Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti due critiche spero costruttive

due critiche spero costruttive

maurizio1953

#1 14/11/2015, 19:03
Punteggio commenti: +2

Permalink

ciao a tutti ! Vorrei esprimere solo due considerazioni per quanto riguarda il sito. Fatto benissimo e tenuto da amministratori che ci lavorano con grande passione e si vede. Mi sono iscritto, tanto tempo fa, perche' essendo digiuno di fotografia intendevo migliorare, ammesso che poi ci fossi riuscito:D Ci sono due cose che non mi piacciono molto, ma ripeto forse solo a me.
a) i voti : io non ho quasi mai votato una foto e se lo faccio e' per votare 5. A me una foto o mi da' sensazioni o non me le da' e non sto li' a centellinare tra un tre, un quatto o un cinque. Apprezzo invece molto di piu' i commenti ed invece c'e' chi da' un bel 2 senza commentare nulla, quasi avesse timore che nella classifica giornaliera possa la "sua" foto essere scavalcata. Sara' ridicolo, ma ho questa sensazione
b) il fatto che non si sappia chi l'ha inviata e' la conseguenza a cio' che ho detto prima.
Forse e' solo un mio problema, ma ci tenevo a dirlo*bye*

maurizio1953

nicomat

#2 14/11/2015, 21:27
Punteggio commenti: +79

Permalink

Ciao Maurizio, ci sono varie scuole di pensiero fra cui anche quella a cui fai riferimento tu. Fino a poco tempo fa non si poteva votare senza commentare ed il voto era quindi sempre riconoscibile. Se ci pensi (altra scuola di pensiero), in democrazia, il voto si cerca di tenerlo anonimo per non favorire il voto di scambio che in questo sito andava alla grande prima dell'anonimato. L'amico ti votava (sempre 5) e tu lo rivotavi perchè altrimenti perdevi il suo voto e così via. Così succede in quasi tutti i siti di fotografia che conosco. E' chiaro che il sistema non è mai perfetto ma qualcosa è migliorato, io credo.
Per quanto riguarda chi ti vota anonimamente 2 per paura di essere scavalcato direi che il problema proprio non sussiste: essendo anonimo, se non ti votasse (e tu non lo sai se ti vota o no) comunque tu avresti due voti in meno. Quindi anche con due punticini ti favorisce rispetto allo zero. Paradossalmente se tutti mi votassero anonimamente con 1 per farmi un dispetto mi ritroverei in vetrina :)
Ciao ;)*bye*

nicomat

maurizio1953

#3 14/11/2015, 21:59
Punteggio commenti: +2

Permalink

Caro nicomat, se affermi che si e' tentato di annullare il voto di scambio, allora ho ragione io...e' quello il problema !
grazie per la tua cortese risposta;)

maurizio1953

nicomat

#4 14/11/2015, 22:12
Punteggio commenti: +79

Permalink

Affermo che IO PENSO che con questo sistema si sia tentato di annullare il voto di scambio ;)

nicomat

artù

#5 15/11/2015, 08:38
Punteggio commenti: +43

Permalink

assolutamente d'accordo sull'eliminazione dei voti *bye*

artù

(utente eliminato)

#6 15/11/2015, 09:35

Permalink

Io non credo si possa migliorare molto in un sito .
Votazioni si anzi da 1 a 10 Più specifico
Certi commenti " presunti tecnici ? " valgono quanto le faccine ho il semplice
" bello scatto " quanto a inutilità / banalità !
Io voto 1 non x conoscere l'autore ma xkè foto scarsa ho insignificante
Il problema non esiste uno vuole commenti e non voti c'è Angolo della Critica
Vetrina si x giocare un po', anke se x valore assoluto non è attendibile x i noti problemi .............;)*bye*

MacLeod

#7 15/11/2015, 11:49
Punteggio commenti: +56

Permalink

Ho come il presentimento che questa storia sia già stata scritta più e più volte:):)...

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 34
Utenti: 0

Archivio
concorsi