Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Categoria Album dei ricordi

Categoria Album dei ricordi

Vorrei una categoria per non ricevere voti

Si sono favorevole

 

11  
No, non sono iteressato

 

5  
va bene l'album dei ricordi

 

1  

Vai alla pagina »  12

enzocala

#1 20/09/2012, 14:33
Punteggio commenti: +1

Permalink

sto notando che nell'inserire le immagini, spesso le categorie non vengono ben osservate, in particolare si utilizza la categoria Album dei ricordi, molto a sproposito, infatti viene utilizzata sempre più spesso per non ricevere voti. Vorrei ricordare che la categoria in questione, venne a suo tempo richiesta da molti utenti, fra i quali c'ero anch'io, per postare vecchie ed autentiche immagina di vita passata. Ora sembra aver perso decisamente questo ruolo, suggerirei pertanto di crearne una apposita per coloro che non desiderano voti, e restituire dignità alla categoria in questione.

enzocala

simonetta65

#2 20/09/2012, 18:58
Punteggio commenti: +27

Permalink

sono favorevole, ho notato anche io che la categoria album dei ricordi ultimamente viene utilizzata a sproposito.

simonetta65

poppy

#3 20/09/2012, 21:16
Punteggio commenti: +6

Permalink

Pienamente favorevole , tra l'altro ho notato che molte prima vengono votate in altre categorie e poi spostate in Album dei ricordi....doppiamente scorretto*bye**bye**bye*

poppy

poppy

#4 20/09/2012, 21:19
Punteggio commenti: +6

Permalink

Adesso ho riguardato ... e finalmente son stati cancellati i voti che prima erano riportati *bye**bye**bye*

poppy

simonetta65

#5 20/09/2012, 22:51
Punteggio commenti: +27

Permalink

poppy ....che cosa non si farebbe per avere una foto in prima pagina!
Ho notato il cambiamento ora e' in ordine cronologico.

simonetta65

artù

#6 20/09/2012, 23:54
Punteggio commenti: +43

Permalink

effettivamente in m olti casi viene utilizzata a sproposito, quindi sono pienamente favorevole alla proposta di enzo *bye*

artù

(utente eliminato)

#7 21/09/2012, 09:50

Permalink

perfetto sono pienamente d'accordo visto che sono l'unico ad esagerane l'uso auppunto per non ricevere stelle quidi per me ottima idea

Norasmind

#8 21/09/2012, 13:20
Punteggio commenti: +17

Permalink

Ciao Enzo!
Concordo con quanto da te proposto. Solo una cosa: creare una categoria dove poter pubblicare immagini per le quali si desidera non riceve il voto, porterebbe a una sezione con foto di tutti i tipi e quindi non ordinate per genere.
Quindi pensavo, sempre che si possa fare, di dare la possibilità a noi utenti di pubblicare la propria foto inserendola nella categoria dedicata e affianco a questa voce (nella finestra invia una foto) inserirne un'altra dove con un segno di spunta, si sceglie se essere votati o no.
Non so se sono stata chiara: mi pare ovvio che se si sceglie di non riceve voti, in automatico nessun utente potrà farlo e neanche per sbaglio.

Norasmind

enzocala

#9 21/09/2012, 13:57
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ciao Antonella,
sei stata chiarissima, questa eventualità era già stata proposta tempo addietro, in una di quelle discussioni si voti è sulle classifiche, con me sfondi una porta aperta, sono allergico ai voti ed infatti io non lo faccio mai! Però non se ne fece nulla e allora alcuni utenti hanno scelto di postare in quella categoria per evitare i voti, ma questo non è corretto! E' una categoria che nelle intenzioni è stata creata per postare immagini particolari, belle o brutte non ha importanza, ma dei cari ricordi di persone che talvolta non ci sono più, oppure di amicizie nate anche in FotoTue che da virtuali sono diventate reali! Momenti di vita passata e cari ricordi, se scorrete le immagini in questo momento vi accorgerete che sono solo una minoranza quelle da me citate!
Per il momento cerchiamo di toglierle da lì, poi si vedrà, credo anche che siano in progetto alcune categorie di cui si sente la mancanza, faccio degli esempi; Panoramiche, Notturne, Bambini, Ritratti, Ritratti ambientati, Mosso o panning, Hight- key, e low-key e tante altre....*book*

enzocala

(utente eliminato)

#10 21/09/2012, 14:18

Permalink

onde evitare una futura diffida ho spostao le immagini nell prorpie categorie , cosi da non creare discussioni o problematiche varie :)

inimis

Staff

#11 23/09/2012, 15:45
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ciao Enzo, se proprio non si vogliono i voti, penso che le foto che non si vuole vengono votate dovranno costituire una categoria a parte, ma spero siano tutte brutte, mentre le tue sono belle.
A me il sito piace in quanto è facilmente consultabile diviso in varie categorie, non solo per cronologia ma, a differenza degli altri siti, anche per voti ricevuti. Posso così trovare foto non recenti o saltate se molto belle, magari non tutte, ma alcune si, altrove si perdono tutte quante tra le tante e scompaiono. Non vorrei accadesse la stessa cosa qui. Se viene creata una categoria di foto senza voto dove vale solo la cronologia, spero non vengano mai inserite le foto veramente belle, se succede quando non ci sono le avrò perse, anche fossero di un redivivo Adams.

inimis

tecnico

#12 15/01/2013, 23:17
Punteggio commenti: +1

Permalink

LA REDAZIONE INFORMA:
L’Album dei Ricordi è stato istituito su richiesta di numerosi utenti che desideravano una sezione dedicata a postare immagini per l’appunto che rappresentano ricordi, le nostre origini e fotografie analogiche, nonché ricordi di incontri tra utenti di FotoTue, alla categoria sono ammesse anche immagini non proprie ma che comunque rappresentano la nostra storia e le tradizioni.
-
Attualmente alcuni utenti hanno preso l’abitudine di postare immagini che nulla hanno a che fare con quanto posto sopra, al solo scopo di non ricevere voti.
-
La redazione ritiene che questo toglie la funzione peculiare della sezione stessa , venendo a contenere immagini che creano disordine e confusione, snaturandone di fatto la sua funzione, invitiamo cortesemente a spostare nelle sezioni rispettive di appartenenza, e in difetto ciò dovrà essere espletato dalla redazione stessa, pertanto sarebbe gradita da parte degli utenti stessi proprietari delle foto, una fattiva collaborazione e contando sulla serietà e disponibilità degli stessi.
-
Se non gradiscono di ottenere voti, possono comunque scriverlo sul commento dell’immagine, ma non si ritiene di inserire una categoria in cui sia vietato votare, perché creerebbe una categoria caos in cui vi sarebbe di tutto, dal paesaggio al ritratto. Il sito è nato con questa caratteristica e molti utenti lo preferiscono per questa ragione.

eLLeFFe

#13 16/01/2013, 10:50
Punteggio commenti: +57

Permalink

L'UTENTE RISPONDE:
ho provveduto ha ricollocare tutte le mie immagine nelle sezioni opportune, pertanto gradirei che il richiamo verbale Vostro (inteso come staff/moderatori) sia cancellato...grazie.
-
per chi vorrà commentare le mie immagini lascio questo appunto:
GRADIREI UN COMMENTO MOTIVATO PIUTTOSTO CHE UN VOTO CON LE EMOTICONS, VI CHIEDO PERTANTO LA CORTESIA E LA GENTILEZZA DI ASTENERVI DAL VOTARE LE MIE IMMAGINI, GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE.
-
buona giornata

eLLeFFe

tecnico

#14 16/01/2013, 10:59
Punteggio commenti: +1

Permalink

la ringraziamo per la sua pronta e gentile collaborazione, giro la sua legittima richiesta alla direzione stessa, perché cancellare i commenti, non è nei poteri dei moderatori.

aquarios58

#15 16/01/2013, 20:19
Punteggio commenti: +76

Permalink

Come ho sempre affermato detesto i voti, più che creare una sezione per i senza voto, che sarebbe dispersiva in quanto entrerebbero foto di tutti i generi, sarebbe credo più opportuno, sempre se fattibile, aggiungere un pulsante sotto la foto che cliccandolo da parte di chi posta inibisca i voti dei visitatori, un cordiale saluto

aquarios58

artù

#16 16/01/2013, 21:47
Punteggio commenti: +43

Permalink

il suggerimento di aquarios potrebbe essere la soluzione della questione *bye*

artù

viviana

#17 16/01/2013, 22:01
Punteggio commenti: +12

Permalink

Concordo pienamente con i suggerimenti di norasmind e aquarios, in quanto scrivere sul commento dell'immagine che non si vogliono voti abbiamo visto che non basta, in quanto c'è sempre qualcuno che probabilmente non lo legge o ritiene comunque giusto votare. E credo anche che se gli utenti possono scegliere di non votare e dare solo giudizi sugli scatti altrui, devono anche poter scegliere di non essere votati, qualsiasi sia il motivo della scelta.

viviana

simonetta65

#18 16/01/2013, 22:06
Punteggio commenti: +27

Permalink

@eLLeFFe scusami se mi permetto ma credo che sia opportuno che tu inserisca il tuo invito in una delle due discussioni già aperte "https://www.fototue.it/forum/suggerimenti/1241/partecipazione-con-commenti
...............https://www.fototue.it/forum/suggerimenti/1173/le-faccine-son-belle-e-simpatiche-ma-sino-a-un-certo-punto altrimenti tutte le discussioni finiscono per avere lo stesso tema e si perde di vista chi aderisce a commenti sinceri...
*bye**bye*

simonetta65

poppy

#19 16/01/2013, 22:17
Punteggio commenti: +6

Permalink

Ripeto qua , completamente d'accordo con Frameout sul suo intervento *bye**bye*fatto sull'ultima foto di Man2. Analisi perfetta e giusta !*bye**bye*

poppy

simonetta65

#20 17/01/2013, 09:47
Punteggio commenti: +27

Permalink

@ poppy non puoi riportare direttamente l'intervento di frameout?*martello**martello*Con il cell....è un pò difficile fare avanti e indiatro......per caricare una pag. ci mette 1/2 ora*martello**martello**martello*Tanto per sapere su cosa concordi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*martello**martello*Di tempo ne hai da vendere......renditi utile*punish**punish*:D:D

simonetta65

poppy

#21 17/01/2013, 10:18
Punteggio commenti: +6

Permalink

Eccoti accontentata , Simonetta ....Leggi frameout
#19 del 16/01/2013
Penso che questo sito abbia i caratteri di una comunità, le comunità in genere sono regolate da dogmi religiosi, ideologici o più laicamente da norme condivise... A ciò non può sfuggire neanche il sito, che deve rispettare le Leggi e le Normative della rete, quelle nazionali ed in più deve garantire diritti e doveri della comunità di utenti... Le regole possono non essere condivisibili, ma la partecipazione a questa comunità è libera e la rete offre tante altre opportunità se le soffriamo... Dal punto di vista semantico "Album dei ricordi" esprime chiaramente l'intento della sezione e penso che non sia nemmeno necessario fare molte considerazioni sul concetto di passato che ha un significato molto più ampio, per capire a cosa serve la sezione e che poco ha a che vedere con il significato di commento... Noi italiani siamo molto bravi a cercare scappatoie cavillando tra le virgole delle norme e dei regolamenti per assecondare il libero arbitrio che, nella migliore delle ipotesi va a soddisfare l'ego personale, visto che in questo sito non esiste l'interesse materiale... E' abbastanza evidente che la sezione in oggetto è utilizzata da alcuni per estraniarsi dalle regole comuni, ma non ne capisco il senso e le argomentazioni addotte per giustificare tale comportamento... Non vedo nel sito grandi tecnici, artisti o teorici della cultura dell'immagine che possano assecondare il loro ego a discapito dei comportamenti comuni, perché il riconoscimento del nostro operato lo possiamo ottenere solo dagli altri e senza pretese... Suggerirei di eliminare la sezione invece che gli utenti che la praticano, oppure di dare ad essa la stessa condizione di giudizio, così si eliminerebbe il problema alla radice... Per finire, condivido pienamente l'intervento della redazione.

