Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Redazione e collaboratori: pubblicazione dei nomi

Redazione e collaboratori: pubblicazione dei nomi

Vai alla pagina »  123

Asaiso

#31 10/01/2015, 18:56
Punteggio commenti: +130

Permalink

Mah, io la vedo così: settedark, Luca ha impartito un splendida lezione di sincerità e modestia (non priva di una ferocissima ironia) a chi faceva una domanda (lecita, in senso lato). Ma il "pulpito" "significando" cosa vuol dire "tecnico" e piacevolezze del genere sono espressioni che sottendono, con evidenza, una certa (potenziale) sfiducia sull'operato o sul livello di competenza di questo o quel collaboratore. Per cui ti dico settedark: personalmente sono stato citato in un'infinità di colophon di edizioni diverse e l'informazione su chi ero e cosa facevo (io come altri) non veniva mai data perché bastava la dichiarazione del ruolo che avevo. Un editore è libero di scegliere chi vuole come collaboratori e non ha il dovere di dare delucidazioni inerenti al "pulpito" di ognuno di essi. Se le vuol dare le dà , ma se non le offre autonomamente non è carino, anzi è sgarbatino, adombrare faciloneria nella scelta. E ti dirò di più, se un lettore avesse scritto all'editore per sapere da che "pulpito " ecc ecc. avrebbe avuto una risposta molto, ma molto, ma molto meno democratica e gentile rispetto a quella che hai ricevuto tu.

Asaiso

settedark

#32 10/01/2015, 19:09

Permalink

Io la vedo così: se si vuol fare un processo alle intenzioni, allora è un altro paio di maniche.

settedark

Asaiso

#33 10/01/2015, 19:26
Punteggio commenti: +130

Permalink

Per carità, ci mancherebbe. Ho semplicemente commentato, da utente come sei tu, alcune tue espressioni. Tutto qui. Non ho alcuna intenzione, nè ruolo, per istituire processi alle intenzioni di chichessia. Ma le parole, come ben sai, hanno un peso, toccano le coscienze e le sensibilità di chi ascolta o legge. E le intenzioni, a volte, non sono più solo tali, se vengono esplicitate con una certa chiarezza. Diventano opinioni e, come tali, soggette a critica.

Asaiso

settedark

#34 10/01/2015, 19:31

Permalink

rileggetele bene, se hai voglia, le mia parole, invece che mettermi in bocca quello che non ho detto ne pensato. se uno si deve censurare, perché forse qualcuno potrebbe male interpretarle...
le critiche poi sono sempre ben accette, però non riferite certo al non detto o all' interpretazione ad personam. *bye*

settedark

alerre

#35 10/01/2015, 22:31
Punteggio commenti: +31

Permalink

Posto poco ultimamente perchè sono un pò immerso con l'altro hobby (musica) però passo tutti i giorni.
A volte si leggono cose interessanti a volte meno.
Mi pare che qui si sia un pò fatta lunga la questione.
7 dark vorrei chiederti una cosa: cosa ti ha spinto in particolare ad indagare ?
Cosa ti turba?

alerre

settedark

#36 10/01/2015, 22:37

Permalink

la turbata (o perturbata) non sono io. se fare una domanda porta tanto scompiglio, forse è bene che altri si facciano delle domande e che si diano anche delle risposte. prego.

settedark

alerre

#37 10/01/2015, 22:38

Permalink

Tu però non mi hai risposto.
Io vorrei gentilmente capire. Tutto li.

alerre

settedark

#38 10/01/2015, 22:46

Permalink

ti basta leggere ciò che ho chiesto. ma famola ancora più lunga allora. ho chiesto dei tecnici, perché si parlava di gruppo di tecnici e sul forum uno solo era presentato.
ho chiesto degli opinionisti per capire a chi avrei potuto chiedere un'opinione. non ad un nome ma, esempio, utente iscritto da dieci anni, da un mese, steve mccurry, qualcuno che scatta reportages piuttosto che nudo/modelle, non mi sembra insensato ne nemmeno mi pareva il caso di farla così lunga.

