Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Utenti /Moderatori limiti e regole

Utenti /Moderatori limiti e regole

Vai alla pagina »  12

poppy

#1 13/08/2014, 12:49
Punteggio commenti: +6

Permalink

Mi chiedo e chiedo come funziona la moderazione?
Immagino ci sia un gruppo di persone /utenti che ne fanno parte, e che seguano determinate regole ,immagino che le decisioni vengano prese dopo qualche consultazione tra loro e spero a maggioranza ....ma non capisco come a volte per giorni interni nessuno risponde a domande e richieste varie , mentre altre volte specialmente quando si deve tagliare non passano 2 minuti ... semplice curiosità mia e di molti altri utenti .Sperando in una cortese e CHIARA risposta auguro aTutti buone vacanze .
Ps Spero di non incappare tra due minuti nel solerte e autonomo Moderatorcensore

poppy

tecnico

#2 14/08/2014, 16:21
Punteggio commenti: +17

Permalink

La tua richiesta, che assomiglia più ad una protesta, rivendicazione o sfida con relativo sarcasmo di chiusura, sarà soddisfatta contattando direttamente il gestore del sito.
Fototue è di dominio pubblico, non un Ente: gli utenti non hanno alcun rapporto di dipendenza con il gestore, che a sua volta non ha nessun dovere verso questi ultimi. Qualunque rivendicazione, o protesta o chiarimento, è insussistente, in quanto non esiste un rapporto di dipendenza dal Gestore.
E' facoltà del proprietario, espellere gli utenti che non ne condividono la gestione, se la non condivisione comporta atteggiamenti di continuo disturbo del dominio.
Si richiede inoltre, di attenersi strettamente alle argomentazioni delle discussioni aperte nel forum, e non usarle per altri scopi. Lo stesso dicasi per i commenti alle fotografie.
La redazione di Fototue.

roby64

#3 14/08/2014, 18:12

Permalink

Sieg Heil *bye**bye*

roby64

eLLeFFe

#4 14/08/2014, 19:07
Punteggio commenti: +57

Permalink

sieg Heil ...oppure anche la giusta cura ...o sbaglio traduzione dal tedesco
....der kommissar :)*bye*

eLLeFFe

roby64

#5 14/08/2014, 19:20

Permalink

non è la traduzione che conta *cry**bye**bye*

roby64

vincenzolunetta

#6 14/08/2014, 21:07
Punteggio commenti: +1

Permalink

Buonasera Signori,
conosco personalmente e anche abbastanza bene il gestore nonché proprietario di questo sito, con il quale ho condiviso iniziative, scambio di opinioni, punti di vista e anche alcune modifiche strutturali che oggi sono presenti su Fototue. Un rapporto fatto di amicizia, stima, anche se come in tutti i rapporti costruttivi alle volte possono presentare opinioni e punti di vista divergenti e di conseguenza le strade si possono dividere, ma nonostante questo, il rispetto è stato sempre alla base di questa frequentazione e conoscenza.
La risposta della moderazione che leggo qui sopra oltre a non appartenergli non assomiglia minimamente a quello che è lo spessore della persona che io conosco ne per il contenuto ne per i modi.
C’è gente (Poppy è una di queste) che ha fatto la storia positiva di questo sito che oramai è la brutta copia di se stesso e che non si riconosce più. Questa gente si è sempre esposta in prima persona dando lustro al sito e mantenendo equilibrio, garbo, cortesia e anche competenza, si poteva alle volte come è giusto non condividerne il pensiero ma questo sta nelle cose, ma mai si sono nascosti dietro ad un ruolo che viene svolto con arroganza e presunzione con metodi alle volte dalla parvenza addirittura repressiva e facendo in questo caso addirittura le veci scritte del gestore.
Oramai non è più il condividere o meno una gestione, qui si contesta il veder censurare qualsiasi dialogo, qualsiasi opinioni non rispecchi il pensiero di chi c’è dall’altra parte ed indipendentemente dai modi. Questo per come l’ho conosciuto io è stato sempre un sito libero se caratterizzato come detto da modo e garbo…..oggi non lo è più. E vi assicuro che per chi ne ha fatto parte attiva per molto tempo guadagnandosi la stima di molti degli utenti è veramente deprimente.
Buona serata Signori.

vincenzolunetta

inimis

Staff

#7 14/08/2014, 21:53
Punteggio commenti: +448

Permalink

Confermo quanto detto da Vincenzo , conosco meglio di tutti Cristian e le parole dette dai moderatori non possono appartenergli.

inimis

artù

#8 14/08/2014, 22:16
Punteggio commenti: +43

Permalink

mi aggiungo pienamente a Vincenzo ed Inimis, anch'io conosco personalmente Cristian e ne ho sempre avuto un'ottima opinione *bye*

artù

ilpluffista

#9 15/08/2014, 12:43

Permalink

beh , non conosco il gestore del sito (pare che risponda al nome di Cristian....ciao!) ma la comunicazione di vincenzolunetta mi ha colpito assai ......e credo sia non solo opportuno , ma doveroso , che alla sue "pesanti" affermazioni sia data adeguata e sollecita risposta , o smentendole con argomenti o prendendo atto di parole pesanti come pietre : " un sito che ormai è la brutta copia di sé stesso e che non si riconosce più" ! E credo che QUEL "moderatore" debba fare un pochino di ammenda (e non solo!) *aid**beer**bye*

ilpluffista

poppy

#10 15/08/2014, 13:21
Punteggio commenti: +6

Permalink

Ringrazio Vincenzo ,Simone ed Angelo che conosco personalmente e che ritengo tre Galantuomini che si sono esposti pubblicamente .
Ho aspettato una parola del gestore del sito ,per sapere se quel "La tua richiesta, che assomiglia più ad una protesta, rivendicazione o sfida con relativo sarcasmo di chiusura..."Se pensa che la mia presenza su questo sito sia comportamento con " atteggiamenti di continuo disturbo del dominio."siano parole che condivide ,che fin adesso non è arriva
A questo punto ho deciso di inviare un mail per chiedere la cancellazione del mio profilo , con grande dispiacere.
Sono stati 4 anni bellissimi che mi rimarranno nel cuore ,dove ho conosciuto splendide persone , ma non posso rimanere dove non ho la certezza della trasparenza e correttezza di certi personaggi che per adesso "controllano " il sito a modo "LORO "
Un grande saluto a TUTTI ,mi mancherete .... ovviamente quelli Buoni :D:D*bye**bye**bye**bye**bye**bye**bye**bye**bye*

poppy

inimis

Staff

#11 15/08/2014, 13:34
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ciao Gianluca, aggiungo solo che tutti quelli che ti hanno conosciuto non hanno potuto non apprezzare le tue grandi ed uniche doti umane, che erano anche un grande patrimonio per il sito. E qui ti dico, anche se ti ho spesso preso in giro in passato "sfottendoti", che anche fotograficamente sei una gran perdita, hai un occhio nel prevedere lo scatto e un gusto estetico nella composizione che ti invidio assolutamente. Ci vediamo altrove, buon ferragosto *bye**bye**bye*

inimis

artù

#12 15/08/2014, 15:04
Punteggio commenti: +43

Permalink

poppy dai un po di tempo a Cristian, penso stia attraversando un periodo un po "turbolento" per quanto riguarda il sito; sono sicuro, conoscendolo, che non pensa assolutamente come ti hanno descritto i moderatori, perciò ripensaci, te lo dico con tutto il cuore *bye*

artù

inimis

Staff

#13 15/08/2014, 15:07
Punteggio commenti: +448

Permalink

Sono sicuro anch'io che non lo pensa... Angelo, ;););)

inimis

selenina

#14 15/08/2014, 15:23
Punteggio commenti: +289

Permalink

Io non so più che dire per convincervi ad aspettare, almeno lasciate passare questo periodo di vacanze e poi con più calma prendere le decisoni. Cristian è in vacanza con la sua bella morosa e penso non abbia letto ciò che sta succedendo qui. Gianluca, Simone, Alessandro, restare per favore.

selenina

poppy

#15 15/08/2014, 16:46
Punteggio commenti: +6

Permalink

Probabilmente Nina hai ragione ,avrei dovuto far sbollire tutta la mia rabbia per una risposta ,Nonrisposta che considero a dir poco vergognosa , mi Son messo a cancellare le foto , ma ci vuole tanto tempo e sono anche io in vacanza ,a quel punto ho deciso per l'invio della richiesta e ripeto con un dispiacere immenso , Cristian sa perfettamente quanto e come consideri questo sito .
Se Voi dite che Lui non pensa e non condivide quanto scritto dall'anonimo ModeratorCensore ,allora dovrà prender provvedimenti .
Soltanto Lui può cancellare tutto , adesso sono un condannato che aspetta la condanna o la grazia .
Grazie a Tutti *bye**bye*

poppy

(utente eliminato)

#16 15/08/2014, 16:47

Permalink

...diamine ragazzi, ha ragione Nina !

(utente eliminato)

#17 15/08/2014, 18:36

Permalink

Ha ragione sì Nina . . . . non mi capacito che questi bravi fotografi abbiano deciso di lasciare il sito! Non sarebbe più lo stesso senza di loro e la loro simpatia oltre che bravura!!!

(utente eliminato)

#18 15/08/2014, 19:18

Permalink

Leggo solo ora questi post, non sapevo se intervenire o meno, ma al massimo, mi prenderò un'altro ban senza spiegazioni cosa vuoi che sia... poppy, inimis... VOI siete il lato positivo del sito! Il lato buono e genuino, voi e tutti quelli che ci mettono la faccia ed esprimono il loro pensiero. Il sito siete voi, non chi si nasconde con arroganza e prepotenza. Leggo anche di alessandro con molto dispiacere. Vincenzo grazie del tuo ritorno, hanno già detto tutto sulla persona che sei, sulle persone che siete, non aggiungo altro per ora anche xchè non sono in italia e ho poca connessione. Rinnovo solo ai Moderatori la mia richiesta x una risposta che attendo dal 1 agosto... oggi è il 15 ... a proposito buon ferragosto a tutti *bye*

ilpluffista

#19 15/08/2014, 20:57

Permalink

Conterà quanto il due di coppe quando briscola è bastoni , ma comunico che se lasciano il sito personaggi di tutto rispetto , fotografico ma soprattutto umano , come Inimis e Poppy e se non arrivano risposte adeguate e convincenti dopo le parole pesantissime di Vincenzo , lascerò il sito anche io! Mi piacciono le parole di Madison "il sito siete voi...." ma qualcuno sembra ignorarlo! *nono2**beer*

ilpluffista

roby64

#20 15/08/2014, 22:49

Permalink

tempo fa provai a promuovere una petizione a favore della LIPU per una causa molto importante venni immediatamente bloccato in malo modo.
D'istinto mi venne voglia d'andarmene perchè mi sentii nel posto sbagliato con le persone sbagliate ( sicuramente non gli iscritti ) .
Forse un po di controllo da parte del proprietario del forum manca certi atteggiamenti non sono davvero accettabili.
Non so se parteciperò ancora ma sicuramente la libertà di pensiero qui è pura utopia e se verrò bannato perchè scrivo quello che penso ......AMEN

roby64

zizzi

#21 15/08/2014, 23:04

Permalink

Dico solo due cose:
1) Anche se è da un bel pò che non mi faccio sentire/vedere seguo quasi tutto ogni giorno e devo dire che ultimamente ft sembra degenerare,
secondo me per sistemare il tutto e togliere tanti dubbi a tanta gente il sito dovrebbe rendere visibile il nome dei moderatori,capi ecc....
tanto per esempio vedete questo sito(non centra niente con la foto anche se...) qui si sa chi è il moderatore di ogni sezione e se qualcosa non va puoi discuterne direttamente con lui.
http://forummistermandarino.forumfree.it/
2) Inimis,Poppy,aspettate ancora un pò magari per le vacanze e poi decidete seriamente,come hanno già detto voi siete il positivo del sito.

zizzi

(utente eliminato)

#22 19/08/2014, 15:44

Permalink

Non immaginavo si arrivasse a questo punto. È come se un virus letale si sia sottilmente e furba mente infiltrato in questo sito facendolo piano piano morire. Gianluca, Poppy, sei uno dei miei più cari amici ed il primo che ho conosciuto in questo sito. Tu, Vincenzo, Simone siete gli ultimi gladiatori rimasti...io sono fuggita un anno fa (e non ne vado fiera anche se i motivi sono stati molteplici)...molti sono andati via, alcuni disgustati lo stanno facendo ora...sono tornata perché me l'hai chiesto proprio tu ed ora impulsivamente reagisce come ho fatto io? Allora mi obblighi a ripetersi tutte le infinite motivazioni che mi hai snocciolato a Montecatini sul mio rientro...:D
Te le risparmio perché so che le ricordi....aspettiamo con pazienza, rispetto, educazione e tanta passione...queste saranno le nostre mura, le fortificazioni agli attacchi che ci hanno sempre contrastinti (si può dire?) Da quella massa di arroganti e maleducati.
Un saluto a tutti anche se non vi ho nominato.

(utente eliminato)

#23 19/08/2014, 15:45

Permalink

Ops... contraddistinti :D:D:D

Arianna

#24 19/08/2014, 16:23

Permalink

Ciao a tutti, come vedrete questa è la prima volta che mi espongo in una discussione e per questo sito sono decisamente una "novellina"...vorrei dire che mi dispiace molto leggere tutte queste cose, questi comportamenti da parte di qualcuno che mirano solo a rovinare ciò che di bello questa community ha creato negli anni...purtroppo, però, mi rincresce osservare che anche questo sito sta diventando lo specchio della società italiana: chi arriva al "potere" inizia ad interessarsi solo a se stesso. Potrei difficilmente capire se si trattasse di soldi, ma da quanto so questa è una community che riunisce una moltitudine di persone animate da una passione comune: la fotografia, e che partecipano esclusivamente per il piacere di esporre la propria arte e creare nuove amicizie. Se qualcuno è contrario a questo, tra l'altro la libertà di espressione è un principio per l'arte e qui di arte si parla, a mio parere dovrebbe semplicemente cambiare community... infine, aggiungo che anch'io conosco personalmente Cristian, so che persona è e quali forti valori ha, non è di certo quel moderatore a mio avviso sgarbato e inopportuno che ha commentato all'inizio...so anche quanto tempo OGNI GIORNO dedica a questa community, perchè davvero gli staa cuore....sarebbe bello, se non andare d'accordo, almeno mostrare rispetto per il lavoro altrui, soprattutto il suo...

Arianna

selenina

#25 19/08/2014, 16:34
Punteggio commenti: +289

Permalink

Ciao Caterina, Ciao Arianna.*hug**hug*

selenina

(utente eliminato)

#26 21/08/2014, 12:35

Permalink

Ho visto che nel post 'fotomanipolazioni' è stata data una lunga ed esaustiva risposta, la mia quando arriva? Aspetto dal primo agosto oggi è il 20... nel caso la posta della moderazione funzionasse solo in uscita e non in entrata, ricordo che sono stata ripresa e in seguito bannata per commenti sotto foto/forum presumo del 1 agosto che avete ritenuto inopportuni, ma dopo mie ripetute richieste ancora non mi avete spiegato nulla. Forse, una risposta non c'è o è troppo scomoda da dare? Grazie *bye*

(utente eliminato)

#27 21/08/2014, 12:36

Permalink

Pardon oggi è il 21... 3 settimane *bye*

(utente eliminato)

#28 21/08/2014, 14:19

Permalink

@Madison: brava, non mollare! Il Mastino di Fototue :)
Cmq opto per la seconda...troppo scomoda da dare e che lo scusarsi e ammettere un errore (salvando anche la faccia) sia troppo maturo, fuori dalla portata dei suoi neuroni*angelnot*

(utente eliminato)

#29 21/08/2014, 20:20

Permalink

Grazie Caterina... in realtà chiedo solo spiegazioni che a questo punto credo non esistano...o esistono *nono2* , ma ci si vergogna un pochetto a darle. Al mondo c'è chi ruggisce e chi bela... Non ho molta stima di chi lancia il sasso e tira indietro la mano ma questo per ora è quel che passa il convento.

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 36
Utenti: 0

Archivio
concorsi