Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Faccina da commento...

Faccina da commento...

vibto

#1 27/01/2011, 20:00
Punteggio commenti: +2

Permalink

Sono giorni che noto il crescere di utenti che anzichè dare un giudizio, apprezzamento o altro, commentano con una FACCINA...
La mia domanda è questa: che senso ha in un sito del genere commentare una fotografia come si fa una banalissima chat??? Personalmente preferirei che gli utenti non commentassero piuttosto che vedere una sfilza di applausi o pollici in su...

vibto

stefanoholden

#2 27/01/2011, 21:06

Permalink

sono d'accordo con te..la faccina sta bene ma...al termine del commento;):)

stefanoholden

vibto

#3 27/01/2011, 21:16
Punteggio commenti: +2

Permalink

esatto!! La sua funzione dovrebbe essere questa!

vibto

FotoTue

#4 27/01/2011, 21:26
Punteggio commenti: +1

Permalink

Certamente il commento alle foto potrebbe essere in molti casi più costruttivo, su questo non c'è dubbio.
Credo però che questo dipenda molto dall'utente, se ha informazioni da dare, se ha la volontà/possibilità di fornire dettagli per migliorare la fotografia.
Sinceramente non saprei se ci sia qualcosa da fare perchè dipende ben poco da me ma, come dicevo, da come ognuno vede il sistema dei commenti; se per i voti si può stabilire un metro, per i commenti questo naturalmente non è possibile.
Certo è che se avete idee esponetele pure.

FotoTue

Norasmind

#5 28/01/2011, 01:55
Punteggio commenti: +17

Permalink

La problematica posta da Valentina, non è cosa recente....anzi...e' vecchia e sicuramente diventata eccessiva.
La mia proposta è questa: il par 12 del regolamento recita che le votazioni con 1, 4 o 5 stelline dovranno essere accompagnate da un commento. Non si potrebbe fare in modo che (senza “stancare” il web master), nel momento in cui si decide di dare i suddetti voti, la faccina sia subordinata al commento scritto? Voglio dire: ti consento di usare la faccina, se ti esprimi in parole. Forse ho detto un'idiozia. Per quanto mi riguarda, prima commento, e poi voto. Non faccio mai il contrario. A meno che, non avendo nulla da aggiungere, voto e basta. Ma questo solo se si tratta di valutare una foto con 3 o 2, ma anche lì e molto spesso, ho espresso un parere scritto.
:)

Norasmind

lacedemone

#6 28/01/2011, 12:56
Punteggio commenti: +2

Permalink

secondo me il problema non sussiste. se uno mette la faccina, ad una mia foto, deduco che non ha consigli da darmi. ha solo "ammirato" una cosa che gli piaceva. quindi perchè preoccuparsene?
togliere le faccine secondo me non porterebbe a nulla, dato che tutti quelli che usano internet sanno che se metto vicino i due punti con la "d" maiuscola ottengo un surrogato di quatsa:D, e così via.
sono d'accordo quando si richiede una spiegazione quando si riceve una stella (ricordo che equivale ad un voto sufficiente e non ad altro, e spero che presto si risolva il problema d'interpretazione) dato che c'è almeno un utente (diciamo che chiameremo l'amico del Geometra Filini nei film di paolo villaggio) che ne fa un uso improprio. quindi più di creare meccanismi che spingano gli utenti a commentare usando le lettere e non i disegni, farei semplicemente leva sul loro buon senso; chiedendoli di evitare di inserire 800 faccine, oppure usare sistematicamente questo ;) senza neanche inserire un io credo... io penso... opterei... ecc ecc
buona giornata a tutti. giovanni

lacedemone

poppy

#7 28/01/2011, 14:23
Punteggio commenti: +6

Permalink

Concordo un'pò con tutti voi. Da oggi ,da adesso comincio a risparmiare anche sulle faccine.Lacedemone lo sai che mi hai appena insegnato un'altra cosa che non sapevo ! Beh ,diciamo che ci provo,a volte mi prende l'entusiasmo e via cliccando!!! ciao un saluto a tutti ,mi piace molto leggere il forum lo trovo molto interessante .*bye*

poppy

Siprico

#8 28/01/2011, 17:06

Permalink

Credo che non si debba ledere il diritto di espressione di nessuno ed ognuno si eprime come meglio crede, anche con un faccina. Guarderei la cosa da un'altra angolazione, il problema non è ricevere una faccina ma non avere nulla dire, è triste non saper esprimere neanche un complimento, ma è un problema loro !!!

Siprico

vibto

#9 28/01/2011, 19:57
Punteggio commenti: +2

Permalink

Rispondo a Lacedemone... concordo certamente sul fatto che chu mette ;) o :) ecc... non abbia altro da dire ma tu parli di suggerimenti! Io personalmente, essendo appassionata di fotografia (parlo di me per fare un esempio) quando vedo una bella foto sento il bisogno di scrivere ciò che penso, anche solo "BELLISSIMA FOTO "o "SONO SENZA PAROLE".
Con questa discussione comunque non voglio certo arrivare all'eliminazione dello smile, mi sembrerebbe eccessivo!

vibto

(utente eliminato)

#10 28/01/2011, 21:09

Permalink

;)

vibto

#11 28/01/2011, 21:37
Punteggio commenti: +2

Permalink

eh ottima provocazione:)

vibto

rickclick

#12 06/02/2011, 11:22

Permalink

@genesio ;)*winner*
vedo una foto, mi piace e con 2 semplici click dico mi piace e ciao. Ci sono tante foto pubblicate, belle ma non eccezzionali alle quali sono state date tonnellate di commenti tipo:"molto bella ottimi colori" o "ottima prospettiva" o "bella e ben composta" A cosa servono qs commenti ? sono costruttivi ? sono forse meglio delle faccine o dicono la stessa cosa? a me hanno insegnato che piuttosto che dire banalità è meglio star zitti. le foto da valutare sono tantissime e a volte è comodo esprimere il proprio parere con 2 click. ( secondo me però;)*flower*;)

rickclick

francofratini

#13 06/02/2011, 18:37
Punteggio commenti: +28

Permalink

Concordo con rickclick, toglirndo le faccine aumenterebbero i "bella foto" ecc. che servono tanto quanto le faccine.
Non farei modifiche, solo esorterei chi ne ha voglia ad esprimere commenti un po' più articolati.

francofratini

stefanoholden

#14 06/02/2011, 20:58

Permalink

vero...poi le faccine sono simpatiche..dev'essere anche divertente il sito oltre che costruttivo...:)toh vada belline:D*cucu**guitar*

stefanoholden

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 57
Utenti: 0

Archivio
concorsi