poppy

MacLeod

#22 17/01/2013, 11:15
Punteggio commenti: +56

Permalink

La proposta di aquarios è interessante ed è già utilizzata su altre comunità. Credo sia la più democratica. Per quanto la qualità di una foto credo sarebbe meglio non parlarne nemeno, visto i tanti fattori culturali, artistici e personali che possono incidere sul giudizio sono immensi e, oltre tutto, non vedo perchè uno si debba alterare per i giudizi dati ad altri, pensi piuttosto ai suoi.
Frameout ha dato una risposta chiara e precisa, i maestri della fotografia non risiedono qua e neanche in altre comunity, o sono morti o hanno il loro lavoro che gli appaga sia economicamente che interiormente quindo non elevarsi a giudici detentori della verità assoluta sarebbe un atto di umiltà e buona educazione.
P.S. Ci sono dei giorni che le barzellette non mi fanno ridere, ci sono giorni che tutte le foto mi sembrano scontate, viste e riviste e non mi dicono niente..
ma non posso decidere se un commento è giusto, esagerato o sbagliato.

MacLeod

(utente eliminato)

#23 17/01/2013, 13:36

Permalink

ma lanciare un forum con la domanda :
VORRESTI PARLARE DI FOTOGRAFIA ?
- SI
- NO

poppy

#24 17/01/2013, 13:41
Punteggio commenti: +6

Permalink

Parliamone ....Io son a corto di fiato ,comunque leggo ..se posso scrivo ...male, ma scrivo !!:D:D*bye**bye**bye*

poppy

MacLeod

#25 17/01/2013, 14:47
Punteggio commenti: +56

Permalink

Ora cosa c'entra la fotografia ??? Se si parlasse di fotografia non avrebbe senso stare qua *rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl*

MacLeod

poppy

#26 17/01/2013, 15:20
Punteggio commenti: +6

Permalink

Mac ...:D:D:D:D:D Allora lo sai !!*bye**bye**bye*

poppy

MacLeod

#27 17/01/2013, 18:16
Punteggio commenti: +56

Permalink

pensavo fosse una community di appassionati di maglia e cucito...allora ho sbagliato ....... perbacco !!!!*rotfl**rotfl*

MacLeod

poppy

#28 17/01/2013, 18:55
Punteggio commenti: +6

Permalink

Ed io che pensavo di esser su un sito di cucina *doh**doh**doh**doh**doh* ecco perche non riuscivo a trovare le ricette*cry**cry**cry**cry*.... :D:D:D:D

poppy

inimis

Staff

#29 17/01/2013, 19:27
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ma non è questo il sito dove ogni 100 stelline hai una cena pagata a base di pesce?? Se non lo è propongo una modifica del regolamento in tal senso!! *ciucchi**ciucchi**ciucchi*

inimis

simonetta65

#30 17/01/2013, 20:18
Punteggio commenti: +27

Permalink

@poppy ho io la ricetta...spaghetti, alici, pomodorini e pecorino....*fischio**fischio**fischio*
@inimis quando arrivi a 100.... vinci un esca gratis:D:D:D
@MacLeod ecco perchè non sono mai riuscita a scalare la prima pagina...me lo potevate dire che avevo sbagliato sito!!!!!!!!
......... la discussione è andata a finire cantucci e vin santo:D:D:D
Tornando alla discussione, mi sembra che enzocala abbia chiaramente spiegato perchè è stata istituita la categoria "album dei ricordi" e cosa debba contenere, a me va bene così!....Mi sembra giusto che la redazione inviti chi ne faccia un uso improprio a ricollocare gli scatti.
*bye**bye**bye*

simonetta65

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 53
Utenti: 0

Archivio
concorsi