Forum
Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Chiarimenti e spiegazioni
Chiarimenti e spiegazioni
Penso sia giunto il momento di spiegare - chiarire a tutti il mio comportamento asociale che ho tenuto su questo sito.
Tempo addietro mi sono trovato ad esprimere una mia opinione su 2 foto, il giorno dopo mi sono arrivate 2 mail molto offensive dove la cosa più civile che mi si diceva era di cambiare passione perchè di fotografia non ci capivo un ........ , al che provando a rispondere ho scoperto che erano stati usati dei servizi che offrono una mail provvisoria di quelle che si usano per fare registrazioni fasulle, e la cosa mi ha schifato non poco facendomi passare la voglia di postare su F.T. quello che mi ha fatto rimanere e continuare a postare ogni tanto qualche foto sono stati altri 2 utenti - amici virtuali che mi hanno chiesto di continuare a postare foto naturalistiche in quanto loro non hanno modo di vedere - fotografare tali animali, da qui la mia decisione di non commentare e automaticamente non votare più alcuna foto, e di questo me ne dispiaccio avrei voluto essere più presente in questa comunità ma il mio bagaglio tecnico è alquanto scarso come mi hanno fatto notare e voglio evitare altre discussioni spiacevoli.
Spero che in un prossimo futuro la situazione attuale possa cambiare, ciò non toglie che continuo tutti i giorni a visitare F.T. e ad apprezzare le foto di voi tutti anche se non commento e non voto.
Un saluto a voi tutti.
Giuseppe Scaramucci
Meno male che ti hanno convinto a rimanere, fai foto bellissime e sarebbe un peccato se tu ci avessi privato del piacere di guardarle! Comprensibilissimo il tuo comportamento, per me non è un problema se commenti/voti o meno, non sei l'unico, basta che continui a postare! Non vorrai tenerteli solo per te!
Buon fine settimana!
IO fossi in TE ..farei i nomi e pubblicamente di chi si permette di scrivere @ offensive, perchè c'è sempre chi predica bene ma razzola male...per ciò che mi riguarda (riguarda me) MAI ho scritto mail offensive a chi commenta negativamente un mio scatto anche perchè sono abituato a discuterne in maniera palese e visibile e non in privato....e MAI ne ho ricevute ....questa tua denuncia mi giunge del tutto nuova...
e non partecipi piu' attivamente solo per 2 cretini ?
...magari sono gia' stati allontanati o si sono bannati da soli.
Grazie Grace, ti ringrazio per quello che hai scritto vedremo lo svolgersi degli eventi per ora rimango,
Ciao eLLe non non mi và di soffiare su un fuoco che stà diventando un incendio, devo dire che dopo quelle 2 mail non ne ho più ricevute e cmq. sicuramente gli intestatari erano falsi.
invece a mio avviso ..(se hai certezze ovviamente) lo dovresti fare...così vediamo chi sono "STE-FENOMENI" ...hai la mia solidarietà...sereno WE
Grazie eLLe ma non posso fare nomi potrebbero essere falsi come le mail che hanno usato , potrebbero aver messo qualsiasi nome, e non mi sento di colpevolizzare chi magari è innocente. bnuon we anche a te
Purtroppo andresti tu nei torti, per la privacy.
Questa è l'italia.
Poi basta andare in una portineria di un ospedale e con nome e cognome ti dicono il piano, la stanza e la data di ingresso. Alla faccia della privacy...
A leggere certe cose si resta allibiti. Ma è possibile che c'è questa gente? Giuseppe ti esprimo la mia solidarietà, hai fatto bene a rendere pubblica questa cosa, con la speranza che non abbia più a ripetersi.
(Una domanda privata, hai a che fare con Sara Scaramucci?)
Hai fatto bene a denunciare questa situazione....condivido gli interventi di elleffe
Pienamente d'accordo con Elleffe , quando arriva email renderla pubblica a tutto il sito ogni uno si deve assumere le proprie responsabilità quando manda email , troppe persone fanno i buoni davanti e poi dietro .....
Io sono con voi, ma non credo sia fattibile.
Mi dispiace perché credo che una mail tanto cattiva vada a minare la nostra sicurezza e la nostra voglia di creare...non è la prima volta ElleEffe negli ultimi 4 anni spesso ho sentito di queste email (più o meno anonime). Per conto mio non ne ho mai ricevuto ma è pur vero che l'indirizzo segnato sul sito è morto quindi chissà. ..anche io sono stata perseguitata?
Come te anche io sono andata via a causa di voltafaccia e mancanze di rispetto. Sono tornata anche io su richiesta di Poppy e nel momento peggiore. Ma ti invito per esperienza a non abbatterti, a non smettere di fotografare e a continuare nelle critiche e nei commenti perché, difficile crederlo ora, ci sono ancora persone oneste e mature qui che hanno tanta voglia di crescere, che sanno che c'è sempre da imparare e che hanno tanta voglia di dare. Il suggerimento del moderatore è giusto (sicuro non è il persecutore di poppy). Aspetta e non ti arrendere mai.
E per quel che vale per me sei bravissimo!!! Hai tutta la mia (sanissima) invidia per i tuoi scatti! Complimenti sinceri e testa alta: impara dalla tua bellissima volpe anziana, sono le ferite che ci rendono speciali
Cose da non credere, c'è gente che arriva a tanto? Pazzesco! Mettici una pietra sopra Giuseppe, tanto chi è sceso così in basso da mandarti una email di insulti l'ha fatto solo per invidia, questa è sicuramente la verità. Ciao.
resto allibito da questa comunicazione e, pur concordando co eLLeFFe, ritengo che abbia preso una giusta decisione nel non pubblicare i nomi per i motivi che hai addetto; un suggerimento giusto l'ha dato il tecnico, cosa che farò immediatamente anch'io, anche se sinora non ho ricevuto niente del genere ; concordo infine con ginocosta (non considerare più di tanto queste subdole azioni) e continua a deliziarci con i tuoi scatti
Ha ragione Caterina di e-mail più o meno anonime ho sentito che ne girano molte! Finalmente un atto di grande coraggio dopo tante inutili chiacchericci.
sorpreso, della sorpresa, non di chi ha comunicato questo fatto ovviamente ma di chi si sorprende per il fatto che ciò accada, basta leggere qua e la i vari commenti gentili che si spalmano a destra e a manca per comprendere cosa può arrivare in privato, spam, spam, spam, spam...
Sembra che molti assidui scrittori di questo sito non si siano interessati a questa tua informazione....Che strano! Ma credo che invece l'abbiano letta in molti. Giuseppe ci conosciamo personalmente quindi inutile dire altro
Scusate se rispondo in ritardo, ma per problemi logistici stò a casa di mia madre e non ho la conn, neanche al tel.Tornando al discorso ringrazio tutti quelli che sono intervenuti, qualcuno lo conosco di persona gli altri solo virtualmente, ma mi sono fatto un idea delle persone che normalmente scrivono e commentano sul sito , e sinceramente penso di escludere tutti dai sospetti, dai commenti sembra che non sia stato solo io ad essere preso di mira, forse nel mio caso quando è successo era poco che mi ero segnato su F.T.ed essendo l'ultimo arrivato non mi sarei dovuto permettere di esprimere opinioni, cmq. non mi sono avvilito o depresso per quello che è successo e ho continuato ad apprendere e far miei i consigli e i commenti che venivano dati sia a me che ad altri utenti e ringrazio soprattutto chi nei miei scatti ha trovato difetti e me li ha fatti notare, sulle mie foto vi potete esprimere liberamente, perchè un commento positivo o negativo che sia è sempre ben accetto se dato con educazione, io non sono un fotografo ma un amante della natura che usa la macchina fotografica per fermare un momento o una situazione che mi colpisce e catalogare gli animali che abbiamo nel nostro territorio e da quando sono su F.T. sono cresciuto fotograficamente.
Un saluto a tutti voi e grazie.
Ciao Giuseppe, devo dirti che anche io in passato (ma credo non sono il solo) sono incorso in problematiche di questo tipo....per un osservazione o anche soltanto un voto e anche recentemente e' accaduto....pero' in quest'ultimo caso il mittente si e' rivelato chiaro dandomi la possibilita' di replicare secondo quello che ritenevo piu' opportuno. E come due persone civili il tutto e' finito li. Io credo che tu ti sia comportato nella maniera piu' giusta e anche da Signore. Rendere pubblici i nomi da un importanza a questi individui che senza necessita' di apostrofarli si percepisce chiaramente. Dai fatti quale sia il loro spessore. Le "denunce dei nomi" pubblicamente si fanno per fatti molto piu' gravi o per minacce alla persona al di la della privacy. D'altronde quando non si e' in grado di competere verbalmente avendo anche un livello di competenxa carente, ma tanta e tanta presunzione e' probabile che non rimanga altro che cimentarsi in azioni di basso livello e forse come in questo caso ancora piu' grave nell'anonimato. Pero' come ti e' stato consigliato prosegui nel pubblicare i tuoi scatti....cosi' come a commentare come sei abituato con il garbo e la correttezza che ti contraddistinguono....ovviamente se vorrai. Tanto stai tranquillo che con questo comportamento prima o poi questi personaggi emergeranno nuovamente in tutto il loro splendore...se li igorerai in privato. Ed e' auspicabile in quel caso che ci sia uno staff preposto per intraprendere le dovute azioni del caso. Un cordiale saluto. Vincenzo.
che dire Giuseppe, una cosa è la tutela della privacy, una è la rivelazione di corrispondenza in forma privata qualsiasi sia il suo contenuto, un'altra è la violazione dell'anonimato quando questo è in essere, ma pare che che qui siamo di fronte ad un insulto e minaccia eseguito in forma anonima quindi con la volontà di procurare danno, che nel caso fosse stato ripetuto più volte configurerebbe un reato... quello che penso è che se si arriva a prendersela tanto per certe cose fino ad arrivare addirittura a compiere queste azioni maldestre forse ci potrebbe essere anche un disturbo mentale... forse il sito potrebbe risalire a qualcosa conoscendo qualche dettaglio in più, se lo vuoi comunicare a chi lo gestisce in forma riservata, magari facendo qualche riscontro potrebbero capire meglio e tu non ne saresti coinvolto perché questo verrebbe fatto nell'interesse del sito stesso... però è giustamente una scelta tua personale quella di comunicare queste notizie, certo è stato importante far apprendere a tutti noi quello che può accadere e per quanto mi riguarda te ne sono grato... però non far mancare le tue foto che ci fanno sicuramente pensare ad altro e non a questi disturbati...
e chi non ha mai ricevuto messaggi offensivi .. giuseppe felice che ti hanno convinto a rimanere ... fa quel che ti senti con voti commenti critiche .. ma non agire in conseguenza a dei CONIGLI che non meritano nessuna attenzione ...
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati