Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Proposte nuove categorie

Proposte nuove categorie

Quale nuova categoria vorresti inserire?

Wildlife (animali nel loro ambiente naturale)

 

1  
Panoramiche

 

3  
Fiumi e laghi

 

7  
Lunghe esposizioni e notturne

 

2  
Ritratti

 

0  
Ritratti ambientati (abolire persone)

 

0  
Bambini (sotto la responsabilità diretta dell'autore)

 

0  
Mondo sommerso

 

3  
Creazioni dal mosso

 

0  
Concettuali

 

1  
Animali domestici (abolire animali)

 

0  
Riflessi

 

0  
High e low key

 

2  
Umoristiche

 

2  
altro (indicare)

 

1  

enzocala

#1 09/03/2013, 11:30
Punteggio commenti: +1

Permalink

scegliete una o più categorie, oppure se non in elenco indicare.

enzocala

inimis

Staff

#2 09/03/2013, 11:41
Punteggio commenti: +448

Permalink

Almeno Wildlife, panoramiche e fiumi e laghi, ma sono molte quelle che vorrei aggiungere ma posso cliccare su una sola ed allora opto per fiumi e laghj.

inimis

enzocala

#3 09/03/2013, 11:59
Punteggio commenti: +1

Permalink

avete ragione, purtroppo il form del questionario non permette risposte multiple, ed allora indicate pure nel commento le altre, ne verrà tenuto conto.

enzocala

izanbar

#4 09/03/2013, 12:05
Punteggio commenti: +1

Permalink

Mondo sommerso :D

izanbar

inimis

Staff

#5 09/03/2013, 12:07
Punteggio commenti: +448

Permalink

Per me allora, oltre a fiumi e laghi: panoramiche, wildlife, mondo sommerso e animali domestici (abolendo animali), notturni. Aggiungerei "silhouette" e "per confronto", quest'ultima categoria senza voto dove mettere immagini già postate offerte con differente post.*bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#6 09/03/2013, 12:35

Permalink

Ho votato fiumi e laghi, l'avevo proposto anni fa.. Ma anche la sezione concettuale mi intriga

artù

#7 09/03/2013, 13:36
Punteggio commenti: +43

Permalink

dovendo scegliere: fiumi e laghi, sarebbe anche da inserire ritratti; per le altre, anche per non ampliare ulteriormente la lista a mio avviso già abbastanza completa, penso che più o meno si possano inserire in quelle già esistenti *bye*

artù

(utente eliminato)

#8 09/03/2013, 14:02

Permalink

Io metterei una categoria "Reportage", ma non come esiste già...ma con un minimo di tre foto ad autore.Il reportage è una sorta di foto racconto secondo me, e con una foto sola racconti poco

puffosub

#9 09/03/2013, 14:16
Punteggio commenti: +4

Permalink

Mondo sommerso:D *bye* anche wildlife e "reportage" come descritto da Alessandro*bye*

puffosub

(utente eliminato)

#10 09/03/2013, 15:16

Permalink

"Umoristiche", ma anche "Riflessi" e "Concettuali". *bye**bye*

Pistapoci

#11 09/03/2013, 15:30

Permalink

Altro: che ne dite di HDR?

Pistapoci

enzocala

#12 09/03/2013, 22:59
Punteggio commenti: +1

Permalink

ho votato panoramiche, da paesaggista, ma aggiungo Fiumi & Laghi, Wildlife, Notturne, Ritratti e Ritratti ambientati, ma anche HDR.

enzocala

simonetta65

#13 09/03/2013, 23:33
Punteggio commenti: +27

Permalink

ho votato panoramiche, aggiungo High e low key*bye*

simonetta65

enzocala

#14 10/03/2013, 11:52
Punteggio commenti: +1

Permalink

Vedendo una immagine scattata ad un concerto, m'è venuto in mente che forse ci starebbe bene un categoria "Spettacoli e concerti"

enzocala

inimis

Staff

#15 10/03/2013, 12:15
Punteggio commenti: +448

Permalink

Allora direi meglio "foto di scena", a me non interessa, non pratico il genere, però ad altri magari si.

inimis

Emma

#16 10/03/2013, 15:09

Permalink

Io ho votato Wildlife perchè vedo che ci sono molte foto di animali. Aggiungerei anche la categoria ritratti, il mondo sommerso per gli amanti dell'ambiente sottomarino e come ho scritto in un'altra discussione ci metterei la sezione "Incontri" per le uscite fotografiche organizzate da vari utenti del sito. E un'altra categoria come "Effetti" dove si integrerebbero le foto fatte con un particolare effetto come il bokeh, la vignettatura, Orton, mosso, Tilt Shift, silhoutte, seppia ecc *bye**bye**bye*

Emma

Emma

#17 10/03/2013, 15:15

Permalink

E nella categoria "Incontri" non si voterebbe

Emma

(utente eliminato)

#18 11/03/2013, 10:43

Permalink

Ciao....ottimo questo sondaggio....Nelle intenzioni volevo votare "Fiumi e laghi", "riflessi" e "altro"...... Di fatto penso di aver sbagliato qualcosa perchè il voto acquisito è stato solo di "fiumi e laghi"....
Volevo aggiungere che per "altro" si potrebbe creare una categoria foto rivisitate ovvero corrette in post magari con il permesso dell'autore. Potrebbe servire a valutare eventuali errori nei concetti base della fotografia....come regola terzi, centramente soggetto, disturbi nella foto, etc....
Un saluto a tutti!!!!!!*bye*

tecnico

#19 16/03/2013, 11:35
Punteggio commenti: +1

Permalink

AVVISO IMPORTANTE A TUTTI GLI UTENTI
Informiamo coloro che hanno immagini nelle seguenti categorie:
STREET PHOTOGRAPHY, ASTRATTI, ALTERNATIVE FASHION, STILL-LIFE e LIFESTYLE, di leggere la guida inserita in WIKI https://www.fototue.it/wiki/Guida_alle_categorie
e dopo procedere alla ricollocazione nella giusta categoria, alcune sono già state spostate, ma è un lavoro immenso, chiediamo quindi la collaborazione di tutti per dare un maggior ordine al sito, ciascuno provveda in proprio, in caso di dubbi, chiede informazioni alla redazione. Grazie a tutti.*acept*

tecnico

#20 18/03/2013, 15:17
Punteggio commenti: +1

Permalink

sono arrivate 4 nuove categorie:Fiumi & Laghi
Panoramiche
Mondo sommerso
High & Low key
mentre la categoria Alternative fashion è stata rinominata Alternative per renderla più aperta e non limitata come prima.
Chiunque abbia delle immagini che ritengono di dover spostare, sono cortesemente invitati a farlo! Grazie ancora.

(utente eliminato)

#21 18/03/2013, 16:24

Permalink

Provvedo subito a spostare l'80 % delle mie foto in fiumi e laghi !! Grazie

izanbar

#22 18/03/2013, 19:38
Punteggio commenti: +1

Permalink

Grazie ho spostato quello che dovevo spostare!
Una domanda la sezione panoramiche riguarda solo gli scatti uniti in sequenza o qualsiasi foto di "panorama", naturale o cittadino?

izanbar

tecnico

#23 18/03/2013, 19:44
Punteggio commenti: +1

Permalink

In linea di massima, sono preferite le immagini composte, ma tuttavia immagini particolarmente significative, possono trovare spazio nella categoria.

inimis

Staff

#24 19/03/2013, 01:30
Punteggio commenti: +448

Permalink

Anch'io devo spostare 1281 foto!!!! :D:D:D:D:D

inimis

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 31
Utenti: 0

Archivio
concorsi