Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti la descrizione della foto

la descrizione della foto

PIT31

#1 06/04/2010, 11:11

Permalink

salve a tutti.
vorrei porre la vosta attenzione su un fatto magari non di grandissima importanza ma che a volte (come mi è appena capitato) può essere molto fastidioso. la descrizione limitata a 250 caratteri a volte pare un po striminsita e non è facile poter essere esaurienti quando si è così tanto limitati. con questo non chiedo di poter scrivere un poema per ogni scatto, ma se si potessero raddopiare i caratteri permenssi per la descrizione si potrebbe essere più esaurienti sulle modalità di scatto come ad esempiuo il tipo di luce o le varie modifiche apportate alle foto. grazie per l'attenzione
*bye*

PIT31

francofratini

#2 06/04/2010, 12:05
Punteggio commenti: +28

Permalink

Buona osservazione, solo che facendo una media del numero dei caratteri usati nelle descrizioni si ottiene 6,2 :D:D
Era giusto per dire che nessuno credo abbia mai raggiunto nemmeno la metà dei caratteri disponibili, e molti non mettodo ne' descrizione ne' dati di scatto.
A volte però per poter commentare in modo appropriato sono dati interessanti.
Cosa già dette.

francofratini

PIT31

#3 06/04/2010, 13:52

Permalink

grazie franco per esserti interessato, non sapevo che l'argomento fosse già stato trattato. a dire il vero pure io non è che ho mai scritto più dei 250 caratteri permenssi solo che stamattina mi era capitato di voler ben esprimere la mia foto cercando di essere più esauriente possibile e non è stato possibile, quindi ho voluto far notare questo piccolo mio dilemma. comunque ti ringrazio ancora per aver risposto (anche in maniera esauriente al mio commento).
*bye*

PIT31

francofratini

#4 06/04/2010, 14:08
Punteggio commenti: +28

Permalink

Rileggendo penso di essermi espresso male, quindi cerco di fare chiarezza: il "cose già dette" si riferisce ai dati di scatto, l'obiezione sulla lunghezza della descrizione sei il primo a sollevarla.
Ciao,
Franco.

francofratini

Gabriel

#5 06/04/2010, 18:39
Punteggio commenti: +2

Permalink

Per la mia penultima foto volevo inserire (senza riuscirci proprio per motivi di spazio limitato a 250crt) una descrizione del soggetto in modo da identificare bene la fotografia. Nel caso specifico: fauna, appartenenza, ubicazione geografica, abitudini, ecc... questi dati servono molto visto che ormai su google le ricerche specifiche coinvolgono sempre + fototue.it. Quindi se uno studente fa una ricerca google su nn so... "gara enduro carbonia" avrete in prima pagina foto e descrizione che è senz'altro utile.
Questo per dire cosa? che la descrizione è utilissima (ed anche un titolo chiaro ed identificativo). Quindi credo sia il caso di aumentare il numero di caratteri :)

Gabriel

FotoTue

#6 15/04/2010, 19:06
Punteggio commenti: +1

Permalink

Fatto ! (raddoppiato lo spazio dedicato alla descrizione)

FotoTue

PIT31

#7 15/04/2010, 21:08

Permalink

grazie mille
se devo essere sincero non credevo affatto di esser considerato tanto e sopratutto con questa celerità.
vi ringrazio sinceramente
assurdo da dire per uno che ha fatto la richiesta di poter scrivere di più ma posso assicurarvi che non ho parole per esprimere la mia soddisfazione verso questo sito
*bye**bye*

PIT31

PIT31

#8 15/04/2010, 21:10

Permalink

non vedo l'ora di poter inviare nuovamente lemie foto e avere la possibilità di usufruire di ciò.
grazie ancora ;)

PIT31

lele650

#9 15/04/2010, 21:25
Punteggio commenti: +5

Permalink

grazie anche da parte mia,anche io sono un "chiacchierone":):)

lele650

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 47
Utenti: 0

Archivio
concorsi