Forum
Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Foto del Laboratorio fotografico
Foto del Laboratorio fotografico
Buongiorno,
Vorrei suggerire all’ admin due modifiche, entrambe inerenti le fotografie del Laboratorio fotografico.
Angolo piacevole, che sicuramente può essere uno strumento istruttivo e di confronto.
La prima modifica che suggerirei è quella di non far passare le foto corrette, direttamente nelle foto caricate normalmente.
Spesso si trova in hp la stessa immagine più volte, rivista e corretta, ma comunque la stessa immagine.
A mio avviso questo comporta che le altre fotografie scorrono rapidamente e la visibilità si abbassa.
Non sono un informatico ne tanto meno un web-master, quindi non posso saperne la fattibilità , ma la mia proposta è quella di creare un banner apposito (in sostituzione per es. a quello del campionato regionale).
La seconda modifica potrebbe essere quella di consentire ai non “paganti” (che hanno a disposizione solo 10 post mensili) di avere 10 post aggiuntivi, solo per le foto del Laboratorio. Personalmente farei qualche modifica a qualche scatto, ma con soli 10 post, preferisco dare priorità ai miei scatti.
Sono solo due idee personali, che magari non trovano riscontro tra la maggioranza degli utenti, e che non vogliono assolutamente togliere merito all’ importante lavoro che viene portato avanti da tutto lo staff.
Grazie.
Interessanti proposte.... credo che entro la fine del mese ( spero) ci sia già qualche cambiamento.... vediamo cosa succederà !!
sono contento che anche Scintilla trovi interessante, utile e costruttivo il laboratorio fotografico. Nel mio piccolo, e' una vita che lo dico e lo ridico. Lo stesso e senza tante polemiche potrebbe essere uno strumento per insegnare ed imparare senza tante parole. C'e' il problema dell'autorizzazione, ma su questo non c'e' tanto da discutere, bisognerebbe forse concederla per collaborare. Invitare Cristian a fare altre modifiche, ferme cosi' le autorizzazioni, equivale a fargli spendere dei soldi inutilmente.
Per me il laboratorio fotografico è un'ottima idea, qualunque modifica atta a incrementarlo trova il mio consenso.
proposta interessante, nel dubbio che non veda questo intervento scriverei in merito un messaggio a Cristian
procedi Angelo, hai la nostra autorizzazione, ma la responsabilita' e' tua
e se intanto lanciassimo un sondaggio, per sapere cosa ne pensano gli altri, soprattutto per la concessione a mettere mani alle loro foto ? Cosa dite, lo lancio ?
Io credo che il lab debba essere comunque riservato per le foto con la liberatoria, se non si vuole non si rielabora
Simone, su questo non ci piove e non ci pioveva, ma che senso ha fare ancora modifiche al sito se usare il laboratorio siamo in 4 gatti ?
Il limite come ha detto scintilla è l'iscrizione avanzata, se non ce l'hai le foto in laboratorio rientrano tra i 10 invii mensili e allora non viene usato per non ridurre l'invio di proprie foto.
vedremo quindi se ci saranno novita' come dice Mac. Inimis, secondo te quanti saremo ad avere l'iscrizione avanzata?
Se dipendesse da me, e se fosse possibile farlo, come priorità lavorerei per mantenere nel sito la qualità delle foto così come inviate (nitidezza e fedeltà colore).
Basta guardare altri siti per capire a cosa mi riferisco.
Sarebbe una cosa utile per tutti a mio avviso. Un cordiale saluto.
Wolf, questa e' un'altra questione rispetto al miglioramento di una categoria che porterebbe indubbi vantaggi per una crescita di qualita' tanto desiderata da diversi utenti, evidentemente gia' bravissimi.
Sul tuo desiderio non ti posso seguire, perché le mie foto che evidentemente sono gia' carenti in partenza, le ritrovo tali e quali sul sito.
Marval il sito le foto le ingrandisce ed è come voler fare la pizza più grande con la stessa pasta, la pizza è piu sottile...ma chiudo qui con le scuse, perchè il tema è un altro e per il quale non ho nessun interesse. Ciao.
ma quali scuse Wolf, il tuo intervento mi ha incuriosito eccome! Io le foto (lasciamo perdere la qualita' iniziale) le posto a 1500x1000, poi cosa succederebbe secondo il tuo dire?
Qualsiasi modifica venga apportata al sito non migliorerà lo stato attuale delle cose. Il problema è sempre a monte di tutto. Questo il mio personalissimo punto di vista, pertanto opinabile. Non chiedetemi cosa, dove e perchè...lo sanno anche i bambini.
Modesto parere mio credo sia più utile l'angolo della critica....se vengono fatte critiche costruttive e dat i consigli preferisco applicarli di persona alle mie foto,anche per capire ed imparare...il più delle volte in laboratorio fotografico si interviene sulle foto senza spiegare ciò che stato fatto e soprattuto si corregge spesso una foto no in base a quelli che sono i reali difetti,ma come la si "preferisce" e i risultati a volte sono peggio di quello che è l'originale...
Mario l'invito a contattare Cristian con un messaggio era rivolto a Scintilla, visto che è da lui che è partita l'idea, ma se per lui va bene lo posso fare anch'io molto volentieri; per quanto riguarda poi il sondaggio sono pienamente favorevole, lancialo pure
Angelo, ha ragione Inimis ed era una cosa che non avevo pensato, oltre alla gelosa riluttanza di tanti utenti a concedere l'autorizzazione e' forse ancora piu' importante il fatto che senza l'iscrizione avanzata si e' portati a non "sprecare" invii a danno delle proprie foto. Come dice Inimis, aspettiamo le modifiche e solo allora si potra' vedere, con un sondaggio, a quanti utenti potrebbe interessare una modifica alla propria foto per un sano confronto costruttivo.
@artu: se ci sono canali ulteriori per far pervenire queste idee di modifica/ miglioramento hai la mia totale autorizzazione ad utilizzarli, anzi ti ringrazio.
Si può naturalmente disquisire sull' utilità del Laboratorio Fotografico, ma alla fine è un servizio che c'è, più o meno sfruttato non ha importanza, l' importante è che ci sia e sia disponibile. Sta solo alla volontà degli utenti farne uso. Se alcune modifiche riescono ad implementarne l' utilizzo anche solo di altri pochi utenti, è tutto di guadagnato.
A mio avviso nel momento in cui si spunta "l' autorizzazione alla rielaborazione" si concede l' autorità ad altri utenti di elaborare il proprio scatto. Il massimo sarebbe poter "fondere" insieme Laboratorio fotografico ed Angolo della critica. La critica emozionale potrebbe essere esposta a parole e quella compositiva sia a parole che applicata (spesso proporre tagli o modifiche, solo a parole, è meno esplicativo che proporli visivamente). Il tutto aiuterebbe anche a evolvere la semplice e personale elaborazione, senza darne una motivazione concreta.
Molto in generale, ho imparato dalla società moderna, che non bisogna mai rinunciare ad un servizio gratuito; un servizio che non ha costi, anche se utilizzato da pochi, rimane senza costi.
Ringrazio chi di dovere per aver eliminato tempestivamente il commento (se così si poteva definire) dell'utente marval.
scintilla non cè nessun canale ulteriore, manderò semplicemente un messaggio a Cristian
In questi giorni sono in corso i lavori per le modifiche preannunciate, facenti parte di un'ampia scaletta.
La proposta, avanzata con considerazioni di certo condivisibili, sara' dunque valutata prossimamente assieme allo sviluppatore.
Ringraziamo per i suggerimenti.
Grazie, la vs attenzione per gli utenti è ammirevole. Come già esposto in passato, i miei complimenti.
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati