Forum
Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Categoria Modifiche Foto
Categoria Modifiche Foto
ehm.....non vorrei deluderti...ma sono arrivato primo!
Ciao Enzo....arrivo al fotofinish...
L'importante è che la nuova categoria possa essere utile e prendere quota come attività e anche e soprattutto che si comprenda che ogni foto rielaborata include il massimo rispetto per l'originale di cui gentilmente l'autore ha permesso la modifica.
Ora speriamo che non ci picchino...
Io spero che qualche mia foto sicuramente sbagliata finisca nel mirino di chi mi vuole dare un aiuto e consiglio pratico. Attendiamooooo
non posso non essere concorde con ciò che hai scritto, questo laboratorio è una palestra per tutti noi, sicuramente l'utilizzo è possibile grazie agli utenti che molto simpaticamente concedono la loro disponibilità, adesso cominciamo con usarlo in questo modo, in futuro mi auguro che sia possibile vedere le due foto affiancate, per poter meglio coglierne le differenze, e vorrei non fosse intaccata la dotazione personale di foto da postare nel mese, perché ora qualcuno potrebbe esserne scoraggiato, diversamente sarebbe un incentivo!
Ciao Enzo....i primi giorni sono i più difficoltosi....sicuramente. Penso che qualche cosa si potrebbe migliorare per rendere il tutto più fluido e chiaro. Io proporrei alla sempre cortese redazione, se possibile ovviamente, di integrare in questo modo, anche dopo aver sentito l'utilissimo parere di eLLeFFe alla foto delle fragoline.
1) Far figurare la foto soltanto nel laboratorio onde evitare che ci sia
un inflazione di foto simili o quasi nelle gallerie e nel sito.
2) Questo permetterebbe ad altri utenti di aprire una discussione sotto la foto stessa che sarebbe l'unica.
3) Sarebbe utile avere il raffronto con l'originale.....ma qui non so se a livello tecnico diventa troppo complicato per chi deve elaborare il sito.
4) Per incentivare a partecipare al laboratorio fotografico non si dovrebbe intaccare il numero personale di foto postabili anche per non disincentivare gli utenti che vogliono partecipare. Si potrebbe magari limitare ad un numero massimo di foto elaborabili al mese per ogni utente (5 o 10) anche se penso che non si arrivrebbe mai a un numero cosi elevato.
Aspettiamo pareri.
Un saluto a tutti......fatevi sotto "elaboratori fotografici"
Non ci avevo fatto caso, ma nell'inserire la foto rielaborata, è possibile inserire il link della foto originale, ed è possibile farlo anche dopo in sede di modifica informazioni, cosi da rendere immediato il raffronto!
mi sono accorta solo oggi di questo laboratorio... ma mi chiedo.. non necessita una zona 'mianture' a parte...? perchè sta creando molto intasamento di immagini tutte pressochè uguali...
Ciao....in mezzo a tante vallate e fragoline....provo a fare un riepilogo della novità "laboratorio fotografico".
a) faccio ammenda del punto 3 del mio precedente messaggio....perchè esiste il modo di fare il raffronto con l'originale.
b) confermo che sarebbe utile far figurare la foto solo nel laboratorio....per evitare cloni.
c) il punto 2 del precedente messaggio....lo correggo...ognuno potrebbe partecipare alla nuova o nuove proposte crielaborate che più gli piacciono.
d) si potrebbe chiedere alla redazione un ulteriore bonus foto alle 10 da usare solo per il laboratorio....un 10 + 5 per non disincentivare la partecipazione al laboratorio stesso.
Spero essere stato chiaro......se non lo sono stato....correggetemi e inseritemi nel laboratorio...
anche per me, basterebbe vedere le foto ritoccate solo nel laboratorio onde evitare confusione nella pagina delle presentazioni.
...e poi ho anche pensato (e si, ogni tanto penso anch'io), che se va in vetrina una foto ritoccata, di chi sara' la vetrina stessa? Rimanendo solo nel laboratorio, si eviterebbe che autore e modificatore si scannino a vicenda.
questa eventualità non esiste, infatti le foto inserite in laboratorio non possono essere votate! Tuttavia credo anche io che vadano escluse dalla pagina delle presentazioni.
grazie Enzo. Utili questi scambi chiarificatori tra utenti.
Non ci resta che aspettare con fiducia il parere della redazione....da sempre molto attenta a correggere qualche anomalia. Io ribadisco che l'unico deterrente potrebbe essere la perdita di foto postabili ad ogni eleborazione proposta....
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati