Forum
Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Novita ???
Novita ???
A me sinceramente non mi piace proprio per niente che le foto abbiano la scritta fototue.it .
Pertanto ho la togliete o cancellate tutte le mie immagini-foto.
Ciao Roby,
è ovvio che il logo è antiestetico, però è per noi che è stata introdotta questa novità, per la salvaguardia delle nostre foto. Io sono favorevolissimo. Senza quell'antiestetico logo chiunque poteva impadronirsi delle nostre foto, non è una bela cosa. Alcuni utenti , per non correre il rischio di vedersi rubare le foto mettevano la firma e , a norma del regolamento, erano costretti a spostarla nel settore "angolo della critica", adesso non sarà più necessario.
Mi sembra che le foto rimangono di proprietà del autore quindi si poteva prima chiedere se si era d'accordo che le proprie foto venissero marchiate.
Infine con sta storia del anonimato fasullo sarebbe ora di finirla.
Quindi per cortesia eliminate le mie foto , lo farei io ma sono tante e non vedo l'opzione di poterle cancellare tutte contemporaneamente,grazie.
Non vorrei sbagliare e quindi ricordare male. Ma mi sembra che Cristian avesse parlato dell'introduzione del logo, tanto che era strano per me non fosse statta attuata ancora questa modifica. Detto questo, l'unico poroblema che ravvedo nella presenza del logo è questo, ma parlo per me. Molte delle mie foto qui su FT le ho definitivamente perse.SE ne voglio scaricare una, dovrei intervenire ulteriormente su questa per eliminare la scritta, credo a scapito della stessa che aveva già subito il suo sviluppo etc etc...
Sono d'accordo con quanto esposto da roby.t, bastava chiedere ai proprietari delle foto lasciando loro la facoltà di accettare o meno.
Che il logo possa servire a tutelarci, ci credo poco...basta prelevare la foto e con un bel 'crop' eliminare il logo e utilizzare comunque l'immagine anche se in formato ridotto.
Un bel crop? non tutte le foto si possono croppare, dipende da cosa c'è sotto il logo
Sono d'accordo con la scelta, come altri siti anche Fototue si deve tutelare.
Non essendoci avvisi forse è una prova tecnica, mi sembra strano che lo staff non abbia dato la possibilità di salvare le foto all'utenza prima di apporre il logo.
Ho provato a 'croppare' la mia foto di stamattina, ho sacrificato un poco di schiuma del mare senza troppa perdita, ovviamente so che non è possibile per tutte le foto in generale, senza che ciò non elimini elementi importanti.
Non capisco come Foto Tue possa tutelarsi apponendo la scritta 'Foto Tue.it', a me sembra più uno spot che altro.
In ogni caso, bastava chiedere e dare il tempo di salvare le proprie foto senza il logo.
Ma perchè scusate, non avete una foto "originale" salvata sul vostro PC?
Tutti hanno l'originale , ma se proprio voglio tutelare le mie foto in rete allora ci metto il mio nome.
che inutile polemica è questa? negli altri siti nessuno si scandalizza per il logo, anzi a volte puoi addirittura scegliere di metterlo anche in centro foto.
Giusto Viviana, la parola magica è - scegliere-
Di alcune foto perso l'originale parchè partita la testina dell'hd esterno. Ho anche provato a fare recupero dati, ma impossibile. Il recupero dati già fatto altre volte, ma l'hd era integro. Dovrei farlo riparare ma per ora mi è impossibile.
Comunque per tornare al tema di apertura, dico che anche io non ci trovo nulla di strano nel logo o di così inquietante. La perplessità è dovuta solo al mio di caso.
Sono d'accordo sul logo, magari potendo scegliere dove posizionarlo.
Non credo ci siano problemi riguardo la proprietà della foto in quanto è ben specificato in home page che le immagini sono copyright dei rispettivi autori.
Nicola , altroché se ci sono problemi sulla proprietà delle foto. Anche se la foto è di tua proprietà è come se non lo fosse, chiunque la può rubare e farne ciò che vuole. Un mio amico si è trovato una sua foto pubblicata su una rivista di foto di montagna , a sua insaputa e senza compenso ovviamente. Lui se n'è accorto , si è lamentato e così la casa editrice l'ha tolta , ma quanti invece non lo verranno mai a sapere di casi analoghi? Per non parlare dei concorsi fotografici, che fine fanno tutte quelle foto inviate gratuitamente?
Gino, intendevo dire che anche se il sito mette il logo non. Ciao sono dubbi su di chi sia la proprietà che rimane sempre e comunque dell'autore.
In pratica la penso come te :-)
Aggiungo che se mettiamo le foto a bassa risoluzione poco se ne può fare chi volesse rubare e non si potrebbero neanche stampare.
Le case editrici,poi, richiedono altissima risokuzione.
Effettivamente, visto le ultime modifiche già attuate, cercherei di risolvere il problema dell'anonimato, cioè eliminarlo definitivamente. Questa del logo mi lascia un pò indifferente.
Anche per me è indifferente che ci sia o che non ci sia il logo di Ft o il nome del fotografo.
Mi disturba un pò soltanto il fatto che il logo, di colore fisso, su certi sfondi è invadente e su altri scompare. Bruttino però nelle foto in BN.
Oggi scoprire foto copiate in rete è diventato facile con programmi tipo:
http://www.google.it/imghp mentre trovare foto usate su riviste stampate è più difficile. E posso assicurare per esperienza che foto 2400x1800 sono stampabilissime in A4 su qualsiasi rivista patinata o catalogo. Quindi meglio stare bassi di risoluzione.
Una cosa che manca in Ft è l'inibizione del clic destro, basta una riga di codice html. Non si risolve certo il problema ma si eliminano tanti malintenzionati con scarse conoscenze informatiche.
Era doveroso avvisare l'utente , altri siti puoi scegliere , tipo 500px e Flickr nn esiste logo , altri con logo son x la vendita ! Il fatto ke mi scoccia è ke mi si rimprovera di mettere il mio Logo !!! X l'anonimato ????? Ma se nn c'è più l'amata / odiata vetrina ( errore eliminarla ) animava un po' il sito
ora è simile ad altri siti nostrani monotoni ................. anke xkè uno se vuol visionare foto di qualità va da altre parti vero x il furto di foto uno ke smanetta a pala il PC ti entra nella mail senza ke tu lo sappia mai ,pesa te a farti la foto ke ci vuole
Scusa Moderatore nn leggo tutto anzi quasi nulla anke i comment qui sopra ho letto quasi nulla
scusa Ivan, ma se non leggi i commenti precedenti come fai a continuare un discorso? e poi chiedi anche se gli altri hanno letto bene il tuo
xkè il mio non è un discorso cioè nn è un dialogo è una presa di posizione l'affermazione di pensiero m, nn vorrei esser scortese , cosa ke mi vien facile
Premetto ke io qui sono un ospite e l'A.D. del sito fa ciò ke ritiene più opportuno riguardo la sua creatura . ed io esprimo la mia opinione fin quando rimango qui
Buon tutto a tutti
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati