Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti il nuovo FotoTue....?

il nuovo FotoTue....?

zizzi

#1 08/03/2013, 17:03

Permalink

ho appena aperto la pagina di FT e almeno che non va bene il mio pc mi sembra che abbiano fatto dei cambiamenti,in più sulla dx c'è una finestrella con scritto fotografo del mese...e sono io:O:^)........succede solo a me? come viene scelto il fotografo del mese?....e poi io non sono un fotografo ma un appassionato di fotografia*giggle*...... grande come sempre FT*flowers**bye**bye**bye*

zizzi

mondiweb

#2 08/03/2013, 17:22
Punteggio commenti: +24

Permalink

zizzi innanzitutto super complimenti ... poi un super complimento anche alla redazione ho dato una veloce sbirciatina e mi piacciono i cambiamenti applicati poi me li guardo con calma ... ciao Diego

mondiweb

zizzi

#3 08/03/2013, 18:20

Permalink

quindi è tutto vero!.....oh,che bello e che soddisfazione:Ograzie ancora FT*bye*

zizzi

zizzi

#4 08/03/2013, 18:35

Permalink

quindi?cosa ho vinto?la maglietta o il berretto di FT?:D:D:D

zizzi

artù

#5 08/03/2013, 18:46
Punteggio commenti: +43

Permalink

ho appena aperto anch'io FT ed ho notato i cambiamenti da lungo aspettati; così a prima vista devo dire che la nuova versione mi piace e trovo molto stimolanti le quattro nuove sezioni: foto del giorno, foto scelte dalla redazione, foto del mese e fotografo del mese; complimenti a zizzi che si merita ampiamente questa soddisfazione *ciucchi**ciucchi**ciucchi**bye*

artù

poppy

#6 08/03/2013, 19:55
Punteggio commenti: +6

Permalink

Complimenti al fotografo del mese ;);););)che naturalmente paga da bere a tutta la community*ciucchi**ciucchi**ciucchi**ciucchi*:D:D:D*bye**bye**bye*

poppy

izanbar

#7 08/03/2013, 19:56
Punteggio commenti: +1

Permalink

Concordo, piace molto anche a me la nuova impaginazione. Una ventata di novità!

izanbar

Norasmind

#8 08/03/2013, 20:46
Punteggio commenti: +17

Permalink

Nizzica!......complimenti a Zizzi, ma anche a Ft, per tutte le novità!

Norasmind

Norasmind

#9 08/03/2013, 20:50
Punteggio commenti: +17

Permalink

Sto studiando...:-)...utilissimo "Ultimi messaggi dal forum"!!!!

Norasmind

Pistapoci

#10 08/03/2013, 21:03

Permalink

Una nuova veste che dona freschezza all'aspetto grafico e funzionale del sito. Complimenti ;)

Pistapoci

(utente eliminato)

#11 11/03/2013, 10:50

Permalink

Complimenti a Fototue per tutte le novità introdotte.....trovo più ariosa, bella visivamente e pratica la nuova impaginazione.....;)
Complimenti a Zizzi per il successo di fotografo del mese...... *winner*
Ho visto che c'è anche un collegamento "Le modelle"......sinceramente non ho visto se già esisteva.....ma questa è vecchiaia...8-)
Saluti ragazzi e godiamoci le novità......Alla prossima.;)

