Forum
Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Eliminare foto
Eliminare foto
Mi chiedo: ha senso questa opzione?
Secondo me bisognerebbe vietarla. Se io commento una foto e magari porgo una domanda all'autore e il giorno dopo mi connetto, e vado a vedere se ho avuto risposte e la foto non la trovo più perchè è stata rimossa, mi sembra poco bello.
Cosa ne pensate? Se è un argomento già trattato chiedo scusa ma non avendo molto tempo libero per guardarmi tutto il sito, la domanda la faccio comunque.
Forse ci vorrebbe un opzione a tempo, dopo un tot di ore la foto rimane..... Ma è una cosa complessa e la possibilità di cancellare la/le foto è comunque essenziale... Ci possono essere sbagli, miglioramenti.....
Questo ok Mac, ma se la foto è li da almeno un giorno e ha già una dozzina di commenti...questo è il problema.
concordo con Mac sull'eliminazione della foto, è un diritto dell'utente
C'è anche chi non ha l'iscrizione avanzata e se vuole essere attivo per più di 10 giorni al mese deve poter cancellare le foto. Inoltre anch'io sono del parere che le immagini sono di proprietà dei singoli autori ed è giusto che si possa disporne come meglio si crede.
Esiste una questione di rispetto verso chi ha commentato, tuttavia dopo 2 giorni chi torna indietro a guardare?
c'è anche chi .....fa come gli pare.....e mi pare giusto.....
.
io ho scritto che avrei cancellato la panoramica .....così è stato.....
se poi mi va di cancellarne altre perchè sotto ci trovo dei teatrini che nulla ci azzeccano con la foto dove sta il problema ????
.
Infine quella di ieri dove tu sei intervenuto.....lo riscrivo se non ti è capitato di vederla ..... mossa da tempo di scatto ad 1/60 sec ....
.
Sono favorevole alla libera cancellazione delle proprie foto...
Io lo faccio normalmente, di solito prima di ricevere commenti perchè mi accorgo che devo modificarla, oppure perchè ne ho vista un'altra che preferisco. A volte succede che il primo che commenta (di solito pubblico di notte quindi è quasi sempre inimis) mi fa notare qualche errore e allora cancello. Mi pare un giusto diritto. Sarebbe buona regola evitare di cancellare foto che sono nelle vetrine per non creare un problema tecnico.
a me capita qui ed altrove di cancellare foto che sebbene (cosi pare ) apprezzate a me non piacciono più....
non piacciano più perchè i gusti cambiano le " fotine " che producevo, ora lasciano spazio a nuove " fotine " più consone al mio " vedere " fotografico...
.
Ora qui si apre un ?
.
le dobbiamo lasciare per rispetto di chi ha ed aveva commentato o siccome sono nostre possiamo fare ciò che ci pare ???....
.
c'è chi dice che le foto pubblicate una volta pubblicate non sono più di nostra proprietà ma appartengano al WEB....quindi sono di tutti...
A parere mio e guardando il regolamento scritto poco più sotto a sinistra, "Tutte le foto sono di proprietà esclusiva dei rispettivi autori".
Altra cosa è il rispetto per chi ha commentato la foto, che è dovuto secondo me.
A questo punto una giusta via di mezzo potrebbe essere quella di cancellare la foto finchè non ci sono commenti oppure pochi commenti, scusandosi con chi ha commentato e giustificando a grandi linee l'azione.
La galleria è personale, certo dovrebbe prevalere il buon senso.
Vanno fatti dei distinguo: 1) l'autore riceve una critica sotto una propria foto, la cosa lo infastidisce.....(qui capita spesso e sovente) che fa....? pronti via e cancella la foto. Questo è successo anche a me, dopo un commento contenente una critica, trascorso poco tempo, l'autore decide per questa soluzione senza dare alcuna spiegazione. Tutto questo trovo sia controproducente per l'autore della foto in quanto non capirà mai dove potrebbe risiedere il problema, oltre che cercare di capire come agire nel tentativo di migliorare lo scatto dopo i suggerimenti ricevuti. Questa credo che sia quello che iontyendeva alerre. 2) L'autore decide di cancellare una foto dopo essersi accorto di avere letto stronzate inutili le quali hanno innescato teatrini insensati e ridicoli sotto una propria foto, come scritto da eLLeffe citando il suo caso. Ecco, in questa occasione l'autore è libero di decidere le sorti di un proprio scatto, ne detiene il copyright, quindi libero di agire come crede.
Si capita spesso. Il problema è che non usando toni altezzosi, fa girar ancora più le balle quando sparisce tutto perchè si sono offesi.
Non esiste sito ove sia consentito poetare foto, sia vietato rimuoverle, da Fb a Flick, quanto al rispetto altrui, ciascun individuo riceve dosi di educazione e buon senso, ma le misure spesso sono diverse.
Non solo, ci son anke quelli ke i le tolgono perché si rendono conto di averle scritte le stronzate Ovviamente son sempre gli altri .................
Ennesimo esempio anche stasera, utente ha tolto la foto per nessun motivo (critica negativa?)
Peccato, sarebbe così bello essere tutti adulti e accettare di imparare dagli altri...
Adulti ??? Qui certi utenti accettano esclusivamente commenti lodevoli , anke se affermano il contrario , continua l' ipocrisia ?
...chi sarebbero ????.....io ho qualche idea e tu ???
Anke io ( e ma non solo io ) qualche idea cè l'ho !!!
un paio su tutti lo sappiamo li sono è talmente evidente
Zzzzzzzzzzzzz........ci sono dei mosconi in giro.....
źzzzzzzz.....zzzzzzzz.....
.
se stai in silenzo puoi udirli pure tu !!!!!
Hoooooooo !!!! X caso ti senti chiamato in causa ???
Ke tu mi dica di stare in silenzio ........................ ???? Fenomeno ki sei ??
tutto qui .......... ??? Troppo facile con te, ti ho già pesato è come infilare una calda lama nel burro
, un bacio Ivan
Bimbi fate i bravi, non litigate sennò niente gelato
Il gelato intendo Elle me lo faccio in un sol boccone
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati