Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Tutorial photoshop per tutti e da tutti

Tutorial photoshop per tutti e da tutti

(utente eliminato)

#1 12/03/2011, 12:02

Permalink

Foto allegata

:D:D:D Finalmente posso scrivere!!!
Allora, mi allaccio alla precedente discussione iniziata da lacedemone sulle "tecniche fotografiche".
Mi piacerebbe ci fosse una sezione dedicata solamente a Photoshop, quindi non di pura tecnica fotografica ma una raccolta di tutorial e spiegazioni passo-passo su come fare questo e quello. La mia idea sarebbe quella di dare a tutti la possibilità di dare una propria impronta, non solo ai più esperti di questo o quel settore...magari a me piace di più la tecnica di Tizio piuttosto che quella usata da Caio.
Vi spiego con un esempio: io ritocco i ritratti con l'utilizzo del pennello storia, del timbro clone e del pennello correttivo; uso il filtro distorci per ingrandire o affinare. Altri utenti usano il filtro sfoca e la fusione dei livelli. Altri ancora solo il timbro clone. Ecc,ecc,ecc...Quello che non piace a me può piacere ad altri e le scelte sono puramente soggettive.
Altro problema sarebbe quello di mettere delle foto in allegato ai tutorial e questo lo possono fare solo gli utenti con iscrizione avanzata. Allora suggerisco agli altri utenti di utilizzare altri siti per le immagini e di postare nel tutorial solo il link di collegamento.
Per chi non avesse tempo di creare un proprio tutorial in questa categoria può mettere anche solo il link dove trovarne uno molto bello, di facile realizzazione o dagli effetti fantastici!
Insomma, parecchi siti di fotografia ne hanno ed io ho imparato molte cose da loro.
vi ringrazio comunque e vi metto un mio Primaedopo per dare un'idea della mia idea
Ciao a tutti
Caterina

lacedemone

#2 12/03/2011, 12:40
Punteggio commenti: +2

Permalink

sono pienamente d'accordo conolly75. forse si potrebbe creare una sezione per le tecniche fotografiche in senso lato, che raggruppi due sottosezioni, ad esempio una per la tecniche da applicare precedentemente allo scatto e una per le lavorazioni in post.;)

lacedemone

Giovanni Torresan

#3 13/03/2011, 12:32

Permalink

bello, magari è la volta che imparo anch'io!!

Giovanni Torresan

Cristian A. M.

Amministratore

#4 13/03/2011, 13:17

Permalink

Questa richiesta può essere unita a quella di lacedemone, presentata qualche giorno fa tramite la discussione tecniche fotografiche e approvata.

Cristian A. M.

(utente eliminato)

#5 13/03/2011, 22:14

Permalink

:) Speriamo che si possa fare presto...iointanto posterò i "miei" passo-passo in giro ;) sperando di dare una mano ma anche di riceverne...

stefanoholden

#6 13/03/2011, 22:50

Permalink

brava,bella idea;)

stefanoholden

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 39
Utenti: 0

Archivio
concorsi