settedark

frameout

#39 11/01/2015, 02:22
Punteggio commenti: +5

Permalink

certo che siete proprio strani e qualcuno anche un po' buffo per dirla gentile...
SETTEDARK pone una domanda e tutti giù a blaterare risposte vacue senza ne' capo, ne' coda...
credo che gli ASSISTENTI siano stati investiti nel ruolo di chi può chiarire anche qualche dubbio degli utenti, magari spiegando le intenzioni della redazione visto che ne fanno parte...
credo che gli OPINIONISTI abbiano il compito della "critica" che è pur sempre un'opinione...
ASSISTENTI, OPINIONISTI, MODERATORI, TECNICI/O di norma sono riconosciuti come autorevoli, se non dagli utenti, almeno da chi li ha chiamati in causa e non è necessario che siano dei guru del settore, soprattuto quando come in questo sito si trovano a gestire l'amatoriale "spinto", dove se ne vedono di tutti i colori anche in b/n e dove non si assegnano premi o diplomi...
però SETTEDARK ha posto una semplice domanda... una volta lo staff era anonimo e composto da utenti scelti non so da chi, per volontà di un precedente staff che aveva anche inventato le attuali "vetrine elettive"... lo staff recentemente epurato è caduto sotto i colpi di un gruppo soggetti che hanno messo su una sommossa coinvolgendo quanti più possibili utenti per ottenere la gogna di chi aveva il compito di decidere le vetrine, tacciandoli di infamanti azioni ed improbabili convenienze... a questo punto il proprietario del sito, CRISTIAN, con una "redazione anonima" continuamente sotto attacco è dovuto ripegare verso una "redazione nota" ma di sconosciuti e continuamente indifferente a tutti... del resto non è importante il risultato visto che la qualità in generale non è aumentata e le vetrine sono sempre al loro posto, l'importante è la sensazione che se ne ricava, lo SCONOSCIUTO è meno minaccioso dell'ANONIMO anche se poi il prodotto non cambia...
però di un anonimo non si è tenuti a dare informazioni ma di uno sconosciuto si, anche rispondendo sulle sue preferenze tra il caffé o il cappuccino al mattino... quindi penso che a SETTEDARK qualcuno avrebbe dovuto dare una risposta invece di proporre false ed inconcludenti informazioni che nemmeno aveva richiesto...
TROVO "BUFFO", che anche chi ha partecipato al furor di popolo unitamente a qualcuno che era stato parte del precedente staff (anonimo) determinando poi l'abolizione dell'anonimato, si sia impegnato tanto in questa discussione per soffocare una innocua richiesta... cosa c'è di male se uno "sconosciuto" manifesta la sua preferenza tra il caffé e il cappuccino quando si alza al mattino?
...aggiungo una cosa mia: certo che dopo un anno di "proposte modifiche" non se ne è vista una, deve proprio essere indaffarato lo sviluppatore e chissà se quando arriveranno saranno corrispondenti a quelle promesse!

frameout

eLLeFFe

#40 11/01/2015, 08:23
Punteggio commenti: +57

Permalink

IERI poi da tarda mattinata sono stato a zonzo e stamane vedo che la cosa è andata per le lunghe, ho letto bene e riletto più volte ciò che scrivi FRAME, non capisco dove leggi di qualcuno che blatera risposte vacue senza ne' capo, ne' coda...e chi è che dovrebbe essere strano e buffo...quindi concludo che ti riferisci a me, perchè qui lo scambio di vedute è stato fra me e SETTEDARK ...sì è intervenuto INIMIS ma ha ricordato SOLO di come è nato il nuovo gruppo, GINOCOSTA si è aggiunto per ricordare che il compito che svolgiamo, quando lo svolgiamo non pone particolari obblighi di presenza e controllo poichè ognuno fa altro e si dedica a questo nel tempo libero...ASA invece ha scritto un qualcosa che personalmente condivido...in particolare questo passaggio :
.
"personalmente sono stato citato in un'infinità di colophon di edizioni diverse e l'informazione su chi ero e cosa facevo (io come altri) non veniva mai data perché bastava la dichiarazione del ruolo che avevo. Un editore è libero di scegliere chi vuole come collaboratori e non ha il dovere di dare delucidazioni inerenti al "pulpito" di ognuno di essi. Se le vuol dare le dà , ma se non le offre autonomamente...."
.
tornando a ME ...ho fornito risposta di quello che è parte del mio curriculum vitae, non sono stato bocciato più volte ma i lavori stagionali li ho eseguiti veramente ..e a "sentimento" e/o quando ne ho voglia prendo in mano la reflex e "tiro" qualche fotina...
fra OPINIONE e CRITICA c'è differenza ...ti apri il vocabolario e la trovi lì la risposta.
.
il Tecnico abbiamo capito chi è e cosa ha fatto e fa ...
.
INFINE ho convenuto con LEI (SETTEDARK) che trovare in HOME due righe con scritto "CHI SIAMO" non è una cattiva idea...
.
rileggendo ciò che scrivi ...non riesco a capire cosa trovi BUFFO...risposte inconcludenti non ne ha ricevute...
A FUROR DI POPOLO ???....che popolo...INIMIS -GINOCOSTA-ASAISO hanno soffocato una innocua richiesta dandomi man forte....
se tu rileggi bene ciò che scrivono ti accorgerai che di inconcludente e buffo c'è ben poco...
.
Leggerò POI gli sviluppi di questa mia in tardo pomeriggio / sera....
BUONA DOMENICA a tutti *bye*

