Forum
Homepage del forum Fototue - Suggerimenti D U B B I O
D U B B I O
@Madison & Frameout : C'è una cosa che in questa discussione che ogni tanto si ripresenta che a me dà fastidio : da una parte si riconosce che il fatto che si formino "rapporti privilegiati" all'interno di una community è inevitabile e positivo . Ne prendo atto e anzi , sono d'accordo! Ma poi da un'altra parte si cerca di negare che questo porti ad atteggiamenti e comportamenti INEVITABILMENTE differenziati . E se qualcuno solleva questo come problema credo che rispondere "che barba, che noia" sia poco simpatico ! A me pare , correggetemi se sbaglio, che i "forum" esistano appunto per confrontarsi su problemi e quesiti , di qualunque tipo e in qualunque modo riguardanti il sito . Se una discussione a me non interessa , non partecipo ! Se invece penso di poter dire la mia , la dico . E se la dico , sentirmi dire che ho rotto i c .....(dire "che barba" è equivalente!) mi fa un po' inc.....! Avevo promesso di non intervenire più su questo argomento , proprio perché ho capito che è assai "fastidioso" e ci si inoltra in un campo minato ; però dato che il DUBBIO sollevato da eLLeFFe mi ha fatto sorridere , ho voluto raccontare quell'episodio a parer mio molto carino! Ci ho messo della malizia dentro ? Certo che sì ....e mi verrebbe voglia di dire a quali vetrine mi riferivo e quante foto avevo visto in quel giorno che A PARER MIO davano un paio di giri alle prescelte! Ma la faccenda finirebbe assai male , e aver preso schiaffoni una volta mi è bastato e mi è avanzato. Ma non per questo rinuncio ad avere una MIA opinione , che non è assolutamente piangersi addosso , potete crederci o meno , non ho alcun interesse di finire in vetrina ,(come credo che sia anche per qualcun altro assai valido qui!) ; mi sento molto più gratificato da commenti , meglio se positivi , di persone che ho imparato essere serie e attente più alle fotografie che non agli autori . Ma ciò non toglie che se mi sento di intervenire , è giusto che lo faccia ; e se col mio intervento provoco risentimento o noia , me ne farò una ragione ! E comunque , assicuro che non tengo autori in memoria , NEANCHE UNO ! Perché credo che QUESTO sia il comportamento corretto se si vuol commentare scevri da condizionamenti di qualsiasi tipo ! E allora diciamo le cose , pane al pane .........
mi sei piaciuto PLUFFO ....condivido .. T O T A L M E N T E .. il tuo pensiero, l'ho riletto più volte appunto perchè mi è piaciuto hai descritto in maniera schietta senza tanti giri di parole ciò che avviene sempre, non qui, non in altri portali simili, ma nella quotidianità dei rapporti umani..e nessuno fa una colpa a nessuno è una semplice costatazione...mi è piaciuta questa frase " mi sento molto più gratificato da commenti , meglio se positivi , di persone che ho imparato essere serie e attente più alle fotografie che non agli autori " ...a prescindere dalle eventuali amicizie nate ( su FT o altrove) , qui si è chiamati ad una lettura personale del lavoro presentato dell'autore...prima viene quello...eppoi il rispetto che sfocia pure in stima a prescindere dal commento lasciato...la stima non ha prezzo la si guadagna.
E tu Luca sei piaciuto a me con l' ultima frase... "la stima non ha prezzo la si guadagna." Naturalmente, e tengo a precisarlo, senza riferimento ad alcuna persona in particolare. Ciao
@pluffista: ho aperto ieri un post con una proposta, per invitare gli utenti ad interessarsi di più alle foto e non agli autori o al voto di scambio, ma come mi aspettavo, non è stata presa molto in considerazione.
quindi rimango della mia idea, chiunque è libero ovviamente di esprimere le proprie opinioni, ma le chiacchiere da sole non bastano.
Ciao BEPPE...io ti faccio un nome perchè è parte in causa di questo forum...io ho stima del PLUFFO, in passato ma anche ora in alcune fotografie mie, sue e di altri ...e anche su argomenti riguardanti i FORUM abbiamo avuto visioni diverse e spesso contrastanti ma questo non mi ha impedito di commentare ancora un qualcosa di suo riconoscendo meriti e demeriti e applaudirlo quando necessario ....
.
Ho ancora la forza di non tirarmi indietro,
di scegliermi la vita masticando ogni metro,
di far la conta degli amici andati e dire:
" Ci vediam più tardi ..."
E ho ancora la forza di scegliere parole
per gioco, per il gusto di potermi sfogare
perché, che piaccia o no, è capitato
che sia quello che so fare...
.
---- > http://youtu.be/wN0r5XBy6HY
Guccini è Guccini ! (Anche se un altro Francesco è il mio autore preferito!) Grazie eLLe .....reciproca! Fotografica e di pensiero!
Vorrei tranquillizzare Madison : non ho MAI fatto "chiacchiere da sole" ......di fatti ne ho fin troppi nel mio bagagliaio , e a volte non è che siano stati molto "graditi" .... soprattutto lassù .... nel "circolo ufficiali" ............
.....
......
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati