Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Categoria nudo artistico

Categoria nudo artistico

Sei d'accordo sulla creazione di una categoria di nudo artistico?

Si, con salvaguardia per i minori.

 

3  
Si, con salvaguardia per minori e utenti.

 

12  
No.

 

8  

Sparacanguri

#1 12/03/2011, 11:01

Permalink

Riporto messaggio scritto da FotoTue:
Emerge che l'interesse relativo ad una futura categoria di nudo artistico sia piuttosto diffuso nella community.
Si evidezia, però, anche il possibile problema riguardante la consultazione da parte di minori; certamente molti affermano che tale problema non sussista in quanto parliamo di foto artistiche, dunque accessibili a tutti, il problema invece a mio avviso è ben presente poichè FotoTue è una community sia per fotografi professionisti che per coloro che sono alle prime armi.
E' indubbio dunque che l'interesse ad inserire foto nella categoria potrebbe riguardare anche utenti che, per poca esperienza nel campo o nell'argomento, per nudo intendano un senso piuttosto generalizzato a scapito ovviamente del lato artistico [sfociando dunque in ciò che tanto artistico non è].
Inoltre son certo che, qualora venisse realizzata la suddetta categoria, giungerebbero in redazione diverse mail segnalando foto che secondo alcuni utenti non sono artistiche ma per altri lo sono, non escludendo la possibile nascita di discussioni sul forum tra gli utenti (com'è già successo non molto tempo fa).
------------
Come avrete capito, ritengo che l'argomento vada preso con la dovuta delicatezza per tutelare tanto i minori quanto chi è contrario alla categoria del nudo.
Propongo l'apertura di un sondaggio per valutare una percentuale approssimativa dei favorevoli e contrari invitando tutti gli interessati a partecipare.
Invito inoltre a proporre una vostra soluzione al problema:
- minori;
- possibile emersione di foto per nulla artistiche;
- tutela di coloro che non desiderano tale categoria.
Grazie.

Sparacanguri

Sparacanguri