Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Le faccine son belle e simpatiche, ma sino a un certo punto.

Le faccine son belle e simpatiche, ma sino a un certo punto.

Vai alla pagina »  123

Norasmind

#31 09/11/2012, 00:54
Punteggio commenti: +17

Permalink

Sono desolata!...volevo, prima di abbandonare definitivamente questa discussione, ricordare il paragrafo 12 del regolamento.................

Norasmind

(utente eliminato)

#32 09/11/2012, 19:35

Permalink

io credo che al posto di pensare alle faccine, si dovrebbe osservare bene le foto dato che adesso un utente ha postato una foto che su fb in una pagina ha 12.712 mi piace e , 8.130 condivisioni nelle bacheche di tutto il mondo

(utente eliminato)

#33 09/11/2012, 22:44

Permalink

Foto allegata

mi piacerebbe sapere perchè questa fotografia messa oggi da un utente come sua,nel gruppo stagioni con il titolo "Baciami" , dopo il mio commento è sparita, forse perchè è identica a quella del gruppo di Facebook ," Cultura inquietante "?

(utente eliminato)

#34 09/11/2012, 22:45

Permalink

la pagina è Cultura Inquieta

CALIMERO

#35 09/11/2012, 23:23

Permalink

confermo...l'ho vista e anche commentata e segnalata all'amministratore

CALIMERO

CALIMERO

#36 10/11/2012, 01:47

Permalink

forse ad essere troppo saccenti,o voler passare x tali è peggiore che commentare con faccine....io credo che ognuno ha i propri gusti e le proprie opinioni....e dire di uno che non vede le cose o le pensa come noi,che non ha il cervello collegato non sia sintomo di rispetto,ma meriti una risposta gentile con una faccina *clap**clap**clap*

CALIMERO

moderatore

#37 10/11/2012, 02:14
Punteggio commenti: +448

Permalink

Si ringraziano gli utenti sheila e CALIMERO per aver portato all'attenzione dei moderatori l'immagine "Baciami" che presumibilmente sarebbe passata inosservata causa anche la sua breve presenza nel sito.

MacLeod

#38 11/11/2012, 15:22
Punteggio commenti: +56

Permalink

Ehm... chi ha messo "baciami"??:)

MacLeod

(utente eliminato)

#39 11/11/2012, 23:25

Permalink

una che voleva prendere per il c... ma non c'è riuscita...

tecnico

#40 12/11/2012, 18:47
Punteggio commenti: +1

Permalink

l'utente che ha postato quella foto, è sotto inchiesta, attendiamo una spiegazione e poi verranno presi provvedimenti in merito.
Ricordiamo a tutti gli utenti che è tassativamente vietato postare immagini non di proprietà o senza il consenso scritto e documentabile del proprietario. Da adesso in avanti chi commetterà questa infrazione al regolamento verrà espulso!*read*

feffo

#41 04/01/2013, 14:44
Punteggio commenti: +2

Permalink

Mi inserisco in questa discussione ormai di due pagine, scusate ma sono stato assente per un pò e non ho seguito più il sito..
Personalmente mi piaciono le faccine, le stelline e tutto il resto, però mi piacerebbe molto di più un bel commento, magari anche di critica ma semplicemente perchè seguo questo sito per conoscere gente ma soprattutto per migliorarmi guardando e osservando le foto dei migliori e tramiti i consigli di chi è più esperto di me o di chi vede qualcosa che io non ho visto.
Non frequentando il sito per un pò ho notato che adesso molta gente commenta solo le foto che ritiene stupende, da 5/5 molto facilmente e finisce con il commentare :):):):):):):):)! Nei miei primi giorni sul forum ricordo che avere 4 stelle era una grande soddisfazione e ricordo commenti che ancora mi ricordo quando scatto..adesso vedo nelle mie foto molti più 5 ma meno commenti e meno critiche (ok ho cambiato corredo e spero di essere un pò migliorato ma così mi sembra molto esagerato)
Scusate il lungo post, non vorrei fare assolutamente polemica ma migliorarmi e sapere gli interessi delle altre persone!
Buone foto a tutti!

feffo

inimis

Staff

#42 05/01/2013, 00:46
Punteggio commenti: +448

Permalink

Sai quale è a parer mio il problema? Gli utenti permalosi, dai quali la critica o un voto basso viene considerata un'offesa. a me non è mai andato di discitere, motivo per il quale salto le foto che ritengo meritevoli di meno di 4 stelle e da criticare a meno che non mi venga dato il permesso, Purtroppo in fotografia (e non solo su questo sito) ci si ritiene migliore di un altro ritiene che l'inferiore non abbia diritto di critica, per cui ci si ritiene in grado di criticare ma non si accettano critiche. Io in genere critico solo gli amici, che conosco e so che non se la prendono. Se vuoi seguo anche te e dico quello che penso dei tuoi scatti invece di saltarli se non mi convincono, come faccio con altri che mi hanno dato il loro assenso, ovviamente ben lieto di ricevere qualunque critica o osservazione da parte tua, *bye**bye*

inimis

feffo

#43 05/01/2013, 09:52
Punteggio commenti: +2

Permalink

Secondo me non ha senso essere permalosi, non si vince niente ad avere 5/5 stelline e un commento ;);););) a tutte le foto..sono scelte, io seguo il sito per migliorarmi, capire cosa è la fotografia e migliorare la tecnica. Se devo rimanere su un sito per ricevere solo complimenti positivi continuerò a fare errori.
Inimis accetto da chiunque qualsiasi critica costruttiva ;)

feffo

enzocala

#44 06/01/2013, 10:21
Punteggio commenti: +1

Permalink

Una comunità di qualunque tipologia, ha in se individui variegati con pensieri, idee, convincimenti molto variegati, se in più aggiungiamo l’ingrediente “italiani” abbiamo la più grande varietà di individui che possa esistere al mondo. Sta ad ognuno di noi scegliere quelli con cui sentirsi in sintonia, apprezzarne i consigli ed ignorare quelli che a suo giudizio possono sembrare offensivi, inutili o fuori luogo, tutti sono sempre degni del massimo rispetto , anche quelli che possono infastidire, magari sono poco diplomatici e non tengono conto dei gusti personali, prendersela perché qualcuno ritiene rumorosa la propria immagine quando si è scelto di applicarla di proposito, è un errore di presunzione, basta inserire nella descrizione le proprie scelte e nemmeno nasce l’equivoco. Qualcuno sostiene (lo fece per primo Ansel Adams) che la fotografia non va spiegata perché significa che l’autore non ha saputo esprimersi, ma non vale come dogma, io credo che postare una immagine e aggiungere due parole sul come e sul perché aiuterebbe a ricevere giudizi più mirati e a valutare ciò che all’autore è sfuggito. Scusa questo ampio e forse noioso preambolo, ma è per spiegare come e perché siamo arrivati a questo punto, io per parecchio tempo mi sono astenuto dal votare, mi limitavo a commentare, poi ho ripreso a farlo, ma confesso che non mi sento a mio agio, è bastato votare una immagine con tre 3 stelline e ho ricevuto immediatamente una e-mail da parte dell’autore che mi ha redarguito in modo piccato e dandomi dell’ignorante in fotografia, non contento di ciò è andato a sfogliare il mio album ed ha letteralmente demolito una mia immagine, non ho ritenuto di rispondere a questa “ persona” ma tuttavia sto riflettendo se sia il caso che continui a distribuire stelline, io non me la sento di dare 5 a tutti, mi sembra di prendere in giro quelli che se le meritano!

enzocala

frameout

#45 07/01/2013, 18:19
Punteggio commenti: +5

Permalink

Come ENZOCALA, anche io penso che il sito sia estremamente eterogeneo e sinceramente non trovo molti maestri, qualche serio professionista si, ma è evidente che un professionista non può per onestà mettersi a dare lezioni su ogni scatto o solamente in quello degli amici. Recentemente ho dato un giudizio provocatorio sulla foto di un utente "impermeabile" per evidenziare il problema dei giudizi. Noto che molte immagini pur meritevoli vengono quasi ignorate, mentre altre dello stesso tipo, anche senza particolare motivo, raggiungono quotazioni considerevoli. Credo che esista nel sito il fenomeno del voto per amicizia e del voto di scambio, ma appunto, come evidenziato da ENZOCALA, penso che questo sito sia una libera piazza e non si può regolamentare la dinamica dei contatti, io ho alzato un pò la voce per far notare questo mio pensiero, ma non per imporre la mia idea o offendere qualcuno. Penso che il sistema delle stelline debba essere libero in un sito con utenti molto diversi per genere, oppure che il giudizio possa essere erogato da una giuria ufficiale di esperti che seguano un codice accettato da tutti, ma così sembrerebbe di stare a scuola. Per FEFFO... alcune volte i consigli vengono dati, basta guardare molto anche gli altri, il confronto è già un consiglio e a volte viene anche dettagliato, non è necessario che venga dato sui propri scatti. Io personalmente voto quelle che trovo gradevoli e do 5 stelline se mi piacciono, indipendentemente dagli errori perché amo la fotografia indisciplinata. Quello che non riesco a fare è usare la scala completa delle stelline, perché non lo fa nessuno, se lo fai si offendono e così mi dispiace. Quello che non sopporto, sono gli utenti che postano foto e non commentano quasi mai gli altri, con 1 o 5 stelline che siano, a riguardo avrei un'idea, l'unico modo per includere gli un utenti che partecipano a doppio senso nella comunità è imporre l'obbligo di voto... UN UTENTE PUO' INSERIRE FOTO SOLO SE ESPRIME UNA QUANTITA' MINIMA DI GIUDIZI STABILITA... altrimenti può anche inviare i suoi meravigliosi scatti alle società che acquistano fotografie in blocco, senza occupare così questa piazza... che ne pensate?

frameout

inimis

Staff

#46 07/01/2013, 18:35
Punteggio commenti: +448

Permalink

Mica male... aggiungerei anche un'altra cosa, le stelline devono essere anonime e deve comparire solo e sempre il loro totale, non il singolo voto, in maniera tale che l'utente che riceve 50 stelline non sappia se ha ricevuto 50 voti da 1 o 10 da 5 e le ristaccherei dal commento. Così facendo anche una stella è un apprezzamento (per me lo è già adesso...) ed è meglio di una foto ignorata completamente senza che nessuno si senta ferito nell'amor proprio o ingiustamente penalizzato da un utente che non riesce a capire la sua arte che non capisce niente di fotografia come quasi tutti i soloni ritengono chi li critica. In fondo per me una foto ignorata da tanti e ben recensita e votata da pochi in fondo non vale di pià di una foto considerata da tutti anche se con un giudizio sufficiente vuol dire che contiene in sè qualcosa che ha colpito tutti e che va oltre gli errori e forse vale di più di una foto senza errori ma che trasmette poco. *bye**bye*

inimis

poppy

#47 07/01/2013, 18:38
Punteggio commenti: +6

Permalink

Un ottima idea Inimis;);)*bye**bye**bye*

poppy

nonsolopane

#48 07/01/2013, 18:40
Punteggio commenti: +203

Permalink

Concordo con la proposta di frameout e con il seguito aggiunto da inimis

nonsolopane

frameout

#49 07/01/2013, 18:42
Punteggio commenti: +5

Permalink

grande INIMIS... ti nominerei consulente onorario del sito

frameout

poppy

#50 07/01/2013, 18:45
Punteggio commenti: +6

Permalink

Vota Inimis, Vota Inimis ... Inimis for President:D:D:D*bye**bye**bye*

poppy

inimis

Staff

#51 07/01/2013, 18:58
Punteggio commenti: +448

Permalink

Wow se mi votate vi prometto anche che abolirò la tassa di iscrizione avanzata, ci sarà una nikon per tutti e libererò il sito è dai canonisti!!! *rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rolling**rolling**rolling**rolling**rolling**rolling**rolling**rolling**rolling*:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

inimis

frameout

#52 07/01/2013, 19:13
Punteggio commenti: +5

Permalink

acc. c'é una tassa di iscrizione? No, no la pago subito... il sito la merita, mica sarà come il canone RAI?

frameout

poppy

#53 07/01/2013, 19:18
Punteggio commenti: +6

Permalink

No dai , i Canonisti li devi lasciare , sono simpatici....ci fanno fare un sacco di risate :D:D:D:D:D:D:D*bye**bye**bye**bye*

poppy

enzocala

#54 07/01/2013, 19:20
Punteggio commenti: +1

Permalink

seeeee......dicono tutti così in campagna elettorale, poi una volta eletti, ti raddoppiano la tassa e applicano l'IMU ai cononisti, ma rimangono esenti i nikonisti, perchè chi ce l'ha in casa diventa luogo di culto!*rotfl*

enzocala

poppy

#55 07/01/2013, 19:21
Punteggio commenti: +6

Permalink

Questa è forte Enzo*rotfl**rotfl**rotfl**bye**bye*

poppy

stefanoholden

#56 07/01/2013, 19:36

Permalink

grande idea!
e viva la polaroid ;):D*ciucchi*

stefanoholden

frameout

#57 07/01/2013, 20:36
Punteggio commenti: +5

Permalink

presidente... io chiedo l'esenzione come quota di minoranza

frameout

poppy

#58 07/01/2013, 20:45
Punteggio commenti: +6

Permalink

Frameout Tranquillo chi scatta con SAMSUNG DIGITAL IMA SAMSUNG GX20 appartiene alle specie protette , Tribù tutelate a statuto speciale :D:D:D:D:D:D:D*bye**bye**bye**bye*

poppy

frameout

#59 07/01/2013, 20:47
Punteggio commenti: +5

Permalink

grazie Poppy... dillo anche tu al Presidente

frameout

poppy

#60 07/01/2013, 20:50
Punteggio commenti: +6

Permalink

Frameout ... Stasera anche se sempre a corto di fiato , ma finalmente a casa posso fare lo spiritoso:D:D Me lo concedi ?
Grazie e saluti alla signora ,sempre gentile e premurosa per la mia salute ;););););)*bye**bye**bye**bye**bye*

poppy

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 27
Utenti: 0

Archivio
concorsi