Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Anonimato senza trucchi

Anonimato senza trucchi

Vai alla pagina »  123

provenza

#31 20/10/2015, 07:49
Punteggio commenti: +41

Permalink

Condivido MacLeod

provenza

provenza

#32 20/10/2015, 07:50
Punteggio commenti: +41

Permalink

Condivido MacLeod

provenza

(utente eliminato)

#33 20/10/2015, 08:23

Permalink

Io no...pur rispettando quanto dice mac, e pur stimando te, Provenza, io non mi sento affatto inutile. Magari poco, utile, ai più... ma inutile no: nè qui, nè nella vita. nessuna vita, lo è, per me.... Dovremmo solo sforzarci di più di mettere in pratica le cose che ci hanno insegnato da bambini, tipo: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te (e la religione non c'entra...). Per quanto riguarda l'anonimato, credo ci siano due modalità per "vivere2 il sito: 1) dopo la home, andare sulle proprie "novità" e vedere chi è venuto a farti visita...poi, da lì, andare a curiosare nella galleria di ognuno, e decidere cosa commentare7votare o meno.... 2) dopo la home -e questo soprattutto se non si posta, nè si mettono in "osservazione" delle foto- clikkare sulle foto recenti e, a ritroso, commentare solo quelle in cui si ha qualcosa da dire... 3) c'è anche ci espone solo, oppure 4) si fionda direttamente (beati loro, che ne hanno le capacità e la competenza!) nell'angolo della critica.... o anche 5) chi si diverte quasi esclusivamente nel forum.... Io seguo la prima modalità, ad esempio...poi, se mi rimane tempo, vado anche a vedere le ultime foto pubblicate... Poi ho degli "artisti" preferiti, dei quali ho salvato diverse foto, e quando è un pò che non li vedo, li vado a trovare. Nisà's style = ^ - ^ = Buon 20 ottobre 2015 a tutti! *cucu*

(utente eliminato)

#34 20/10/2015, 08:24

Permalink

anzichè "due modalità" = diverse.... :);)

MacLeod

#35 20/10/2015, 08:37
Punteggio commenti: +56

Permalink

Nisa il tuo ragionemeto va bene se pensato in generale, nella vita quotidiana. Sicuramente nessuno è inutile, è provato anche dalla fisica quantistica !!, ma se guardiamo alla funzione vera e propria di una comunità fotografica e a quello che dovrebbe servire, non vedo utilità a essere presenti e ignorare un più semplice gesto comunicativo a discapito di una gara per le vetrine o per le stelline....se uno vuole fare le gare ci sono i siti con solo concorsi, li si partecipa per il semplice gusto di vincere.... questa nostra comunità, invece, dovrebbe essere tutt'altro, dovrebbe essere un circolo fotografico, come ce ne sono tanti, solo virtuale... ma le idee e le esperienze dovrebbero essere condivise... ci dovrebbero essere molte più domande su come funziona una cosa o come si realizza un'altra cosa...qui tutto tace..non importa niente a nessuno su come si fanno o realizzano foto, su come si usa un flash, un trigger acustico, un temporizzatore... ci sarebbe da parlare per giorni su tantissimi argomenti... e invece niente.

MacLeod

(utente eliminato)

#36 20/10/2015, 08:52

Permalink

Mac,credo tu abbia centrato il problema,condivido in toto

(utente eliminato)

#37 20/10/2015, 08:53

Permalink

Ma perchè ci sprechiamo tanto a parlare di una cosa, l'anonimato delle foto, che in realtà neanche esiste? Basta andare sull apagina pewrsonale di un autore e si può sapere di chi sono le foto. E allora, che cosa ci affannizmo a fare a mantenere una cosa che non esiste?
Io non vi capisco :)

(utente eliminato)

#38 20/10/2015, 08:54

Permalink

Si ,si parla di molti argomenti...che non c'entrano un tubo con la fotografia...ma stiamo da capo,a dire le solite cose...

