Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti persone che non partecipano

persone che non partecipano

adanai

#1 31/01/2010, 13:56
Punteggio commenti: +1

Permalink

dando un'ochiata nel sito fra li autori ho notato che ci sono diverse persone che ricevono soltanto commenti e voti senza mai votare o commentare le foto degli altri! penso che e tropo facile cosi e non trovo giusta questa cosa! sicuramente non si puo fare niente per risolvere questo problema ma comunque la volevo far presente!

adanai

andresimo3

#2 31/01/2010, 14:23
Punteggio commenti: +1

Permalink

sono completamente daccordo con Dana e penso che un piccolissimo esame di coscenza non farebbe male a nessuno*bye*

andresimo3

merlino

#3 01/02/2010, 11:24

Permalink

ohhhhh vedo che e' venuto fuori di nyuuovo IL PROBLEMA...........allora ...io bazzico anche sul sito "scattomania"
che qualcuno conosce..........
allora mi spiego.spero:^):).
il quel sito...bisogna fare almeno...dico ALMENO....7 commeti alla settimana...altrimenti non puoi piu' inviare foto.....beh
POTREBBE ESSERE un inizio.....mi rendo conto che non si pou' obbligare qualcuno a commentare o dare voti.....e secondo me tutti quelli che la pensano come me .......dovrebbero evitare di continuare a commentare e votare le foto dei suddetti soggetti....
e poi insomma 7 commenti alla settimana non sono un'enormita'....
Secondo me INCENTIVARE......e' come premiare chi nella normalita' se ne frega e pensa solo alle sue foto......bahhhh vedremo......comunque ogni tanto questo problema viene fuori....e prima o poi bisognera' RISOLVERL*bye*O

merlino

enzocala

#4 01/02/2010, 12:30
Punteggio commenti: +1

Permalink

concordo in pieno con tutti voi, anche se in passato mi ero espresso diversamente, ribadisco però che obbligare ai commenti, non mi sembra la massima espressione della democrazia, ciò detto, capisco che occorre anche saper "vivere" in comunità e a prescindere che io sono di quelli che i commenti, talvolta anche acidi, li fa', e mi indispettisce un po' quando la mie foto vengono ignorate. Pertanto in attesa delle regole, faccio mio il suggerimento di MERLINO, cioè da ora in avanti prima di valutare una foto andrò a controllare il comportamento dell'autore*book**journal**read*

enzocala

ercolebs

#5 01/02/2010, 15:54

Permalink

Io adotto il metodo detto da merlino da un pò, per esempio senza fare nomi, quando vedo postati lavori di chi non commenta e vota mai non apro le loro foto e passo avanti senza considerarle, anche se magari meritano! il problema viene sempre fuori con gli stessi adanai, ma tanto a mio avviso non capiscono allora bisogna ignorare i loro lavori anche se può sembrare crudele ma sono loro che si comportano da etranei...*punish*
merlino io sono conte! *martello*

ercolebs

tupac.amaru

#6 01/02/2010, 16:57
Punteggio commenti: +1

Permalink

Vorrei esprimere la mia opinione al riguardo: ritengo che ognuno sia libero di votare e commentare a suo piacimento, senza obblighi di sorta (a meno di non inserire un punto specifico nel regolamento)...piuttosto auspicherei l'inserimento di un commento per coloro che votano una sola stellina, solo così il ricevente capisce il perchè del basso voto e può migliorarsi alla prossima occasione. Sono opinioni personalissime! Ciao a tutti.

tupac.amaru

adanai

#7 01/02/2010, 17:02
Punteggio commenti: +1

Permalink

per tupac. : parlandosi di un voto artistico penso che a volte una foto puo piacere o non piacere. penso che in questi casi non serve nemeno una spiegazione. una foto puo essere realizata benissimo tecnicamente ma puo non piacere ugualmente.*bye*

adanai

tupac.amaru

#8 01/02/2010, 17:12
Punteggio commenti: +1

Permalink

Scusami dana, ma non è così automatico...io ritengo, anche per educazione nei confronti dell'autore della foto che due semplici righe (non credo sia una grossa perdita di tempo) tipo : "la tua foto è proprio una schifezza!", possano comunque essere chiarificatrici.
Altra breve opinione: io, ad esempio, preferisco lasciare un commento piuttosto che rovinare una media con un basso voto!
Ripeto che sono tutte mie brevi e personali considerazioni! Ciao.

tupac.amaru

FotoTue

#9 01/02/2010, 19:08
Punteggio commenti: +1

Permalink

Se secondo voi una foto ha ricevuto un giudizio ingiusto potete segnalarlo ai moderatori, che se lo riterranno opportuno lo segnaleranno a me.

FotoTue

sidvicious

#10 01/02/2010, 19:46

Permalink

Allora ne approffitto per dire che ritengo molto ingiusta la sola stellina, senza nessuna spiegazione, sulla valutazione tecnica che mi è stata data nell'ultima foto postata.
Penso sia chiaro che per ottenere quell'effeto ho fatto un grosso lavoro di pp..insomma piuttosto di una stellina preferivo che non venisse espresso nulla..anche perchè la persona che ha ritenuto giusto valutarmi la parte tecnica non ha creduto lo stesso per la parte artistica.
Ciao

sidvicious

adanai

#11 01/02/2010, 19:58
Punteggio commenti: +1

Permalink

io parlavo del voto artistico per quanto riguarda quelo tecnico penso che ci sono veramente pochi che sono in grado di giudicare ! vuol dire sapere tanto di fotografia! io anche se potesse farlo non mi sento ancora al'alteza di questo ruolo!dovresti sentire i moderatori come consigliato da fototue!*bye*

adanai

enzocala

#12 01/02/2010, 21:10
Punteggio commenti: +1

Permalink

qui mi pare che si stia uscendo dalle logiche di giudizio, qualcuno pretende anche le spiegazioni per un certo tipo di voto a Sidvicious che si riferiva a me, ho già risposto a parte. Se si devono per forza dare voti ed anche in quale misura, io non ci sto!!*nono2*
Non va bene presenziare nel sito e fregarsene degli altri, ma non esageriamo! I gusti ed i giudizi quando non sono offensivi si devono accettare.*bye*

enzocala

mgc186

#13 02/02/2010, 00:25

Permalink

beh ultimamente vedo tante stelline che partono...ma pochissimi commenti...capita anche a me di dare stelline (1-2-3) senza dare un vero commento
Ha ragione però tupac.amaru che forse però i commenti sono più necessari quando le stelline sono poche perchè almeno si capirebbe dove si è sbagliato e così si può imparare qualcosa e migliorarsi.
Purtroppo non si può obbligare nessuno a votare...ma sta nel buon senso di una community...se mando una foto e mi piacerebbe che gli altri la commentassero non posso poi sottrarmi dal farlo per le foto degli altri
boh non saprei dire qual'è la cosa giusta...ma già il fatto che se ne parla tutti insieme è un buon segno...magari tra tante teste e tante idee qualcosa viene fuori
Ciao
MG *flower*

mgc186

sidvicious

#14 02/02/2010, 01:17

Permalink

Sono d'accorod con enzo e lo ringrazio per la puntaualità di risposta. Anch'io credo che non si possa obbligare a votare per forza. D'altra parte ritengo opportuno che ogni giudzio tecnico va accompagnato sempre con un commento nel qiale viene giustificato.

sidvicious

tupac.amaru

#15 02/02/2010, 08:28
Punteggio commenti: +1

Permalink

Evviva il buon senso di MariaGrazia!!!

tupac.amaru

enzocala

#16 02/02/2010, 15:14
Punteggio commenti: +1

Permalink

qui si predica bene ma....si razzola male : mi rifaccio ai propositi di chi mi ha preceduto in questa pagina, niente voti e/o commenti a chi non vota e non commenta; ebbene andate a vedere un'immagine di Santorini postata ieri o l'altro da un certo Diocleziano......omissis.....*read**martello**nono**nono2*

enzocala

enzocala

#17 03/02/2010, 09:58
Punteggio commenti: +1

Permalink

vorrei aggiungere solo una cosa, ultimamente si sta verificando un afflusso massiccio di foto, questo è senz'altro un fatto positivo, ma comincia a diventare impegnativa la cosa, verificare e valutare tutte le foto, comporta un certo impegno e del tempo che non sempre si ha, e spiace guardare frettolosamente degli scatti che sono tutti meritevoli in egual misura di attenzione. Potrà capitare che qualcuna venga trascurata, da parte mia mi scuso con chiunque penserà di non avere avuta la giusta considerazione, sappia che la cosa non è voluta.*acept*
Come scrisse il Manzoni "non s'è fatto apposta"

enzocala

francofratini

#18 03/02/2010, 10:09
Punteggio commenti: +28

Permalink

In generale io sono daccordo nel non mettere regole obblighi o latre cose, chi vuole commentare commenta, chi non lo fa resterà ai margini della caommunity. Ma se gli sta bene così non ha senso cercare di coinvolgerlo maggiormente. Col tempo i commenti alle sue foto diminuiranno per forza di cose.
Dal mio punto di vista commentare foto di chi non commenta mai è come parlare con chi non sa ascoltare, non serve a niente...
Ma non andrei oltre con considerazioni personali o provvedimenti, così è e basta.
Per i voti bassi anch'io trovo importante giustificarli, si fa un favore a chi li riceve non c'è niente di offensivo o sminuente, anzi è un segno di attenzione verso l'autore.
In quanto ai problemi di media mi sembrano falsi problemi e per fare piazza pulita, un po' provocatoriamente, proporrei quasi di eliminare le stelline e lasciare solo i commenti.
Franco.

francofratini

enzocala

#19 03/02/2010, 18:49
Punteggio commenti: +1

Permalink

non capisco una cosa, eliminare le votazioni!?!? E poi quali foto diventano TOP? O aboliamo anche quelle! Come definire una graduatoria delle migliori? E come si decide di eliminare quelle scarse dopo un certo periodo....questa situazione porterebbe ad un appiattimento generale, senza più graduatorie si perderebbe il gusto di postare, sarebbe solo uno scambiarsi di opinioni e suggerimenti...fate come credete opportuno, ma credo che si perderebbe ogni interesse, io la penso così.*ehno*

enzocala

gregory

#20 03/02/2010, 19:42

Permalink

scusate ma non sono daccordo con Franco,e Ruggiero&Paola,lasciare solo i commenti vorrebbe dire esprimere solo un giudizio tecnico.Perchè con le stelle esprimiamo un giudizio artistico, cosa che io faccio con foto che mi piacciono o mi trasmettono qualcosa.Mentre tecnicamente non mi sento ancora in grado di dare giudizi,infatti i miei commenti sono aggiettivi o frasi che rimarcano il fatto di come mi è piaciuta la foto.
Gregory.:)

gregory

gregory

#21 03/02/2010, 20:35

Permalink

Comunque tutto questo non cancella il fatto,che chi si iscrive ad un sito come questo,debba cercare di partecipare attivamente,con i limiti
e nei limiti di ognuno.
Gregory:)

gregory

FotoTue

#22 04/02/2010, 23:22
Punteggio commenti: +1

Permalink

La redazione ha preso la decisone che trovate ora nel regolamento al paragrafo 12:
Le votazioni con 1, 4 o 5 stelline dovranno essere accompagnate da un commento.

FotoTue

(utente eliminato)

#23 05/02/2010, 10:26

Permalink

*clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap*
BENISSIMO......
*read**read* saggia e giustissima decisione

enzocala

#24 05/02/2010, 11:59
Punteggio commenti: +1

Permalink

se posso dare anch'io un modesto contributo, inserire il link del regolamento, più accessibile, per esempio nella colonna di sinistra, in modo che sia facilmente raggiungibile, perchè attualmente occorre aprire sul "Degrado ambientale" e non tutti lo sanno*journal*

enzocala

merlino

#25 05/02/2010, 14:58

Permalink

enzocala......:^) da tutte le pagine di FOTUE puoi accedere al regolamento....basta andare in basso e cliccare su REGOLAMENTO:):):)*bye*

merlino

enzocala

#26 05/02/2010, 15:17
Punteggio commenti: +1

Permalink

GRAZIE merlino, sono veramente sbadato, imperdonabile per uno che fa anche il webmaster..*doh*

enzocala

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 35
Utenti: 0

Archivio
concorsi