Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Foto della settimana

Foto della settimana

Vai alla pagina »  1234

alerre

#1 24/08/2014, 19:52
Punteggio commenti: +31

Permalink

Domanda: questa foto in base a quale criterio viene scelta?

alerre

(utente eliminato)

#2 24/08/2014, 21:38

Permalink

Mah....provo a indovinare? Per bellezza? Per tecnica? Per originalità? Per punteggio alto? Per simpatia verso il soggetto o autore/ice? Per rotazione? Curiosità: ma perché lo vuoi sapere? *bye*

eLLeFFe

#3 25/08/2014, 08:27
Punteggio commenti: +57

Permalink

Buona giornata a tutti, in questo periodo sono assente ma ogni tanto mi affaccio per vedere ciò che si scrive sul forum....nella home le 2 foto a sx vengono determinate dal punteggio acquisito da voti di utenti, quelle di dx in base a scelte (della redazione) che non sempre si basano su valori tecnici, qualitativi e compositivi MA anche e soprattutto su valori emotivi e comunque SEMPRE dopo un'espressione comune di tutti i membri preposti, questa è la risposta che ho ricevuto IO ad analoga domanda. *bye**bye*

eLLeFFe

alerre

#4 25/08/2014, 08:45

Permalink

Capisco ;)

alerre

(utente eliminato)

#5 25/08/2014, 08:55

Permalink

Solo una constatazione: fino a un anno fa, venivano postate anche 50 foto al giorno. Oggi, da quel che vedo, sei fortunato se arrivi a vederne 10. E quindi le scelte per forza di cose si ripetono a oltranza. Ora possiamo chiederci all'infinito: chi decide? Perché? Quando? Come? Su che basi? Di chi si tratta? *angelnot* Credo invece alerre che la domanda più giusta da fare e da farsi sia: perché solo 10? Perché sono scappati tutti? Perché non si posta più?

(utente eliminato)

#6 25/08/2014, 08:56

Permalink

"Eravamo 4 amici al bar...."

(utente eliminato)

#7 25/08/2014, 08:57

Permalink

*doh* Accidenti, mi sono scordata il paragrafo 12!

alerre

#8 25/08/2014, 09:04

Permalink

Quesiti interessanti.

alerre

simonetta65

#9 25/08/2014, 09:10
Punteggio commenti: +27

Permalink

@Caterina Brillante, tra una battuta e l'altra hai anche posto qualche quesito interessante....

simonetta65

(utente eliminato)

#10 25/08/2014, 09:23

Permalink

@simonetta65: la vita già è tanto triste, perché non fare del sano chiacchiericcio? Inoltre sai bene che con la quantità delle sigarette che fumo giornalmente. ..sono un pericolo per me stessa e per gli altri:D:D:D. Grazie dell ' apprezzamento*bye*

simonetta65

#11 25/08/2014, 09:38
Punteggio commenti: +27

Permalink

@Caterina Brillante...si lo so quante sigarette fumi:D:D:D e che non c'è modo di farti smettere però sono al*beach*con il mioNikia N8 se le discussioni sono più snelle faccio prima a leggere8-)8-)*beach**beach*

simonetta65

(utente eliminato)

#12 25/08/2014, 09:58

Permalink

la risp che ha ricevuto LF é quella formula standard , prestamapta che salva capra e cavoli ...
su fotocontest: sito di contest ..dove molti fototuisti postano .. tra le tante medie, si fa anche la media di gradimento delle foto votate ...
chissà se anche i tecnici postano e chissà che media hanno delle foto votate ....

(utente eliminato)

#13 25/08/2014, 10:37

Permalink

;) l'ideale è schermo più grande...e occhiali +2:D come faccio io

(utente eliminato)

#14 25/08/2014, 11:31

Permalink

tra i tanti motivi per i quali non si posta piu' (Caterina Brillante), e' che si scrive molto sul forum a scapito di foto e commenti. E per questi ultimi e' ormai nota la disparita' di foto visionate e foto commentate. Foto visionate anche 150 volte e con massimo 10 commenti e' ormai una consuetudine e se poi c'e' qualche dibattito "amichevole" si arriva anche a 400 visioni. Oltre Caterina e' tornato anche Vincenzo Lunetta, apprezzato da tutti come fotografo e come uomo, ma foto una sola, bella e famosa e commenti al lumicino.

(utente eliminato)

#15 25/08/2014, 12:04

Permalink

Marval, parlo per me perché Vincenzo non necessita di persone che parlino per lui, ne tanto meno di persone che parlino di lui dove non è presente, menzionato. Inoltre ti ha gia risposto mi pare, sempre con quella educazione e gentilezza che lo contraddistinguono. Insistere su questo punto mi sembra oltremodo antipatico. Poi, il forum c'è, la chat pure...ma tu a me cosa mi sei al punto di doverti dare spiegazioni sul perché occupo il forum invece che le tue foto? Forse la risposta, nuda e cruda e dolorosa ma comunque sincera: oggi è più interessante il forum che le foto postate, fermo restando che le foto che a Me piacciono o interessano sono andata già a vederle e commentarle...e ripeto, oggi ci metti 5 minuti, anni fa non mi bastavano 3 giorni. Ora sono tempi bui e se invece di lamentarti riesci a leggere tra le righe tante risposte ti saranno rivelate come d'incanto. Alerre è un fotografo che considero bravo, preparato, con gusto estetico molto simile al mio e che seguo attentamente non solo in fotografia ma anche personalmente perché non si cresce solo a commentare anche a capire chi lo fa il commento. E ora vi auguro buona giornata.

(utente eliminato)

#16 25/08/2014, 12:13

Permalink

sei dura e ingiustamente. Io non attacco nessuno e non ho offeso nessuno, io dico solo quale potrebbe essere una soluzione alle poche foto postate. Poi sai, fate come volete. Io non parlo piu' e forse e' meglio.

(utente eliminato)

#17 25/08/2014, 12:20

Permalink

mario non prendertela ...anche tu apri forum se c'è qualcosa che non va, di cui vuoi parlare ... *bye**bye*

(utente eliminato)

#18 25/08/2014, 12:20

Permalink

ah , mi e' sfuggito, non ho scritto che ti devi occupare delle mie foto in particolare.

(utente eliminato)

#19 25/08/2014, 12:22

Permalink

si Ivan, lo faccio si, ma io posto una foto al giorno e come da regolamento commento almeno una decina di foto a giorno. Quello che valgono le mie foto e i miei commenti, non lo so. Posto e commento in base a quello che vedo.

(utente eliminato)

#20 25/08/2014, 12:25

Permalink

Sì è vero, sono stata dura e ti chiedo scusa ma ingiustamente non proprio. Marval, vai a leggere sotto le mie prime foto o sotto le foto di poppy...tante visite, tanto chiacchiericcio, tante battutine pungenti che regolarmente esulavano dalla foto...non posso dirti di vedere quelle di Vincenzo (che se sei tanto interessato ha un sito personale) o di Inimis perché le han tolte...vatti a leggere il forum degli incontri quando si stava ore a cazzeggiare e a organizzare...e siamo diventati amici, e abbiamo condiviso e siamo cresciuti. Serve tutto, il forum, il chiacchiericcio, la serietà e la buona educazione. Infatti non ho la confidenza di scherzare o provocare (in senso buono) Elato, Asaiso o alerre ma li sto conoscendo anche come persone e mi piacciono. I motivi dell'agonia del sito sono tanti ma certo non perché si "perde tempo" a far chiacchiericcio nel forum o sotto le foto.

(utente eliminato)

#21 25/08/2014, 12:27

Permalink

Dimenticavo pescioleo e Madison, persone davvero interessanti. Incontrate una sola volta e spero si ripeta perché le trovo davvero piacevoli.

(utente eliminato)

#22 25/08/2014, 12:37

Permalink

ripeto era una mia idea, una delle tante. Io sono qui e soltanto qui dal novembre 2012 e me ne potrei andare solo se mi cacciano con ignominia. Ho assistito a molte partenze (quasi esclusivamente di chi mette la tecnica al primo posto), ho assistito al loro ritorno e a volte con ripartenza e successivo ritorno, segno che altrove non e' che sia molto meglio. In definitiva, secondo me, chi ritorna dovrebbe darsi da fare con foto e commenti. Non voglio e non volevo mancare di rispetto a nessuno.

