Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Utilità commenti.

Utilità commenti.

Vai alla pagina »  1234

nicomat

#31 02/03/2015, 17:49
Punteggio commenti: +79

Permalink

Concordo con alerre sul togliere il segui utente, praticamente il modo che tutti usiamo per sapere a chi appartiene una foto prima di votarla (no?). Visto che si parla di commenti utili, proprio ad alerre ho dato il mio voto perchè è stato l'unico che ha voluto dirmi che la foto del suonatore di cornamusa era impastata :)

nicomat

simonetta65

#32 02/03/2015, 23:12
Punteggio commenti: +27

Permalink

Concordo con alerre, la cosa più sensata era eliminare il segui utente,
ne aggiungo un altra "le vetrine " ma questi sono discorsi vecchissimi! Mi trovo d'accordo anche sul " poco successo del ruolo dell'opinionista" e questo da la percezione di quanto i Fototuisti sentano la necessità di ricevere commenti e consigli. *journal*

simonetta65

MacLeod

#33 03/03/2015, 06:11
Punteggio commenti: +56

Permalink

Il compito degli opinionisti presto sarà più complesso e articolato, e comunque sarà sempre gratis.... Chi lo vuole lo ri chiede chi non ne ha bisogno ne può fare a meno..... A me personalmente non mi paga nessuno. Io le opinioni le do ugualmente. La storia de +1 è solo per render più partecipativi gli utenti e sbottonarsi un pò, invece di chiudersi in se stessi e rimanere passivi. :)

MacLeod

alerre

#34 03/03/2015, 08:30
Punteggio commenti: +31

Permalink

Mac in questo caso siamo tutti consapevoli che è a gratissss ma il poco interesse verso ciò, la dice tutta.
E pensare che a me sembrava pure interessante come proposta.

alerre

eLLeFFe

#35 03/03/2015, 08:42
Punteggio commenti: +57

Permalink

secondo me tu ALERRE pensi troppo e quagli poco....:D:D*bye*

eLLeFFe

alerre

#36 03/03/2015, 08:48
Punteggio commenti: +31

Permalink

Ne sono consapevole ma non mi turba il sonno *beach*
Dal tuo messaggio quaglio ancor meno LF.
Cmq ho specificato tra parentesi che non è una critica rivolta agli Opinionisti.
Si discute su qualcosa del sito. Che non porta a una cippa di niente perchè non frega niente a nessuno.
Aria fritta.
Come sempre.

alerre

eLLeFFe

#37 03/03/2015, 09:09
Punteggio commenti: +57

Permalink

guarda che mica ti ho risposto perchè in un qualche modo mi sento coinvolto...
.
ho solo constatato che si passa più tempo a chiedere a capire a discutere che a mostrare...e non mi rivolgo solo a te....ci sono tanti iscritti che giornalmente entrano in FT osservano, commentano di rado, postano nulla, si girano i forum, tirano qualche frecciatina...
sono poco propositivi e molto critici....

eLLeFFe

eLLeFFe

#38 03/03/2015, 09:15
Punteggio commenti: +57

Permalink

mica poi ti ho seguito bene in questo ragionamento---> "Si discute su qualcosa del sito. Che non porta a una cippa di niente perchè non frega niente a nessuno.
Aria fritta.
Come sempre."
.
cosa non importa niente....del sito ???...del sistema "utilità del commento" ???...del forum aperto ???....

eLLeFFe

alerre

#39 03/03/2015, 09:21
Punteggio commenti: +31

Permalink

Io postavo e commentavo molto.
Poi mi è caduta la catena.
Alla gente mi pare che non interessi la figura dell'opinionista.
Peccato.
Soliti discorsi.
Chi ringrazia per un commento utile si conta nelle dita di una mano.
Questo sarebbe gratificante alla crescita fotografica??

alerre

eLLeFFe

#40 03/03/2015, 09:22
Punteggio commenti: +57

Permalink

..per esempio a me ce ne sono di cose che non "me ne frega niente"...
.
non mi frega niente di chi critica ma non dimostra
.
di chi posta ma non commenta nessuno
.
di chi non posta e scrive solo per dire che va tutto a puttane
.
*bye**bye*

eLLeFFe

Buonaluce

#41 03/03/2015, 09:25
Punteggio commenti: +6

Permalink

passata una settimana è ora di fare qualche bilancio di questa pregevole iniziativa della redazione, ma ahimè abusata dagli inserzionisti. mi duole rilevare, infatti, che spesso e volentieri si tende a segnalare con +1 i commentini compiacenti e benevoli mentre invece l'intenzione della redazione era di fare emergere dall'oblìo della noia i commenti "costuttivi" e per questo critici. ovviamente chi riceve una critica non sempre ha il sangue freddo di accettarla e si preferisce snobbarla se non addirittura contestarla. amen*angelnot*

