Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Le CHIAVI della casa della quale ci siamo innamorati

Le CHIAVI della casa della quale ci siamo innamorati

Vai alla pagina »  123

vincenzolunetta

#1 13/09/2014, 14:13
Punteggio commenti: +1

Permalink

Buongiorno a tutti,
In anticipo rispetto alla durata del mio ban, sono di nuovo qui. Ringrazio Cristian che ha voluto "riabilitarmi" subito come scelta personale.
Volevo ringraziare tutti gli utenti che in queste 24/48 ore hanno espresso pubblicamente e privatamente la loro solidarieta' e si sono esposte per me e per gli utenti estromessi. Sono convinto pero' che questi ultimi rientreranno molto presto a frequentare il sito qualora ovviamente lo vorranno.
Desidero scusarmi per aver alzato una discreta quantita' di polvere ma credo che forse fose l'unicoo modo perche' qualcosa cambiasse realmente. Questo ha consentito anche di contribuire a far riavere al proprietario le chiavi di casa compresi i duplicati sparsi in giro. Sono certo che sia lui che noi faremo tesoro di questa esperienza per fissare un nuovo punto di partenza e voltare pagina.
Non voglio piu' entrare in merito all'operato di uno staff che e' stato dismesso, sperando anche che realmente non ce ne sia piu' bisogno anche perche forse i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Sono anche convinto che conoscerne i nomi in questa fase servirebbe solo a molti per additarne la presenza non consentendo agli stessi di continuare a frequentare il sito con la dovuta serenita' ed io sono sempre, non per le terze ma per le seconde possibilita'. Nella vita si puo' sbagliare, meditare, capire e riabilitarsi. Sono soltanto dispiaciuto perche' per questa vicenda ho perso per strada persone che sbagliando ritenevo amiche. Ma la vita insegna anche questo.
Volevo anche dire ad Elleffe che giustamente auspica rientri positivi e propositivi che bisognerebbe riflettere sul fatto che forse queste persone gli intenti positivi li hanno sempre avuti chiedendo anche correttezza, onesta, trasparenza e verita' e che forse sono stati allontanati proprio per questo. Sono d'accordo comunque con lui nell'aspettare un attimo perche' il comunicato dell'amministratore chiarisce la volonta' ma non i tempi in cui lo staff e' stato o verra' dismesso.
Io non so quali cambiamenti saranno apportati ma credo che indipendentemente da quelli che saranno. Signori, questo e' un gioco e si puo' essere corretti, onesti, propositivi e di esempio anche solo e soltanto giocando.
Concludo augurandomi che tutti si rimboccheranno le maniche affinche' questo sito torni ad essere l'oasi e l'ambiente per cui molti di noi se ne sono innamorati, facendo anche si che cresca come numero e come qualita' sia ambientale che fotografica, anche perche' forse ultimamente ce ne siamo un po' dimenticati ma questa e' una community che prima di tutto ci accomuna per quella che e' una delle passioni piu' belle del mondo....LA FOTOGRAFIA.
Buon fine settimana a tutti.
Vincenzo Lunetta
Ps: perdonate qualche errore ma sto scrivendo con il cellulare.

vincenzolunetta

(utente eliminato)

#2 13/09/2014, 14:27

Permalink

Voglio essere la prima a congratularmi con te e per quanto hai espresso, penso condivisibile dai più. Sono contenta del tuo rientro, sperando che anche altri, si riuniscano alla comitiva. E vorrei aggiungere alle già belle parole contenute nel thread che auspico soprattutto una grande e gioiosa serenità nella condivisione degli scatti cercando, se si può, di elevarsi, ma non tanto a livello tecnico, qui ognuno fa quello che può, quanto a livello intellettivo...senza offesa per nessuno...eh. Arrivederci.

(utente eliminato)

#3 13/09/2014, 14:32

Permalink

Meno male...ben rivisto.condivido il tuo pensiero

(utente eliminato)

#4 13/09/2014, 15:33

Permalink

ciao Vincenzo, sono felice ! Ora aspetto il ritorno degli altri e solo allora terminera' il mio personale sciopero e ricomincero' ad inviare le mie foto. Nel frattempo gustatevi le precedenti che ho inviato fin'ora :D:D:D

Siprico

#5 13/09/2014, 17:22

Permalink

Giornata emotivamente complessa. Prima il rammarico della tua "bannata" e poi il piacere della scelta di Cristian di riabilitarti immediatamente. Fototue di certo non è diventato un luogo noioso !!!
In altre occasioni ho avuto modo, privatamente, di esprimerti la mia stima. Lo faccio pubblicamente in questa discussione perché so quanto hai a cuore questo Sito. Ritengo che tu sia, prima di essere un gran fotografo, una gran bella persona. Hai sempre espresso le tue idee in modo corretto e rispettoso, saperti cancellato da Fototue sarebbe stato inconcepibile.
Ritengo sulle macerie di questo ultimo giorno ci siano tutte le possibilità di ricostruire "la casa" giusta in cui rifugiarsi per divertirsi un po'. E' diventato poi così difficile divertirsi un po?
Mi auguro che anche tutti gli altri possano fare rientro e provare, con il grande sforzo di tutti, a rimuovere quegli ostacoli che hanno reso difficile il cammino di ogni utente in questo sito.
Colgo l'occasione, scusami se uso questo spazio, per esprimere un pensiero: il compito di essere un membro dello Staff non può essere confinato al ruolo di censore o giudicante dei commenti o delle idee degli altri utenti. Deve necessariamente essere un compito di "servizio", persone che si dedicano al funzionamento del sito e all'aiuto degli utenti. Una missione non un incarico. Non si può, in alcun modo, essere dello Staff ed essere contemporaneamente utenti, le cose vanno scisse. Non si può commentare una discussione come utente e poi intervenire nella stessa discussione come moderatore. Non si può votare le foto come utente e poi eleggere la migliore foto come moderatore.
Ci vorranno persone che hanno tanta voglia di lavorare e meno di comparire. Penso che Cristian rappresenti l'emblema di questo concetto, persona che da tempo si dedica alla gestione di questo spazio, ma la cui presenza non ha mai invaso quello altrui, una forte presenza che non si sente. Di questo ha bisogno Fototue(oltre che delle tue foto:):):)).
Un forte abbraccio

Siprico

artù

#6 13/09/2014, 18:28
Punteggio commenti: +43

Permalink

Vincenzo condivido in pieno il tuo intervento e sono veramente contento della tua riabilitazione, un grazie anche a Cristian, ma ora, come ha precisato Marval, anche altri devono essere riabilitati *bye*

artù

ginocosta

#7 13/09/2014, 23:30
Punteggio commenti: +212

Permalink

Mi sento rallegrato, rasserenato ma anche commosso per la tua riabilitazione e il tuo rientro, caro Vincenzo. Spero che ora seguano anche le riabilitazioni e i rientri degli altri. Un grande abbraccio e un saluto.*bye*

ginocosta

inimis

Staff

#8 14/09/2014, 01:04
Punteggio commenti: +448

Permalink

I miei pensieri e sentimenti li ho già espressi privatamente e non voglio ripetermi; mi unisco soltanto a tutti coloro che raccoglieranno l'appello di Vincenzo e mi rallegro per il ritorno di Silvano tra noi, e di tutti coloro tornati anche grazie al gran lavoro di ginocosta e madison che spero di riavere, insieme a Caterina e Ivan, di nuovo qua fra noi da subito.
Detto questo vi dico una cosa che ho notato: io prima guardavo le foto dando stelline e scrivendo commenti, anche scherzosi, ed il forum non lo guardavo quasi mai. Negli ultimi tempi ho letto prima il forum e non ho guardato quasi mai le foto, mentre, come ha scritto Vincenzo ed hanno scritto altri, quello che ci accomuna è la fotografia. Da domani comincerò a tornare sulle foto lasciando il forum in fondo, se mi avanza tempo, e spero che la community là ritorni: sotto le foto ho fraternizzato con tanti trovando amici importantissimi, tra una battuta e un'analisi tecnica (sbagliata sicuramente perchè fatta da me...), là sono cresciuto (di molto poco) fotograficamente, là ho vissuto il sito. Come si dice dalle mie parti "bando alle ciance" e torniamo a postare, commentare e, per chi vuole farlo come me, votare. *bye**bye*

inimis

Gi.Esse.

#9 14/09/2014, 02:38
Punteggio commenti: +108

Permalink

Bentornato Vincenzo... sono contento che una brava persona come te sia stato reintegrato nel sito, ottima decisione da parte dell' amministratore. In attesa che vengano riabilitati anche Sabrina (Madison) e Ivan (Pescioleo)aderisco alla forma di protesta di Mario (Marval), non pubblicherò più immagini, non voterò e non commenterò più fino al loro reinserimento... spero che anche Caterina Brillante cambi idea e torni sui suoi passi... un grosso saluto a tutti e buona domenica.

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#10 14/09/2014, 08:48

Permalink

Beppe, io mi limito a "scioperare" nell'inviare foto, perche' e' inutile nascondercelo, e' l'attivita' che credo piaccia maggiormente a tutti noi. Continuo invece a commentare e votare le foto che arrivano, sempre nei miei limiti, fidandomi di cio' che mi trasmettono emotivamente.

alerre

#11 14/09/2014, 09:10
Punteggio commenti: +31

Permalink

Bravo marval, hai detto bene.

alerre

Asaiso

#12 14/09/2014, 09:23
Punteggio commenti: +130

Permalink

Condivido ciò che ha scritto Beppe e mi comporterò come lui.

Asaiso

vincenzolunetta

#13 14/09/2014, 09:53
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ringrazio tutte le persone che hanno voluto lasciare due righe sotto questo post....cosi come ringrazio chi ha voluto dare con uno "sciopero" un ulteriore segno di vicinanza a Caterina, Medison ed Ivan. Sono sicuro in ogni caso che a breve saranno di nuovo piacevolmente tutti e tre qui con noi...e tornero presto anche a divertirci e rilassarci in questo sito...unico nel suo genere. Auguro una buona domenica a tutti.

vincenzolunetta

vincenzolunetta

#14 14/09/2014, 09:54
Punteggio commenti: +1

Permalink

Scusate.....torneremo presto.

vincenzolunetta

Gi.Esse.

#15 14/09/2014, 10:00
Punteggio commenti: +108

Permalink

Ciao Mario, da parte mia sarebbe troppo comodo limitarmi a non pubblicare foto, lo faccio poco, a differenza di te che lo fai tutti i giorni, invece voti e commenti è il mio pane quotidiano... è per questo motivo che ho scelto questa forma di protesta per meglio evidenziarmi... buona domenica a tutti.

Gi.Esse.

viviana

#16 14/09/2014, 10:08
Punteggio commenti: +12

Permalink

Da Madison:
Buongiorno a tutti.
Anche se come 'regalo di addìo' il vecchio staff ha pensato alla mia cancellazione, ci tengo comunque a lasciare un saluto, un ringraziamento, una richiesta.
Grazie a Vincenzo per questo suo scritto, per essere tornato nonostante tutto ed aver contribuito al 'repulisti' grazie al quale potrete spero, ricominciare più serenamente.
Come dicevi nelle battute finali... hai visto, che non solo nei fumetti ma qualche volta anche nella realtá, i buoni vincono e... si arrabbiano più dei cattivi.
Grazie a chi è intervenuto, qui ma anche privatamente esprimendo la propria solidarietà.
Grazie a Cristian che si è trovato in una difficile situazione che lo ha portato giocoforza a dover prendere delle decisioni, ora sicuramente deve metabolizzare quanto accaduto e nel frattempo, voi potete anzi dovete, continuare a vivere il sito sul quale alcune persone hanno lavorato, e stanno lavorando, perchè torni ad essere la 'casa' di cui parla Vincenzo.
Il tempo delle polemiche e delle proteste spero sia finito, e ora, tornate a postare, commentare e votare capito?
Forza, fannulloni!
Buona domenica,
Madison

viviana

inimis

Staff

#17 14/09/2014, 10:15
Punteggio commenti: +448

Permalink

Grazie Sabrina, veramente gran bel messaggio! *hug*

inimis

ginocosta

#18 14/09/2014, 10:23
Punteggio commenti: +212

Permalink

Bellissimo messaggio Sabrina, però......devi essere la prima a tornare e a darti da fare! Mica vorrai lasciarmi da solo a riprendere il lavoro dei 'richiami' che stavamo svolgendo così bene insieme!!!

ginocosta

(utente eliminato)

#19 14/09/2014, 11:14

Permalink

Buon giorno a tutti voi.
Sono davvero felice di essere ora qui a scrivervi e lo faccio con il cuore in mano.
Prima di tutto grazie Vincenzo, ma grazie anche a chi ha lottato, grazie a chi ha sacrificato il proprio account con le foto ricche di ricordi felici, grazie a chi mi ha scritto email di conforto e amicizia, grazie a chi mi ha telefonato e messaggiato, grazie a chi è rimasto a scrivere e postare foto e a chi ha fatto lo sciopero e grazie a tutti quelli che hanno lasciato messaggi di pace per un nuovo inizio.
Questa è la casa di cui parla Vincenzo, la casa di Cristian che ci ha dato le chiavi e la possibilità.
La casa dove incontri belle persone, dove fai amicizie nuove in nome della fotografia, dove, nonostante la tempesta, ti fanno sempre trovare una cioccolata calda e il fuoco acceso.
E' davvero incredibile, e lo dico in base al mio vissuto, al mio carattere e al mio istinto, come ad oggi ancora esistano questi posti meravigliosi.
Come tutte le case, ogni tanto bisogna ristrutturare, andare a vivere temporaneamente lontano, rimboccarsi le maniche affinché vada tutto bene. Ogni tanto si rompe qualcosa ma ogni tanto sotto l'asse del pavimento scopri un tesoro nascosto.
Un nuovo inizio, con passione e divertimento, ecco quello che mi impegno a fare da subito e spero che altri mi seguiranno presto.
Ora saluto tutti con un grande ma grande abbraccio e vado a postare la mia prima foto, che è anche l'ultima del vecchio account, una sorta di filo conduttore...perchè non tutto il male vien per nuocere e bisogna fare tesoro delle vecchie esperienze, trarne il buono....
Apriamo le tende e facciamo entrare dalla finestra il nostro raggio di luce.
Prima vorrei scrivere i nomi di chi mi è stato vicino: Vincenzo, Poppy, Madison, Pescioleo, AlessandroCastellani, Alerre, Inimis, Artù, Siprico, GinoCosta, Erato, Viviana. E chiedo scusa se qualche nome l'ho dimenticato ma mi riservo il beneficio della commozione.
Ci si vede tutti a casa.*bye*