frameout

#12 11/03/2013, 20:44
Punteggio commenti: +5

Permalink

faccio gli auguri alla nuova veste del sito, ma vado controcorrente... francamente, a parte la nuova veste grafica, trovavo meglio la precedente presentazione dove tutto funzionava come una community dove ognuno si presentava a proprio piacimento tra un minimo di regole e stelline... certo le amicizie e le prefenze di genere determinavano comunque sbilanciamenti verso un simpatico autore piuttosto che uno riservato o uno irriverente, alcuni hanno anche manifestato fastidio verso le stelline preferendo commenti a volte pesanti come pietre, pur non essendo guru della fotografia, ma si sa la perfezione non è di questo mondo... gli utenti del sito tutto sommato sono sempre stati gentili e rispettosi degli altri a parte innocui scambi di opinioni, ma si è opportunamente introdotta la figura dei moderatori che per fortuna si è limitata a far rispettare solo le regole basilari... con le attuali modifiche il sito a mio avviso prende le sembianze del format, con una giuria non accreditata agli utenti, con parametri di giudizio non conosciuti dagli utenti... eppure si determina una presentazione di foto scelte e di autori che vanno nella vetrina della prima pagina attribuendo così loro il plusvalore nella raccolta di altre stelline... l'autore del giorno invece viene determinato sulla base dei voti acquisiti nella giornata, ricordandosi di inserire un'immagine alle 00,01 con buona pace della giuria tecnica, ma io spesso comincio a commentare e votare 3 o 4 pagine indietro ed a volte le salto anche, perché non sto sempre sul sito... insomma questo nuovo sito ricorda L'ISOLA DEI FAMOSI, dove il voto è diventato competitivo ed importante per la visibilità e può determinare il successo di un autore piuttosto che un'altro, anche se questo poi da molti non è condiviso... per finire, ma questa è solo per una mia predilezione verso la trasparenza, l'idea della costituzione del GRANDE FRATELLO che nessuno conosce, ma che opera, decide, indirizza le scelte e nessuno sa chi sia mal lo digerisco ed il sito ha perso lo spirito della community, forse hanno ragione quei pochi che postano immagini senza votare e qualcuno neanche commentare... anche se io a questi impedirei di postare immagini per la mancata partecipazione alle regole della comunità... detto questo faccio tanti auguri al sito, perché solo il tempo può dare ragione alle scelte giuste...

frameout

(utente eliminato)

#13 11/03/2013, 21:16

Permalink

Condivido...più di una volta ho detto che sarebbe giusto sapere chi sono la redazione (chi c'e' oltre Cristian..)e i fantomatici moderatori...ma quando l'ho detto io sono stato quasi preso a male parole...condivido anche il tuo pensiero su chi non commenta o vota...io con loro faccio altrettanto

poppy

#14 11/03/2013, 21:32
Punteggio commenti: +6

Permalink

Concordo con Frameout , aspettiamo magari con il tempo alcune cose possono ancora cambiare e migliorare .
" Capire che l’innovazione non è sempre una novità e che, se è una novità, le sue conseguenze non sono sempre apprezzate da tutti è di importanza cruciale per capire come avviene il processo innovativo e per quale ragione, in molti paesi, nonostante la sua conclamata utilità sociale, l’adozione dell’innovazione avvenga spesso con molta, molta lentezza."Francesco Daveri, professore di Politica Economica ;);)*bye**bye*

poppy

frameout

#15 11/03/2013, 23:34
Punteggio commenti: +5

Permalink

ALESSANDROCASTELLANI... male parole? noooooo non ci posso credere, ma sono solo opinioni, come questa mia ovviamente, non fraintendiamoci... non penso che la redazione agisca solo per migliorare e i moderatori si esprimono solo in merito al regolamento che è oggettivo quindi possono anche rimanere nascosti, una specie di incarico civico... su chi partecipa mettendo solamente foto o magari esprimendo solamente commenti sporadici, ribadisco che non dovrebbero occupare lo spazio perché il sito è partecipativo e non una vetrina... si potrebbero anche eliminare le stelline e lasciare solo un contatore di visualizzazioni, anche di quelle senza commento, per misurare in funzione dell'interesse suscitato, chissà magari in un successivo sviluppo... grazie a POPPY per aver spiegato meglio la mia frase di chiusura... adesso è stato rinnovato e teniamoci le innovazioni come sono, magari avrò torto io, chissà... poveri giurati, non vorrei essere nei loro panni...

frameout

frameout

#16 11/03/2013, 23:36
Punteggio commenti: +5

Permalink

ops... volevo scrivere "penso che la redazione agisca solo per migliorare" il "non" è di troppo...

frameout

zizzi

#17 11/03/2013, 23:41

Permalink

Forse mi sbaglio(forse) ma credo che aspettavate il momento giusto per rimproverare me e chi come me non vota/commenta,ripeto"forse mi sbaglio"cmq sia avete pienamente ragione*acept*.Sul fatto che io sia finito in copertina come fotografo del mese non è cosa voluta da me e tanto meno ho capito come ci sono finito,infatti sin dall'inizio ho chiesto qual'è la procedura ma senza ancora nessuna risposta.Ritornando sul discorso stelline/commenti,io stesso in più occasioni ho specificato che le stelline non mi interessano,si è vero,non voto e non commento e tempo fa provai a ritornare,vedete qui https://www.fototue.it/forum/varie/1189/ritorno-a-commentare,purtroppo non ce l'ho fatta e non ce la faccio.Ognuno di noi ha il suo lavoro(per chi ce l'ha),i suoi problemi,gioe,dolori...io non ho tempo e quando ce l'ho ne approfitto subito per uscire e fare foto,poi quando ne ho altro posto qualche foto e se ne ho un pò di più commento qualche singola foto.,,,Per quanto riguarda redazione e moderatori credo sia meglio così anche se ci sono cose che secondo noi non vanno.Presupponiamo di sapere chi sono queste persone,cosa cambia?....Da come la vedo io è una community si,ma pur sempre ospiti,quindi ho accettiamo tutto oppure se non ci va abbandoniamo...Già è tanto che quasi ogni nostra richiesta venga esaudita,ci sono siti che sono fiscali della serie "o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra"......accontentiamoci!!!*bye**bye*

zizzi

(utente eliminato)

#18 11/03/2013, 23:54

Permalink

Frame ti garantisco che senza fare nomi qualcuno quando feci notare la cosa non la prese benissimo...Zizzi non era riferito a te in particolare,ma si vedono utenti postare foto senza aver commentato mai o quasi.Riguardo alle stelline(gira e ti rigira si va sempre a finire qui...)a me non me ne frega molto,ma come ribadito penso una decina di volte, la prerogativa fin dalla nascita di questo sito sono proprio queste e il gioco che comportano...ripeto,gioco.Credo che il 90% di chi si è iscritto qui lo abbia fatto per questo,compreso io...e non mi venite a dire che non è cosi.Dopotutto siti dove si può commentare solo ce ne sono una marea....Ritornando al discorso "redazione/moderatori" con tutto il rispetto credo sia giusto ,almeno per me, sapere chi mi giudica...Nella vita cerco sempre un confronto,ma questo si può fare solo sapendo con chi si ha a che fare....naturalmente questo è il mio giudizio personale

zizzi

#19 12/03/2013, 00:07

Permalink

Alessandro condivido il tuo pensiero,ognuno di noi ha il suo modo di vedere e pensare come vuole;);)*bye*

zizzi

frameout

#20 12/03/2013, 00:20
Punteggio commenti: +5

Permalink

vedo che ALESSANDROCASTELLANI ha riassunto in linea di massima quello che è il mio pensiero, a parte le stelline, perché preferirei il contatore di visualizzazioni.... ma ZIZZI, nulla di personale, ti assicuro che non pensavo a te ma esprimevo un pensiero generale perché non sei mica l'unico a fare così... a proposito della minestra, dal momento che ho battuto la prima lettera su questo forum mi aspettavo che prima o dopo usciva fuori... ma va bene anche così, ci divertiamo e se ci si annoia possiamo lasciare quando lo si vuole è ovvio...

frameout

tecnico

#21 12/03/2013, 09:49
Punteggio commenti: +1

Permalink

Forse non è ben chiaro a tutti il ruolo del moderatore, A.Castellani scrive: “"redazione/moderatori" con tutto il rispetto credo sia giusto ,almeno per me, sapere chi mi giudica...”
Allora per coloro che ancora non conoscono le funzioni le voglio riassumere brevemente:
Il moderatore ha la funzione di controllare che i commenti non escano da quelli che sono i dettami civili e che non vadano sopra le righe.
Visiona che le immagini non siano in contrasto con il regolamento.
Controlla che siano inserite nella giusta categoria.
Quando un utente si comporta in modo maleducato nei confronti di altri viene richiamato ed invitato a scusarsi, in difetto gli viene applicata una sanzione, che generalmente consiste in un banner a tempo (max. 30gg) se grave e recidivo, viene espulso.
Tutto questo viene deciso collegialmente ed in accordo trai i moderatori presenti nel sito.
NESSUNO, RIPETO NESSUNO GIUDICA NESSUNO.
Per le decisioni sulle immagini e chi decide quali meritevoli della prima pagina, ci sono i tecnici, che NON i moderatori e viceversa.
Io oltre che essere un moderatore sono anche un utente piuttosto conosciuto, e non intendo uscire allo scoperto, se costretto rinuncerei all’incarico, non voglio che nessuno abbia sudditanza psicologica nel commentare/votare le mie immagini. Grazie pere l’attenzione.

tecnico

#22 12/03/2013, 10:01
Punteggio commenti: +1

Permalink

errata corrige la frase :i tecnici, che NON i moderatori
va letta: i tecnici, che NON sono i moderatori........

(utente eliminato)

#23 12/03/2013, 11:52

Permalink

Ho letto gli ultimi pareri e parzialmente posso anche essere d'accordo ma non posso fare anche a meno di evidenziare le difficoltà nel gestire il sito, nel mettere d'accordo un po' tutti quanti. Penso e spero che col tempo si olieranno i meccanismi e tutto prenderà una piega nuova. Le problematiche sono annose e ripetitive, spesso difficili da risolvere in assenza di buona volontà da parte degli utenti. Le novità proposte....foto del giorno, del mese, etc...penso che vadano viste "anche" come un puro dato statistico che si basa su dati oggettivi che possono essere criticati ma che restano comunque tali. In quest'ottica ribadisco comunque i simpatici complimenti a Zizzi che ha inaugurato questo nuovo corso.....In maniera del tutto casuale ma è giusto che si goda la simpatica dose di visibilità nel sito.
Un ultima annotazione....in fase di dati statistici e non, stelline e quanto altro.....sarebbe interessante premiare gli utenti che sono costantemente presenti nel sito con commenti e presenza.....magari indicando una voce statistica del numero di commenti lasciati....meglio sarebbe se una media giornaliera in base ai giorni di presenza nel sito Fermo restando che un non commento può essere dettato da mille, svariati e anche rispettabili commenti....Ma forse chiedo tanto agli autori del sito e in genere a chi vi lavora come moderatore e coordinatore.....
Un saluto ottimistico per le novità del sito! ;)

(utente eliminato)

#24 12/03/2013, 14:16

Permalink

Fortunatamente ognuno e' libero di pensarla come vuole...è comunque in molti siti i moderatori con i tecnici sono la stesse persone a volte..per l'inciso....è comunque chi sceglie le foto lo fa esprimendo un giudizio,quindi giudica,io per giudicare intendevo questo.E comunque anche nei concorsi,anche quelli più importanti la giuria e' resa nota...

zizzi

#25 12/03/2013, 15:19

Permalink

dai ragazzi,godiamoci la vita*ciucchi**beach*:)*bye*

zizzi

(utente eliminato)

#26 12/03/2013, 20:51

Permalink

bravo Luigi*guitar*

moderatore

#27 13/03/2013, 16:53
Punteggio commenti: +448

Permalink

Si informano tutti gli utenti che, nell'ambito di ristrutturazione del sito che è ancora in corso, si è deciso un riordino e pertanto alcune fotografie inserite in categorie non corrette, verranno spostate in quelle ritenute più idonee. Motivo per il quale si potrebbero trovare le proprie immagine inserite in una categoria diversa da quella in cui sono state postate originariamente.
Come già evidenziato in precedenza, le qualifiche di tecnico e di moderatore non fanno capo, su fototue, in nessun caso, alla stessa persona.
Lo staff

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 32
Utenti: 0

Archivio
concorsi