eLLeFFe

alerre

#41 11/01/2015, 10:38

Permalink

Ma andate al mare oggi che c'è il sole *beach**beach**beach**beach**beach*

alerre

alerre

#42 11/01/2015, 10:40

Permalink

Se qualcuno si ricordasse più spesso che praticamente è tutto AGGGRATISSSS.
Va anche troppo bene.
Vado al mare :D

alerre

frameout

#43 11/01/2015, 11:26

Permalink

interessante... il vacuo e buffo intendo
ovviamente non mi riferivo ad ELLEFFE, quantomeno non esclusivamente, solo che ad una domanda su chi sei in termini di "carriera da fotografo" bastava dare una risposta semplice dato che lo staff è noto e questa è la responsabilità della notorietà... non certo l'autorevolezza dell'OPINIONISTA, che se vai a cercare sul vocabolario il significato non esiste perchè l'OPINIONE è una convinzione personale che è cosa diversa quando deve essere invece espressa da un incaricato, un'attività molto simile a quella della CRITICO con la differenza che il critico è uno che ha studiato mentre l'OPINIONISTA lo può fare anche la "sora Maria"...
tuttavia, un utente fa una richiesta e gli viene risposto di carriera scolastica, di difficoltà lavorative, tempo libero, competenze dovute o meno, di racconti del passato da quello o da quell'altro utente... lo trovo BUFFO
trovo BUFFO anche chi risponde, come risponde ed il senso che cerca di esprimere rispetto a questa questione, che è diverso da quello che andava predicando qualche mese fa relativamente all'autorevolezza dello staff di FT e questo è VACUO rispetto alla richiesta posta in essere da SETTEDARK ...
alcuni di quelli che sono stati qui a rispondere, in passato hanno pungolato, solidarizzato con questo o quell'altro, anche minacciato di andarsene per poi stare sempre qui in un modo o nell'altro, ma sono pur sempre questioni banali... ora solidarizzano con la redazione, un giorno forse no, ma questa è solo una questione di coerenza...
per semplificare... se adesso chiedo il curriculum dei componenti dello staff, credo che gli assistenti o il titolare del sito mi debbano dare una risposta semplice, che esista o meno il curriculum... e se poi non è importante che me lo si dica semplicemente, senza che debba intervenire a darmi spiegazioni o pareri l'opinionista/utente del giorno... poi a me come a non cambia nulla nel mio quotidiano conoscere e/o accettare lo spessore dei componenti dello staff di FT, non serve quindi stare ad elencare le "vacue" risposte che si sono ricevute...
ora faccio una domanda precisa: ci saranno ancora le vetrine e quali saranno le modifiche future? ...risposta semplice please!

frameout

Anghelosh

#44 11/01/2015, 18:33

Permalink

Buona sera, parto dalla domanda arrivata da settedark all'opinionista e dalla risposta che ha avuto.
Ritengo abbastanza legittimo, visto che vi è la possibilità di avere questo pool di opinionisti, quale sia il curriculum dei componenti dello stesso, non parlo di quante volte siano stati bocciati o quante mogli abbiano avuto, ma di un vissuto fotografico che possa permettermi di chiedere un'opinione il più possibile mirata al tipo di fotografia che mi interessa.
Questo perché penso che, se un utente si trova a chiedere un parere a qualcuno, lo faccia con l'intento di crescere, altrimenti potrebbe tranquillamente chiedere a qualunque reduce del Grande Fratello
Quindi, perché non rispondere chiaramente ad una semplice, legittima ed innocua domanda???
Il fatto che coloro che si sono offerti per entrare nel gruppo opinionisti lo facciano senza alcun tipo di compenso, fa loro onore, a patto che non usino la gratuità come alibi per poter dare risposte poco esaustive o non darle affatto.
Sarebbero bastate, forse, le poche righe di una risposta pertinente alla domanda, e saremmo andati tutti quanti al mare.
Scusate se, non frequentando molto questa comunità, mi sono permesso di "intromettermi", ma penso che LA FOTOGRAFIA meriti rispetto così come tutte le persone che, a qualsiasi livello, la affrontano con rispetto, perché non basta avere una macchina fotografica e scattare immagini per esser fotografi, così come non basta una penna per essere scrittori. ( E. Erwitt )

