Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Iscrizione avanzata...

Iscrizione avanzata...

lacedemone

#1 20/07/2010, 10:10
Punteggio commenti: +2

Permalink

vorrei sapere se verrà riabilitata la possibilità di poter usufruire dell'iscrizione avanzata....
ho letto che è stata sospesa per via del gran numero di foto inviate: mi domando se tale inconveniente non possa essere risolto vincolando la possibilità di ottenere lo stato di utente avanzato, al raggiungimento di alcuni requisiti. Mi spiego meglio: non dare la possibilità a tutti di iscriversi come avanzato, ma solo a coloro che si dimostrano particolarmente bravi con la macchina fotografica (ovviamente non intendo essere dei maestri, ma almeno essere a un livello tale da postare foto decenti ed avere l'onestà intellettuale di cancellare quelle che risultino scadenti per non intasare il sito). quindi forse rendere obbligatorio, un periodo di prova come utente normale, dopo il quale valutando gli scatti effettuati, dare la possibilità di cambiare il proprio status in avanzato.... :)

lacedemone

mondiweb

#2 20/07/2010, 11:37
Punteggio commenti: +24

Permalink

Purtroppo non avevo notato la modifica per l'iscrizione avanzata, io al tempo sono riuscito ad iscrivermi con tale modalita'.
Sicuramente pubblicare troppe fotografie al giorno ( se non erro si e' gia' discusso di questo in uno dei precedenti forum ) divide molto gli utenti, pero' io personalmente sono del parere che due/tre fotografie al giorno si possano pubblicare facendo attenzione e qui concordo con lacedemone e anche di questo ne avevamo parlato in un altro forum, ognuno cancellando i propri scatti che non risultano "buoni".
Io mi sto muovendo in questo senso, per capire se le fotografie che faccio sono o no buone mi sono dato un tetto minimo di punti e se dopo un certo periodo ( un mese o insomma da valutare ) le CANCELLO, infatti ne ho cancellate parecchie rispetto a quante ne avevo pubblicate.
Senza iscrizione avanzata e solo con 7 fotografie al mese ( se questa fosse la regola ) mi sembrerebbe effettivamente poco, piuttosto direi di mettere come dice per l'appunto Giovanni un regola che possa essere una via di mezzo.
spero di essere stato chiaro ... buoni scatti a tutti/e

mondiweb

dadaphoto

#3 20/07/2010, 23:20

Permalink

manco dal sito da un po' di tempo e ho notato diverso novita''''la proposta di Giovanni mi sembra assolutamente sensata!!!condivido a pieno!;)

dadaphoto

lacedemone

#4 21/07/2010, 17:14
Punteggio commenti: +2

Permalink

peccato mi aspettavo un maggior interesse in merito all'argomento*hmmm*

lacedemone

FotoTue

#5 21/07/2010, 17:28
Punteggio commenti: +1

Permalink

Nessuna idea lanciata nel forum viene ignorata dallo staff. Anche se sembra che venga poco considerata è comunque da noi analizzata e studiata. :)

FotoTue

lacedemone

#6 21/07/2010, 17:32
Punteggio commenti: +2

Permalink

risposta rincuorante....grazie;)

lacedemone

Ylejan

#7 02/08/2010, 13:04

Permalink

Una soluzione potrebbe essere quella di fissare una risoluzione ed un peso (es. 1024 x 768 - 600Kb) per ogni foto postata, chiaramente a discapito della qualità ma almeno si potrebbe avere più spazio e sicuramente più invii a disposizione.

Ylejan

lacedemone

#8 02/08/2010, 13:23
Punteggio commenti: +2

Permalink

non sono tanto d'accordo sul ridurre la qualità della foto, già adesso le foto perdono parte della loro "bellezza" con l'invio...ridurre ancora sarebbe troppo:)

lacedemone

francofratini

#9 02/08/2010, 14:14
Punteggio commenti: +28

Permalink

In realtà già adesso è indocata una dimensione nella pagina di caricamento, che è di 840 punti sul lato lungo.
Con questa dimensione si dovrebbe perdere meno in quanto il SW di visualizzazione non effettua interpolazione.
Ma in effetti vedo ancora alcune (non tutte) foto perdere definizione ed intensità cromatica.

francofratini

Ylejan

#10 02/08/2010, 16:08

Permalink

Comunque il problema del limite di foto và risolto, molto probabilmente un utente che sa di non aver più a disposizione upload, visiterà meno il sito, ed a lungo andare si stancherà e non entrerà più. Creare delle gerarchie come già suggerito è una buona idea, si potrebbe anche fare così:
1° mese 7 invii
2° mese 14
3° mese 21
4° mese 30
e rimanere a 30 invii (1 al giorno)

Ylejan

Ylejan

#11 02/08/2010, 16:10

Permalink

Comunque il problema del limite di foto và risolto, molto probabilmente un utente che sa di non aver più a disposizione upload, visiterà meno il sito, ed a lungo andare si stancherà e non entrerà più. Creare delle gerarchie come già suggerito è una buona idea, si potrebbe anche fare così:
1° mese 7 invii
2° mese 14
3° mese 21
4° mese 30
e rimanere a 30 invii (1 al giorno)

Ylejan

Ylejan

#12 02/08/2010, 16:13

Permalink

Comunque il problema del limite di foto và risolto, molto probabilmente un utente che sa di non aver più a disposizione upload, visiterà meno il sito, ed a lungo andare si stancherà e non entrerà più. Creare delle gerarchie come già suggerito è una buona idea, si potrebbe anche fare così:
1° mese 7 invii
2° mese 14
3° mese 21
4° mese 30
e rimanere a 30 invii (1 al giorno)

