Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti concorso

concorso

adanai

#1 01/10/2010, 00:03
Punteggio commenti: +1

Permalink

ci sono sempre trope foto fuori tema nel concorso! e stato spiegato bene nel forum anche con tanti esempi di cosa vuol dire bokeh!*martello*

adanai

adanai

#2 01/10/2010, 00:06
Punteggio commenti: +1

Permalink

ce ne sono una marea!!!!!!!!!!!!!!!!!! mah.........

adanai

(utente eliminato)

#3 01/10/2010, 08:48

Permalink

forse il problema è che molti scoprono fototue per il concorso , come è capitato a me del resto, e non hanno molto chiaro che foto postare .
anche io ho postato subito una foto per il concorso per poi eliminarla subito dopo aver compreso meglio.
forse si potrebbe far partecipare al concorso solo dopo aver postato almeno un paio di altre foto , tanto per avere il tempo di capire meglio , anche se come dici tu è spiegato bene.
senza dubbio però il concorso è un ottimo strumento anche per fare conoscere il sito e allargarlo.
:)*bye*

adanai

#4 01/10/2010, 09:11
Punteggio commenti: +1

Permalink

io sono sempre stata del parere che per partecipare al concorso sarebe stato bene che ogni concorente avesse l'obligo si aver prima postato almeno qualche foto nel sito, giusto per farsi conoscere un po. succedera come l'altra volta che vince una persona che nessuno conosce.*bye*

adanai

Zulovich

#5 01/10/2010, 09:29
Punteggio commenti: +1

Permalink

Scusa Adanai ma non capisco il nesso tra foto fuori tema e la "vittoria" di uno non conosciuto. Sulla prima concordo, e come manzao sono arrivato quì per il concorso e poi invece che parteciparvi ho preferito postare e capire i miei errori e sopratutto imparare da tutti gli altri; sulla seconda, ripeto, non capisco.

Zulovich

(utente eliminato)

#6 01/10/2010, 09:34

Permalink

d'alrtro canto se una foto è bella non importa di chi sia, bisognerebbe forse trovare un modo diverso per far conoscere il sito e limitare il concorso a chi è iscritto da tempo ma mi sembra a mio avviso che si creerebbe un effetto di setta per pochi adepti.
Certamente secca un pò che vinca una persona che non entra nello spirito del sito però le foto le valutiamo noi e quindi sembrano belle a noi.
Non lo so , per me il concorso resta comunque il modo più valido per mettere in evidenza fototue .*bye*

francofratini

#7 01/10/2010, 10:21
Punteggio commenti: +28

Permalink

Ragazzi, i concorsi sono aperti, chi vuole pertecipare lo può fare.
Se vince chi è arrivato per il concorso niente di male, speriamo però che poi resti e frequenti, in modo da partecipare agli scmabi.
Quello che non mi piace è che arrivi qualcuno, vinca il concorso e poi scompaia.
Le foto fuori tema ci sono, penso però che nessuno le voterà, il problema maggiore è che fanno volume e ci vuole più tempo per guardarle tutte.

francofratini

(utente eliminato)

#8 01/10/2010, 10:25

Permalink

per spirito del sito intendevo proprio il fatto di rimanerci e condividere (solo per chiarezza) ciao*bye*

adanai

#9 01/10/2010, 10:29
Punteggio commenti: +1

Permalink

ecco franco ha espresso benissimo quello che volevo dire!!!!!!!!! l'altra volta e succeso proprio cosi! la vincitrice era una persona sconosciuta che aveva solo messo la foto nell concorso , dopo la vincita a postato qualche foto e poi sparita! tutto questo e chiaro che non toglie nulla a la beleza della foto vincitrice! per ale : ho cominciato con le foto fuori tema poi manzao78 a tocato l'altro argomento ed ho espresso il mio parere!*bye*

adanai

Zulovich

#10 01/10/2010, 10:58
Punteggio commenti: +1

Permalink

Bene, ora è più chiaro e concordo con quanto scritto da Franco, e chiarito da Adanai via f.b....speriamo sia così. Buon w.e. a tutti

Zulovich

Gabriel

#11 01/10/2010, 18:32
Punteggio commenti: +2

Permalink

Abbiamo i migliori fotografi su questo sito no?*angelnot*
Allora tiriamo fuori il meglio che i due premi restano in casa no????
?*weight**winner*

Gabriel

(utente eliminato)

#12 01/10/2010, 19:37

Permalink

ha ragione Gabriel bravo:):):)*bye*

Printz

#13 02/10/2010, 15:21

Permalink

Mi intrometto nella discussione visto che finalmente da oggi posso farlo: sono un nuovo utente che ha scoperto fototue grazie al concorso (per vostra sfortuna non vi lascerò appena verrà dichiarato il vincitore :)). Per mia inesperienza ho capito che foto erano adatte al concorso solo dopo aver letto il forum e non è detto che tutti lo facciano (soprattutto i nuovi).
Mi spiace contraddire Franco *acept* ma chi non ha capito il senso del Bokeh (sembra che siano molti) voterà foto che riterrà interessanti ma saranno spesso fuori tema.
Ciao a tutti *bye* *bye* *bye*

Printz

enzocala

#14 02/10/2010, 15:46
Punteggio commenti: +1

Permalink

Io non credo che esista questo pericolo, prima di dare il via alle votazioni, le foto verranno scremate, controllate una ad una che siano rispettose del regolamento, quelle che non lo sono verranno estromesse giocoforza.
La partecipazione ad un concorso (non solo su FotoTue) implica l'accettazione del regolamento, chi posta una foto fuori tema o non rispettosa del r. beh non può appellarsi alla non conoscenza dello stesso, è una mancanza sua!
Pertanto questo escluderà dal voto tali immagini.*read*

enzocala

francofratini

#15 02/10/2010, 20:52
Punteggio commenti: +28

Permalink

Si, ha ragione Prinz, però mi sembra che la risposta si Enzo risolva il problema.

francofratini

Confusion

#16 02/10/2010, 23:29
Punteggio commenti: +2

Permalink

per evitare inutili discussioni le foto da eliminare non sarebbe meglio eliminarle prima????????
Attenzione e solo parere personale!!

Confusion

sandrina

#17 06/10/2010, 23:10

Permalink

ciao Ragazzi ho letto riletto, mi sono documentata relativamente al bokeh,
sono gia due foto che mi spostate nella categoria varie, la prima posso anche capire, ma la seconda nella quale ho applicato quanto studiato è stata tagliata ugualmente, mi piacerebbe avere una spiegazione tecnica del perche anche in privato. Grazie ragazzi

sandrina

MAU_

#18 03/11/2010, 18:42

Permalink

Ciao a tutti , ai moderatori e staff
volevo avere dei chiarimenti su come effettuare le
votazioni delle foto in concorso , mi sembra che si sia gia' offrontato l'argomento ' nel precedente concorso ed il suggerimento era quello di esprimere le 5 stelle per la foto da noi prescelta come la in decrescendo, puo' essere valida o esiste un regolamento???
buona Serata Maurizio

MAU_

Gabriel

#19 03/11/2010, 18:58
Punteggio commenti: +2

Permalink

Paragrafo 6b del regolamento

Gabriel

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 34
Utenti: 0

Archivio
concorsi