Forum

Homepage del forum Fototue - Presentazioni Utenti del mese di novembre: giovannone e ontheroadagain

Utenti del mese di novembre: giovannone e ontheroadagain

FotoTue

#1 01/11/2015, 14:24
Punteggio commenti: +1

Permalink

Questo mese il titolo di "utente del mese" e' stato attribuito, in via eccezionale, a due utenti, giovannone e ontheroadagain, per il meritato riconoscimento ricevuto dagli opinionisti e dagli utenti nell'ultimo concorso targato FotoTue.
-
Vorremmo conoscervi meglio Giovanni e Celestino, motivo per il quale vi poniamo delle domande alle quali speriamo ci darete risposta qui in questa stessa discussione:
-
1) Come e' nata la vostra passione per la fotografia?
2) A che eta' avete cominciato a fotografare?
3) C'e' qualche grande fotografo che stimate particolarmente e a cui vi ispirate?
4) Qual e' il genere fotografico che prediligete?
5) Quali sono i generi che non vi piacciono?
6) Che attrezzatura usate?
7) Che programma di post-produzione?
8) Come avete conosciuto FotoTue?
9) Avete dei consigli da darci per migliorare il sito?
10) Volete dirci qualcos'altro che non rientra nelle precedenti domande?
-
Grazie per la vostra collaborazione!

FotoTue

inimis

Staff

#2 01/11/2015, 16:33
Punteggio commenti: +448

Permalink

Complimenti a tutti e due!

inimis

ginocosta

#3 01/11/2015, 18:09
Punteggio commenti: +212

Permalink

Complimenti per il meritato riconoscimento.

ginocosta

MacLeod

#4 01/11/2015, 18:13
Punteggio commenti: +56

Permalink

Bravi tutte e due.

MacLeod

selenina

#5 01/11/2015, 18:54
Punteggio commenti: +289

Permalink

Complimenti per il meritato riconoscimento a Giovannone, utente di fototue da tanto tempo, serio e professionale.
Non posso dire la stessa cosa per ontheroadagain, sicuramente bravo, ma al primo dissapore ha sbattuto la porta e se n'è andato. Non ci sono più foto sue.

selenina

(utente eliminato)

#6 02/11/2015, 09:01

Permalink

Belle soprattutto le foto di ontheroadagain :):)

marion64

#7 02/11/2015, 12:55
Punteggio commenti: +36

Permalink

Complimenti ad entrambi*bye*

marion64

nicomat

#8 02/11/2015, 16:42
Punteggio commenti: +79

Permalink

Bravi, complimenti ;)

nicomat

Giovanni Torresan

#9 04/11/2015, 11:33

Permalink

Vi ringrazio di cuore, credo però di meritare poco questo titolo, ci sono utenti molto più attivi di me in fototue che portano sempre nuova linfa, a tutti loro va la mia stima per mantenere in vita il sito......presto risponderò a tutte le domande poste.
Buona giornata a tutti
Giovanni

Giovanni Torresan

Giovanni Torresan

#10 04/11/2015, 19:54

Permalink

Come promesso rispondo alle domande.
1) La passione è nata alle scuole medie, l'insegnate di educazione artistica ci portava in giro a fotografare, purtroppo terminate le scuole per motivi economici non ho più fotografato fino al 2009.
Ho ripreso a fotografare per esigenze di lavoro, ho acquistato una d80 con un grandangolare sigma per fotografare degli arredamenti che disegnavo e producevo, piano piano la passione è ricomparsa e ho continuato.
2) Con Assiduità dal 2009, avevo già la bellezza di 47 anni.
3) Non mi ispiro a nessun fotografo, però ne stimo molti, ho capito che la mia stima non è statica ma cambia di intensità di volta in volta da come sto in quel momento, il mio umore determina spesso i fotografi che scelgo e che studio.
4) Mi piacciono le foto che riescono a raccontarmi una storia o meglio la visione di ha fatto lo scatto (purtroppo però se mi assomigliano non pubblicheranno o lo faranno solo raramente le immagine che più sentono intime).
5)Non mi piacciono è un termine sbagliato, credo che generi come la macro o animali, o fiori e piante, sono generi che non mi attraggono, però la bravura di alcuni fotografi fa si che apprezzo lo scatto anche se il genere non è nelle mie corde.
6) Utilizzo quasi esclusivamente Fuji x100s, in qualche occasione particolare utilizzo anche la Fuji xpro1 con 2 obiettivi un 35mm e un 14mm.
7) Light-room e Photoshop
8) Non ricordo come ho conosciuto Fototue
9) Nessun consiglio
10) A volte entro nel forum e leggo interminabili discussioni tra utenti, non sono mai entrato in merito delle questioni, a tutti gli utenti che si accaniscono a discutere consiglio di smettere di litigare, vi lascio con un vecchio detto zen......... chi decide di perdere ha vinto.*bye**bye**bye*

Giovanni Torresan

Gi.Esse.

#11 04/11/2015, 20:28
Punteggio commenti: +108

Permalink

Complimenti Giovanni per il meritato riconoscimento... ;)*bye*

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#12 05/11/2015, 12:23

Permalink

I miei complimenti alla Redazione, e ai due Artisti..... Aspettando Ontheroadagain...intanto ho molto apprezzato Giovanni (ex giovannone) nella sua esposizione: valido artista...e - quasi sempre vanno di pari passo - geran bella persona, per me. Buon pranzo a tutti! *flower*

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 46
Utenti: 0

Archivio
concorsi