Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Foto della settimana

Foto della settimana

Vai alla pagina »  1234

simonetta65

#31 25/08/2014, 15:34
Punteggio commenti: +27

Permalink

@marval questa è una soap opera, cosa intendi per il sito langue?:)

simonetta65

puffosub

#32 25/08/2014, 15:56
Punteggio commenti: +4

Permalink

@simonetta hai proprio ragione, una soap opera a puntate....speriamo non sia come quelle televisive, altrimenti aspettiamoci qualche migliaio di puntate.:D:D:D:D
Mario ha fatto una domanda che anch'io da qualche giorno mi pongo, perché' tornare qui dopo mesi e mesi di assenza e invece di postare le loro bellissime foto scrivono romanzi interi su qualsiasi forum.
Interesse fotografico o cos'altro?
Preferirei vedere le loro fotografie che in alcuni caso tanto ci hanno insegnato.

puffosub

simonetta65

#33 25/08/2014, 16:18
Punteggio commenti: +27

Permalink

hhahha

simonetta65

vincenzolunetta

#34 25/08/2014, 16:23
Punteggio commenti: +1

Permalink

Mi è stato chiesto di essere stretto e stringato....quindi Moreno...provo a dartela io una risposta....sintetica. Perché prima di essere dei fotoamatori o fotografi che sia......siamo delle persone......e le persone meritano rispetto, correttezza ed equità di giudizio....da parte di chiunque indipendentemente dai livelli, ruoli, ceti , o che sia un gioco o quant'altro. Ci conosciamo abbastanza e una volta ci stimavamo e questo non avviene per caso...almeno per me. Interessi?......non scherziamo per favore.

vincenzolunetta

poppy

#35 25/08/2014, 16:58
Punteggio commenti: +6

Permalink

O ci sono cose che non capisco , o credevo di conoscer persone diverse *bye**bye**bye*

poppy

(utente eliminato)

#36 25/08/2014, 17:51

Permalink

Ma il thread aperto da alerre non verteva con che criterio viene scelta la foto della settimana? Che c'entrano le assenze più o meno prolungate di alcuni utenti? Che c'entrano i romanzi? :)

alerre

#37 25/08/2014, 17:55
Punteggio commenti: +31

Permalink

Intanto leggo tutto e mi faccio qualche idea mentre fotografo le pere e cucino la ciambella romagnola ;)

alerre

(utente eliminato)

#38 25/08/2014, 18:09

Permalink

Eh no non te la cavi così alerre......mò voglio la ricetta della ciambella romagnola!

(utente eliminato)

#39 25/08/2014, 18:10

Permalink

si Alerre l'aveva aperto per un altro motivo, cosi' come e' capitato a me un paio di settimane fa con la discussione "Vetrine". Risultato 5 pagine a parlare di tutte altre cose con discussioni su discussioni e come tutti vediamo senza nessun risultato. Mi sto maledendo ancora adesso, anche se la mia intenzione era di cercare di calmare forti divergenze sulle vetrine.

(utente eliminato)

#40 25/08/2014, 18:20

Permalink

@Marval ti faccio educatamente notare che tu hai risposto a me, lamentando "velatamente" delle mancanze e NON rispondendo ad alerre che ha aperto la discussione...nonostante ciò, nonostante i chiacchiericci, e altre rispostacce (mia in primis)....alerre non si lamenta di romanzate o divagazioni, anzi partecipa con ironia...e se magari offrisse pure qualche ciambella mentre noi ci strigliamo. ..schifo non ci fa :D

(utente eliminato)

#41 25/08/2014, 18:22

Permalink

@alerre, allora è deciso, io 3 ciambelle...

(utente eliminato)

#42 25/08/2014, 18:28

Permalink

si lo detto poco fa, e' successo anche a me. E ho sbagliato anch'io, ci facciamo coinvolgere nelle discussioni e perdiamo il filo conduttore. Insomma parliamo troppo e credo che i forum siano inutili, perche' intanto ognuno rimane con la propria idea. Sono certo che risponderai anche a quello che ho appena scritto.

roby.t

#43 25/08/2014, 18:35
Punteggio commenti: +12

Permalink

Certo che ne avete di tempo:D:D:D*bye*

roby.t

(utente eliminato)

#44 25/08/2014, 18:40

Permalink

Roby, io sono pensionato e tempo ne ho. Ho tempo per far foto, postare, commentare e un giorno al mese divento polemico come oggi. Ora per un mese sto bonino bonino.

roby.t

#45 25/08/2014, 18:43
Punteggio commenti: +12

Permalink

Importante tenersi occupati;)*bye*

roby.t

(utente eliminato)

#46 25/08/2014, 18:56

Permalink

No Marval va bene così. Il mio di tempo è finito:)

(utente eliminato)

#47 25/08/2014, 20:53

Permalink

*cucu* approfitto del momento di latitanza del moderatorcensore *zzz* zzzZZZzzz *zzz* per chiedere anch'io se gentilmente può allungarmi qualche ciambella ... scambio con un barbera piemontese d.o.c.g.

alerre

#48 25/08/2014, 21:03
Punteggio commenti: +31

Permalink

Urca. Subito col barbera *beer**beer**beer*

alerre

(utente eliminato)

#49 25/08/2014, 21:09

Permalink

w i chiacchierici.. il barbera e le ciambelle la piedina e i crescioni ... *winner2**winner2**winner2*@marval per te abbiamo una calamita turca .... e ancora il pensierino di napoli ...:D:D

MacLeod

#50 25/08/2014, 21:30
Punteggio commenti: +56

Permalink

Una calamita Turca???? Credo che il barbera sia meglio !!!!!!!:)*ciucchi*

MacLeod

(utente eliminato)

#51 25/08/2014, 21:33

Permalink

:D fate del sano chiacchiericcio approfittando ANCHE della mia assenza (lavorativa)...*nono2**nono2**nono2*
Traditori che siete! Io che vi posso offrire di tipico? Un giro al Circo Massimo? Al Colosseo?

alerre

#52 25/08/2014, 21:35
Punteggio commenti: +31

Permalink

Una cicerona oratrice, ci vuole. Sulla biga :D

alerre

(utente eliminato)

#53 25/08/2014, 21:46

Permalink

:D:D:D te sto' a fa veni' er mar de testa, eh?!?
E la biga chi la traina?
:D:D:D:D:D:D c'avrei qualche ideuzza sui nomi...ma non "se pote"
*angelnot**angelnot**angelnot*

(utente eliminato)

#54 25/08/2014, 21:48

Permalink

8-) aho, se non offrì da mangiare o da bere...si dileguano tutti...

simonetta65

#55 25/08/2014, 22:03
Punteggio commenti: +27

Permalink

wowwww ho perso l'autentica corsa delle bighe trainata da quattro schiavi scelti tra le Gentes di Spello....recupero con quella Romana! Quando?*beach**beach**beach**beach*

simonetta65

(utente eliminato)

#56 25/08/2014, 23:01

Permalink

Caterina hai capito tutto... io per un tagliere di affettato e del buon vino non guardo in faccia a nessuno *ehno* e pensa che ancora aspetto il panino con la mortadella promessomi da marval un anno fa... @Mac hai ragione ma il vino turco fa kaká! Manco il kebab era buono *vomito*

MacLeod

#57 26/08/2014, 01:24
Punteggio commenti: +56

Permalink

Ci credo.... Da noi panino con il lampredotto e chianti...anche qualcuno osa con un lambrusco!! Altro che kebab!!:D

