Forum

Homepage del forum Fototue - Presentazioni Editoriale - 11 giugno 2019

Editoriale - 11 giugno 2019

Klizio (vice-admin)

#1 11/06/2019, 00:01
Punteggio commenti: +7

Permalink

Editoriale – 11 Giugno 2019
di Klizio, Vice Amministratore
Buongiorno FotoTue !
Oggi inizia una nuova fase della nostra Community, un gruppo di utenti vecchi e nuovi ha deciso di mettere a disposizione il suo tempo e il suo entusiasmo con l’idea di far crescere questo storico sito.
Ciascuno con le proprie competenze, la propria disponibilità di tempo e la propria buona volontà.
Oltre a me, hanno accettato di far parte di questo nuovo corso Inimis (Redazione e Staff Critica), Carlo Ferrara (Moderazione e Redazione), Erato (Redazione e Staff Critica), Nicomat (Staff Critica), MacLeod(Staff Critica). Ma altri validi collaboratori saranno sicuramente inseriti, perché il progetto editoriale che abbiamo in mente è ambizioso!
Il sito necessita di profondi interventi strutturali che Cristian apporterà alla piattaforma.
Tra i primi interventi ci sarà il superamento dell’iscrizione avanzata: tutti potranno inserire almeno una foto al giorno; altro step sarà l’aumento della dimensione delle foto, poi la grafica, l’impaginazione, la riorganizzazione delle sezioni e altri ulteriori interventi.
Non vi nego che tutto ciò comporterà dei costi che Cristian (l’Amministratore)si è offerto di sostenere da solo, tuttavia ci sembra giusto che chi lo desidera possa contribuire con delle donazioni,anche piccolissime: sarà comunicato un apposito IBAN e periodicamente Cristian renderà trasparente quanto è stato raccolto dalle contribuzioni volontarie degli utenti.

Sul piano redazionale, abbiamo moltissime idee, vogliamo valorizzare la storia di FotoTue, le capacità dei suoi utenti, la loro partecipazione alla Community, saranno ripresi i concorsi (rivisti e corretti), ci saranno varie rubriche e articoli sui più vari temi della fotografia….ma non vi posso svelare troppo !!
La redazione sarà l’anima propositiva della nostra Community, sarà la nostra fonte di ispirazione. Per questo la redazione non avrà poteri decisionali e di moderazione.
Abbiamo deciso di superare una volta per tutte i vecchi rancori e pretenderemo che le liti personali stiano al di fuori di questo spazio. Per questo la moderazione sarà intransigente e sarà espressa in chiaro all’interno dei singoli topic: esigeremo il massimo rispetto del regolamento, che sarà a tal fine aggiornato.
Lo Staff Critica si metterà a disposizione per condividere le proprie opinioni tecniche e/o soggettive sulle fotografie degli utenti. Ci saranno consigli, appunti, stimoli vari, ma tutto ciò non vorrà mai essere l’espressione di un giudizio, perché nella fotografia, come nell’arte, nessuno ha torto o ragione, nessuno vince o perde.
Per questo, invito tutti a commentare senza temere che qualcuno possa esprimere un parere opposto, anzi il pluralismo è un valore per noi essenziale!
Il commento fotografico è una delle forme più utili per migliorare innanzitutto le nostre fotografie, per accrescere la nostra ispirazione, per capire, leggendo le opere altrui, quali possano essere anche i nostri orizzonti.
Ma tutto ciò non servirà a niente senza la vostra partecipazione e il vostro aiuto, per cui siamo aperti ad ogni vostro contributo o consiglio.
Ciò detto, non posso che augurare a tutti … Buona Luce !

Klizio (vice-admin)

inimis (critica)

#2 11/06/2019, 01:09
Punteggio commenti: +378

Permalink

Sono contento che finalmente qualcuno si dedichi seriamente a fototue aiutando Cristian. Io personalmente proseguirò a dare il mio contributo con più interventi possibile sotto le foto, con tutti i miei limiti tecnici e visivi, cercando si dire ciò che vedo anche se sarà probabilmente spesso diverso da quello che vedono gli altri. Non posso che ammirare l'entusiasmo e la passione che ha messo Klizio dando una svolta al sito. E anche tutti coloro che sono tornati pronti a dare una mano, anche semplicemente postando e/o commentando. Un grande in bocca al lupo a fototue! *bye**bye*

inimis (critica)

lodovico

#3 11/06/2019, 06:55
Punteggio commenti: +1

Permalink

Molto bene!
Forza, ora dalle parole ai fatti!
Tutti insieme!;)

lodovico

selenina

#4 11/06/2019, 15:43
Punteggio commenti: +277

Permalink

Come utente più anziana di fototue (mi sono iscritta al suo nascere e mai l'ho abbandonato) auguro a Klizio e a tutto lo staff un proficuo lavoro.*flowers*

selenina

Grace

#5 11/06/2019, 18:34
Punteggio commenti: +3

Permalink

Complimenti per l'ottima scelta dello Staff....bravissimi fotografi con grande competenza tecnica! Auguro un buon lavoro a tutti!;);)

Grace

aquarios58

#6 11/06/2019, 21:04
Punteggio commenti: +57

Permalink

Perfetto un ottimo inizio ora dipente da tutti noi proseguire su questa strada

aquarios58

miraggi

#7 11/06/2019, 22:56
Punteggio commenti: +46

Permalink

vi applaudo e tifo per la buona riuscita del nuovo progetto *bye*

miraggi

Cristian (admin)

#8 11/06/2019, 23:38

Permalink

Un grande ringraziamento a tutti per questo nuovo rilancio della community! *clap*

Cristian (admin)

GioChi65

#9 14/06/2019, 23:06

Permalink

Molto bene...!! Auguro a tutto lo staff una ventata di aria positiva. Possa questo sito riprendere il cammino. Auguri a tutti e buon lavoro!;);)

GioChi65

Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Forum di Fototue.it: 1903 discussioni, 26278 messaggi inviati

Torna alla homepage

La redazione informa

FONTE DI VITA ONLUS

Utente del mese

Grace
Grace

In linea ci sono

Ospiti: 8
Utenti: 1

Archivio
concorsi