Buonaluce

eLLeFFe

#42 03/03/2015, 09:25
Punteggio commenti: +57

Permalink

....a me piace essere disoccupato....:)
.
"crescita fotografica"....siamo già cresciuti ..tutti maggiorenni....non tutti vogliono capire e migliorarsi...c'è anche chi posta per il piacere di condividere e passarsi qualche ora possibilmente serena....

eLLeFFe

alerre

#43 03/03/2015, 10:10
Punteggio commenti: +31

Permalink

Tutta colpa dell'egocentrismo.

alerre

alerre

#44 03/03/2015, 10:20
Punteggio commenti: +31

Permalink

Tu che bilancio trai LF, per esempio, della possibilità di richiedere l'opinione?
Dici che non ti interessano queste discussioni ma però ci sei sempre in mezzo :)

alerre

inimis

Staff

#45 03/03/2015, 10:53
Punteggio commenti: +448

Permalink

Posso dire la mia? Qualunque cosa in più ci sia è benvenuta, poi se crea poco interesse tra gli utenti pazienza, meglio ci sia piuttosto che manchi, è sempre un'opportunità per chi ne vuole approfittare.
E poi non è gratis, nel senso che qualunque modifica passa per uno sviluppatore che costa all'amministratore. Credo che se chiedessimo di smettere di spendere soldi per cercare di migliorare e rendere più attraente il sito l'amministrazione sarebbe ben contenta.
Quindi cerchiamo di apprezzare le nuove opportunità a meno che non si voglia chiedere a Cristian di non spendere più soldi e lasciare in eterno tutto uguale.

inimis

MacLeod

#46 03/03/2015, 11:28
Punteggio commenti: +56

Permalink

Il gratis a cui mi riferivo io era il nostro impegno di Opinionisti e di Assistenti. Poi mi domando sempre il perchè tanta gente che ritiene di essere arrivata tanto in alto da non aver bisogno di critiche e/o commenti non va a farsi una bella mostra personale con tutte le sue foto e guardiamo cosa dice la critica vera, cioè il pubblico disinteressato e un vero critico. Se poi, non va bene niente di questo sito, mi sembra di notare che il web è pieno di forum o community fotografiche, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Ora, il mio non vuole essere un discorso indirizzato personalmente a qualcuno ma è una considerazione generalizzata.

MacLeod

MacLeod

#47 03/03/2015, 11:45
Punteggio commenti: +56

Permalink

Vorrei anche aggiungere che, come al solito, certi aspetti della realtà vengono sempre visti da una prospettiva troppo personale. Il commento/opinione non serve solo a chi lo richiede, maservirebbe di più a l' utente che lo legge, in modo da imparare il metodo di osservare una foto sia che piaccia o che no, anche se uno non condivide l'opinione, in quanto tale sempre discutibile, ma il modo in cui viene espressa e i riferimenti che vengono presi per esprimersi sono strumenti che tutti gli utenti dovrebbero usare. Con questo chiudo.:)

MacLeod

MacLeod

#48 03/03/2015, 11:47
Punteggio commenti: +56

Permalink

scritto male ...scusate ma sono di fretta !:)