MacLeod

tecnico

#58 26/08/2014, 08:49
Punteggio commenti: +5

Permalink

Alerre DOMANDA: QUESTA FOTO IN BASE A QUALE CRITERIO VIENE SCELTA?
la scelta è dovuta all’esigenza di indicare un’immagine per riempire lo spazio riservato alla VETRINA DELLA SETTIMANA e VETRINA DEL MESE. L’introduzione dell’attuale configurazione della Home è avvenuta nella seconda parte dell’anno 2012, in precedenza nell’unica vetrina si alternavano solo le top foto delle categorie di riferimento.
A partire da quel periodo un gruppo di persone stabiliva quali foto dovevano essere scelte per riempire i relativi spazi, mentre quelle del giorno le stabiliscono gli utenti secondo loro criteri personali, si realizza così un sostanziale equilibrio tra quello che è l’umore della community che può anche essere variabile e quello che può essere un indirizzo del sito. Le persone che attualmente hanno questo compito non sono le stesse che hanno determinato l’attuale impostazione come anche le modalità del ruolo, ma sono subentrate in seguito all’abbandono dei precedenti ideatori fino al giorno in cui rimase una vetrina vuota e non è stato un bel giorno per la Home del sito.
Le persone che attualmente stabiliscono quali immagini debbano essere esposte, sono state aggregate considerando la diversità di cultura tecnica, comunicativa, espressiva ed estrazione sociale, finalizzata a creare per quanto possibile un equilibrio nelle indicazioni. Tale procedura avviene attraverso un giudizio di preferenza tra questo gruppo dal quale, come ben si comprende possono determinarsi solo 4 immagini ed 1 al mese, ciò non vuol dire che altre non siano state al pari preferite e che quelle scelte siano le più belle in assoluto, perché non è nella presunzione di chi le ha scelte. Si può garantire con serenità che i preposti a questo compito non hanno pregiudizio o preferenza rispetto ad alcun utente o categoria e possono esprimere la loro preferenza anche verso immagini lontane dalla loro personalità pur ritenute valide, non è un caso che possano essere per questo presentate immagini di utenti che altrimenti nemmeno sarebbero mai stati considerati nelle VETRINE DEL GIORNO.
L’interpretazione delle VETRINE non è da intendere come un concorso premiante perché non è nella volontà di questo sito, ma tuttavia da quando esiste l’attuale configurazione della Home, ha determinato non poca conflittualità, scetticismo, antagonismo e l’emersione di utenti con un particolare talento per le lamentele prolungate. Per questo motivo sono già in programma alcune modifiche anche per la pagina Home con lo scopo di eliminare questo generale motivo di contrasto e che avverano gradualmente.
L’utente però non ha solo chiesto qual è il criterio di scelta generale per la VETRINA DELLA SETTIMANA e la VETRINA DEL MESE e pur trovando risposta ad alcuni suoi dubbi in quanto su esposto, ci si potrebbe soffermare solo come esempio alla motivazione per l’attuale VETRINA DELLA SETTIMANA.
La fotografia in genere è sempre stata associata ad una rappresentazione e comunicazione finale attraverso l’immagine, che sia la foto ricordo, il reportage, la naturalistica o una tecnica più creativa come in questo caso, il senso e la sostanza non cambia.
Così è sempre stato ed è sempre stato fatto attraverso il progresso tecnologico che oggi si esprime in digitale ma non solo, nel nostro caso l’AUTORE sembra associare diverse forme d'arte visiva e figurativa come pittura, scultura, con l’utilizzo della fotografia e sta ad indicare qualcosa che è realizzato per puro scopo estetico. Si denota così la massima espressione creativa che come nella produzione artistica porta alla costruzione di un’idea.
"Un'opera d'arte nasce dalla perfetta armonia tra concepibile e l'inconcepibile. Il soggetto, il fotografo ed il materiale si uniscono per diventare qualcosa di unico." (Andrzej Dragan)
Tutto ciò è stato eseguito con pregevole ed inequivocabile fattura e la scelta di questa immagine non vuole contrapporsi con altri generi fotografici come ad esempio quello più riproduttivo della realtà.
Si precisa che molti utenti sono stati in procinto di vedere scelte le loro immagini e solo per un crudo calcolo matematico non hanno potuto vederle in vetrina ed è solo questo il nostro rammarico, tutti voi siete però sempre tenuti in considerazione con le vostre immagini.
Con la speranza di aver fatto il più possibile chiarezza, si ringrazia l’utente per averci offerto questa possibilità e tutti coloro che avranno dedicato parte del loro tempo a leggere pregandoli di non denigrare le immagini esposte perché dietro ad un nickname c’è sempre una persona.
Grazie

alerre

#59 26/08/2014, 09:03
Punteggio commenti: +31

Permalink

Gentilissimo.

alerre

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  1234


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 36
Utenti: 0

Archivio
concorsi