(utente eliminato)

#39 20/10/2015, 09:02

Permalink

Ci sono più interventi ripetitivi (ed inutili, perdonate il termine) su questi 3d che comemnti sulle foto. Tutto ciò è molto significativo.
Gente grande e, si penserebbe, seria che non è capace di commentare una foto se sa ilnome dell'autore
La stessa gente, sempre grande e seria, che si litiga per un voto ed una foto in copertina
Io cambierei il nome del sito da FotoTue a ElementariTue :D:D:D

(utente eliminato)

#40 20/10/2015, 09:09

Permalink

@Mac: a te, ti sembra, che non ci si interessa... Anche solo guardare foto altrui, si cresce...e poi magari si approfondisce in privato, alle volte. non credi? Certo, se acnhe tu, ad esempio, mettessi più foto...sarebbe più facile chiederti: "cavolo, mac! come hai fatto, qui?"... ma invece si preferisce parlare parlare parlare.... Certo: sbaglia chi fa, e ci mette la faccia. E' più facile criticare da lontano, o sul piedistallo (non mi riferisco, a te..dico in generale) che "spendersi" e magari rischiare di non piacere.... Se su foto tue nessuno più caricasse foto....che succederebbe? Pensaci. E se non è quello che ti auspichi (voglio ben sperare!) inizia tu, a dare il buon esempio..a commentare, a postare scatti, a metterti in discussione nell'angolo della critica... vetrine e stelline sono solo un alibi...e ad ogni essere pensante, non interessano.... @luzio: alle elementari ci sono dei bimbi che ti/ci darebbe 10 giri, almeno...fìdati! Detto ciò... vado a scegliere le foto da caricare! ciao ciao e buona continuazione a tutti...belli e...brutti! :D *bye*

(utente eliminato)

#41 20/10/2015, 09:13

Permalink

"vado a scegliere le foto da caricare", che è una minaccia :D:D:D:D:D
Si scherza è ;)

(utente eliminato)

#42 20/10/2015, 09:14

Permalink

lo so, luzio.... :) (comunque: sì ;)) *giggle*

simonetta65

#43 20/10/2015, 09:32
Punteggio commenti: +27

Permalink

premetto che non ho letto tutti gli interventi attentamente! Sono argomenti triti e ritriti. Detto questo, io eliminerei o ridurrei al minimo la visibilità della vetrina del giorno (l'introduzione parere molto personale sono state l'inizio della fine), concordo con l'anonimato totale. Idee che pur avendo tutte le sue pecche potrebbe incentivare utenti dormienti a postare. Tra vacanza e altri cavoli sono mancata un mese, domenica ho iniziato a guardare qualche foto per commentarle, mi sono persa tra una polemica e l'altra....tutto molto espulsivo.
Sotto le foto tutti questi commenti costruttivi non nel 2011, nel 2012 nel 2013 mica c'erano, c'erano anche le polemiche sulle stelline*journal*.....però c'era tanto scambio in pvt. Dei presenti cito Castellani con i suoi "io il tuo scatto lo vedrei cosi" , gli scambi di opinioni con MacLeod, gli altri a parte roby.t sono tutti dormienti o se la sono data a gambe......

simonetta65

(utente eliminato)

#44 20/10/2015, 09:38

Permalink

Simo hai ragione,ma ti passa la voglia....se ORA scrivo " il tuo scatto lo vedrei così " ...ora la maggior parte ti risponde " a me piace così " o ci si offende e si tolgono tutte le foto...e questo mi sa più infantile di molte chiacchiere qui...il bello è che si parla di gente bella adulta.qui io la chiudo sennò me tocca dà ragione a Luzio:D

