Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Segui questo utente.

Segui questo utente.

alerre

#1 18/08/2014, 11:33
Punteggio commenti: +31

Permalink

Salve a tutti, sono nuovo, ho un quesito.
La funzione "segui questo utente", credo possa influenzare i commenti in un certo qual modo. Basta cliccarci sopra ed essere aggiornati sulle foto che posta uno che ti sta simpatico/antipatico.
Non ne capisco il senso, visto che, quando si posta una foto, si è nascosti appunto per non influenzare (immagino).
Sbaglio?

alerre

eLLeFFe

#2 18/08/2014, 11:56
Punteggio commenti: +57

Permalink

Sei nuovo..ma non appena nato :D:D....
NON SBAGLI..roba vecchia anche questa...già trattata. Posso dirti cosa faccio IO...non seguo nessuno perchè commento SOLO quello che mi piace...che non vuole dire ben eseguito , vuole dire che piace a me ..EPPOI intanto le foto che passano bene o male sono riconoscibili da eventuali watermark da eventuali stili personali...dal tipo di mezzo usato che passa fra i "dati tecnici"...
INSOMMA...anche senza conoscere...ci si conosce .....*bye*

eLLeFFe

alerre

#3 18/08/2014, 11:59
Punteggio commenti: +31

Permalink

THANKS

alerre

Asaiso

#4 18/08/2014, 12:29
Punteggio commenti: +130

Permalink

Com'è che dice quella pubblicità? Ahi, ahi, ahi!... Qui ci stiamo avventurando in un terreno scivoloso assai. Più o meno ho idea dell'eta di elleffe e non conosco quella di alerre. Se anche lui è un giovane, forse (anche lui) non ha vissuto quel lungo periodo in cui si è svolta la guerra intellettuale sulla censura cinematografica, televisiva, letteraria ecc ecc, che andava dalla mezza tetta visibile di quell'attrice alle dichiarazioni "scandalosamente settarie" di questo o quell'uomo politico. In quel periodo imperavano i cineforum in cui, l'esegeta di turno ( dx, sx alto, basso, centro, clerical, anticlerical, ecc) ci istruiva su "Come" si doveva guardare quel film "Cosa" andava ritenuto "Quale" era il messaggio. In quel tempo il mondo della comunicazione era sommerso da regole, regolette, lacci, pastoie, limiti, esclusioni, procedure, prassi.. Poi c'è stata una certa rivoluzione culturale che, se mi si consente la sintesi forzatissima, ha affermato che: ognuno è in grado di decidere con la propria testa, quando vuole, come vuole (nei limiti e nel rispetto delle libertà altrui, ovvio) senza che altri, prima, mettano limiti, indichino percorsi, esigano permessi e così via.
Allora, nonostante siamo tutti figli di questa evoluzione culturale, vogliamo ritornare indietro e dire: tu, povero pirla, sei vittima di antipatie/simpatie e non hai la libertà intellettuale di esprimere un giudizio sereno. Allora ti aiuto io, che sono certamente più consapevole di te, impedendoti questo, limitandoti in questo ecc. Regole, regolette, lacci, pastoie, limiti, esclusioni, procedure, prassi..
Ora io sono assolutamente convinto che la proposta di alerre abbia tutte le migliori intenzioni del mondo, ma desidero sottolineare che non rappresenterebbe un passo in avanti, nè in senso relativo nè in senso assoluto, anzi. E già che ci sono dico anche che il tenere nascosti gli autori fin dopo la votazione segue la vecchia linea di pensiero sopra esposta: limito la tua libertà di giudizio affiche il tuo giudizio sia più sereno.
La storia ha già cassato tutto questo.

Asaiso

alerre

#5 18/08/2014, 12:39
Punteggio commenti: +31

Permalink

Perfetto. Giusto per capire alcune cose.

alerre

artù

#6 18/08/2014, 12:59
Punteggio commenti: +43

Permalink

io la trovo comoda e la uso solo per un motivo: quando faccio un commento che rileva un'imperfezione (a mio avviso naturalmente) voglio vedere se l'autore risponde o se qualche altro utente concorda con il mio commento *bye*

artù

alerre

#7 18/08/2014, 13:04
Punteggio commenti: +31

Permalink

Artù ti sei confuso con "osserva", quello riguarda i commenti alla foto.
Io parlavo dell'autore di quando inserisce una foto nuova.

alerre

viviana

#8 18/08/2014, 18:13
Punteggio commenti: +12

Permalink

Alerre, scoprirai che ci sono utenti che accettano solo complimenti e non opinioni diverse dalle loro. Quindi diventa molto utile sapere con chi puoi essere completamente sincero e con chi devi essere più "diplomatico"

viviana

alerre

#9 18/08/2014, 18:14
Punteggio commenti: +31

Permalink

Bueno :)

alerre

(utente eliminato)

#10 18/08/2014, 18:51

Permalink

Credo che viviana abbia sintetizzato in poche righe il succo della questione. *bye*

frameout

#11 18/08/2014, 20:47
Punteggio commenti: +5

Permalink

il nuovo utente ha fatto centro al primo colpo... ASAISO il tuo non è solo un utile revival è una grande esposizione

frameout

eLLeFFe

#12 18/08/2014, 21:14
Punteggio commenti: +57

Permalink

eh !!! sì....come sempre ASA è un G R A N D E .....

eLLeFFe

simonetta65

#13 18/08/2014, 21:18
Punteggio commenti: +27

Permalink

Io con il segui utente mi sono intrippata da sola....ad un certo punto ero arrivata a circa 160.....poi per fortuna molti di loro hanno smesso di postare, in attesa di tempi migliori! Così sono scesa a 74:D:D
La filosofia del segui utente non è sbagliata, nasce per seguire un utente che ti piace. Purtroppo qui la funzione è stata distorta. Da alcuni utenti viene utilizzata per seguire chi si "DEVE" mandare in vetrina e chi non deve essere votato....Però sta a noi farne buon uso.....Come avrai capito, io seguo chi mi piace, non mi faccio prendere dall'ansia della vetrina, dedico il mio poco tempo ai pochi utenti rimasti che mi piacciono e sono sincera anche a qualche amico. Sporadicamente voto qualche foto del giorno, (prima cercavo di votarne due o tre tra le migliore, ma è durato poco, mi sono tirata fuori dalla mischia....... sono sincera....Io fossi in te non mi lascerei influenzare troppo da tutti sti consigli...........Sii te stesso! Spero che si possa tornare e a postare con serenità, un tempo non era male!!!!!!!!! Il problema delle stelline c'è sempre stato, ma non essendoci la vetrina per avere una visibilità dovevi avere tra le 300/400 stelline (a seconda della categoria).Un po' dura con i voti di scambio! Inoltre utenti validi ti aiutavano in pvt a migliorare, ne cito uno roby.t.

simonetta65

simonetta65

#14 18/08/2014, 21:23
Punteggio commenti: +27

Permalink

Però sei veloce a capire tutti i meccanismi, pensa che solo una quindicina di giorni fa ,mi sono trovata a dover spiegare come funziona il meccanismo del voto di scambio e del voto tecnico anonimo ad un mio amico che è iscritto prima di me*rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl*

simonetta65

artù

#15 18/08/2014, 21:47
Punteggio commenti: +43

Permalink

alerre hai ragione ho preso un "granchio", per il segui utente lo uso per lo stesso motivo di Viviana *bye*

artù

ginocosta

#16 18/08/2014, 22:02
Punteggio commenti: +212

Permalink

Sono d'accordissimo con Alerre e secondo me la funzione 'segui questo utente ' non ha alcuna utilità e andrebbe abolita. Io nel mio piccolo l'ho abolita perché non seguo più alcun utente e così guardo le foto unicamente in base a quanto mi trasmettono.

ginocosta

simonetta65

#17 18/08/2014, 22:24
Punteggio commenti: +27

Permalink

prima delle vetrine il segui utente non esisteva:) Concordo anche per me andrebbe abolita:)

simonetta65

puffosub

#18 18/08/2014, 22:31
Punteggio commenti: +4

Permalink

Io sono sia per l'abolizione del segui utente che della vetrina....ha fatto troppi danni a questo sito che prima era molto più' divertente;)*bye*

puffosub

SPARTA

#19 19/08/2014, 00:22
Punteggio commenti: +21

Permalink

concordo con eLLeFFe, io è da qualche mese che sono iscritto e ho notato anche io quanto detto sopra infatti a me non interessa la vetrina più di tanto, se c'è ben venga, mi fa piacere. La cosa che più mi interesse e la ragione per cui mi sono iscritto e ricevere dei consigli da chi è più bravo*bye**bye**bye**bye**bye**bye**bye**beach**beach**beach*

SPARTA

ginocosta

#20 19/08/2014, 08:01
Punteggio commenti: +212

Permalink

Perfetto Sparta, come sarebbe bello ricevere un consiglio da chi è più bravo .

ginocosta

alerre

#21 19/08/2014, 08:04
Punteggio commenti: +31

Permalink

Direi che è abbastanza chiaro ciò che ho letto. Grazie a tutti.

alerre

alerre

#22 19/08/2014, 09:18
Punteggio commenti: +31

Permalink

Una domanda: se oggi che è il 19, voto una foto del 18, incide su questa, oppure valgono solo i voti dello stesso giorno di pubblicazione?

alerre

eLLeFFe

#23 19/08/2014, 10:05
Punteggio commenti: +57

Permalink

guarda per toglierti i DUBBI leggi questo 3D che avevo aperto tempo addietro dal titolo DUBBIO....forse trovi qualche argomento utile --- > https://www.fototue.it/forum/suggerimenti/1889/d-u-b-b-i-o

eLLeFFe

artù

#24 19/08/2014, 13:26
Punteggio commenti: +43

Permalink

@ alerre: sino al giorno dopo incide ancora, non incide più dal secondo giorno (naturalmente per quanto riguarda la vetrina) *bye*

artù

alerre

#25 19/08/2014, 13:42
Punteggio commenti: +31

Permalink

Capito. Ok.

alerre

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 16
Utenti: 0

Archivio
concorsi