Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti VOTAZIONE FOTO PER CONCORSI

VOTAZIONE FOTO PER CONCORSI

merlino

#1 26/01/2010, 17:44

Permalink

............Mi stavo rileggendo il regolamento.....e sono finito.....qua':
Paragrafo 6b
Ogni utente ha la possibilità, ma non l'obbligo, di votare una o tutte le foto in gara al concorso con voti da uno a cinque cliccando sulla striscia di stelline.
Pensavo......che.....sempre secondo me.....bisognerebbe ALMENO la votazione renderla obbligatoria..pena la squalifica della foto........
Facciamo un esempio.........io non voto nessuna foto
Quindi in ogni caso avvantaggio la mia.......perche' non ne voto altre......
Poi penavo...quando si vota......di poter usare solo una volta i voti:
esempio
se io uso 5 stelline per una foto,non posso piu' usarla per altre.....e cosi' via per il 4,3,ecc.........mi rendo conto che' e' un caos......ma per evitare ...problemi dopo...........SPARATE PURE LE VOSTRE OPINIONI*bye*

merlino

MAU_

#2 26/01/2010, 18:10

Permalink

si.... sono d'accordo tutti gli iscritti avvisati tramite mail
ed invitarli a esprimere almeno un voto ad una immagine
giusto la graduatoria di voto

MAU_

enzocala

#3 27/01/2010, 13:55
Punteggio commenti: +1

Permalink

intanto penso che, quando si guarda una foto, sono le emozioni e le sensazioni che riesce a trasmettere in ciascuno di noi, che per fortuna è soggettivo, a invogliarci a votarla e come oppure no, avendo ben chiaro in mente che è normale che altri abbiano scattato una foto migliore della tua, se ci si dimentica di tutto questo, si mente a se stessi e non si è onesti intellettualmente parlando. Penso che si debba essere liberi, ciascuno dovrà fare i conti con se stesso, non credo che mi si debba obbligare al voto. Spesso vedo in questo sito foto che non mi piacciono, semplicemente non le voto! Però poi vedo che sono molto gradite agli altri, ma questo non mi fa cambiare idea, non do un voto solo perchè lo stanno dando in molti!*ehno*

enzocala

ercolebs

#4 27/01/2010, 17:56

Permalink

Enzo fa una buona riflessione ma per un concorso ci vuole + disciplina *read* visto che si tratta di una 'competizione', e Merlino ha ragione per quanto riguarda l'eliminazione della foto.*punish*
Per non complicare la votazione si potrebbe solo decidere il podio, mi spiego: ipotesi ci sono 10 foto in concorso io scelgo 3 da mettere una al primo, una al secondo e una al terzo, ogni posizione corrisponde a dei punti 3, 2 e 1, la somma di tutte le preferenze darà l'effettivo podio! *winner*
non ci ho capito niente neanche io da sta spiegazione!!!! :D *rotfl*

ercolebs

mgc186

#5 29/01/2010, 14:00

Permalink

concordo con Enzo nella prima parte del suo discorso...ma non sono d'accordo con la seconda parte...chi partecipa ad un concorso deve essere obbligato a votare...vado per assurdo partecipano in 20 nessuno vota chi vince?
concordo con Ercole quando dice di limitare la votazione a tre foto...votarle tutte non avrebbe molto senso!
sarebbe bello anche avere il commento di chi ha votato la tua foto...forse chiedo troppo 8-)...purtroppo a volte vengono commentate le foto degli stessi (parlo nella normale gestione del sito)

mgc186

shine

#6 03/02/2010, 15:28
Punteggio commenti: +2

Permalink

sulla votazione possiamo trovare mille ed una soluzione e per ognuno di noi è giusta la propria,io,invece vorrei portare l'attenzione sui commenti alle foto del concorso:capisco che non si possano leggere i commenti degli altri ma i propri e cioè sia quelli scritti per le foto degli altri che quelli scritti dagli altri sulla propria foto,dovrebbero essere visibili....io non ricordo quali foto ho già commentato e nel dubbio mi astengo dal farlo più volte ma così mi precludo la possibilità di commentarne altre.....AIUTOOOO!!!!!sarò stata comprensibile?????:D:D

shine

max3267

#7 05/05/2010, 22:41
Punteggio commenti: +22

Permalink

secondo il mio modesto parere,io darei ad ogni iscritto la possibilita' di esprimere un unico voto piu' la scelta delle stelle da una a cinque, alla fine della votazione vince quella con piu' voti e a parita' di voti ,quella con piu' stelle.

max3267

francofratini

#8 06/05/2010, 11:10
Punteggio commenti: +28

Permalink

Io mi associo a quanto proposto da Merlino, mi sembra un buon metodo. Dare 5 voti a scalare produce un buon livello di giudizio.
Enzo ha ragione per i voti ed i commenti delle foto extra concorso, ma per i concorsi le regole penso che ci vogliano, come visto in altre occasioni non siamo tutti e sempre così intellettualmente onesti, quindi chi partecipa al concorso è bene che sappia che delle regole ci sono.

francofratini

dadaphoto

#9 06/05/2010, 16:17

Permalink

concordo con merlino e franco!!!

dadaphoto

Scheggia

#10 06/05/2010, 23:27

Permalink

Più o meno sono daccordo con tutti voi su modalità di voto, obbligo o no... uno o più voti... ma aggiungo qualcosa in più a quello già detto, credo sarebbe interessante e percorribile NON FAR APPARIRE I VOTI ESPRESSI ( ma solo eventuali commenti )fino al termine delle votazioni per non favorire eventuali " questa piace a gli altri allora la voto anch'io" probabilmente i voti sarebbero più sinceri. Buon voto a tutti

Scheggia

merlino

#11 07/05/2010, 08:14

Permalink

io votero' come ho gia' scritto all'inizio.......
5 stella al primo
4 " al secondo
3 " al terzo
2 " al quarto
1 " al quinto
*bye**bye**bye**bye*

merlino

Norasmind

#12 07/05/2010, 11:33
Punteggio commenti: +17

Permalink

Credo che quella di Merlino sia un'ottima proposta, in quanto così votando, si arriverà ad una più corretta selezione delle foto candidate!;););)

Norasmind

max3267

#13 07/05/2010, 15:14
Punteggio commenti: +22

Permalink

pensandoci ho deciso OK all'idea di merlino,5 voti e stelle a scalare.

max3267

adanai

#14 30/05/2010, 10:02
Punteggio commenti: +1

Permalink

merlino....... avevi proprio ragione aproposito del esempio.!scusate ragazzi ,ma sono rimasta un po perplessa , un po per questa gente che si e inscrita solo per il concorso , un po per le regole mancanti del concorso! sembra che queste persone acumulano solo premi per publicita propria! la trovo ingiusta per tutti quelli che a questa comuniti ci tengono e partecipano ,anche se da due messi ma partecipano! boh........!*hmmm*

adanai

Norasmind

#15 30/05/2010, 14:02
Punteggio commenti: +17

Permalink

Oltre alla perplessità, e come se tu fossi un pò amareggiata: forse hai ragione quando parli delle regole e delle persone che si iscrivono solo per il concorso.
Ma allora si dovrebbe mettere una clausola che preveda, per la partecipazione al concorso, anche la partecipazione obbligatoria alla community...ma mi sembrerebbe una forzatura!..boh?
Intanto la persona che ha vinto, non ha postato altre foto, e non si è fatta sentire. Peccato!...la partecipazione con le sue foto contribuirebbe ad un ottimo confronto...non so se hai visitato il suo sito, ma credo sia veramente brava!
Dai...non te la prendere!:)*flowers**flowers**flowers*

Norasmind

adanai

#16 30/05/2010, 15:53
Punteggio commenti: +1

Permalink

l'idea era proprio quella publicita ai suoi lavori!

adanai

dadaphoto

#17 30/05/2010, 17:02

Permalink

devo dire che la foto che ha vinto e' stata quella che mi e' piaciuta piu' di tutte e l'unica a cui ho dato 5 stelline;
ci tenevo molto a ringraziare tutti voi per i commenti lasciati alla mia foto e in particolare a Ruggero&Paola...non me ne vogliano gli altri,ma un commento cosi' detto da voi mi riempie di orgoglio.
Un saluto a tutti!!!Dada

dadaphoto

lacedemone

#18 30/05/2010, 17:59
Punteggio commenti: +2

Permalink

Complimenti alla vincitrice*clap**clap**clap*
vorrei proporre per il prossimo concorso la possibilità di rendere visibili i propri commenti fatti. Mi sono accorto di non aver commentato un sacco di foto votate, perchè convinto di averlo già fatto in precedenza; non so se sono l'unico a cui è capitato questo genere di dimenticanza, ma se non sbaglio in precedenza altri utenti hanno esposto una richiesta simile...*bye*

lacedemone

merlino

#19 31/05/2010, 17:39

Permalink

*acept*...............mi spiace dire io lo avevo detto......ma purtroppo era MATEMATICO che andasse a finire in questo modo....avrei anche fatto i compliementi alla foto vincitrice....a patto che almeno l'utente AVESSE VOTATO ALMENTO 1 E DICO 1*martello* foto del concorso..................ho appena perso 10 minuti a guardare tutte le foto................e nemmeno una e' stata votata dall'utente vincitore che *vomito*SPORTIVAMENTE HA VINTO*vomito*.
beh se ti rende felice COMPLIMENTI*yawn2**yawn2**yawn2*.
Scusate accetto tutto ma i fenomeni che si sentono sopra ogni cosa proprio non li digerisco.....vada che non c'erqano regole diciamo un poco vincolanti.....e va bene...........vogliamo far partecipare gente anche non e' in community? meglio......ma almeno questa signorina abbia l'UMILTA' di guardare gli altri lavori e valutarli secondo il suo metodo di giudizio..............invece sicuramente avra' postato la foto e poi avra' controllato il finale....................bah.....

merlino

dadaphoto

#20 31/05/2010, 18:22

Permalink

merlino tu hai pienamente ragione ma mi sembra che i nuovi iscritti per un mese a partire dall'iscrizione non abbiano la possibilita' di votare ne di commentare...o per il concorso e' diverso?no perche' in tal caso non avrebbe potuto neanche volendolo...

dadaphoto

Gabriel

#21 31/05/2010, 18:34
Punteggio commenti: +2

Permalink

No, non poteva

Gabriel

merlino

#22 31/05/2010, 18:36

Permalink

mahhhhhhhhhhhh..............................beh scusa caro ma allora cosa serve far inserire nel concorso i NUOVI se poi non possono nemmeno votare scusa?
.............................*acept*
MI SA CHE E' ANCORA DA RODARE...................... E PARCCHIO*bye*

merlino

FotoTue

#23 31/05/2010, 20:01
Punteggio commenti: +1

Permalink

I premi saranno consegnati tutti entro tre settimane. (Attestato e punti)

FotoTue

dadaphoto

#24 31/05/2010, 20:17

Permalink

comunque sono d'accordo con Merlino....non e' giusto che ci sia la meta' dei partecipanti che puo' ricevere voti senza darne...gli altri ne rimangono penalizzati...bisognerebbe trovare una soluzione...*bye*

dadaphoto

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 29
Utenti: 0

Archivio
concorsi