Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Votazioni

Votazioni

Novità dal 2 aprile: 15 TopFoto prese così: prime 6 dalla classifica, successive 9 prese dalla 7a posizione in poi ma solo se con media tecnica non inferiore al 3. Tutte le altre foto vecchie di un anno o più restano ma saranno fuori dalle votazioni (come le Top) e perdono i punti

Si mi va bene

 

13  
No

 

0  
Si per le Top

 

1  
Si per le vecchie

 

0  

FotoTue

#1 03/02/2010, 19:32
Punteggio commenti: +1

Permalink

Adesso da regolamento non è ancora specificato come si preferiscono le Top in base ai nuovi giudizi tecnici ed è chiaro che vengono avvantaggiati gli autori che restano fuori da questa categoria che è sempre stata esclusa dai punteggi. La redazione vuole anche precisare che su questo sito si darà sempre maggiore importanza alla votazione tecnica.

FotoTue

francofratini

#2 04/02/2010, 15:37
Punteggio commenti: +28

Permalink

Come detto nell'altro forum concordo con R&P.
Troppe regole si prestano a interpretazioni differenti, e la parte importante sono i commenti, non le classifiche.

francofratini

adanai

#3 04/02/2010, 17:24
Punteggio commenti: +1

Permalink

a me va bene in quasiasi modo!:)

adanai

enzocala

#4 04/02/2010, 18:40
Punteggio commenti: +1

Permalink

Io la penso esattamente come Cassandro, non avrei potuto dir nulla di più di quanto ha scritto, se non ricordo male si era pensato di suddividere in zone, se il sito fosse cresciuto in modo esponenziale, mi pare che stia succedendo. Effettivamente non si riesce più a commentare ed a valutare con calma tutto il flusso che sopraggiunge, oppure si potrebbe limitare ancora il numero di foto da postare, può essere un'idea. *malato*

enzocala

shine

#5 04/02/2010, 19:14
Punteggio commenti: +2

Permalink

Mi va tutto bene......ma pongo una domanda: le foto che non ricevono mai una valutazione tecnica (vedi le mie!!!) non potranno mai essere top?*cry**cry**cry*

shine

FotoTue

#6 01/04/2010, 22:46
Punteggio commenti: +1

Permalink

Il regolamento è stato implementato delle specifiche spiegate in questo sondaggio per quanto riguarda le Top. La seconda parte slitterà a modifiche future.

FotoTue

FotoTue

#7 01/04/2010, 22:59
Punteggio commenti: +1

Permalink

p.s.
Oggi è l'inizio del secondo trimestre quindi complimenti agli autori delle 15 nuove Top foto !

FotoTue

Norasmind

#8 14/04/2010, 11:36
Punteggio commenti: +17

Permalink

Anch'io concordo con Ruggero&Paola, e aggiungo:in Fototue vi sono due sezioni, una che è una galleria suddivisa in categorie, l'altra è il concorso vero e proprio. La galleria dovrebbe soprattutto servire per imparare, quindi solo commenti, senza alcuna classifica. Non dovrebbe essere una gara, a quella già ci pensa il concorso vero e proprio che di positivo ha l'anonimato.
Ciaooo!

Norasmind

zerbi

#9 15/04/2010, 01:27
Punteggio commenti: +1

Permalink

Da nuovo utente, oltre che fare i complimenti al sito che trovo molto simpatico e soprattutto "vivace",
vorrei esprimere il mio parere a favore anche del "voto".
Capisco cosa vuol dire Norasmind e condivido in parte.
Non vedo bene "il voto" al fine di una classifica, trovo infatti che il voto dipenda molto da quanti utenti in quel periodo si siano collegati, dall'umore del giorno, è molto condizionato dai gusti personali delle persone che frequentano il sito, etc etc.
Però, ad esempio, sinceramente, io sono molto insicuro sui miei scatti.
Ho ripreso e rimesso via la macchina fotografica tante volte, a volte non ho piu' fotografato per anni.
Oltre ai commenti ed ai consigli, un voto o un apprezzamento lo ritengo utile anche come sprono a continuare a fotografare ed a impegnarsi maggiormente nel migliorare.
Inoltre, sempre "preso con le pinze", è sempre un metro di misura per mettersi costantemente in discussione.
Sperando di essere riuscito a spiegarmi nonostante l'ora tarda, un saluto a tutti! *bye*

zerbi

dadaphoto

#10 15/04/2010, 10:20

Permalink

concordo con zerbi e aggiungo....non sempre si ha il tempo per commentare ogni foto...dare una valutazione e' piu' veloce....io cerco sempre di accompagnare ogni mia valutazione a un commento se pur misero e breve( a volte anche solo un'emoticon)...ma non sempre mi e' possibile....per quel che mi riguarda,eliminare le votazioni significherebbe togliermi la possibilita' di dare un parere a molte foto proprio per mancanza di tempo.
Ovviamente mi rimettero' ad ogni decisione Fototue prendera'!!!
Un saluto a tutti dada:)

dadaphoto

gregory

#11 17/04/2010, 15:47

Permalink

Io sono daccordo con Dada e Zerbi, comunque *acept* ogni decisione
presa.*bye*

gregory

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 42
Utenti: 0

Archivio
concorsi