Forum

Homepage del forum Fotografia - Generale robert mapplethorpe

robert mapplethorpe

(utente eliminato)

#1 01/05/2012, 16:06

Permalink

La maggior parte delle sue foto sono realizzate in studio. I suoi temi più comuni furono ritratti di celebrità (tra cui Andy Warhol, Deborah Harry, Patti Smith e Amanda Lear), soggetti sadomaso (che ritraevano da vicino e senza filtri la sottocultura omosessuale di New York di cui Mapplethorpe stesso faceva parte), e studi di nudo spesso maschili e omoerotici, con le notevoli eccezioni della serie di nudo femminile della culturista Lisa Lyon.
Aveva una fitta rete di relazioni e non perdeva mai l'opportunità di promuovere il suo lavoro, per esempio invitando tutti i suoi conoscenti alle sue inaugurazioni in galleria.
Robert Mapplethorpe morì di complicazioni conseguenti all'AIDS nel 1989.

(utente eliminato)

#2 01/05/2012, 16:07

Permalink

non potendo inserire immagini allego il link dove trovate tutto
http://www.mapplethorpe.org/

(utente eliminato)

#3 02/05/2012, 10:55

Permalink

bellissimo contributo anche questo mauro.. grazie mille.. un personaggio interessante

miraggi

#4 04/05/2012, 14:20
Punteggio commenti: +47

Permalink

emmerre/mauro: ho visto il sito e l'ho salvato xchè desidero ritornarci Le immagini sono particolari Grazie anche delle informazioni sopra riportate

miraggi

(utente eliminato)

#5 04/05/2012, 14:41

Permalink

grazie per l'apprezzamento robert è uno dei miei fotografi preferiti , ha delle immagini molto particolari che rispecchiano il mio modo di scattare

Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati

Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it oppure fotoklizio@gmail.com

FPschool

FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 52
Utenti: 0

Archivio
concorsi