Ylejan

lacedemone

#13 02/08/2010, 16:17
Punteggio commenti: +2

Permalink

no è eccessivo..... si intaserebbe il sito di foto di basso livello.......si dovrebbe limitare l'invio di chi posta foto di scarsissimo livello e al massimo premiare chi ha migliorato il suo livello......non garantire maggiori invii solo perchè ci si è iscritti da tanto tempo;););)
VA PREMIATA LA BRAVURA E DISSUADERE DALL'INVIARE FOTO MEDIOCRI:)

lacedemone

francofratini

#14 02/08/2010, 17:17
Punteggio commenti: +28

Permalink

Fondamentalmente quello che dice Lacedemone è corretto e concordo nel perseguire questo obiettivo.

francofratini

Norasmind

#15 02/08/2010, 17:22
Punteggio commenti: +17

Permalink

Una piccola riflessione: ritengo che Giovanni, sia una persona sensata e sensibile allo spirito di FotoTue. Ogni suggerimento che propone ha una sua validità. Come riconosco che lo staff di FotoTue, accoglie ben volentieri suggerimenti. :)

Norasmind

lacedemone

#16 02/08/2010, 21:45
Punteggio commenti: +2

Permalink

grazie antonella:)

lacedemone

francofratini

#17 03/08/2010, 10:25
Punteggio commenti: +28

Permalink

Resta da chiarire chi ed in base a quale criterio, decide le "promozioni".

francofratini

lacedemone

#18 03/08/2010, 21:14
Punteggio commenti: +2

Permalink

cmq personalmente abbinerei la possibilità di aumentare il numero di invii, con quella di vederseli ridurre...cercherei di non aumentare di molto gli invii all'inizio (al massimo 2 o 3 foto nel migliore dei casi)....cmq credo che sia molto utile anche "punire" chi invia foto scadenti, dandogli un minor numero di invii si stimolerebbe a migliorare anche la capacità di autocritica dell'utente, dovendo scegliere con maggiore accuratezza le proprie opere....:)

lacedemone

lacedemone

#19 05/08/2010, 13:25
Punteggio commenti: +2

Permalink

secondo me non basta, non tutti sono così autocritici...Molti sono convinti di aver creato un'opera d'arte o cmq non sono tanto capaci di autocritica.....quindi credo che l'ipotesi di poter perdere invii, garantirà una maggiore attenzione verso le foto da postare; così si avranno da un lato meno (e migliori) foto sul sito e dall'altro si acquisirà capacità di giudizio. Bhe questo almeno è quello che auspico io, poi i reali effetti si potranno osservare solo quando tali modifiche (non semplici) verranno implementate*book*

lacedemone

francofratini

#20 05/08/2010, 16:15
Punteggio commenti: +28

Permalink

Però occorre fare attenzione a non legare troppo le promozioni e retrocessioni ai voti, altrimenti si reinnesca il meccanismo degli utenti duplicati che danno voti a vanvera...
Così mi sembra che si complichi la cosa e che sia strumentalizzabile.
Io sarei per affidare alla redazione il compito incontestabile di promuovere gli utenti solo in caso sia abbastanza evidente che le loro selezioni sono valide.
Per ircevere critiche si possono postare foto "particolari", ma dichiarandolo.
So che è meno oggettivo, ma è molto più sotto controllo.

francofratini

lacedemone

#21 05/08/2010, 21:31
Punteggio commenti: +2

Permalink

Allucinante c'è stata gente che ha creato più profili per aumentare il punteggio delle proprie foto? CHE PENA CHE MI FANNO, spero siano stati allontanati immediatamente dal sito, appena scoperti......che schifo...
Cmq tornando all'argomento della conversazione; l'obiezione posta da franco è molto sensata, cmq limitare al solo giudizio della redazione l'eventuale "premio" continua a sembrarmi eccessiva (o troppo restrittiva).cercherei una soluzione ibrida, si potrebbe fare come nelle gare di tuffi (credo) eliminare il voto più alto e più basso ottenuto; poi alla valutazione degli utenti si affiancherebbe una sorta di diritto di veto della redazione....la mia idea sorge dall'aver notato che i voti di una foto tendono sempre a convergere verso un valore medio, sono sempre presenti alcuni picchi negativi o positivi, ma alla fine il giudizio della maggior parte degli utenti tende ad essere simile. Quindi anche se uno riceve un voto altissimo o bassissimo da un suo amico o "nemico", questo viene annullato dai voti espressi da coloro che non hanno nessun tipo di legame con l'autore dello scatto. In fine coloro che raggiungeranno i requisiti per ricevere gli invii extra verranno vagliati dalla redazione (che suppongo sia composta da esperti o professionisti del settore), coloro avendo un occhio più allenato effettueranno una sorta di ulteriore scrematura scrematura....spero di essermi espresso al meglio....cerchiamo di non dimenticare anche la possibilità di ridurre gli invii a chi si dimostra un "fotografo meno capace", altrimenti otterremmo solo un maggior numero di foto postate. Invece il mio obiettivo è quello di mantenere un numero costante di foto inviate ma di qualità sempre migliore...:)

lacedemone

francofratini

#22 06/08/2010, 14:33
Punteggio commenti: +28

Permalink

Sull'ultima affermazione siamo tutti daccordo, credo.
Per gli utenti doppi e tripli tranquillo, la redazione li ha sistematicamente individuati ed allontanati.

francofratini

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 38
Utenti: 0

Archivio
concorsi