Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Le faccine son belle e simpatiche, ma sino a un certo punto.

Le faccine son belle e simpatiche, ma sino a un certo punto.

Vai alla pagina »  123

Norasmind

#1 06/11/2012, 00:25
Punteggio commenti: +17

Permalink

Voglio dire che le faccine, che tanto mi fanno divertire, sono un extra, un sorriso in più, una risata piuttosto che qualcosaltro.
E va benissimo.
Quello che non comprendo è come mai, si continuano a mettere sfilze di emoticon, senza alcun commento e a dispetto di ciò che era stato deciso.
Forse mi son persa qualcosa?*book**bye**acept*:D:D*acept**aid**makeup**martello**nomention**punish**rolling**rotfl**secret**wow**winner2*

Norasmind

MacLeod

#2 06/11/2012, 08:32
Punteggio commenti: +56

Permalink

*vomito**rotfl**rotfl**rotfl**yawn2*

MacLeod

MacLeod

#3 06/11/2012, 08:33
Punteggio commenti: +56

Permalink

Si da importanza alle stelline, non si commenta e quindi ben vengano le faccine...*beach*

MacLeod

artù

#4 06/11/2012, 08:48
Punteggio commenti: +43

Permalink

concordo con Mac, naturalmente sono d'accordo con te che oltre alle faccine sarebbe ben gradito anche un commnto *bye*

artù

enzocala

#5 06/11/2012, 09:22
Punteggio commenti: +1

Permalink

Vorrei sapere perché.......mi tocca sempre fare il "bastian contrario"????
A me vedere le faccine senza commento.......mi irrita......scusate, forse sono io che son fatto male....ma a me vedere tutte ste faccine, simpatiche fin che volete....mi da un malessere viscerale.....prenderò un digestivo!!!
Fatto salvo il mio disgusto tutto personale, secondo me è perché non si sa cosa scrivere, mancanza di idee, terrore di urtare la suscettibilità dell'autore, e magari ritrovarsi commenti negativi sotto le proprie immagini, pochezza di espressione, mancanza di coraggio nell'esprimere cio che si sente dentro, che sia positivo o no.
Ditemi che sbaglio, ne sarò felice!

enzocala

MacLeod

#6 06/11/2012, 09:30
Punteggio commenti: +56

Permalink

Mi spiego....le faccine da sole sono un insulto alla normale letteratura, come chi scrive usando le abbreviazioni SMS ( c6,xkè, nn saprei e altre cazzate ). Il computer è stato venduto con la tastiera intera...vediamo di usarla.
Le faccine da sole sono, come dice Enzo, "mancanza di idee, terrore di urtare la suscettibilità dell'autore"...insomma, la voglia di non prendersi responsabilità.
Aggiungerle a fine commento, le trovo utili per sostituire, in maniera grafica e simpatica, eventuali risate o sottolineature già di per sè umoristiche.

MacLeod

inimis

Staff

#7 06/11/2012, 11:39
Punteggio commenti: +448

Permalink

Secondo me il problema è diverso, e, almeno per me, e non solo, perchè mi è stato detto da altri utenti, è di tempo a disposizione. Mi spiego meglio e faccio il mio caso: rientro all'1 di notte, accendo il pc e vado a vedere le ultime due o tre pagine della giornata più il forum. Potessi votare e basta ci metterei la metà del tempo, ma adesso è diventato obbligatorio il commento e il tempo per farlo a tutte non lo ho. Quindi a quelle che mi ispirano un commento particolare di elogio o un'osservazione critica scrivo, alle altre faccine che faccio prima. Io l'unica alternativa che ho, se devo scrivere solo commenti, e non vorrei farlo a cuor leggero, è di guardare solo le miniature e scegliere in base a quelle 5/6 scatti, per poi dare giudizi e osservazioni personali e opinabili ma mirate che richiedono tempo. Ma così facendo trascurerei tante altre immagini che un apprezzamento lo meritano o quegli autori alle prime armi che chiedono consigli. Quindi faccio un mix tra commenti e faccine e mi sembra la cosa più sensata nella mia situazione.

inimis

aquarios58

#8 06/11/2012, 12:45
Punteggio commenti: +76

Permalink

Entro poco nel forum ma questa discussione è interessante, devo dare atto che Enzo ha assolutamente ragione in tutto e per tutto quindi la penso esattamente come lui

aquarios58

francofratini

#9 06/11/2012, 12:50
Punteggio commenti: +28

Permalink

Due cose:
1) Ai motivi delle faccine aggiungerei la pigrizia.
2) Meglio commentare 1 foto bene che 4 foto con le faccine. Io seguo questa logica.
Simone non dirmi che scrivere "mi piace la composizione" porta via più tempo di una faccina che devo anche cercare sulla barra in basso... però è molto più indicativo.
O no?

francofratini

Norasmind

#10 06/11/2012, 12:52
Punteggio commenti: +17

Permalink

Questa discussione ahimè, si era già fatta, tanto che venne introdotta la regola dei 15 caratteri, forse a detta di qualcuno, un pò restrittiva, ma che avrebbe dovuto spronare al sano commento. Credo di preferire un commento sbagliato al silenzio delle faccine, che da sole non parlano. Un commento sbagliato è utile proprio per rivedere la propria lettura e correggersi.La discussione l'ho introdotta perchè volevo capire come mai quella semplice regola non venga rispettata e sapere quindi cosa ne pensassero gli altri. Chiaramente Enzo e Mac mi trovano daccordo, e ritengo onesta la risposta di Simone.

Norasmind

Norasmind

#11 06/11/2012, 13:00
Punteggio commenti: +17

Permalink

Non avevo letto Franco, evidentemente abbiamo postato quasi in contemporanea, e aggiungo che è giustissimo quanto lui dice: ovvero meglio commentare una sola foto che 4 con le faccine. Inoltre se prorio non mi viene nulla da dire, la lascio perdere e vi ritorno in un secondo momento, può capitare che a volte manchino proprio e parole o non si sappia esprimere bene cosa si ha in mente

Norasmind

enzocala

#12 06/11/2012, 14:35
Punteggio commenti: +1

Permalink

Non voglio entrare in merito alle scelte e modi di esprimere, tuttavia ritengo sbagliato ridurre ad un lavoro di produzione a cottimo il commento di immagini.

enzocala

Lucajf

#13 06/11/2012, 16:11

Permalink

Salve a tutti! Forse sarò un po esagerato nella mia idea ma io toglierei le stelline e lascerei solo i commenti (ovvero l'unica cosa che conta e che può aiutare a migliorare). Sono iscritto da un po su Fototue ma dopo un po di tempo ho iniziato a percepire questo fenomeno di causa e effetto che scatenano le votazioni, motivo per cui ho smesso di frequentare per un certo periodo. Ovviamente questa considerazione non riguarda tutti gli iscritti. E' un idea cosi malvagia?

Lucajf

MacLeod

#14 06/11/2012, 16:27
Punteggio commenti: +56

Permalink

No Lucajf, non è malvagia ma è vecchia...nel senso che è stata discussa e ridiscussa... e che non sembra possibile eliminare le stelline perchè sono un simbolo di questa comunità.... un gioco che diverte con le sue classifiche e i suoi problemi...:):)

MacLeod

(utente eliminato)

#15 06/11/2012, 16:32

Permalink

Le faccine dovrebbero essere un'aggiunta (simnpatica o meno dipende dai punti di vista......a me non dispiacciono) al commento che dovrebbe essere basilare! Purtroppo spesso si abusa degli smile per i più disparati motivi (pigrizia, mancanza di tempo)....Nel caso della mancanza di tempo sarebbe utile e propositivo commentare meno foto ma bene.......insomma qualità e non quantità ma anche questo non avviene spesso. Possiamo tramite quest post invitare in maniera cortese tutti coloro che abusano delle faccine a modificare questo orientamento che non porta beneficio al sito. Dipende come spesso accade in tutte le cose....."solo da noi".....Un saluto a tutti gli amici della community.

Lucajf

#16 06/11/2012, 16:33

Permalink

;) lo dicevo solo per il quieto vivere a me cambia poco :)

Lucajf

selenina

#17 06/11/2012, 18:38
Punteggio commenti: +289

Permalink

Io alle sole emoticon preferisco il silenzio, nel senso che preferisco essere ignorata piuttosto che si viene nei miei scatti a mettere solo faccine. Ha fatto bene Antonella a risollevare il problema. Quando si era fatto il nuovo regolamento dei 15 caratteri minimi per la valutazione non si voleva questo. Buona serata.

selenina

selenina

#18 06/11/2012, 18:54
Punteggio commenti: +289

Permalink

Per ribadire il mio pensiero vi invito a leggere cosa ho scritto a questo utente e dal quale non ho avuto risposta.
https://www.fototue.it/foto/55940/escursione-in-canoa

selenina

(utente eliminato)

#19 06/11/2012, 18:58

Permalink

Mi sono riloggato per dire che sono queste discussioni che puntualmente saltano fuori,stelle,faccine,commenti incompresi...oltre ad altre problematiche(già espresse),che mi hanno fatto allontanare da questo sito da oltre un mese....Sono 2 anni e passa che sono iscritto e si è sempre parlato di questo.I problemi qui sono altri secondo me...ma non è più costruttivo andare nella sezione Wiki che il buon Enzo ha creato!?! e parlare di tecnica, di materiali ecc!?! saluti,Ale

Siprico

#20 06/11/2012, 21:45

Permalink

Abitualmente non uso le faccine, se non per accompagnare un commento, ma qual'è il problema? Non le amo, ma non mi da alcun fastidio riceverle, che ognuno abbia la libertà di esprimersi come meglio crede, il problema non è certo mio che le ricevo, tutt'al più è di chi le usa.

Siprico

enzocala

#21 07/11/2012, 09:27
Punteggio commenti: +1

Permalink

Stelle o stelline, facce o faccine, commenti e voti; nessuno di questi rappresenta un problema, semmai è l'uso che se ne fa, o meglio l'abuso, giusti tutti i commenti, si può parlare di tecnica e dissertare sui voti, ma con misura!
Qualcuno una la tastiera e scrive con il computer spento? Impossibile!!
Eppure talvolta a leggere certi commenti e vedere certi voti, vien da chiedersi se l'autore avesse il cervello scollegato......

enzocala

(utente eliminato)

#22 07/11/2012, 11:32

Permalink

le faccine solitarie, senza un commento dietro se non magari un bella....., tentano di nascondere, a mio modo di vedere, il deserto di motivazioni per impegnarsi seriamente a fare foto migliori...
i più bravi se ne sono andati o se ne stanno andando...chi resta è per lo più demotivato...oppure si diverte col gioco delle faccine ( bravo tu che bravo io...)..
io sinceramente sono un po' amareggiata....e delusa...*bye**bye*

(utente eliminato)

#23 07/11/2012, 14:46

Permalink

Quello che si semina si raccoglie , e questo è il frutto di questo sito:)

poppy

#24 07/11/2012, 20:01
Punteggio commenti: +6

Permalink

Per me un ottimo sito ,mi ha fatto conoscere persone con una grande passione per la fotografia ,chi più bravo , chi meno ma... Tutti possono contribuire a far crescere il sito ...specialmente evitando inutili polemiche ...e poi nessuno è costretto a rimanere dove non sta' bene *bye**bye**bye**bye**bye*

poppy

inimis

Staff

#25 08/11/2012, 01:09
Punteggio commenti: +448

Permalink

Quoto Poppy al 100%*bye**bye*

inimis

selenina

#26 08/11/2012, 09:31
Punteggio commenti: +289

Permalink

Io quoto inimis che quota poppy.*bye**bye*

selenina

(utente eliminato)

#27 08/11/2012, 09:34

Permalink

inutili polemiche?...
8-)8-)8-)
credo che mi prenderò una pausa di riflessione...arrivederci a tutti...

Lucajf

#28 08/11/2012, 10:50

Permalink

Secondo me è un problema che non esiste. Se a me mettono le faccine non mi importa piu di tanto, certo e che prendo più seriamente gli utenti che esprimono un pensiero magari negativo sulla mia foto che mi permettono di migliorare. Diamo peso a cio che conta veramente senza pero obbligare nessuno a fare qualcosa.

Lucajf

poppy

#29 08/11/2012, 11:57
Punteggio commenti: +6

Permalink

Cara Damiana , spero che la decisione di prendere una pausa di riflessione non sia dovuta al mio " Inutili polemiche ",perche' il mio discorso non era riferito nello specifico a Te ed a molti altri sempre presenti .......ma a qualcuno che...Predica bene e razzola male ....Il discorso sarebbe lungo e bello ,ma come al solito scrivendo 4 righe sul Forum nascono sempre incomprensioni, che vorrei evitare .
Sarebbe un piacere far due chiacchere di persona ....un caro saluto
Gianluca Poppy

poppy

(utente eliminato)

#30 08/11/2012, 12:07

Permalink

quando vuoi poppy...*bye*

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  123


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 48
Utenti: 0

Archivio
concorsi