Forum
Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Limite foto mensili
Limite foto mensili
Ciao,sicuramente la questione è stata già affrontata,ma non ho trovato la discussione quindi lo scrivo:trovo che il limite di sole 7 foto al mese sia troppo limitante.X che come me e molti altri,frequenta il sito giornalmente,vedersi negare l'inserimento di foto praticamente alla prima sett del mese(chi si collega quasi ogni giorno è normale che desideri postare una sua foto),è decisamente frustrante.Non dico di non avere limiti ma almeno di raddoppiare il limite imposto.Il rischio a cui si và incontro,a mio modo di vedere,è quello di stancarsi e abbandonare il sito.
Anche io trovo limitante le 7 foto al mese, però il problema vero e proprio sta nel fatto che, senza questo vincolo così stretto, si avrebbe una valanga di nuove foto, io già adesso faccio fatica a starci dietro, commentare e leggere i commenti altrui mi piace molto. Bisognerebbe essere più critici sulle proprie foto da postare, ma io per primo non sono in grado di farlo con le mie. Non so se esiste un modo per aumentare il limite delle foto mensili ed evitare la valanga, forse estendere l'iscrizione avanzata ad alcuni utenti a discrezione degli amministratori, magari per meriti vari o per provato supporto alla comunità (mi pare che gli avanzati non hanno limiti). Proposta mia off-topic: poter postare più foto al giorno mantenendo comunque un limite mensile.
Ciao...si e' vero il limite imposto è un po troppo limitante....( anche io frequento il sito giornalmente...) pero' credo non possa farsi diversamente per il sempòice fatto che tutti noi inseriremmo troppe foto da creare sicuramente un impressionante ingorgo....!! Cmq. penso che se fosse possibile si potrebbe aumentare il tutto ad almeno 10 foto mensili in modo che si abbia sempre un limite ma avremmo la possibilità di inserire qualche foto in più....!!
Buona serata a tutti..
by Francesco
ragazzi...non so se usate flickr per esempio, si possono postare tantissime foto ma poi non ci si fila nessuno e alla fine è come avere un archivio su un server e stop, sarebbe difficile vedere e commentare le troooppe foto postate. Da neofita io cerco di postare con selezione, ma è difficile...con più esperienza i commenti aumenteranno e i voti pure, almeno spero. ciao Roberto
Anch'io all'inizio pensavo che sette foto al mese erano poche ma poi col tempo mi sono ricreduto, infatti nonostante sia un assiduo frequentatore del sito non ho mai postato più di 6 foto al mese.Detto questo mi rendo conto che il problema per più di qualcuno esiste ma non dimentichiamoci come dice robbylonis che se si aumentano a dismisura la possibilità di postare c'è il rischio concreto che non ci possa stare più dietro a guardare tutte le immagini
Sono d'accordo sul non esagerare,eprò a volte mi capita di dover stare parecchie ore al pc e mi vedo scorrere non più di 4 o 5 foto nell'arco dell'intera giornata,alle volte più che un sovraffollamento pare un deserto..io fare 10 foto più o meno,naturalmente va bene anche così,è giusto per cercare delle migliorie a un sito già bello di suo
c'è un altro sito di foto shering(si dice cosi giusto!?) di cui non so se si può fare il nome qui,che ha un numero limite di foto(non ricordo ora di che n)...ma che consente poi una volta superato questo,di postare una foto ogni 5 commenti lasciati ad altri utenti(c'è un contatore che li conta automaticamente).E' anche un modo per rendere più attiva la comunity..
io penso che il limite è d'obbligo altrimenti sarebbe un sovraffollamento inutile,ma sono più che d'accordo nel portare il limite a 10...sarebbe l'ideale.Quindi mi associo a stefano
@FotoTue:si può fare?
P.S. ho visto che ad un utente per il mese di dicembre gli avete concesso
di postare oltre il limite
...oppure riattivare l'iscrizione avanzata ma con un limite di 15/20 foto al mese...
attenzione però,alcuni hanno l'iscrizione avanzata e possiedono questo diritto
Confermo, io ad esempio ho l'avanzata da prima che la bloccassero e conservo tuttora la condizione.
Voto anche io per 10 al mese, ma attenzione, oltre al sovraffollamento, il secondo effetto collaterale riguarda la qualità. Postando di più inevitabilmente cala.
Quidi va bene 10, ma con l'impegno a proporre cose interessanti. Almeno sforzandosi di farlo, poi naturalmente non tutto piace a tutti....
@zizzi: Si, un utente mi aveva contattato privatamente per un'eccezione perchè aveva numerose foto da caricare e così, siccome eravamo prossimi al Natale, ho deciso di concedergli per 5 gg la sospensione del limite.
E' stata l'unica eccezione che ho fatto, eventuali altri utenti sono iscritti avanzati che possono inserire quante immagini vogliono; le iscrizioni erano sospese ma chi aveva fatto richiesta prima della sospensione del servizio, è rimasto comunque (com'è giusto che sia) utente avanzato.
Il servizio era stato sospeso dalla precedente amministrazione ma è una cosa che fin da subito sono stato intento a riattivare; verranno infatti a giorni riattivate ufficialmente le iscrizioni avanzate, per chi volesse aderire può già adesso inviarmi la propria richiesta a admin@fototue.it ed essere subito abilitato all'iscrizione avanzata.
Per quanto riguarda il limite di foto, c'è da considerare che le foto hanno un loro peso e lo spazio a disposizione del sito purtroppo non è infinito.
Il limite di 7 foto non so se sia un limite fissato così o sia stato calcolato che oltre tale limite ci sia il rischio di andare oltre il limite di spazio a disposizione del sito.
Mi informo e vi faccio sapere quanto prima
Sarei intento a mantenere il costo annuo di 10 euro, voglio tuttavia fare una "promozione" del servizio in modo tale che coloro che si iscrivono entro una certa data (ancora da stabilire) paghino 5 euro per l'attivazione anzichè i 10 previsti.
Sarà comunque tutto comunicato ufficialmente attorno al 10 gennaio.
Il limite di foto verrà presto aumentato a 10
Per il problema dello spazio sul sito si potrebbe introdurre un limite massimo alla dimensione ed al peso delle foto, ad es. max 1600punti sul lato lungo e max 800 KB. Questo ridurrebbe di parecchio lo spazio occupato, visto che adesso si possono postare foto anche di 5 o 6 MB.
Se aumentando il numero di foto il problema diventa lo spazio occupato, io non diminuirei la dimensione delle immagini che in alcuni casi ne può garantire un miglior apprezzamento, ma penserei magari ad un criterio di eliminazione più "severo", non tanto in termini temporali, quanto di valutazione e gradimento. Per fare un esempio si potrebbero eliminare tutte le foto con media inferiore a 3...
sinceramente non condivido..anche perchè la votazione è soggettiva e rischierebbero di stare fuori foto che forse non lo meriterebbero...condivido quello che dice Franco
Ricordo che il paragrafo 8 del regolamento recita:
"Le fotografie che, dopo almeno un mese di presenza nel sito, risultassero poco votate e con una media inferiore al 2.5, potrebbero essere cancellate dalla redazione..." quindi presumo che tale circostanza possa (debba) essere presa in considerazione da parte dello staff di FotoTue, in caso di mancanza di spazio, indipendentemente dalla soggettività delle votazioni.
...bè non condivido lo stesso...ognuno è libero di pensarla come vuole...e guardando in giro non mi sembra questa regola sia stata applicata spesso
Non è stata applicata spesso perchè non si è mai presentata la necessità di applicarla.
Ritengo che eliminare le foto caricate debba essere considerata come "ultima spiaggia", indipendentemente dal punteggio che ottengono.
Potrebbe essere invece considerata l'idea di francofratini, ovvero ridurre la dimensione (in Mb) delle foto caricate.
Va benissimo. La riduzione delle dimensioni delle immagini finalizzata ad ottenere files più "leggeri" in termini di MB, potrebbe avere due inconvenienti: 1. tale soluzione non risolverebbe i problemi di spazio ma lo posticiperebbe solatanto, con un conseguente peggioramento della qualità delle immagini;
2. per alcuni utenti (io non sono tra questi) potrebbe diventare un problema, non tanto per le operazioni di riduzione delle immagini al pc (anche se non tutti sono pratici), ma perchè può costituire un ostacolo e una perdita di tempo rispetto alle attuali, semplici procedure di invio delle proprie immagini al sito.
La mia era semplicemente una proposta mirata ad invogliare gli utenti della community a postare con un po' di criterio le proprie foto, ma ogni decisione presa dallo staff sarà ben accetta.
Se l'introduzione di porre un limite alle dimensioni, vedi proposta di francofratini e caldeggiata da FotoTue, non peggiora sostanzialmente la qualità della foto, l'idea è eccellente altrimenti è meglio trovare altre strade
Credo che al costo di 5 euro molti utenti si diventeranno "avanzati" me compresa perchè adoro questo sito.
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati