Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti valutazione artistica

valutazione artistica

enzocala

#1 09/03/2010, 10:49
Punteggio commenti: +1

Permalink

Mi pare che anche questa raccomandazione di FotoTue, circa l'uso delle stelline (vedi colonna a sinistra) sia stata disattesa, forse mi sbaglio ma vedo valanghe e slavine di 4 ed anche 5 stelline a immagini che sono certamente belle ma non da svenire! Io inviterei tutti a visitare altri siti di comunità foto tipo Domiad Photo Network, del quale anche io faccio parte ed anche altri appartenenti a questo sito, per vedere i voti e le foto, se non sono straordinarie, non beccano neanche un voto! Sono moltissime le immagini a zero voti. Faccio un esempio: ho visto una stessa immagine, che qui da noi ha ricevuto lodi sperticate, di là, bellamente ignorata. Ora non voglio dire che sia giusto di là e sbagliato di quà, aggiungo e sottolineo che questa comunità mi piace di più, ma bisogna riconfigurare il senso della misura, non deve essere assolutamente considerata una insufficienza una stellina, vale un 6, ma se io la voto così, in una colonna di 4 e 5 faccio la figura della cornacchia, mi spiace ma io continuerò con questo sistema, vorrei tanto essere imitato.*acept*

enzocala

dadaphoto

#2 09/03/2010, 11:03

Permalink

enzo mi trovo perfattamente d'accordo con te....e' una cosa che da novella del sito ho capito solo poco tempo fa...ma mi associo al tuo pensiero...

dadaphoto

adanai

#3 09/03/2010, 11:41
Punteggio commenti: +1

Permalink

concordo con te enzo ma a quel sito ho dato un'ochiata ed anche li ho visto tropi voti a delle foto meno belle e nessun voto a delle foto bellissime! :)

adanai

Dadide76

#4 09/03/2010, 12:02

Permalink

Mi sono iscritto da poco e se posso dire la mia, concordo con Enzo sui voti alti. Senza voler aggiungere troppa carne al fuoco vorrei parlare anche delle valutazioni tecniche. Ho notato che spesso non sono accompagnate da adeguati commenti tecnici. Intendo dire che se si da una valutazione tecnica si deve avere anche la capacità di argomentare la valutazione. Questo soprattutto perchè il commento tecnico può essere molto utile a chi lo riceve per potersi migliorare.

Dadide76

MAU_

#5 10/03/2010, 11:54

Permalink

6 é una sufficienza ma secondo me viene considerato voto di consolazione vedi ultime foto di oggi, si puo fare la critica senza votare.
*bye*a tutti

MAU_

Zulovich

#6 12/02/2012, 12:02
Punteggio commenti: +1

Permalink

pensa te...datato 9 marzo 2010 e ancora di attualità... :)

Zulovich

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 46
Utenti: 0

Archivio
concorsi