(utente eliminato)

#23 25/08/2014, 12:59

Permalink

Marval, non c'è l'ho personalmente con te ma dovresti darmi atto che non si può insistere sul l'obbligo del post e del commento "come da regolamento" e come fai tu....preferisco non vederti sotto le mie foto solo perché ti attiene al regolamento ma esser felice se passi perché ti piacciono o non ti piacciono e me lo fai notare e perché. Sappi che per quanto mi riguarda io una foto che non mi trasmette nulla o che non mi piace o che reputo malamente eseguit*aid*a...non la commento perché di permalosi c'è ne son tanti ma se proprio t'interessa il mio parere basta chiedere ma non come fai tu :)

(utente eliminato)

#24 25/08/2014, 13:10

Permalink

perche' ho detto 10 commenti ? Infatti anch'io commento solo le foto che mi piacciono, dando la preferenza a quelle emotive (la tecnica non e' proprio il mio forte). Ad esempio in non voterei e commenterei mai una foto con una mosca anche se ripresa perfettamente. Ripeto non ho richiesto i tuoi commenti sotto le mie foto, per cortesia controlla (rif. ultima tua frase).

(utente eliminato)

#25 25/08/2014, 13:22

Permalink

Solo una cosa e poi non mi ripeto più... @marval che sotto le foto ci siano pochi commenti rispetto alle visualizzazioni è un concetto trito e ritrito. Ma è pur vero che alcuni utenti accettano solo complimenti perchè alla prima osservazione o consiglio o altro, apriti cielo. Vero...? *ehno* Questo fa passare la voglia di commentare. L'altro giorno mi sono permessa di rispondere al pluffista che trovavo un suo scatto enormemente migliore di quelli visti fino a quel momento nel concorso 'mare' e subito qualcuno è intervenuto a giudicare il mio commento addirittura 'offensivo'... fate vobis... *acept* caterina grazie, gentilissima *hug**bye*

Norasmind

#26 25/08/2014, 14:20
Punteggio commenti: +17

Permalink

Guarda chi parla!.........................................8-)

Norasmind

(utente eliminato)

#27 25/08/2014, 14:28

Permalink

ancora sbagli Madison, io i commenti negativi li ho sempre accettati, purche' fossero stati fatti con educazione e senza supponenza alcuna. Ti ricordo visto che forse non l'hai presente, che l'unica volta che ho dissentito da un tuo commento e' quella foto delle stelle. Tu ed altri dicevate che avevo fatto troppa post, io sicuro del contrario ho sempre negato, finche' un'anima buona ci ha illuminati tutti dicendo che quelle stelle era un difetto del sensore con troppi pixel bruciati. Dimmi se ricordi che abbia dissentito da altri tuoi commenti. Ripeto quando mi rigiro come una vipera e' quando scrivono con arroganza. Ne sono un po' allergico !

(utente eliminato)

#28 25/08/2014, 14:38

Permalink

@marval, il mio era un discorso generale, senza riferimenti... mi sono rivolta a te solo per la questione dei commenti e delle visualizzazioni *bye*

(utente eliminato)

#29 25/08/2014, 14:49

Permalink

bene, commentate le mie foto in negativo, come faccio io con gli altri, cioe' con educazione e poi andra' tutto benissimo. Mi sono permesso di dire di non usare il forum a mo' di romanzo, se non altro per incentivare foto e commenti. Dall'altra parte il sito langue:D:D:D:D:D:D Non mi permetterei mai dirlo come l'ha inteso Caterina.

(utente eliminato)

#30 25/08/2014, 15:27

Permalink

Per la questione delle poche foto e commenti sotto le stesse avete ragione, ma meriterebbe l'apertura di un post a parte altrimenti arriva il sarto/a col taglia e cuci *aid*

Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  1234

Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati

Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it oppure fotoklizio@gmail.com

FPschool

FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 41
Utenti: 0

Archivio
concorsi