ontheroadagain

#45 20/10/2015, 09:54
Punteggio commenti: +5

Permalink

Giusto per partire da A per arrivare a Z e ritorno, come dice qualcuno...a proposito di vetrine mi sono stufato di vedere tutti i giorni le foto vincitrici dell'ultimo contest. Che senso ha lasciarle per mesi in prima pagina? Potendo e volendo le toglierei e toglierei anche lo spazio dedicato agli ultimi iscritti che non ho capito a cosa serve.
Tali spazi potrebbero venire usati per nuove iniziative o almeno a ingrandire le miniature delle ultime foto caricate. O...magari alla foto settimanale scelta dagli esperti bella grande in home magari con una piccola recensione. Secondo me il sito ha urgente bisogno di rinnovarsi, nelle idee e nella grafica altrimenti l'interesse generale cala e rimangono i soliti pochi a raccontarsela...*bye*

ontheroadagain

Loriz

#46 20/10/2015, 10:01
Punteggio commenti: +78

Permalink

Hai ragione, allora togliamo le vetrine, visto che sono la pietra dello scandalo, hai ragione quando dici che può essere solo agonismo sfrenato, egoismo, ma, allora dobbiamo pensare in un modo diverso e finche questo non avviene!!!!!!!!!!! Tutti noi se presi singolarmente abbiamo i migliori propositi, ma dopo la realtà è ben diversa.

Loriz

simonetta65

#47 20/10/2015, 10:34

Permalink

@Castellani mi riferivo i tuoi commenti benevoli in pubblico (come quelli di altri) ma poi in pvt l'invio di scatti con modifiche o reinterpretazioni, atteggiamenti che hanno in passato favorito la crescita e un clima migliore.....
Competizione, egoismo ed egocentrismo traspare anche in tutti questi forum che non lasciano spazio all'esiguo numero di nuovi utenti ( ma sempre maggiore dei partecipanti) privando la community di opinioni e sensazioni diverse e nuove."SEMPRE PARERE PERSONALE". Concordo con gli ultimi due interventi....scusate eventuali errori sto con il cell.*journal*

simonetta65

eLLeFFe

#48 20/10/2015, 10:44
Punteggio commenti: +57

Permalink

concordo con NISA su una cosa......MOOOLTA GENTE CHE FA CHIACCHIERA ma pochi FATTI....di foto postate e commenti lasciati.....
.
".. ma invece si preferisce parlare parlare parlare.... Certo: sbaglia chi fa, e ci mette la faccia. E' più facile criticare da lontano, o sul piedistallo (non mi riferisco, a te..dico in generale) che "spendersi" e magari rischiare di non piacere.... Se su foto tue nessuno più caricasse foto....che succederebbe? Pensaci. E se non è quello che ti auspichi (voglio ben sperare!) inizia tu, a dare il buon esempio..a commentare, a postare scatti, a metterti in discussione nell'angolo della critica... vetrine e stelline sono solo un alibi..."
.
lo lascio così come scritto da NISA.....

eLLeFFe

eLLeFFe

#49 20/10/2015, 10:48
Punteggio commenti: +57

Permalink

Foto allegata

tutti qui a far chiacchiera....ma POI ..
.
uno non posta perchè non va bene quella cosa
l'altro non posta perchè gli sta sulle palle quello
l'altro ancora commenta LUI ma non L'ALTRO....
.
continuate con le chiacchiere VA !!!
.
le PALLE sono quelle da gioco ehhh!!!!

eLLeFFe

(utente eliminato)

#50 20/10/2015, 10:55

Permalink

Foto allegata

Anche io, ce le ho!!!! *giggle* Queste vengono...dall'Expò ;)

simonetta65

#51 20/10/2015, 11:24

Permalink

Meno male che non ti riferisci a me.....:D:D:D:D:D Così non devo risponderti!:D:D:D:D:D

simonetta65

simonetta65

#52 20/10/2015, 11:38

Permalink

Invece sul fatto che nessuno più caricasse foto..... ci penso ogni volta che ne posto una visto cosa accade sotto......Quindi il mio intervento sul clima irrespirabile non è un caso....
Poi meno male che c'è nisa e qualcun altro che tirano le orecchie a quelli come me!

