Forum

Homepage del forum Fototue - Presentazioni Utente del mese di gennaio: aida

Utente del mese di gennaio: aida

FotoTue

#1 20/01/2015, 13:08
Punteggio commenti: +1

Permalink

Questo mese il titolo di "utente del mese" e' stato attribuito ad aida per aver vinto il campionato delle regioni 2014, alla quale diamo un caloroso saluto e facciamo tutti i nostri complimenti.
-
Vorremmo conoscerti meglio aida, motivo per il quale ti poniamo delle domande alle quali speriamo ci dia risposta qui in questa stessa discussione:
-
1) Come e' nata la tua passione per la fotografia?
2) A che eta' hai cominciato a fotografare?
3) C'e' qualche grande fotografo che stimi particolarmente e a cui ti ispiri?
4) Qual e' il genere fotografico che prediligi?
5) Quali sono i generi che non ti piacciono?
6) Che attrezzatura usi?
7) Che programma di post-produzione?
8) Come hai conosciuto FotoTue?
9) Hai dei consigli da darci per migliorare il sito?
10) Vuoi dirci qualcos'altro che non rientra nelle precedenti domande?
-
Grazie per la tua collaborazione!

FotoTue

Norasmind

#2 20/01/2015, 23:08
Punteggio commenti: +17

Permalink

..............................................
Aida, rispondi al questionario, siamo tutti curiosi!

Norasmind

simonetta65

#3 21/01/2015, 00:15
Punteggio commenti: +27

Permalink

suspense*journal*

simonetta65

eLLeFFe

#4 21/01/2015, 12:50
Punteggio commenti: +57

Permalink

l' idea è buona solo che così a mio avviso si è "COSTRETTI" (passatemi il termine) a risposte precise....
.
Suggerisco una cosa simile....visto che l'utente del mese lo STAFF non lo decide in 2 minuti ...ma presumo già prima del termine del mese precedente a quello della sua nomina, perchè non inviare una MAIL all'utente prescelto dove sopra gli si spiega che sarà UTENTE DEL MESE DI : xxxxxxx....e dovrà per l'occasione preparare un piccola nota biografica ...presentandosi in questo modo a tutti gli utenti di FT.....
.
in un'area della HOME poi si potrebbe creare uno spazio dedicato a chi è stato utente del mese (tenendo in questo modo una cronologia) dove come ora comparirà l'avatar e quindi il collegamento al portfolio fotografico ma anche la nota biografica allegata....
.
mi pare (A ME) un'idea simpatica ----> 8-)8-) o no ??
.
*bye*

eLLeFFe

eLLeFFe

#5 21/01/2015, 12:54
Punteggio commenti: +57

Permalink

...finisco ...e preciso.....
chiaro che la nota biografica verrà poi rispedita al mittente....
e sarà cura dello staff allegarla all'avatar.....
(mi pare logico...ma meglio precisare) ;)

eLLeFFe

Norasmind

#6 21/01/2015, 12:57
Punteggio commenti: +17

Permalink

Pure a me pare una bella idea!*clap*

Norasmind

(utente eliminato)

#7 21/01/2015, 14:48

Permalink

Prima di tutto vorrei ringraziare la redazione per avermi scelto "utente del mese " e anche tutti gli utenti che hanno votato le mie foto e mi hanno permesso di vincere il Campionato regionale. Non frequento molto il forum e non mi sono accorta del questionario. Ho appena letto l' email che mi e' stata mandata e risponderò qui sul forum nei prossimi giorni! *read*:):):)

inimis

Staff

#8 21/01/2015, 15:50
Punteggio commenti: +448

Permalink

ben arrivata nel forum, mi piacerebbe proseguissi a postare anche senza campionato regionale, è sempre un piacere guardare i tuoi scatti, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#9 22/01/2015, 22:21

Permalink

Ciao a tutti!
Ho sempre avuto la passione per la fotografia sin da bambina e ho cominciato con una Porst, ovviamente a pellicola, regalatami da uno zio. Più avanti ho imparato a sviluppare e a stampare in BN.
Durante l'Università ho smesso e ho ripreso seriamente con il digitale.
Non mi ispiro a un fotografo famoso in particolare,ma sono molto interessata alle tecniche che vengono utilizzate.
I generi fotografici mi piacciono tutti, però preferisco lo still life, l'astratto, i paesaggi, notturni e lunghe esposizioni, architettura e HDR. Mi piace molto la high speed photography e cogliere altre immagini che sfuggono all'occhio umano. Per la high speed non posseggo l'attrezzatura adeguata,ma mi sono cimentata con i fisiogrammi.
Non mi piace molto fotografare le persone e la street e anche se ogni tanto lo faccio non sento "mie" quelle fotografie.
Attrezzatura fotografica: All'inizio una compattina Panasonic che presto ho sostituito con una Nikon D60 a sua volta sostituita dopo 8 mesi con una Nikon D700 che uso ancora assieme a una D3S. Possiedo ottiche Nikon e Sigma.Utilizzo di più gli zoom per ragioni pratiche fra i quali Nikkor 24-70 e' il mio preferito.
Per la post produzione uso PS6.
Fototue ho conosciuto per caso, navigando su Internet.
I consigli cho posso dare per il sito riguardano la grafica e la visualizzazione delle foto. Preferisco vedere le foto in una dimensione più grande senza doverle aprire due volte. :):)

inimis

Staff

#10 24/01/2015, 01:08
Punteggio commenti: +448

Permalink

grazie Aida, molto esauriente, e ancora complimenti per i tuoi scatti, *bye**bye*

inimis

simonetta65

#11 24/01/2015, 08:46
Punteggio commenti: +27

Permalink

Ciao Aida, ti seguo su fotocontest, non ho molte foto tra i preferiti questa è stata la mia prima in assolto https://www.fototue.it/foto/35846/miele, da questa foto ho scoperto che eri iscritta anche su Fototue, sfogliare le tue pagine è sempre un piacere e una sorpresa, è un peccato che qui posti raramente.:)

simonetta65

artù

#12 24/01/2015, 19:06
Punteggio commenti: +43

Permalink

come inimis, mi piacerebbe solo veder più dei tu0i bellissimi scatti sul sito ;)*bye*

artù

Norasmind

#13 24/01/2015, 22:44
Punteggio commenti: +17

Permalink

Finalmente hai risposto. Grazieeeeeee!

Norasmind

(utente eliminato)

#14 24/01/2015, 22:49

Permalink

Grazie ragazzi, da più di un anno non posto da nessuna parte, ho partecipato solo ai contest qui e in altri due siti. Sono un po' delusa dai commenti superficiali e le polemiche che trovo dappertutto. Diciamo che la penso come Simonevivaldo che ha aperto la discussione "Commenti". Ma vi prometto che ci penserò'!:):)

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 35
Utenti: 0

Archivio
concorsi