(utente eliminato)

#20 14/09/2014, 11:24

Permalink

...scusate, acquario58 che mi ha scritto una email bellissima proprio questa notte.

ginocosta

#21 14/09/2014, 11:32
Punteggio commenti: +212

Permalink

BENTORNATA CATERINA !!!

ginocosta

Gi.Esse.

#22 14/09/2014, 12:12
Punteggio commenti: +108

Permalink

Bentornata anche da parte mia... buona domenica! *flower**bye*

Gi.Esse.

selenina

#23 14/09/2014, 12:14
Punteggio commenti: +289

Permalink

*flowers**flowers**flowers**ciucchi**ciucchi**ciucchi*

selenina

Asaiso

#24 14/09/2014, 12:40
Punteggio commenti: +130

Permalink

Eccola... bentornata!

Asaiso

(utente eliminato)

#25 14/09/2014, 12:44

Permalink

Grazie a tutti *flowers*

(utente eliminato)

#26 14/09/2014, 13:54

Permalink

non amo molto i proclami e le lunghe discussioni. Quello che mi sento di dire, anzi di chiedere rivolto a Cristian e di mettere in atto una bella amnistia per i bannati che non meritano certo di essere in esilio. Oltre tutto se loro non tornano, non posso piu' mandare i miei capolavori e il sito ne risente:D:D:D:D:D:D

vincenzolunetta

#27 14/09/2014, 14:15
Punteggio commenti: +1

Permalink

Sono lieto del rientro di Caterina, un rientro arricchito da un bellissimo scritto frutto della sua bellezza d'animo e della sua sensibilita'.
Ringrazio sentitamente Sabrina (Madison) per il suo messaggio. Qualunque sia stato il mio contributo in questa storia....non mi sento ne fiero ne arricchito come persona. Vivo questo momento con ottimismo ma anche con amarezza, perche in queste vicende a cui non bisognerebbe mai dover assistere e partecipare ..se ne esce comunque perdenti...tutti indistintamente. La speranza piu' grande e' che comunque si volti pagina una volta per tutte....e che tutto rimarra' al piu' presto, solo e soltanto, un lontano ricordo.
Tornando a vicende piu' liete..dove credo che Cristian abbia fatto tutto quello che era giusto fare......adesso tocca a te..Sabrina!.....se non ti sbrigh ad iscriverti di nuovo.....quando verrai a Roma ad ottobre...mi metto d'accordo con gli altri e....ti faccio camminare il doppio del percorso che riservo a Simone (Inimis)....ti tengo a stecchetta per tutto il tuo soggiorno...e per la fame...ti costringo a ad alzarti di notte di nascosto...nel tentativo di divorare la prima cosa che trovi in giro di commestibile. Vedi un po tu! E ovviamente regolasti di conseguenza!.......Ivan e tu che aspetti?...vuoi per caso ricevere lo stesso trattamento?
Un saluto a tutti

vincenzolunetta

inimis

Staff

#28 14/09/2014, 14:29
Punteggio commenti: +448

Permalink

Sabrina non tornare poi posta di nuovo Marval, non mi ero reso conto del pericolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D
Vincenzo credo proprio di ricordare che in quel week end avrò degli impegni diurni improrogabili e una terribile zoppia che mi si scatena quando annunci passeggiate romane, motivo per il quale penso proprio che mi troverete seduto al ristorante ad aspettarvi..... *rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl*

inimis

Siprico

#29 14/09/2014, 14:43

Permalink

Grande Caterina !!! *flowers*
Ora cara Sabrina devi fare una sola cosa ...... sei riuscita a farla fare a me ... torna a "Casa", molta gente ti aspetta ... *flowers*

Siprico

selenina

#30 14/09/2014, 18:28
Punteggio commenti: +289

Permalink

Foto allegata

TORNAAAAAAA
sta' casa aspetta a te
torna che smanie 'e te vede'
torna
torna
torna
ca si' ce tuorne tu
SARA' TUTTO DIVERSO
Ma non aspettare la carrozza...............

selenina

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 42
Utenti: 0

Archivio
concorsi