Anghelosh

(utente eliminato)

#45 11/01/2015, 19:12

Permalink

A me invece piacerebbe vedere più partecipazione a livello di contenuti,commenti e foto..invece qui vedo gente che è attiva solo sul forum,a volte anche con cazzate(consentitemi il termine)..gente che non postava da mesi,gente che in 3 anni ha lasciato qualche decina di commenti,gente che non posta ma si preoccupa di entrare sempre sul forum...

(utente eliminato)

#46 11/01/2015, 19:13

Permalink

Il termine cazzate vorrei chiarirlo non era riferito a questa discussione

MacLeod

#47 11/01/2015, 19:59
Punteggio commenti: +56

Permalink

Se qualcuno vuole il numero di Oliviero Toscani posso passarvelo.:)

MacLeod

alerre

#48 11/01/2015, 20:13

Permalink

Ne manca una all'appello :D

alerre

frameout

#49 11/01/2015, 20:34

Permalink

sempre più interessante...

frameout

eLLeFFe

#50 11/01/2015, 20:37

Permalink

8-) mah !!!!?.........*bye*

eLLeFFe

FotoTue

#51 12/01/2015, 15:40
Punteggio commenti: +1

Permalink

La proposta di settedark viene colta positivamente, verra' dunque discussa con staff e collaboratori per valutarne l'attuazione e relative modalita'.
In merito a future modifiche e iniziative, verra' presto riportata sul forum una comunicazione ufficiale che includera' i progetti che stiamo organizzando proprio in questo periodo.

FotoTue

frameout

#52 12/01/2015, 20:50

Permalink

...grazie per la semplice risposta!

frameout

artù

#53 13/01/2015, 08:47
Punteggio commenti: +43

Permalink

mi scuso se intervengo in ritardo: sono un pensionato appassionato di fotografia sin da quando ero ragazzo, poi per altri impegni e circostanze, ho tralasciato questo bellissimo hobby per un lungo periodo; poi ci sono ritornato in modo abbastanza continuo da circa 4 anni con l'acquisto della mia prima reflex digitale (una Nikon D3100) prediligendo la fotografia naturalistica, ho cmq anche qualche interesse nel b/n e nello still-life, mi sono iscritto a Fototue per poter avere consigli su come migliorare fotograficamente e per questo ringrazio sentitamente tutti gli utenti del sito che mi hanno molto aiutato; mi sono offerto di entrare a far parte degli "Assistenti" per dare, nel mio piccolo, un contributo al sito aiutando i nuovi iscritti nella navigazione nel sito o contattando quegli utenti che non pubblicano da un po' di tempo *bye*

artù

eLLeFFe

#54 13/01/2015, 11:59

Permalink

OHHHH...VA MO LA' adesso sì ..ORA che OCCCAPITO chi sei...sono più tranquillo ...penso (ma non sono sicuro....chiamiamola sensazione personale..) che puoi occuparti dell'incarico di "ASSISTENTE"......;)*bye*

eLLeFFe

MacLeod

#55 13/01/2015, 15:23
Punteggio commenti: +56

Permalink

Elleffe........*doh**rotfl*

MacLeod

settedark

#56 13/01/2015, 15:30

Permalink

Grazie dell' attenzione e della disponibilità :)

settedark

ladychatterley

#57 15/01/2015, 21:58
Punteggio commenti: +2

Permalink

Vorrei ringraziare pubblicamente Gino Costa che mi ha contattata e invitata a tornare.
Vorrei inoltre chiedere se per intervenire nei forum si deve aver postato un numero preciso di foto e di commenti.:)

ladychatterley

(utente eliminato)

#58 15/01/2015, 22:26

Permalink

No lady...altrimenti qui posterebbero in pochi ultimamente(nel forum)

ginocosta

#59 15/01/2015, 22:54
Punteggio commenti: +212

Permalink

Ringrazio te Teresa (ladychatterley). Bentornata!*bye*

ginocosta

artù

#60 15/01/2015, 23:51
Punteggio commenti: +43

Permalink

bentornata anche da parte mia ;)*bye*

artù

Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123

Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27229 messaggi inviati

Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it oppure fotoklizio@gmail.com

FPschool

FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 46
Utenti: 0

Archivio
concorsi