Forum
Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Giochi di prestigio
Giochi di prestigio
Mi chiedo che senso ha mettere una foto, ricevere commenti, elogi e critiche (costruttive), mandarmi mail dove scrive che sotto la sua foto vuole pochi miei commenti, eliminarla e ripostarla nuovamente come se niente fosse.
Questo è un forum di fotografia dove i commenti si fanno SOTTO le foto postate, non in privato.
eh eh eh......ho notato anch'io....embé il mondo ruota così, la vita è così, alcune persone sono così, fortunatamente non tutti siamo così. Che dici......suggeriamo alla redazione di aggiungere un nuovo paragrafo al regolamento? Sarebbe opportuno perché, a mio modo di vedere, è un atteggiamento non solo puerile ma decisamente da eccelsi maleducati, anzi da laurea con honoris causa in presunzione e arroganza.
Non cambierà mai nulla...qui non sono le regole a dover cambiare...ma l'atteggiamento di questi utenti...e ce ne sono ....ma che si iscrivono a fare questi fenomeni...
Concordo con Erato, sarebbe da rivedere questa storia di giochi di prestigio. Credo però che non si possa attuare perché se blocchi il singolo blocchi tutti e tutti paghiamo per l'idiozia di turno che vuole solo elogi. C'e' chi ha un limite nel postare mensilmente e vuole togliere e rimettere la foto corretta dando anche soddisfazione a chi ha mosso critiche costruttive o chi ha sbagliato il titolo o ha sbagliato proprio file...non ci resta che fare il nostro dovere di commentatori e se poi non aggrada...Pace, quell'evento che si comporta in quel modo...piccolo era e piccolo rimane.
@alessandrocastellani: quando son tornata eri già andato via...mi mandi la tua email privatamente che così alla prossima non puoi sfuggire?
Questo devo dire che non mi è mai capitato... concordo che non serve una regola scritta per ristabilire il buonsenso tra persone adulte. A me è capitato un paio di volte almeno, di tolgliere una foto, smenandoci magari in voti/commenti, perché mi è stato fatto notare un difetto.. l'ho migliorata e ripostata ringraziando chi mi aveva dato i suggerimenti/consigli. A che serve la community altrimenti...?
Una community serve soprattutto a un confronto basato sul rispetto delle altrui persone, educazione e quant'altro....mi pare che nello specifico siano state bypassate quanto scritto sopra. Se si cancella una foto con relativi commenti, positivi e non, e poi si riposta, sarebbe (concedetemi il condizionale) quanto meno educato da parte dell'autore scrivere due righe a mò di scusa....perché non facendolo è un po' come prendere per il c..o gli utenti che spendono il loro tempo a commentare. A che serve una community se poi ognuno fa i c...i suoi?
A me è capitato di veder scomparire una foto dove l'autore aveva dato una rispostaccia ad un mio commento. Si sarà accorto dell'errore fatto e per non essere ripreso dalla redazione, ha tolto tutto.
Devo dire che concordo con alerre. Sotto la foto in questione ho espresso il mio punto di vista, discordante, per certi versi, con alerre stesso, ma non mi aspettavo che tale discussione fosse cancellata dall'autore e non ne vedo il motivo. Però non mi sento di essere così severo nella valutazione della cosa.
Può essere che uno sbagli misura, se ne renda conto e desideri resettare il tutto. Può essere che il reset sia un errore di misura ancora maggiore, ma , proprio perché si è in una community, probabilmente è positivo sia sottolineare sia comprendere questi scivolamenti.
innanzitutto concordo con Alessandro; a me personalmente non è mai capitato ma se dovesse succedere non la considererei più di tanto in quanto la attribuirei ad un "idiota" degno di nessuna attenzione; inoltre se un utente modifica una foto già postata perché prende in considerazione commenti costruttivi dovrebbe postarla in "Laboratorio fotografico" senza eliminare la foto postata in precedenza, cosa che purtroppo, ho visto recentemente, non succede
dimenticavo: ..... la foto postata in precedenza onde permettere un confronto agli altri utenti,
Asa, infatti eravamo in una civile discussione, il concetto era il significato di foto morbida. Io sono civile, aperto al dialogo.
L'autore mi manda la mail con scritto che "sono pregato di non mettere tanti commenti sotto la sua foto", e poi ha fatto la battutina ringraziando l'elogio e scrivendo poi di lasciare perdere il resto.
Certo, lasciamo perdere le critiche e teniamo solo gli elogi.
Manco fosse Dave Hill.
Comunque, caro Utente, sappi che io commento quello che mi piace commentare, non commento solo la foto troppo bella, ma soprattutto commento. E adesso torno a commentarti ancora
Bè foto scomparse perchè piene di polemiche ce ne sono state a bizzeffe... non parliamo di foto postate x prendere in giro altri utenti, dove chi ci ha fatto una magra figura è proprio l'autore stesso Penso che l'importante è recepire correttamente il commento/critica costruttiva e saperle distinguere dai veleni/frecciatine... personalmente, foto con polemiche mai tolte, nel bene e nel male fanno parte della mua storia qui. Se posso però cogliere un suggerimento lo faccio volentieri, come dice Erato con le dovute spiegazioni e importante, ringraziando e non aggredendo chi ti ha aiutato... credo sia anche un buon esempio per chi legge
La mia foto delle pere, la prima versione includeva una cornice pacchiana. Su vostro suggerimento l'ho tolta e ripostata. Ma sulla prima foto lo avevo specificato che l'avrei ripostata senza cornice.
Io in tutto questo discorso è in tutti questi giusti interventi sottolinierei due punti:
1. Non è la prima volta che quell'autore toglie una foto criticata e la riposta alla chetichella (per lo più uguale) senza spendere una parola sulla cosa.
2. Non si mandano email private per chiedere di non venire sotto le proprie foto a non rompere le balle.
A parer mio sono questi i fastidi che non riesci a far passare...
Ma lui pensa che stiamo tutti sugli alberi a mangiare le banane
anche se fosse le banane son ricche di potassio il potassio fa bene al cuore....e al cervello. Che continui a perder tempo a farsi fare elogi da ipocriti di turno...noi continuiamo a salire sugli alberi a mangiar banane...e saliamo sempre più in alto
Scusate....chi è l' autore? Io arrivo ora...
Chi è........chi sarà.....giurin giurello non lo dico a nessuno ...
bella però st'emoticons con quello che ti tira uno scappellotto...mica l'avevo mai notata e usata....
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati