Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti le nostre foto possono migliorare le nostre città

le nostre foto possono migliorare le nostre città

edinpho

#1 10/06/2013, 23:18
Punteggio commenti: +11

Permalink

Qualche giorno fa ho postato una foto che documentava lo stato di abbandono di un importante sito archeologico. Forse è un caso, forse è un classico miracolo elettorale, ma da un paio di giorni si vedono degli operai che ci lavorano. Non mi faccio troppe illusioni, ma forse (e ripeto: forse) certe foto possono stimolare la politica ad occuparsi di problemi concreti molto più di cento manifestazioni.
Per questo invito i gestori del sito ad aprire una sezione di "foto di denuncia" e chiedo a tutti di riempirla con i loro documenti fotografici.
Sarebbe anche un bel modo di rispolverare la "fotografia sociale" di Evans e Friedlander. Che ne pensate?

edinpho

artù

#2 11/06/2013, 07:48
Punteggio commenti: +43

Permalink

un'idea apprezzabile, ma penso che quello che hai specificato sia una pura coincidenza *bye*

artù

inimis

Staff

#3 16/06/2013, 18:30
Punteggio commenti: +448

Permalink

Concordo con la sezione, ma ho dei dubbi che gli amministratori mettano mano al degrado per la denuncia di un sito fotografico...

inimis

(utente eliminato)

#4 16/06/2013, 19:36

Permalink

Mi piace l'idea di una sezione "foto di denuncia" non tanto per smuovere a livello politico una eventuale coscienza civile quanto per poter allargare gli orizzonti fotografici.

(utente eliminato)

#5 17/06/2013, 08:48

Permalink

Sarebbe una bella idea.......;)

edinpho

#6 17/06/2013, 17:00
Punteggio commenti: +11

Permalink

I politici badano solo all'immagine e quindi i fotografi sono i soggetti più pericolosi per loro. Non a caso in Cina hanno proibito la diffusione della foto dell'omino che fermava i carri armati in piazza Tienanmen. Facciamo una prova: ciascuno di noi scelga un guasto da denunciare e vediamo come va a finire.

edinpho

enzocala

#7 18/06/2013, 09:30
Punteggio commenti: +1

Permalink

buona e sostenibile idea, ma ho smesso di credere nei politici!*yawn2*

enzocala

edinpho

#8 18/06/2013, 14:21
Punteggio commenti: +11

Permalink

qui non si tratta di credere nei politici, ma di tenerli per le palle.

edinpho

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 72
Utenti: 0

Archivio
concorsi