30 02/04/2011, 19:16
Punteggio commenti: +1

Permalink

a completezza della giusta osservazione di lace, ovviamente chi rinuncia ai voti, anche a divenire topfoto, e direi anche che si potrebbe benissimo firmare l'immagine, cadrebbe la motivazione dell'anonimato.*acept*

enzocala

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 36
Utenti: 0

Archivio
concorsi