Forum

Homepage del forum Fototue - Presentazioni Utente del mese di ottobre: maurizio58

Utente del mese di ottobre: maurizio58

FotoTue

#1 01/10/2015, 00:51
Punteggio commenti: +1

Permalink

Questo mese il titolo di "utente del mese" e' stato attribuito a maurizio58 per il recente ottenimento di molteplici vetrine, contraddistinte da uno stile particolare e da una costante qualita' delle foto proposte.
-
Vorremmo conoscerti meglio Maurizio, motivo per il quale ti poniamo delle domande alle quali speriamo ci dia risposta qui in questa stessa discussione:
-
1) Come e' nata la tua passione per la fotografia?
2) A che eta' hai cominciato a fotografare?
3) C'e' qualche grande fotografo che stimi particolarmente e a cui ti ispiri?
4) Qual e' il genere fotografico che prediligi?
5) Quali sono i generi che non ti piacciono?
6) Che attrezzatura usi?
7) Che programma di post-produzione?
8) Come hai conosciuto FotoTue?
9) Hai dei consigli da darci per migliorare il sito?
10) Vuoi dirci qualcos'altro che non rientra nelle precedenti domande?
-
Grazie per la tua collaborazione!

FotoTue

Gi.Esse.

#2 01/10/2015, 07:29
Punteggio commenti: +108

Permalink

Complimenti Maurizio, meritato riconoscimento... ;)*bye*

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#3 01/10/2015, 07:50

Permalink

Sono davvero contenta, che sei tu, il prescelto: finora tutti fotografi con la F maiuscola....complimenti alla redazione! *bye*

artù

#4 01/10/2015, 08:57
Punteggio commenti: +43

Permalink

complimenti anche da parte mia per il meritato riconoscimento ;)*bye*

artù

(utente eliminato)

#5 01/10/2015, 09:02

Permalink

premiato un artista dell'immagine. Complimenti a Maurizio !

ginocosta

#6 01/10/2015, 14:58
Punteggio commenti: +212

Permalink

Complimenti per la giusta nomina.

ginocosta

provenza

#7 01/10/2015, 15:08
Punteggio commenti: +41

Permalink

un grande piacere vederti qui come utente del mese, spero di venire contagiata dalla tua arte

provenza

inimis

Staff

#8 01/10/2015, 16:49
Punteggio commenti: +448

Permalink

Complimenti, ogni tua foto da lustro al sito, meritatissimo riconoscimento, *bye**bye*

inimis

selenina

#9 01/10/2015, 18:55
Punteggio commenti: +289

Permalink

Complimenti anche da parte mia, sai benissimo quanto ammiri la tua arte. Ad maiora semper.*bye*

selenina

(utente eliminato)

#10 02/10/2015, 09:14

Permalink

Complimenti, riconoscimento meritatissimo

Ferrara.Carlo

Moderatore

#11 02/10/2015, 12:06
Punteggio commenti: +28

Permalink

Complimenti Maurizio, un giusto riconoscimento per un bravo fotografo.

Ferrara.Carlo

nicomat

#12 03/10/2015, 08:42
Punteggio commenti: +79

Permalink

Una nomina nell'ordine delle cose. Complimenti anche da parte mia *bye*

nicomat

(utente eliminato)

#13 13/10/2015, 16:51

Permalink

Mauri: non vedo l'ora di leggere le tue risposto alla Cristian-Intervista! :)

maurizio58

#14 15/10/2015, 16:47
Punteggio commenti: +15

Permalink

Allora...comincio con lo scusarmi del ritardo alle vostre domande...e mi scuserete di più dato che apro poche volte il forum...amo poco intromettermi o creare discussione...e sono al quanto riservato...Rispondo volentieri alle domande poste dato mi avete onorato col titolo di Utente del mese...cercherò di andare in ordine di domanda..1) Ho cominciato tanto tempo fa con la passione per il filmato e devo dire mi prendeva parecchio all'inizio..ma mi accorsi che il singolo fotogramma mi attirava parecchio e mi trovai in mano la mia prima reflex senza nessuna nozione di base o altro...Ovvviamente da autodidatta mi creai una mia maniera di espressione da subito...e l'attrazione per la composizione da tavolo mi obbligò come prima lezione a cominciare da lì...La curiosità per la fotocamera però esisteva già da piccolo...2) Le mie prime fotografie sono scattate in tenera età..ma quelle che si intendono per fotografie che hanno un senso e suscitano emozione(almeno succede a me) ho incominciato una decina di anni fa e come dicevo creandomi uno stile che si affina nel tempo ..anche se so che pochi apprezzano lo Still Life..come pochi amano la poesia e la voglia di trasformare le immagini in questa mi sono avventurato nel mondo della fotografia compositiva...3)La mia vera ispirazione arriva non solo dalla fotografia ma soprattutto dalla mia amata pittura...Che spazia dal periodo dei macchiaioli vedi la composizione fiamminga e i chiaro scuro del Caravaggio...Ma certo non sfugge la precisione dei nostri fotografi come G.Corona e altri che si esprimono con lo Still Life pulito ma che non amo in particolare...4) Ovviamente io vivo per lo Still Life o natura morta ..non c'è momento che nella mia mente non ci sia una combinazione compositiva ..mi basta osservare un fiore un frutto o qualche oggetto di cui sono sempre alla ricerca nei mercatini e la mia fantasia spazia per creare non solo la combinazione giusta da presentare ma anche la cadenza della luce ,l'atmostera che mi porta lontano con la testa in tempi ormai lontani..mi assale ..e li nasce la mia fotografia...quella che qualcuno dice di amare ...5) Forse non esiste il genere di fotografia che non mi piace..magari esiste un genere tipo l'architettura moderna che mi annoia un po'...ma del resto amo tutta la fotografia dalla Street al ritratto...dal paesaggio allo Still Life...6) La mia atrezzatura è molto umile per affrontare questo vastissimo mondo...anche se non mi lamento..Di solito uso Canon e possiedo 2 macchine uguali 5d Mark2...a fare tutto il resto sono le ottiche 50 mm Canon ,85 mm Canon 70/200...24/105..17/40...15 mm Zeiss..e altre tra ottiche e compatte....ma di una cosa sono certo...quello che conta è chi sta dietro la fotocamera e ciò che vuole tirarne fuori...si..perché secondo me la foto che fai è sempre da mostrare ..7) Il mio primo programmino era Picasa..che conservo simpaticamente,ora da tempo uso il vastissimo Photoshop in diverse versioni...null'altro.8)Fototue non è stato il mio primo amore..ho spaziato in tantissimi e non lo nascondo anche ora sono immerso in centinaia di gruppi..ci tengo a farmi bastonare dalla critica quando serve..arrivo a postare bene anche con Vogue diffidente e complicato nella cernita delle foto...e scusate se tiro in ballo nomi di questi...Fototue secondo me viaggia benissimo ..9)Come dicevo all'inizio non mi immergo mai in discussioni..e quella del dare consigli allo Staff secondo me è sbagliato...gli Utenti accettano le decisioni di Questo e le cose viaggiano alla grande!! 10) Si..ho qualcosa da dire che non è compreso nelle domande...su Fototue ho "conosciuto" un sacco di belle persone....Ora un saluto dal profondo del cuore ..e scusate il mio ritardo *bye*

maurizio58

inimis

Staff

#15 15/10/2015, 23:11
Punteggio commenti: +448

Permalink

grazie delle risposte Maurizio, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#16 16/10/2015, 07:54

Permalink

Un grande, per me..... Grazie per esserti fatto conoscere, Maurizio. Il pittore e il poeta che è in te si intuivano...ma ora ne ho la conferma. Davvero onorata, di essere co-utente a te, qui.... e spero di rientrare tra le "belle persone" che tu consideri qui... Tu per me lo sei, a prescindere. *flower* <3

ontheroadagain

#17 16/10/2015, 15:28
Punteggio commenti: +5

Permalink

Atrezzatura molto umile...facciamo cambio visto che quel che conta è il manico? Ti costa niente. :D

ontheroadagain

nicomat

#18 16/10/2015, 21:04
Punteggio commenti: +79

Permalink

Grazie Maurizio :)

nicomat

marion64

#19 16/10/2015, 22:40
Punteggio commenti: +36

Permalink

Mi aggiungo ai complimenti ,*clap**clap**clap*

marion64

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 33
Utenti: 0

Archivio
concorsi