MacLeod

simonetta65

#49 03/03/2015, 14:00
Punteggio commenti: +27

Permalink

Premessa rispondo dal cell.!!!!!!!!!!
@MacLeod e eLLeFFe inutile irrigidirsi, non è una critica nei vostri confronti! E' un analisi comportamentale dell'utenza! E' un dato di fatto che, salvo qualche eccezione, i Fototuisti non chiedano l'intervento dell' "O", come è un dato di fatto che i pochi utenti partecipativi abbiano espresso perplessità sull’ uso della novità, perché probabilmente scettici sul corretto uso che se ne farà!!!!!!!!! Quando si progetta qualcosa sarebbe buona regola mettersi in posizione d’attesa ed osservare cosa accade, conoscere bene i propri input, chiedersi cosa si vuol modificare/produrre, valutare i pro e i contro ed infine far uscire l’ output. Io posso dire cosa percepisco, può piacere o non piacere! Percepisco un utenza che farebbe di tutto per andare in vetrina e che si infastidisce se c'è un commento negativo/costruttivo, un’ utenza che apre e interviene in discussioni che trattano l’argomento “commento costruttivo” e poi lungi da loro l’idea di richiedere l’intervento dell’ “O”(QUESTO DOVREBBE FAR RIFLETTERE), un’ utenza che continua a postare foto e nonostante la proposta valida non desta interesse. Chi conduce battaglie personali alle stelline, contribuendo allo già squilibrato andamento delle vetrine! Chi elimina foto per riproporle e andare nuovamente in vetrina ( patetico e noioso) e tanto altro. C'è poi chi, nel silenzio di un passato prossimo e non di un trapassato remoto, mentre discutete, ha rimosso le foto! Qualcuno di voi ULTIMAMENTE, ha dato un’ occhiata alle foto migliori per categoria? No vero? ! Se continua cosi anche le foto “DAL PASSATO” proposte nella HOME saranno solo del presente! So che lavorate gratissssssssss! Ma chi non ha mai lavorato gratis nella vita? Io si, ma non l'ho mai sbandierato con tanta nonchalance. Percepisco un sito a conduzione familiare dove vengono effettuate modifiche sensate solo ad un pugno di utenza, che ha fatto di questo sito un appendice di casa sua! Forum anticipatori sull’argomento vetrine e segui utente sono stati completamente ignorati e dire che ce ne sono stati!!!!!!!!!!!! MacLeod ha ragione ci sono molti siti e mi sembra che molti lo sanno!!!!!! Chi è ad un livello superiore e può permettersi di postare altrove l’ha fatto a partire dal passato prossimo, passando per l’imperfetto fino al trapassato remoto e tornando al presente”, ci sono poi gli altri che sono restati a fare gli “ospiti”se non sono rientrati dalla finestra... passato recente. Poi c'è qualche rientro autorevole, parere personale non è sufficiente a risollevare le sorti di questo sito, vorrei farvi notare che ad ogni rientro c'è una acclamazione iniziale e poi si risprofonda nella routine e quello come è rientrato......! Dal momento che il sito non è il mio, dopo questa analisi personale che rendo pubblica, torno a fare l’unica cosa divertente del sito rimasta “leggere i forum” . Non fatemi nessuna paternale ho complessivamente più di 15.000 interventi, non ho mai detto me ne vado, non me ne sono mai andata ed ho 315 foto in attivo che NON HO RIMOSSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

simonetta65

MacLeod

#50 03/03/2015, 14:12
Punteggio commenti: +56

Permalink

Foto allegata

Si, d'accordo simonetta, ma trovami un qualcosa che fa la differenza con altri siti. La storia è la stessa da tutte le parti; ci sono sito che non hanno una dualità tra chi posta e chi osserva ( flickr, 500px, etc,etc ) sono siti dispersivi e dopo un primo entusiasmo rientra tutto nella routine.... posti, commenti altri 5 con un cuoricino, quello ti risponde e commenta le tue foto con un altro cuoricino...fine, su flickr uguale..... poi ci sono quelli più, come dici tu, a conduzione familiare ed è un pò l'aria di famiglia che attira gli utenti, ma anche li ci sono amicizie, simpatie e antipatie...quindi ???? "stamo a parlà de tutto e de GNENTE"

MacLeod

(utente eliminato)

#51 03/03/2015, 16:17

Permalink

Ma insomma ognuno faccia un po' come vuole o desidera. Nessuno obbliga nessuno, si esprime ciò che si crede e se non va bene se ne discute, e se non va di nuovo bene vi sono tante altre spiagge su cui approdare. L'utilità di avere un utente che si prodiga a fare l'OPINIONISTA credo sia poco utilizzata per svariati motivi. Intanto chi scrive un commento già lancia un'opinione alla foto che sta visualizzando onde per cui il termine perde un po' del suo significato perché alla fine siamo tutti opinionisti. Un altro motivo può essere che in qualche modo si obbliga l'O ad esprimere giudizi anche su foto che il medesimo non gradisce commentare per cui o si esprime sinceramente (e qui chi ha postato la foto deve essere in grado di accettare le critiche mosse) o cerca di arzigogolare con termini più o meno accettabili cercando, se la critica è negativa, di non inimicarsi l'autore. Personalmente cercherò di utilizzare più spesso il parere dell'O...perché comunque sapere che c'è qualcuno che spende un po' del suo tempo per guardare e commentare la foto con pensieri che vanno oltre un semplice "bella, perfetta, colori stupendi, ecc." a me, fa molto piacere. Infine......gli scontenti di oggi saranno i contenti di domani...non c'è niente di nuovo sotto il Sole....in un sito fotografico devono starci i bravi come gli inesperti e non solo i BRAVI...quelli di livello superiore possono sempre cadere al piano basso...quelli che brontolano sempre per tutto e con tutti guardano troppo le pagliuzze negli occhi degli altri e non scorgono le travi nei loro...quelli che non vogliono stare a casa possono anche stare sulla strada...quelli che oltre una certa età (la mia) se ne fregano e vivono la loro passione con estrema levità. Su, su...ragazzi...che la vita, nonostante tutto, è bella ed è breve.

