Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Eliminazione di fotografie così ... così !!!

Eliminazione di fotografie così ... così !!!

mondiweb

#1 09/07/2010, 07:58
Punteggio commenti: +24

Permalink

Mi rivolgo soprattutto alla redazione ma ovviamente anche a tutti gli altri utenti di FotoTue.it
Analizzo in primis le mie fotografie, ma forse la riflessione è utile anche ad altri.
Non sarebbe comodo/utile ... necessario ... che dopo - ad esempio - 3 mesi che una fotografia è pubblicata, se non ha ottenuto almeno - ad esempio - 10 punti l'utente stesso la elimini ??? Non per sminuire nessuno ( io sarei il primo naturalmente !!! ) ma per dare più senso alle fotografie ...
Secodno me per prima cosa aiuteremmo la redazione nel non avere un archivio pieno anche di foto "così / così" secondariamente dovrebbe ( per me lo è ) essere uno stimolo a migliorare e cercare di scattare nuova fotografie più interessanti.
Cosa ne pensate ???
Grazie e buon "clic" a tutti/e !!!

mondiweb

mondiweb

#2 09/07/2010, 08:10
Punteggio commenti: +24

Permalink

... dimenticavo, se l'eliminazione già fosse prevista nel regolamento di FotoTue.it ed io non ho letto ciò da qualche parte chiedo scusa *book*

mondiweb

francofratini

#3 09/07/2010, 10:01
Punteggio commenti: +28

Permalink

Il punto sollevato da Diego è importante, ma ha un duplice apetto: miglirare il livello medio delle foto postate si può fare in due modi, cancellando quelle che non hanno riscosso successo, o selezionando meglio prima di postare.
In mancanza di una selezione migliore va bene cancellare le foto vecchie con pochi punti, ma il vero salto lo si farebbe con una miglior selezione.
Attenzione: non dico che chi non ha buone foto non debba postare, ci mancherebbe, dico solo che bisognerebbe porre più attenzione nel considerare i commenti (o la mancanza di commenti) alle foto postate per correggere il tiro.
Molti lo fanno e si vede, altri un po' meno.
Spero di non essere frainteso, chi inizia a fotografare fa benissimo a postare ciò che produce, valutando il materiale secondo il suo metro. Una buona qualità per un fotografo (ed aggiungerei la cosa più difficile da fare) è proprio giudicare i prorpi scatti.
Quale modo migliore di ascoltare il parere degli altri colleghi per affinare l'autocritica ?
Dopotutto i forum servono prioprio a questo.
Almeno io la vedo così.

francofratini

lacedemone

#4 09/07/2010, 12:27
Punteggio commenti: +2

Permalink

sono d'accordo con l'eliminazione delle foto "peggiori", dopo un opportuno lasso di tempo (2 o 3 mesi bastano)...cmq va detto che secondo me postare foto non eccellenti viene usato (almeno da me) per ricevere informazioni e consigli utili per correggere le imperfezioni, nei succesivi scatti......in molti casi sò già (o almeno ho già l'intuizione) che la foto postata non sia granchè, ma la invio lo stesso proprio per farmi dire da voi dove sbaglio.Che poi finisca al macero dopo due o tre mesi, oppure dopo soli pochi giorni (se i consigli avuti mi piacciono) non mi interessa.. spero di essere riuscito ad esporre il punto di vista di un dilettante

lacedemone

Gabriel

#5 09/07/2010, 17:20
Punteggio commenti: +2

Permalink

C'è già il paragrafo 8 del regolamento che tratta l'argomento.*bye*

Gabriel

FotoTue

#6 10/07/2010, 19:57
Punteggio commenti: +1

Permalink

Magari mi deste una mano autocancellandovi le foto così-così (come dite voi). A proposito, proprio mentre sto scrivendo il database sta lentamente applicando il paragrafo 8. Saluti *bye*

FotoTue

mondiweb

#7 10/07/2010, 22:51
Punteggio commenti: +24

Permalink

io la mia parte l'ho fatta ... Buon lavoro !!!

mondiweb

settedark

#8 16/08/2010, 13:54

Permalink

perfettamente d' accordo con lacedemone, anch'io faccio lo stesso.

settedark

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 27
Utenti: 0

Archivio
concorsi