Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti l'UTENTE DEL MESE che vorrei

l'UTENTE DEL MESE che vorrei

eLLeFFe

#1 04/09/2014, 09:35
Punteggio commenti: +57

Permalink

ho letto il chiarimento fornito dalla Redazione in merito
al problema/non problema "utente del mese" e ringrazio per la risposta
visualizzabile a questo link --- >
https://www.fototue.it/forum/fotografia/2108/alla-redazione?page=3#33168
.
Tuttavia apro questo 3D per spiegare il sistema che mi piacerebbe potesse venir realizzato, premetto che invento nulla mi rifaccio spudoratamente a ciò che ho visto integrandolo magari con un qualcosa in più in base anche ad un confronto con altri utenti e sempre vi sia interesse in questo.
.
ALLORA "l'utente del mese che vorrei" è quello che UTENTI lo si diventa una volta sola e che l'utente si possa raccontare con una breve descrizione, "chi è, che bagaglio di esperienze ha, che cosa lo ha spinto in FT, quali sono i suoi interessi fotografici..ecc..ecc"..QUESTO diventa utile anche per capire e comprendere meglio le altrui personalità e potenzialità, FACCIO un esempio pratico, se un utente scrive che a LUI interessa poco il mostrare qualità fotografica e si vuole impegnare solo nell'aspetto emotivo trascurando così quello tecnico, inutile che chi lo commenta scriva di notare pecche tecnico/qualitative.
.
Ovviamnente la redazione che intende nominare per il mese di xxxx l'utente XXXXX lo contatta prima in privato tramite @, se quest'ultimo accetta si dovrà impegnare a "raccontarsi...."
.
INFINE si potrebbe creare un'area in HOME cui vengono mostrati gli avatar degli utenti in base al mese, tenendo così anche una cronologia e dando modo a chiunque di conoscere meglio l'autore virtuale che condivide assieme ad altri una passione comune.
.
GRAZIE A TUTTI....buona giornata *bye*

eLLeFFe

ilpluffista

#2 04/09/2014, 12:16

Permalink

Ottimo contributo , ma in palese dissonanza da quella che pare essere la linea gestionale: meno condivisione e maggiore autonomia decisionale della redazione..... che , lo ripeto , è lecita e per certi aspetti anche condivisibile ! Ora se dopo di questo mettessero fine anche alla burla della vetrina in base alle "votazioni" e la sostituissero anch'essa con la scelta a insindacabile giudizio della redazione , le cose sarebbero finalmente chiare e definite! E se , come si afferma per le vetrine della settimana e del mese , la redazione è in sintonia con l'utenza non farà altro che scegliere , almeno la maggior parte delle volte , con i criteri e i gusti della maggioranza presente e operante . Poi i soliti "bastian contrari" (ai quali mi iscrivo d'ufficio) ci saranno sempre , ma lasciamoli fare , che fanno colore, tengono desto l'ambiente e danno patente di democraticità al sito! *fischio**bye*

ilpluffista

(utente eliminato)

#3 04/09/2014, 12:25

Permalink

Luca, ricordo che ne avevamo parlato telefonicamente sull'idea che sarebbe bello fare una breve scheda, ma esplicativa, sull'utente del mese. Così com'è concepita ora dice poco o nulla. Chissà che la redazione, leggendo questo thread, non s'invogli a realizzare qualcosa di nuovo....ogni tanto è bene fare un po' di restyling. *bye*

artù

#4 04/09/2014, 13:16
Punteggio commenti: +43

Permalink

appoggio pienamente eLLeFFe *bye*

artù

(utente eliminato)

#5 04/09/2014, 14:49

Permalink

Sono molto d'accordo con ElleEffe tranne su un punto, ma visto che stiamo in tempo di cambiamenti è inutile fare polemica. A parte questo, sarebbe anche bello, che l'autore inserisce anche un suo vecchio primo scatto, al fine di "toccare" con mano la crescita fotografica dello stesso. Su un forum una volta ho visto proprio questo è l'idea mi sembra carina....

simonetta65

#6 04/09/2014, 14:59
Punteggio commenti: +27

Permalink

Condivido pienamente quanto scritto da eLLeFFe che invece di criticare propone! Però credo che questo comporti anche delle modifiche dell'home page. Inimis da qualche parte aveva menzionato anche costi e tempi se non erro.....Chissà se sarà possibile farlo. Se ci fosse più tranquillità, l'utente potrebbe aprire un forum dove si racconta e questo sarebbe a costo "0". Secondo voi è possibile? Immagino già fischietti e battutine sia nel forum che a distanza.*journal**journal*

simonetta65

(utente eliminato)

