Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Partecipazione con commenti!

Partecipazione con commenti!

Vai alla pagina »  12

Tino

#31 24/02/2013, 16:06

Permalink

Con certi soggetti non c'è confronto, meglio lasciarli nella loro stoppa, io mi voglio divertire non litigare.
Non è lo scotto di una Community ma la parte peggiore che rovina lo spirito di appartenenza.
Saluti

Tino

enzocala

#32 24/02/2013, 17:41
Punteggio commenti: +1

Permalink

definire un commento negativo, (solo perché l'utente non ha notato una cosa) la parte peggiore di una community, mi sembra esagerato, comprendo il risentimento, ma se appena ti succede cambi aria per andarti a divertire altrove, beh ho seri dubbi che tu riesca a farlo......comunque buon divertimento!!!*bye*

enzocala

inimis

Staff

#33 24/02/2013, 17:59
Punteggio commenti: +448

Permalink

Aggiungi anche me tra chi ti criticherà liberamente sapendo che non ti offenderai anche se i miei commenti sarenno a volte non condivisi. Ovviamente, come sempre, a condizioni di reciprocità, mi aspetto commenti duri anche da te, se li ritieni giusti, sulle mie foto, *bye**bye**bye*

inimis

Tino

#34 24/02/2013, 18:38

Permalink

Iimis,
una critica può essere accettata sia che sia favorevole sia che non lo sia se questa è fatta dimostrando di aver analizzato a fondo l'immagine, ma se questa è fatta sparata nel mucchio lasciando percepire che non è una analisi a fondo senza aprire l'immagine... beh preferisco lasciar perdere.
enzocala, tranquillo mi diverto e posso scegliere con chi e come.
Saluti

Tino

inimis

Staff

#35 24/02/2013, 19:45
Punteggio commenti: +448

Permalink

beh Tino, io do per scontato che chi giudica un'immagine l'abbia aperta (io ad esempio giudico le immagini nel formato del mio schermo, praticamente poco più di un A/4 e non credo sia giusto giudicarle a ingrandimenti maggiori essendo immagini fatte per essere viste al pc e non per farci poster), ma anche così il giudizio che può dare un fotografo alle prime armi non è quello che può dare un professionista. Se passa il concetto che la critica sbagliata non deve esserci o da luogo a polemiche, si priva chi non è esperto, e nel sito siamo in tanti, anche meno esperti di me, del diritto di esprimere la propria opinione, e questo è contrario allo spirito di qualunque community. Io appena entrato qui giudicavo le foto diversamente, ero entusiasta di quasi tutte, poi mi sono un pochino affinato, ma ci sono sempre tante foto che probabilmente non giudico correttamente, ed è giusto sia così. L'importante sono solo 2 cose:
1) la massima cortesia nel rivolgere critiche;
2) la buonafede nei giudizi, le ripicche sono la feccia dei commenti.
Tradiscono la community invece tutti coloro che non accettano le critiche serenamente. Sono un tipo tranquillo, non mi va di discutere, entrerei su tutte le foto, ma molte le salto per evitare di discutere, come mi è successo, con l'autore per un giudizio a parer suo sbagliato. E questo mi dispiace molto, ma avviene proprio a causa di chi non è in grado di sopportare osservazioni, anche e sopratutto se a parer suo ingiuste.*bye**bye*

inimis

Tino

#36 24/02/2013, 20:40

Permalink

Inimis,
stiamo parlando di altro, l'immagine aperta in Fotogue è più che sufficiente per qualsiasi analisi, mi creda.
Ho preso la mia decisione
Saluti

Tino

simonetta65

#37 28/02/2013, 09:44
Punteggio commenti: +27

Permalink

@Tino, ho visto lo scatto in questione concordo con te, bastava aprilo, mi spiace per la tua decisione e mi auguro che tu cambi idea.
Spezzo una lancia in tuo favore, perchè avendo commentato criticamente alcuni tuoi scatti posso testimoniare che non sei tra utenti che non acccettano critiche serenamente*bye**bye*

simonetta65

(utente eliminato)

#38 28/02/2013, 11:36

Permalink

Ciao! Approfitto di un attimo di tempo per ringraziare tutti coloro che fino ad oggi hanno voluto lasciare il proprio parere in questo Topic. Penso che sia stato uno scambio proficuo che ha permesso almeno di interloquire con altri utenti. Alcune brevissime annotazioni per alcu i amici della community.
- Giovanna: un consiglio alternativo...potresti anche lasciare le vecchie versioni fotografiche in modo da poter fare un confronto tra il vecchio e il nuovo scatto e permettere ulteriori confronti. Sicuramente penso vada evidenziata la tua disponibilità e gentilezza nel venire incontro ai desideri di utenti che vedrebbero una tua foto rivisitata a modo loro. Questo è un bel gesto in stile community.
- Tino: purtroppo il mondo (non solo la community fotografica) è pieno di persone che talvolta lanciano critiche senza avere prima contato da 1 a 10.....riflettendo e osservando bene. Non penso sia giusto per una sparuta minoranza eliminare il proprio lavoro e il cancellare anche il tempo speso per mettere le foto a disposizione degli altri. Penso che la stragrande maggioranza riesca a dare commenti equilibrati e pertinenti....perciò l'augurio che faccio è di vedere sempre un numerco crescente dei tuoi scatti.
- Alessandro....a chiuso alla grande.......non 5 parole....che suonano contro chi non critica e chi si offende ....ovvero....."non ci si dovrebbe iscrivere" ....ma per fortuna siamo ancora in tanti e speriamo aumentare ancora.
Dai che con le belle giornate aumentano anche le possibilità di scatti "open".....sotto ragazzi!!!!!!!!! ;););)

(utente eliminato)

#39 28/02/2013, 11:39

Permalink

Corrige....Alessandro...ha chiuso alla grande....persa un acca.-...:^)

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 37
Utenti: 0

Archivio
concorsi