eLLeFFe

#52 03/03/2015, 18:04
Punteggio commenti: +57

Permalink

mica ho voglia di leggere.....una volta tanto che sono breve..c'è chi si dilunga in altro e si discosta così da quello che è stato l'inizio ....
.
"pronto ...pronto....c'è nessuno in ascolto !!?? "....mmmmm..."passo e chiudo"

eLLeFFe

simonetta65

#53 03/03/2015, 18:07
Punteggio commenti: +27

Permalink

@MacLeod in primis hai scritto il mio nome con la lettera minuscola, vano tentativo di disconferma? Io non devo trovare ne provare nulla . Ho analizzato quello che vedo partendo da alcune giuste osservazioni di altri! Se il sito era il mio avrei tolto TUTTE LE VETRINE DA UN PEZZO, RIMOSSO IL SEGUI UTENTE E LA FIRMA SULLE FOTO. Da utente mi diverto a constatare quello che osservo, come ho detto può piacere o non piacere....Quanto ho scritto sarà pure aria fritta ma di sicuro la tua risposta è da arrampicatore di specchi!!!!!!!!!!*journal*

simonetta65

(utente eliminato)

#54 03/03/2015, 18:16

Permalink

ma non hai capito eLLe che siamo tutti romanzieri falliti....grafomani siamo!

alerre

#55 03/03/2015, 22:32
Punteggio commenti: +31

Permalink

LF ti avevo fatto una domanda.
La rifaccio.
Tu che bilancio trai LF, per esempio, della possibilità di richiedere l'opinione?

alerre

nicomat

#56 03/03/2015, 23:13
Punteggio commenti: +79

Permalink

Sull'argomento opinionista mi fa piacere dire la mia. Credo che avere degli opinionisti a disposizione per accedere ad commento tecnico ed artistico su un proprio scatto sia un'opportunità e credo che proprio il fatto di poterli in qualche modo "costringere" a valutarti una foto sia quel qualcosa in più che dovremmo sfruttare. Da parte mia ho chiesto già un paio di volte questo "servizio" e devo dire che si sono adoperati al meglio per svolgere la loro funzione. Faccio parte di quella schiera di fotografi della domenica che altrimenti mai più vedrebbero una propria immagine commentata a questo livello e se non l'ho chiesto più volte è solo perchè non avevo foto sufficientemente degne. Io auspico che anche altri usino questa risorsa. Non è lecchinaggio (lo sa bene chi deve saperlo) è semplice pragmatismo. Ciao :)

nicomat

MacLeod

#57 04/03/2015, 07:27
Punteggio commenti: +56

Permalink

SIMONETTA..... Definisci aarampicarsi sugli specchi e trova delle connessioni con quello che ho scritto.....*rotfl*

MacLeod

eLLeFFe

#58 04/03/2015, 08:07
Punteggio commenti: +57

Permalink

ALERRE io lascio sempre un opinione anche quando non sono chiamato ad intervenire come OPINIONISTA.... la differenza fra i 2 eLLeFFe è quella che da OPINIONISTA commento anche ciò che a me non piace, scrivendo che a me non piace, senza problemi nel dirlo sul grugno dell'autore/ice ...viaggio leggero io poca zavorra e pochi amici ...gruppi e grupperelli....
.
il bilancio è quello che evidentemente non interessa questa figura....e non sono preoccupato minimamente di ciò, se mi si richiede un opinione vedo di scrivere qualcosa altrimenti per terminare un poco a modo tuo questo argomento
---- > il fatto di cui sopra non mi turba il sonno *beach*
*bye*

eLLeFFe

simonetta65

#59 04/03/2015, 08:52
Punteggio commenti: +27

Permalink

Foto allegata

@MacLeod figurativo: tentare di trovare argomenti dove non ce ne sono ! Parliamo di Fototue e non di altri siti! Cmq pensavo che avresti visto nella mia analisi Avvedutezza!

simonetta65

alerre

#60 04/03/2015, 09:14
Punteggio commenti: +31

Permalink

Manco io ho gruppi/grupperelli *bye*

alerre

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  1234


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 36
Utenti: 0

Archivio
concorsi