simonetta65

MacLeod

#53 20/10/2015, 11:39
Punteggio commenti: +56

Permalink

Nisa, scusa, ma io cerco di commentare le foto che, tempo permettendo e anche voglia, posso commentare e lo faccio molto più di quello che pensi. Sul fatto di non mettere tante foto ( se guardi il numero di foto che ho postato fino ad offi non è proprio pochino..) è per il semplice motivo che se non mi convince ( piace ) una foto non la pubblico, contrariamente a chi mette tante foto e non sa il perchè lo fà, ci sono anche dei momenti, come quello che sto passando ora, che non sento la necessità di fare foto o di raccontare qualcosa di nuovo, non mi piace andare a pescare qualcosa di vecchio da mettere sul sito tanto per far mucchio... Parlando e commentando mi vengono idee nuove, mi si aprono nuovi modi di pensare e vedere, partecipo anche così a questo sito... Per fare il critico d'arte non è necessario essere pittore o scultore ma sicuramente avere una conoscenza di quel che si dice si, quindi anche parlare e commentare è un modo di essere utili e poi, ora che mi ricordo, ho anche una (O) chissà perchè.....per quanto concerne l'angolo della critica non è paura ma solo buon senso, visto che sono anche io a scegliere le foto da mettere in vetrina non mi sembra giusto partecipare, chissà cosa penserebbero gli altri !!

MacLeod

(utente eliminato)

#54 20/10/2015, 11:40

Permalink

appunto "socia"! vedi di intervenire, altrimenti... ti vengo a prendere, eh? (p.s. oppure un'altra dritta. tu posta...e non leggere niente! :D). Besitos! *bye*

(utente eliminato)

#55 20/10/2015, 11:43

Permalink

@mac. leggo ora. Capito...grazie (c'è un micio per te...un pò addormentato, come il fotografo che c'è in te... ma c'è;). io mi riconosco tra quelli che "mettono tante foto"... ma io lo so bene, perchè lo faccio: perchè mi piace, mi diverto, imparo e conosco meglio flora e fauna di questa avventura chiamata Vita.... *bye*

(utente eliminato)

#56 20/10/2015, 11:50

Permalink

Concordo con Mac. Non è che se si entra in ogni foto con commenti solo smileati e, nella maggior parte dei casi, per niente rispondenti alla realtà si fa un favore al sito.
E sono daccordo anche sul fatto di non postare troppe foto. Metterne 4/5 al giorno di cui, almeno della metà, si farebbe volentieri a meno, è un comportamento piuttosto infantile, trovo io.
Comunque credo sia tutto fiato sprecato :^)

(utente eliminato)

#57 20/10/2015, 11:52

Permalink

per quanto mi riguarda: ci hai preso! ;) (e la cosa è più che reciproca, del resto!) :D

Loriz

#58 20/10/2015, 12:01
Punteggio commenti: +78

Permalink

Guarda che il motivo è proprio quello che dite Tu e Scintilla, Antipatie, simpatie, stelline, conoscenza, discussioni e altro, ma se di questo si è accorto Scintilla non possiamo girarci attorno e dire mi sembra impossibile questo o quest'altro, la verità è che non si riesce ad essere obiettivi, allora tanto vale arrendersi, però non dobbiamo più parlarne.

Loriz

simonetta65

#59 20/10/2015, 12:12

Permalink

Cmq l'argomento era anonimato.....:D

simonetta65

(utente eliminato)

#60 20/10/2015, 12:22

Permalink

E tu pensi, con i tuoi commenti, di fare bene ad un fotografo, magari alle prime armi, che spera di avere qualche valido consiglio sulle sue foto?
No, lo illudi solo, e questo non credo proprio sia lo sprito del sito, che sarebbe quello di crescere insieme e di imparare dalgli altri.
Ma forse questo vale per chi ha qualche reale interesse per la fotografia :)

Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123

Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati

Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it oppure fotoklizio@gmail.com

FPschool

FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 31
Utenti: 0

Archivio
concorsi