#7 04/09/2014, 15:15

Permalink

Trovo l'idea di simonetta brillante. Secondo me è fattibilissimo sempre che l'utente del mese abbia voglia e tempo di scrivere due righe di sé.

puffosub

#8 04/09/2014, 15:21
Punteggio commenti: +4

Permalink

Effettivamente bisogna considerare il fatto che ogni cambiamento sostanziale comporta dei costi al gestore, come effettivamente ha scritto Inimis in altra discussione.
Posso immaginare che questo tipo di sito non produca utili e il tutto funziona solo grazie alla passione della proprietà', che sostiene le spese dei vari cambiamenti.
Cambiamenti che sembrerebbero già' in atto.
*aid*
Condivido quanto scritto da Elleffe e con la proposta successiva di Simonetta si potrebbe raggiungere lo scopo.

puffosub

eLLeFFe

#9 04/09/2014, 15:24
Punteggio commenti: +57

Permalink

Anche questa che ha citato SIMONETTA faceva parte già di un qualcosa che io avevo propsoto dal titolo: QUALCHE DOMANDA A....
.
magari una serie di domande uguali in maniera tale d'avere una traccia simile per tutti a cui poi si fa seguire una descrizione personale ....
.
E' anche vero che l'attuazione di queste idee potrebbe richiedere oltre che ad impegno da parte dello sviluppatore anche una spesa....se così fosse .. IO sarei disposto a contribuire
.
*bye*

eLLeFFe

frameout

#10 04/09/2014, 15:29
Punteggio commenti: +5

Permalink

ELLEFFE for president, anzi no, non te lo auguro, ti insulterebbero a dismisura... preferisco le tue proposte

frameout

(utente eliminato)

#11 04/09/2014, 19:12

Permalink

ma se io vado sulla foto del utente del mese mi si apre la sua pagina e la sua didascalia con la storia che lui vuole raccontare al popolo di fototue i suoi siti e informazioni ... :) secondo me la proposta ha poco senso :)
"a volte" bastian contrario lo sono, non mi devo iscrivere :D
ora mi vado a leggere la risp della redazione ..me la sono persa .. *bye*

puffosub

#12 04/09/2014, 19:59
Punteggio commenti: +4

Permalink

Luca..interessante l'idea di contribuire....*book**book*
Si potrebbe fare che a ogni proposta di cambiamento che comporta spese per lo sviluppatore il proponente deposita 100€ tipo cauzione.
Se la proposta non và in porto viene restituita!
Chissà se le proposte aumenterebbero o diminuirebbero...:D:D:D:D:Dovviamente scherzo...ma poi mica tanto*bye*

puffosub

alerre

#13 04/09/2014, 20:41
Punteggio commenti: +31

Permalink

Io credo che prima di tutto si debba riflettere sul fatto che chi sta dietro ad un sito, NON se la gratta.
A volte leggo troppe lamentele e poche proposte.
Questa proposta mi sembra stimolante.

alerre

simonetta65

#14 04/09/2014, 20:56
Punteggio commenti: +27

Permalink

e tutti quelli favorevoli contribuiscono con 50 euri! Dovremmo chiedere di inserirla come clausola nel regolamento...*journal*
Scherzi a parte, l'idea di una traccia simile per tutti potrebbe anche risultare una semplificazione per chi si racconta:)

simonetta65

eLLeFFe

#15 05/09/2014, 10:46
Punteggio commenti: +57

Permalink

PESCIOLEO la pagina che si apre non è quella del suo profilo ma potrebbe essere una pagina dedicata anche perchè in quella del profilo credo vi sia un numero limitato di caratteri disponibili e l'inserimento di un testo
.
GRAZIE a tutti per il contributo ....buona giornata *bye*

eLLeFFe

Gi.Esse.

#16 05/09/2014, 10:53
Punteggio commenti: +108

Permalink

Per chi lo vuole credo che anche adesso si possa fare, basta entrare nel forum nella sezione "presentazioni" e descriversi... buona giornata a tutti. *bye**bye*

Gi.Esse.

Norasmind

#17 05/09/2014, 11:39
Punteggio commenti: +17

Permalink

Roba da chiodi! La proposta di elleffe ha poco senso? :O
Io l'appoggio in pieno e concordo sul fatto che si possa realizzare a costo zero.

Norasmind

(utente eliminato)

#18 05/09/2014, 11:48

Permalink

Nella pagina profilo dell'autore sarà vero che c'è un numero limitato di caratteri, ma è anche vero che si possono mettere link ai propri siti personali, gallery in rete, etc. Si può fare anche come dice beppe e presentarsi qui, linkando poi l'indirizzo sempre nella pagina profilo. Se uno vuole presentarsi, il sito ha già messo a disposizione tutti gli strumenti necessari *bye*

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 49
Utenti: 0

Archivio
concorsi